Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: _Giuls17_    17/02/2015    4 recensioni
Avevamo lascito Maka, in Fight the empty of insanity, in attesa di due gemelli e felicemente sposata con Soul... Ma sarà sempre così? O la nostra eroina verrà tormentata per il resto della sua vita dal vuoto della follia?
Una raccolta di storie brevi, connesse, che racconteranno il futuro di Maka e Soul e dei piccoli, di come sia necessario il coraggio e l'amore per andare avanti, sempre, anche quando la propria anima è spaccata in due.
#1 Oscurità
#2 Nascita
#3 Sogno
#4 Crescita
#5 Universo
#6 Udito
#7 Fulmine
#8 Neve
#9 Tema Libero ~ Amicizia
#10 Vista
#11 Invidia
#12 Anarchia
#13 Male
#14 Giustificazioni
#15 Sorte
#16 Tatto
#17 Sensazioni
#18 Pioggia
#19 Collera
#20 Libertà.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Maka Albarn, Soul Eater Evans
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Fear the empty of insanity'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

#20: Libertà
 
 
~Sei anni dopo~
 
 
Stein chiuse il libro ed osservò i suoi alunni, per la prima volta aveva deciso di affrontare l’argomento in un altro modo, niente incontri, niente vivisezioni, ma aveva usato il passato.
I Periodi Bui erano stati introdotti nei libri della Shibusen già dalla fine della guerra ma Kid aveva proibito la loro divulgazione, nel primo periodo, per poi convincersi che solo i ragazzi più grandi sarebbero stati in grado di affrontare quel genere di verità.
Se avesse potuto, avrebbe ritardato quel momento, ma non avrebbe potuto proteggerli per sempre.
 
Alzò lo sguardo ed osservò Lily e Jonathan, spauriti e leggermente trasandati, sapeva che Maka e Soul gli avevano raccontato quella storia, ma sapeva altrettanto bene che, adesso, quelle parole avrebbero assunto un significato diverso; non sarebbero più state favole della buonanotte.
 
-Potete andare.- sussurrò, rivolgendosi a tutti.
 
Lily prese Jonathan per un braccio e lo smosse, lo guardò attentamente negli occhi e lo vide annuire, presero lo zaino e corsero fuori dall’aula.
Stein espirò rassegnato.
 
Assomigliano così tanto a Soul e Maka.
“Credi che abbiano anche lo stesso destino?”
No, di questo ne sono sicuro.
 
***
 
-Mamma?-
-Papà?- esclamò Jonathan, chiudendosi la porta di casa alle spalle.
-Siete già tornati?-
Maka rientrò dal giardino e spostò i capelli sul lato destro del collo alla ricerca del fresco, l’estate era così terribilmente vicina.
-Avete delle facce ma cos’è successo?- esclamò l’albino, guardando i suoi figli.
Ancora si sorprendeva quando li osservava, erano così simili eppure così diversi, entrambi avevano qualcosa sua e di Maka e allo stesso tempo no, sembravano uguali ma tutte le volte che lui glielo faceva notare loro negavano prontamente.
Ed adesso, nel pieno dell’adolescenza, faticavano a stargli dietro.
 
-Dobbiamo parlare.-
-Di cosa?-
Maka si sedette su uno degli sgabelli della cucina, avvicinando le gambe per via del vestito e guardò gli occhi dei suoi figli, verde e rosso.
 
Ci somigliano così tanto.
 
-Stein ci ha raccontato tutto, o meglio ha raccontato tutto alla classe, perché tutte quelle menzogne?-
Lily abbassò gli occhi e sentì il peso di quella verità sul suo cuore, osservò i suoi genitori e vide il sorriso sparire dai loro occhi, i muscoli erano diventati tesi.
-Perché ci avete mentito per tutto questo tempo? Voi avete partecipato alla guerra e tu mamma, sei stata la prima vera vittima, perché non ci hai mai raccontato del Kishin? Della ricerca del pugnale, eravamo troppi piccoli e ingenui per meritare le vostre attenzioni?-
 
-No, e non credo che dovreste usare questo tono contro vostra madre. Le scelte che abbiamo preso sono state solo per il vostro bene, volevamo proteggervi.- asserì Soul, il cui sguardo si era indurito.
-Proteggerci? Oggi tutti ci stavano guardando ed… Eravamo alla loro mercé, solo perché ci avete tenuto nascosto tutto!-
-Lily vi abbiamo sempre raccontato questa storia…-
-Come una favola, avete tralasciato così tante cose da farla apparire totalmente diversa.-
-Avete preso un sacco di decisioni senza consultarci! Parlate sempre dei valori della famiglia, del rispetto ma ne avete violati più di uno…- continuò Jonathan, sostenendo la sorella.
 
Maka aveva chiuso gli occhi.
Aveva sognato più di una volta quel momento, il momento cui i suoi figli avrebbero conosciuto la verità e l’avrebbero guardata in un altro modo, nello stesso modo in cui lei si vedeva ogni giorno: come un mostro.
Strinse lievemente la mano a pugno e sentì le nocche sbiancare e le unghie conficcarsi nella pelle.
Era stata sincera fin dal primo momento, aveva omesso alcuni particolari non ritenendoli adatti a dei bambini di cinque anni, ma aveva previsto che tutto quello sarebbe successo.
 
-Cosa ti aspettavi? Che corressero da te ad abbracciarti per dirti quanto forte fossi stata a quei tempi?-
-Ciao piccolo diavoletto, lo sai perfettamente che non è così.-
-Sì, ed è altrettanto raro che mi lasci parlare. Siamo sentimentali oggi?-
-No, ma è una sensazione così bella avere il controllo, che ogni tanto devo pur fartelo ricordare.-
-Me lo ricordi ogni giorno, ogni volta che mi fai sottomettere a te.-
-Ecco.-
 
Aprì gli occhi e rilasso i muscoli, percepì la discussione che aveva prontamente lasciato fuori dalla sua mente, e vide suo marito alzare il tono della voce, contro Lily e Jonathan, anche loro sul piede di guerra.
-Voi credete che io sia stata in silenzio per tutto questo tempo per farvi un dispetto?- sussurrò, facendo finire così la loro lite.
Tutti la guardarono e lei si alzò dallo sgabello.
-Quando ho lottato contro Chrona, ed ho accettato la follia, sapevo benissimo che avrei segnato il mio cammino per tutta la vita ma ho preso una decisione e non me sono mai pentita.
Avevo scelto di salvare Soul.
Da quel momento in poi ho perso il contatto con la realtà, ho sentito la mia mente andare alla deriva, stavo perdendo me stessa. Credete che sia facile raccontare una cosa del genere ai propri figli?
Avreste preferito che ve lo raccontassi con il tè o con del caffè?-
-Mamma.-
-No Lily. Ho lasciato che il Kishin, che Ashura si prendesse la mia anima e lui ha lottato così disperatamente per farmi tornare, che quando Arcane mi ha usato come contenitore per i suoi scopi mi sono sentita svuotata, come se tutto il dolore non fosse mai abbastanza, come se il mondo avesse deciso la mia sorte.
Ed è stato per Soul che ho intrapreso quel viaggio con Zack, quel viaggio in cui ho scoperto i miei limiti e le miei forze, ma credete che sia stato sufficiente?
Che fosse così semplice pugnalarsi per uccidere un maledetto Demone Rosso? Non lo è stato, e non credo che potreste mai capirlo.-
-Noi…-
-Voglio finire, Jonathan. Poi nella nostra vita siete arrivati voi, il mio gioiello più prezioso, la mia unica missione riuscita e vi ho dato tutto, ho provato a darvi anche la mia anima ma ancora questa non mi apparteneva, il vuoto mi reclamava e così ancora una volta ho scelto voi invece che me stessa.
Ho scelto di consacrarmi a Shervar, diventando una Sheireen, solo per guardarvi durante la vostra crescita, solo per potervi proteggere da me stessa.
Credete che io vi abbia nascosto la verità per farvi un dispetto? Siamo stati sinceri il più delle volte, anche se vi abbiamo tenuti allo scuro di molte cose, era stato solo per il vostro bene.-
 
Maka finì di parlare e calò il silenzio.
-Ci dispiace.- iniziò Lily, abbassando lo sguardo, -Oggi ci siamo sentiti lo zimbello della classe e traditi da voi, pensavamo che…-
-Non avevamo fiducia in voi per raccontarvi tutto? Non è così, non lo è mai stato, vi abbiamo reputato sempre grandi per la vostra età.- disse Soul, il cui tono, si era decisamente rilassato.
-Mamma sappiamo che non potremo mai capire cosa hai provato, sappiamo che il dolore non andrà mai via ma noi… Siamo qua per ricordarti che tutto quello che hai fatto, è riuscito, ci stai ancora proteggendo.-
-Grazie.- sussurrò, sentendo le lacrime, scenderle lungo il viso.
Lily si avvicinò per prima e l’abbracciò forte, e Jonathan le baciò la fronte. Si sentì persa di fronte ai suoi bambini così cresciuti che per un momento preferì tornare indietro nel tempo e rivederli piccoli, poi però il loro affetto la travolse e capì che non avrebbe cambiato la sua famiglia per niente al mondo.
-Adesso che sapete la verità credo che potreste anche preparare il pranzo.- suggerì Soul, avvicinandosi a Maka.
-Cosa?-
-Ma non è giusto.-
-Oh sì invece, spero tutto sia pronto tra dieci minuti.-
Soul appoggiò un braccio sulle spalle di Maka e l’attirò a se, trascinandola delicatamente verso la loro camera.
 
Chiuse la porta alle sue spalle ed osservò sua moglie, il tempo l’aveva resa ancora più bella, forte e decisa, ringraziava ogni giorno Shervar e Shinigami per la loro benedizione.
 
-A cosa stai pensando?-
-Forse dovevamo dire loro la verità fin dall’inizio.-
-Credo invece che non sarebbe stato giusto, erano dei bambini e dovevano vivere la loro vita fuori dai nostri problemi, ma non è questo che ti angoscia.-
-No, è vero.- ammise, sorridendo.
-Allora cosa?-
-Oggi ci ho parlato nuovamente.-
Soul rimase in silenzio non riuscendo a cogliere il vero senso di quelle parole.
-Il piccolo Demone Rosso.-
-Cosa?!-
-Non preoccuparti Soul.-
-Come faccio a non preoccuparmi, lui è sempre stato pronto a portarti sulla cattiva strada, più volte ti ha tentato a commettere azioni sbagliate…-
-Soul?-
-Dimmi.-
-Aveva la voce di Zack.-
-Com’è possibile?- domandò, sedendosi accanto a lei nel letto.
-Oh non lo so, credimi, era il solito Demone pomposo e pieno di se, abbiamo battibeccato come al solito ma quando l’ho cacciato via mi sono resa conto che aveva la sua voce, ma sono altrettanto sicura che non fosse Zack.-
-Forse ha trovato un modo di restarti vicina, nonostante tutto.-
-Forse.- appoggiò la testa alla sua spalla e chiuse gli occhi.
-Ho sempre paura Maka, paura che tutto possa cambiare.-
-Oh no, devi stare tranquillo. Questo mondo è in pace, Kid e Liz fanno un ottimo lavoro, Tsubaki e Black Star sono alle prese con il primo figlio e nel frattempo Patty si prende cura di Chrona.
Tutto è tornato come una volta.
Lily e Jonathan crescano forti, e noi non possiamo fare a meno di osservare tutto questo.-
-Io ho paura per te.-
-Non devi Soul.- rispose lei guardandolo.
-Perché?-
-Perché io finalmente mi sento libera.- sussurrò, chiuse gli occhi e si lasciò andare.
Lui la strinse a se, intrecciando le braccia attorno al suo corpo e poggiando la testa sulla sua, sua moglie tutto sommato non aveva torto, il loro mondo era in pace, ed in caso di bisogno loro avrebbero contribuito a salvarlo, la Sheireen sarebbe stata attiva ancora per molto e lui l’avrebbe sostenuta sempre.
 
Zack aiutami a proteggerla.
 
-SEMPRE.-





Ed eccoci qua, questa è ufficialmente la fine.
Quando nel 2013 avevo iniziato Fear the empty of insanity, non avevo previsto niente del genere, nè Fight the empty of insanity, nè The rest of my life with the empty of insanity, sono state delle sorprese.
Ciò che più mi ha tenuto legato a queste storie siete stati voi: i lettori.
Mi avete aiutato in varie occassioni, avete avuto pazienza e amore verso ogni capitolo e per me è stata una gioia condividerli con voi.
Maka ha finalmente raggiunto quella libertà tanto agognata, ha finalmente la possibilità di essere se stessa ed anche una guerriera, può essere ciò che vuole, ed è circodanata da così tanto amore; anche Zack, nel suo piccolo ha deciso di non lasciarla, è la sua promessa, per l'eternità.
Soul alla fine ammette la sua paura, ma sa che al suo fianco tutto andrà bene, che la Sheireen, sarà pronta a tutto per la pace.
Spero che questa serie vi abbia dato molto, così come ha fatto con me.
Spero che ne sentirete la mancanza.
Vi amo, profondamente, spero di tornare presto a scrivere su questo fandom, non riesco mai a lasciarlo andare; ma momentaneamente sono impegnata con altri progetti, se vi interessano passate dalla mia pagina^^
Non sto qua a ringraziare le singole persone, perchè per me siete tutti importanti, non voglio preferire nessuno, per cui G-R-A-Z-I-E, a tutti <3
XOXO
_Giuls17_

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: _Giuls17_