Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ashly91    23/07/2008    0 recensioni
Hogwarts. 7° anno. Hermione camminava per un corridoio pensierosa. Aveva appena scoperto si essere innamorata di Draco Malfoy, il suo peggior nemico a Hogwarts già dal primo anno. Non sapeva se confessare tutto a Harry e Ron perché, nonostante fossero i suoi migliori amici, non avrebbero accettato la cosa. Già immaginava la loro reazione. Ma sei matta? Draco Malfoy? Quell’odioso Serpeverde? In effetti, anche lei continuava a farsi questo ragionamento. Dopo più di cinque anni di litigi, di insulti, di duelli, come poteva provare qualcosa per lui che non fosse odio? (Premesa: se non vi piace la coppia Draco/Hermione potete incolpare ed uccidere la mia migliore amica! XD)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Gregory Goyle, Hermione Granger
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
S.O.S amore!

La mattina dopo, a colazione, Hermione decise di rivelare a Harry e Ron quello che le era successo il giorno prima. Si sedette vicino a loro.

“Ragazzi…vi devo parlare…” disse.

“Di cosa?” chiese Ron curioso. Hermione tacque. No. Non posso farlo. Cambierebbero completamente opinione riguardo me…cambierebbe il nostro rapporto. Potremmo non essere più amici.

“No, niente. Oggi Lupin ci farà lavorare a coppie! Bè, non lo so per certo…” rispose. Non poteva dirgli la verità. Aveva troppa paura che le avrebbero rifiutato la loro amicizia. Ma doveva dirlo a qualcuno. Non poteva tenerselo dentro. Qualcun altro, con lei, doveva tenere quel segreto. Da sola non ce la faceva.

Doveva dirlo a Ashly.

La Grifondoro lasciò i due amici a finire la colazione, per andare, con Ginny, dalla Tassorosso ancora in un coma profondo.

“Ashly! Ashly, devo dirti…ma come fai ad avere ancora sonno? Ieri hai dormito per tutto il pomeriggio!”

“Appunto…non ho dormito stanotte perché non riuscivo a prendere sonno!”

“Ma che avete fatto davvero tu e…” cominciò Ginny. Ashly la guardò malissimo. Come faceva Ginny a sapere con chi aveva passato l’intero pomeriggio? 

“Vedi” si spiegò ancora la rossa “Hermione era sconvolta ieri sera e mi ha detto che il motivo era che ti aveva vista con Goyle! E non è normale!”

“Bè, non ricordo bene cos’è successo…credo di essermi addormentata!”

“Questo lo sappiamo!” disse Hermione “Vogliamo sapere perché! Che cosa ti ha fatto?”

“Avanti, non sei venuta per dirmi questo! Tu nascondi qualcosa, lo so!”

“Ma come…e va bene! Ieri ho…baciato Malfoy…”

Ginny e Ashly rimasero in silenzio per qualche minuto. Era un silenzio imbarazzante. Sembrava che le due ragazze fossero state pietrificate al suono delle parole ‘baciato’ e ‘Malfoy’.

“Dite qualcosa!” disse Hermione imbarazzata.

“Come…com’è successo?” chiese Ginny.

“E tu Ashly? Non dici niente?”

“Hai detto qualcosa?” rispose allora la ragazza “Perché io da quest’orecchio non ci sento!”

“Ashly!”

“Ma che cosa ti dovrei dire? Sai che lo odio!”

“Forse ti saresti dovuta offrire al mio posto quando la McGranit ci ha messo in coppia!”

“Hermione” la interruppe Ginny “Non puoi dare la colpa a Ashly! E poi, la McGranit non li avrebbe mai messi insieme! Sapeva che si sarebbero uccisi!”

“Di che cosa parlate?” disse Ron arrivando all’improvviso alle spalle della riccia Grifondoro disperata.

“Ron, vergognati, non si origlia ai discorsi delle ragazze!” lo rimproverò Ginny. Il ragazzo si allontanò offeso. Ginny aveva un ottimo controllo su di lui. Quando Ronald si allontanò abbastanza da non riuscire a sentire nulla, Hermione riprese a parlare.

“Ragazze, io non so cosa fare! Come mi dovrò comportare da oggi in poi?”

“Ignoralo!” disse Ashly. La ragazza era contrariata al fatto che potessero cominciare a frequentarsi.

“Ashly, non posso! E tu allora?”

“Io cosa?”

“Sì” disse Ginny “Che cosa hai intenzione di fare?”

“Io?! Assolutamente niente! Sono fatti loro!”

“Dicevo con Goyle!”

“E cosa devo fare? Non è successo niente!”

“Davvero?”

“E allora” disse Hermione “Perché evita di incrociare il tuo sguardo?”

“Perché se qualcuno lo sapesse non lo considererebbero più un Serpeverde degno di questo nome!”

“Sarà…ma sta venendo qui!”

Ashly si voltò di scatto. Non era vero. Hermione voleva solo vedere la sua reazione. Non te ne importa, eh? pensò la riccia guardando Ginny.

Intanto, al tavolo dei Serpeverde, Malfoy parlava a Zabini del suo momento di follia.

“Tu hai fatto che cosa con chi?!” disse Zabini. Anche lui era sconvolto.

“E’ stato solo un bacio, niente di più!”

“Se fosse stato così non me lo saresti venuto a dire, ti pare?”

“Oh, andiamo Blaise, dovevo pur dirlo a qualcuno! E quel qualcuno si deve fermare a te, chiaro?”

“Certo! Ma la Granger l’avrà sicuramente detto alle sue ‘ amichette del cuore ’!”

“La Weasley non lo dirà a nessuno e la Bagman…lei è pericolosa! Se Pansy lo sapesse mi ucciderebbe!”

“Ma dai…” disse Goyle intromettendosi “Non lo è poi così tanto! Non ha nessun equilibrio morale!”

“E tu da dove spunti? E soprattutto…hai sentito tutto?” disse Malfoy

“Sono sempre stato qui e sì, ho sentito tutto!”

“Dillo a qualcuno e ti ammazzo! Approposito, com’è andata con la Bagman ieri?”

“Ha tentato di suicidarsi, se la cosa ti può interessare!”

“Cosa?! Ashly?!” disse Zabini spaventato “E tu l’ hai fermata, vero?”

“Ancora non capisco cosa ci trovi in lei…” disse Malfoy

“E’ una brava ragazza! E, per di più, mi aiuta con i festini che organizzo!” 

“Comunque non credo che sarà un pericolo!” disse Goyle

“E come fai a dirlo? Non l’avrai psicanalizzata?”

“Figurati! Sapendo quant’è orgogliosa, non vorrà certo che l’intera scuola sappia cos’è successo ieri! La povera ragazza, ancora traumatizzata dalla morte del suo migliore amico, che piange tra le braccia di un Serpeverde! Non se lo permetterebbe mai!”

“Tra le braccia di un Serpeverde?”

“Non potevo certo permettere che si uccidesse…mi avrebbero incolpato!”

“Troppo giovane per finire ad Azkaban?” disse Blaise “Chissà, potremmo sfruttare questa cosa!”

Malfoy lo guardò confuso.

“Ma non era tua amica?”

“Lo è, ma un ragazzo le farebbe comodo!”

“Non guardare me! Non voglio averci a che fare!”

“Ehi, Goyle, conquistala!”

“Cosa?!”

“Ehi, Goyle, conquistala!”

“Ripeto: cosa?!”

“Oh, andiamo! Con te si è…come dire…confidata! Un motivo ci sarà!”

“Era disperata! Si sarebbe confidata anche con Draco! Senza offesa…”

“Tranquillo…”

“Senti, che tu lo voglia o no, vi metterete insieme! Ci serve! Punto!” disse Zabini.

Blaise Zabini, uno dei ragazzi più desiderati, nonché grande amico di Ashly, aveva in mente un piano perfetto. Voleva che Malfoy si trovasse, almeno per una volta, una ragazza in grado di tenergli testa. Avrebbe avuto più tempo per flirtare con altre ragazze senza averlo più fra i piedi e con il sostegno di dell’amica Tassorosso il suo sogno si sarebbe realizzato.

A lezione di pozioni, tra Tassorosso e Serpeverde, Zabini costrinse Goyle a provarci con Ashly.

“Ehi!” disse il Serpeverde alla ragazza sedendosi accanto a lei.

“Ciao! Che vuoi?”

“Strano…fino a ieri pomeriggio eri appiccicata a me e ora sei…fredda!”

“Sì, ma fino a ieri mattina ti scagliavo maledizioni senza neanche pensarci, quindi direi che è tutto normale! No?”

“D’accordo…”

“Te ne vai?”

“Esci con me!”

“Te ne vai?”

“Esci con me?”

“La tua permanenza dipende dalla mia risposta?

“Rimango comunque!”

“Allora no!”

“Dirò a tutti cos’è successo ieri!”

“Sacrificheresti il tuo…orgoglio da Serpeverde?” 

“Sacrificheresti il tuo…orgoglio da femminista?”

“Che vuoi dire?”

“Che racconterò del tuo…bè, hai capito!”

“E del fatto che mi hai consolata non dirai niente, vero?”

“Ovviamente, che gusto ci sarebbe se no?”

“Astuto…strana caratteristica in un Serpeverde!”

“Non se mista al ricattatore! Allora, esci con me o no?”

“Ho altra scelta?”

“Mmm…no!”

“Allora direi che la risposta è affermativa!”

“Dici davvero?”

“Sono sincera, non dico bugie!”

“Comunque voglio che sia tu a dirmelo. Avanti: Goyle, voglio uscire con te!”

“Hai problemi di udito? Ti ho detto che sono sincera!”

“D’accordo, mi accontento…ci vediamo oggi pomeriggio all’ingresso! E non eccitarti troppo per questo appuntamento…risparmia l’entusiasmo per i prossimi!”

“Oh, e io che volevo pensarci per tutta la lezione distraendomi mentre ti guardavo con sguardo malizioso! Che delusione, hai rovinato ogni mia fantasia erotica!”

“E’ strabiliante quanto sai essere…stronza!”

“Vero! Ma lo sono quando voglio e solo con pochi soggetti in particolare!”

“Onorato, madame!”

I due rimasero in silenzio per tutto il resto della lezione guardandosi di tanto in tanto, mentre Ginny e Zaini li guardavano e si trasmettevano messaggi segreti. Stavano insieme da due anni ma nessuno, apparte Ashly, lo sapeva. Nessuno avrebbe capito cosa c’era tra i due.

 

***

Quel pomeriggio, Hermione era in biblioteca a studiare Erbologia per un probabile compito in classe. Ginny la raggiunse sul tardi per raccontarle dell’appuntamento dell’amica Tassorosso. La Grifondoro e il fidanzato Zabini avevano seguito la coppia a Hogsmade.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ashly91