Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: lexus988    21/07/2014    3 recensioni
Il figlio di Poseidone Percy Jackson ed il figlio di Giove Jason Grace, dopo le svariate sventure di cui sono stati vittime (ultima la battaglia con le forze di Gea), si ritrovano catapultati all'interno di una "arena". Non una qualsiasi ma quella utilizzata nei 75esimi Hunger Games. All' interno di questa trappola saranno messi a dura prova e subiranno pressioni fisiche e mentali. Riusciranno i due semidei ad eludere le varie insidie all'interno dell'arena e a spodestare coloro che manovrano questi giochi?
Che i giochi abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Jason Grace, Percy Jackson, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora.....diciamo che tagliare la testa a quella sporca gorgone di Medusa è stata la cosa più facile che mi sia capitata nell'arco delle ultime due ore!

Dopo che ho visto Aracne avvolgere tra le sue ragnatele il povero Percy, la prima cosa che mi è saltata in mente è:

"Jason, fuggi il più lontano possibile e cerca una soluzione da un posto sicuro!" questo però voleva dire dover ripercorrere tutto il tunnel a ritroso fino alla grotta. Non sarebbe stata la scelta più saggia anche perché, nella caverna non avrei potuto escogitare nulla di complicato per mancanza di materie prime! Quindi, ho rivisto la mia scelta iniziale e l'ho trasformata in un:

"Jason, corri il più lontano possibile PROSEGUENDO LA GALLERIA".

Di sicuro dall'altra parte del tunnel non avrei trovato una grotta accoglievole e scaldata dal fuoco, ma sicuramente avrei avuto più possibilità di trovare idee utili per tirare fuori Percy e Nico da quella trappola. E così infatti è stato.

Il tunnel, infinito ormai ai miei occhi, mi ha fatto uscire dal terreno sottostante un grande albero crollato e bruciato -probabilmente da elettricità dato che era avvolto da cavi elettrici-. Da qui in poi è stato tutto più arduo. Ho ucciso una donna con due teste, entrambe orrende, solamente con il mio gladius in uno scontro ad armi pari. Anche lei utilizzava un gladius d'oro imperiale, ma era evidente che era un'arma non adatta ai suoi poteri. Quindi prima uccisione in questo posto atroce!

Passeggiando tra fiori e cadaveri, sono arrivato finalmente davanti a Medusa. Questo scontro non è stato molto equo, non è facile affrontare un mostro che ti potrebbe pietrificare da un momento all'altro. Ovviamente non potevo guardarla negli occhi, quindi ho affidato la mia vita agli altri 4 sensi. Essendo un pretore romano sono stato addestrato a combattere nelle situazioni più impensabili, ma questa è una cosa che non si puo provare in una palestra. Sinceramente non so neanche come abbia fatto a sconfiggere quella megera!

Mi sono fidato dell' udito e dato che i suoi "capelli" sibilavano in continuazione non è stato molto difficile individuarla. La cosa complicata è stata colpirla, ma una volta superata anche quella difficoltà ecco che impugnavo in mano la sua testa ancora gocciolante di un liquido bluastro. Avevo sentito dire che il sangue blu appartenesse ai nobili, non ai mostri provenienti dal tartaro!

         *          *          *          *          *

Ripercorrere a ritroso la galleria non è stato nulla di speciale. L'unica cosa che lo ha reso pesante e difficile (apparte la brutta sensazione di impugnare la testa di Medusa) è stato il fatto che non avevo ancora un piano e stavo correndo contro la mia morte certa!

Ecco. Mi sono sempre chiesto perché i viaggi di ritorno siano più corti di quelli di andata, pensavo fosse un'impressione del tipo il ritorno sembra più corto perché hai meno interesse a raggiungere l'obbiettivo finale e quindi puoi essere rilassato e goderti il viaggio (si, ogni tanto anche i bellocci tirano fuori pensieri profondi). E invece mentre corro a capofitto per il tunnel noto che il ritorno non è affatto più corto quando alla fine del viaggio dovrai salvare la vita a due amici! Anzi è ETERNO!

Ma anche l'eternità ha un limite. E alla fine riesco a raggiungere la "sala" dove è intrappolato Percy. Sono qui ormai! Devo avere un piano. Ho il piano. È folle, ma è l'unico che ho in mente. Se tutto va bene dovrò ringraziare anche il mio insegnante di "osservazione degli animali selvatici"!

1...2...e 3 faccio un balzo verso il centro della sala atterrando rumorosamente per attirare attenzione. Aracne si volta di scatto allarmata e, appena poggia gli occhi su di me, lascio cadere i serpenti dalla testa di Medusa, rimanendo con in mano la nuca calva.

E come previsto, grazie prof, Aracne inizia a agitarsi e a strofinarsi le zampe in segno di angoscia. È questo il momento!

Corro per il perimetro della stanza in direzione di Percy. Aracne è talmente presa dai serpenti che nemmeno presta attenzione a quello che sto facendo. Nel giro di pochissimo arrivo da Percy, sfodero il Gladius e taglio la ragnatela che lo imprigionava.

"Maledetto romano, pensavo che mi avessi lasciato nelle grinfie del " Ragno Tuttofare"! La prossima volta, non so, mandami un SMS con scritto così non penserò che sei uno sporco traditore!"

"Dai testa d'alghe mi puoi ringraziare piú tardi. Ora prendiamo Nico e l'antidoto!"

"Quel soprannome ha il copyright. Lo può usare solo ed esclusivamente Annabeth capito?"

Mi guarda in cagnesco e poi scoppia in una fragorosa risata.

"Dai Poseidone Jr. Salviamo Nico"

"Ahhh così va meglio! Mi si addice di più...."

Ci avviamo verso Nico, ma proprio quando siamo a due passi da lui, Aracne distoglie lo sguardo dalle serpi e lo poggia su di noi. Non è affatto contenta.

"Jason tu vai da Nico io mi occupo della tessitrice!"

"Ma Percy...." faccio per dire ma lui mi blocca

"Ho un conto in sospeso che devo aggiustare. Tu vai!"

E così corro verso Nico, mentre con la coda dell'occhio vedo Percy che sguaina vortice e urla:

"Che i giochi abbiano inizio!"

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: lexus988