Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: live or die    01/05/2014    2 recensioni
Questo è il finale che avrei voluto per Tobias e Tris, dopo aver letto l'intera trilogia ero sconvolta, stavo male, MOLTO MALE e ancora adesso non riesco a capacitarmi del fatto che Tris sia morta. Ho riprodotto le modalità narrative della Roth cioè ho scritto sia dal punto di vista di Tris sia dal punto di vista di Tobias. Questa è la mia prima storia e vorrei che mi aiutaste a migliorare quindi scrivete tutto ciò che ne pensate, ovviamente la storia è leggermente diversa e non parlo solo del finale. Spero vi piaccia.
GRAZIE IN ANTICIPO:)
PS: ho fatto un piccolo errore, il primo capitolo sarebbe il secondo e viceversa, e ora non so più come sistemarli.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tris
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 anni e mezzo dopo

Tobias:

Ormai non viviamo più a Chicago, con le fazioni, ne io ne Tris ne sentiamo la mancanza.
Ora lavoriamo al Dipartimento e lei sta ancora cercando di convincermi a salire su un aeroplano ma non ci penso nemmeno. Ho paura di perderla, ha già rischiato la vita più di una volta e non riesco a smettere di pensare che prima o poi mi lascerà...
Sono nel corridoio che porta a quello che una volta era il Laboratorio Armamenti che adesso è solo una semplice sala riunioni, mi ritorna tutto in mente, l'arrivo di Tris tra gli intrepidi, il tempo trascorso nel quartier generale degli Eruditi, la minaccia degli esclusi, il Dipartimento.
<< Ho una sorpresa per te >> sento la sua voce e mi volto di scatto perché ancora non posso credere che sia viva, nonostante siano passati più di due anni.
<< Andiamo allora >> le rispondo io.
Mi sta portando nel luogo dove tutto è iniziato, stiamo prendendo il treno e scendiamo proprio di fronte all'Hancock.
Entrati, ci avviamo verso l'ascensore, lei preme il piano 99.
Ora ho capito, la zip-line... Mi sale una paura che attraversa tutto il corpo, non salivo lì da un bel pó, mi affaccio dalla terrazza, non riesco a muovermi.
<< è arrivato il momento >> esclama con un gran sorriso.
<< Ti prego no! >> con un tono quasi disperato ma anche ironico.
<< Lo faremo insieme così non avrai paura...dai ce la puoi fare, tu sei Quattro, non c'è bisogno che io ti ricordi perché questo era il tuo soprannome.. >>
<< ok... >>
Ci posizioniamo esattamente come aveva fatto lei due anni prima, a pancia in giù, ma questa volta insieme.
Ci lanciamo nel vuoto, mi sento male, sento che potrei morire. Ora capisco perché aveva scelto questa posizione, perchè così sembra di volare.
<< Come va? >> mi domanda. Non rispondo subito perché sono nel panico più totale, poi però esclamo
<< è incredibile >> le stringo la mano, perché ho paura e lei lo sa.
Siamo quasi alla fine, mi sento sollevato, ci fermiamo. Lei scende per prima e poi la seguo.
<< Allora, niente da dire!? >> dice, guardandomi fissa negli occhi con un sorriso che solo lei sa fare.
<< Sono senza parole, è stato pazzesco >>
<< Direi che adesso potremmo cominciare a chiamarti Tre >> esclama lei, ancora sorridente ed entusiasta.
<< Forse... >>

***

Tris:

Nella strada del ritorno mi tengo stretta lui, mi sento invincibile.
Finalmente so che potrò vivere felice, ormai non c'è più niente di cui preoccuparsi e adesso al pensiero che si possa ripresentare qualche altra difficoltà, qualche altro ostacolo, non ho paura perché so che ho Tobias sarà sempre pronto ad appoggiarmi e a proteggermi.
Sono pronta ad iniziare una nuova vita,  un nuovo inizio,  e ,sinceramente, non vedo l'ora.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: live or die