Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: DanzaNelFuoco    25/02/2015    4 recensioni
Raccolta di drabble che partecipano all'International Fanworks Day 2015 .
prompt: Di che cosa il tuo personaggio preferito - o la tua coppia preferita - è fan? (Merthur, of course!)
- Intro:
“Tre mesi, gli do ancora tre mesi prima di saltarsi addosso!” rise Sir Gwaine, sorseggiando il suo vino.
“Tre mesi? Ma hai visto che occhiate si lanciano? Gli do tre settimane al massimo!”
(dal cap IV. Quando si parla di cose che non si conoscono)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Il Drago continua a shippare Merthur (e fa proseliti) - 

 

Lezioni per diventare un buon drago.

Partecipa all’ “International Fanwork Day 2015”

Double drabble - è più un monologo che altro, ma vado molto fiera di questo capitolo. 

 

"Ascoltami bene, Aithusa, perché queste sono le lezioni fondamentali per diventare un buon drago." dice Kilgharrah e il drago bianco inclina la testa ascoltando paziente.  "Vedrai che le vite degli uomini sono molto brevi e comincerai ad annoiarti quando questo mondo non sarà più così nuovo. Vedrai anche che dopo un po' riuscirai a capire certi meccanismi e che gli esseri umani sono banali e scontati." Attese un cenno del capo di Aithusa per continuare. "Sarà allora che potrai cominciare a shippare insieme gente a caso. Sappi però che gli uomini sono spesso stupidi e non faranno quello che vuoi tu. Bisogna manipolarli, mostrargli quello che si ostinano a non vedere. Col tempo affinerai questa tecnica e riuscirai ad inventarti un sacco di nuove scuse, ma per ora iniziamo da quella standard, quella che funziona sempre: il destino. Potrai ricamarci sopra a piacere, mettendo in mezzo simboli e metafore - come due facce della stessa moneta, fili intrecciati per la vita, cose del genere - sai, per confondere ancora di più gli uomini che chiederanno il tuo aiuto. Il massimo sarebbe una filastrocca in rima, da piazzare come profezia, ma ci penseremo più tardi. Adesso veniamo all'esempio pratico, Aithusa. Ti mostrerò il mio ultimo capolavoro - ci ho messo cinque anni, ma ce l'ho fatta -, ecco, ammira Merlin e Arthur. Non sono carini?"



N.d.A.
Siamo giunti alla fine e la cosa mi rende parecchio triste. 
Grazie a tutti quelli che hanno recensito, messo la raccolta tra i prefiti/ricordati/seguiti e anche a chi ha solo letto in silenzio.
Alla prossima, DNF

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco