Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Chara    27/09/2014    9 recensioni
Una manciata di momenti che vedono protagonista la famiglia McKagan, con figlie, cani e imprevisti a cura dell'unico e insostituibile uomo di casa.
#1 — La foglia di fico
#2 — Il pannolino assassino
#3 — Il gran premio del tosaerba
#4 — La maglietta del delitto
#5 — Il giorno più importante
#6 — L'ardua scelta
#7 — Il servizio fotografico
#8 — L'amanuense
#9 — La storia della buonanotte (parte 1)
#10 — La storia della buonanotte (parte 2)
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Duff McKagan
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

Happily Ever After - Seattle Edition.jpg

 

 

 

La maglietta del delitto

 

 

 

«McKagan!»

La voce di Susan si diffuse per la casa, facendo tremare i lampadari e le gambe di Duff, già terrorizzato senza nemmeno aver visto l’espressione della moglie: quando lo chiamava per cognome, o con il suo nome di battesimo, c’erano sempre guai in vista.

«Piano, Sue, ho appena fatto addormentare Mae» le rispose conciliante, chiudendosi alle spalle la porta della cameretta. Grace era a fare i compiti da un’amica, per cui ci era voluto un po’ per convincere la piccina ad andare a coricarsi.

«Cosa vuol dire appena?» gli chiese Susan già sul piede di guerra, mentre stringeva tra le mani uno straccio nero che agitava con il suo concitato gesticolare. «È da un’ora che ti ho detto di metterla a dormire.»

«Beh, non sono mica bravo come te.»

Forse adularla non sarebbe servito a niente, ma Duff aveva imparato che in amore e in guerra tutto era lecito, e, mentre cercava di capire in quale delle due circostanze si trovassero in quel momento, sfruttava ogni possibilità per calmare le acque. C’era da dire che non funzionava mai.

«No, infatti» gli disse imbufalita, facendolo rimanere così di sasso che si ritrovò a piegare in giù gli angoli della bocca, con la stessa espressione di Mae quando si vedeva negare le caramelle. «Altrimenti avresti già buttato via questa maglietta!»

Sventolò in aria lo straccio che teneva in mano, prima di stendere la stoffa davanti all’espressione basita di Duff e mostrargli la scritta “SLUT” che campeggiava proprio sul petto, a caratteri cubitali fosforescenti.

«Ma che problema c’è?» le chiese lentamente, temendo di innescare quella solita miccia che metteva in pericolo la vita di tutti. «È un ricordo.»

Vedendola così furibonda e pronta a sputare fuoco, realizzò perché l’assicurazione sugli incendi fosse stata la prima cosa che Susan aveva richiesto quando avevano comprato casa qualche anno prima.

«Michael, Grace sta imparando a leggere!» gli fece presente puntandogli un dito contro il petto.

«Non andrà a esercitarsi con le scritte sui vestiti, no?» si lagnò supplicandola, sbattendo gli occhi ripetutamente nel vano tentativo di addolcire la sua amabile consorte.

«Se non la butti, ti faccio indossare questo affare e ti spedisco sui marciapiedi a fare questo lavoro.»

«Ma Sue…»

«E niente più arrosto di coniglio!»

«No!» la supplicò buttandosi letteralmente ai suoi piedi e abbracciandole le gambe.

Proprio in quel momento la porta di casa si spalancò, ed entrò Grace con la cartella in spalla e un’adorabile fessura tra i denti.

«Papà, che ci fai lì per terra? Non dirmi che hai fatto ancora arrabbiare la mamma!» esclamò con la sua parlantina rapida. Dall’ingresso lasciato aperto, s’intravedeva la sua amica salutarla attraverso il finestrino dell’auto, con la stessa finestrella nel sorriso «Slo… slu…t? Che vuol dire?»

A quella domanda innocente, gli occhi di Susan si spalancarono e Duff si accartocciò su se stesso ai piedi della moglie.

«…scusa, Sue.»

«Per una settimana in bianco, McKagan» berciò, per poi avvicinarsi all’orecchio e ucciderlo definitivamente con un bisbiglio velenoso. «E non solo il cibo.»

 

 

 

*

 

 

 

La maglietta, in caso non l’abbiate presente, è questa. Semplice ma efficace!

 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Chara