Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Tinkerbell92    10/11/2014    1 recensioni
Questa raccolta partecipa all'iniziativa Drabble Meme del gruppo facebook The Capitol.
Capitolo 1. Blight/Laura (OC), prompt "And if you're broke I'll mend ya and keep you sheltered from the storm that's raging on"
Capitolo 2. Cato e Clove, prompt Primo Addestramento.
Capitolo 3. Beetee/Wiress, prompt Notte pre-Arena
Capitolo 4. Haymitch e sua figlia Arya, prompt Alcol
Capitolo 5. Asher Blaze (OC)/Aly Elm (OC), prompt "Quando viene Dicembre"
Capitolo 6. Cato/Megan (OC), prompt Ghiaccio
Capitolo 7. Asher e Robin (OC), prompt "Ti manca casa?"
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Hai paura?
Wiress si scosse dai propri pensieri ed alzò la testa, senza smettere di passare le dita sul morbido velluto smeraldino del divano. Beetee si sedette accanto a lei, abbastanza vicino da percepire il calore del suo esile corpo.
- Ho talmente tanti pensieri per la testa – rispose la donna con un mezzo sorriso – Che non…
- C’è abbastanza spazio per la paura? – finì l’inventore, rispondendo al sorriso e sfiorandole una guancia col dorso della mano.
Wiress annuì, rigirando tra le dita una piccola vite argentata: - Non pensavo sarebbe successo di nuovo… almeno, fino a quando quei due ragazzini non hanno vinto insieme…
- Sei già uscita dall’Arena una volta – le ricordò Beetee, con fare incoraggiante – E non è successo per caso, Amore.
- Sì, ma lo stesso vale per te – sorrise amaramente la vincitrice – E per tutti gli altri. E l’obbiettivo non è far sopravvivere il ragazzino? Significa che noi…
- No, non per forza.
L’inventore si sistemò gli occhiali che erano scivolati sulla punta del naso, poi prese le mani di lei tra le proprie: - E’ vero, il ragazzo del Dodici deve vivere, ma questo non significa che siamo tutti quanti dei sacrifici obbligatori. Anche perché lui da solo non riuscirebbe a portare a termine tutto il piano. Ha bisogno di me… di noi…
Wiress restò in silenzio per qualche secondo, assorta nei propri pensieri, poi balbettò con un filo di voce: - Se io dovessi…
- No – la interruppe Beetee, poggiando i propri palmi sul viso della donna – No, io non permetterò che succeda. Dopo tutto quello che abbiamo passato non intendo separarmi da te. Se dovessi morire, amore mio, io ti seguirei. Una volta che mi sarò assicurato che il piano sia andato a buon fine, io ti raggiungerò.
Un debole sorriso si dipinse sulle labbra di Wiress, che però scosse la testa: - Temevo l’avresti detto.  Non capisci che non… non puoi morire – si sforzò per restare concentrata e finire da sola la frase – Cleo non può restare da sola. Lei… per lei sei tu suo padre… non quell’idiota di Jonathan…
La vite d’argento scivolò dalle mani della vincitrice, che si chinò tempestivamente a raccoglierla. Non poteva perderla, era tutto ciò che la legava a Clever, la sua figlioletta tredicenne, l’unica cosa buona derivata dal suo matrimonio fallito anni prima.
- Beetee – mormorò con voce incrinata – Se dovessi morire… ti prego… resta in vita e… prenditi cura di mia figlia. Promettimelo.
Beetee si morse il labbro nervosamente, poi strinse la donna amata in un abbraccio, posando un bacio tra i suoi capelli scuri: - D’accordo, Amore. Se dovessi uscirne solo io, hai la mia parola che mi occuperò di Cleo finché avrò vita. Lei non sarà mai sola.
Sorprendendo un po’ il compagno, Wiress alzò il volto e premette le labbra contro quelle di lui, per poi posare la testa sulla spalla del vincitore: - Va bene. In un certo senso mi sento più…
- Tranquilla – concluse Beetee, cercando di ignorare il fastidioso nodo in gola che aveva incominciato ad opprimerlo.
Il grande orologio a pendolo, che si trovava in un angolo remoto della sala, improvvisamente cessò di ticchettare.

***
Angolo dell’Autrice: Questa è decisamente più breve delle altre. Il prompt era, naturalmente, “Serata Pre-Arena” e la coppia su cui scrivere era la mia OTP Beetee/Wiress.
Ringrazio Kary91 per il prompt e spero di non averla delusa.
Bao!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Tinkerbell92