Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _joy    14/06/2015    5 recensioni
SEGUITO DI "ORGOGLIO E PREGIUDIZIO. MA SOPRATTUTTO IL SECONDO"
[Mikayla Black/Ben Barnes]
Mikayla Black, Serpeverde, ha mutato alcune delle inossidabili certezze con cui era cresciuta, scoprendo che i Purosangue non sono sempre i migliori, esattamente come non è vero che i Babbani sono inferiori per nascita.
Con un padre è rinchiuso ad Azkaban e una madre che l'ha disconosciuta per via della sua relazione con un attore babbano, Ben Barnes, Mikayla crede di aver ormai superato la parte difficile...
Ma ora deve lasciare Ben e tornare a Hogwarts, dove il suo ex fidanzato, Blaise Zabini, è deciso a vendicarsi di lei...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di magia e di babbani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

banner




Si dice che il sesso complichi le cose.
 
Da un certo punto di vista non sono d’accordo.
Ora che siamo stati insieme, si è alleggerito quel pressing continuo cui ero sottoposto da parte di Amanda.
Mi accorgo solo adesso quanto mi pesasse davvero.
Io sono una persona molto riservata ed essere additato da tutti, anche se per una storia con una ragazza carina, mi infastidisce eccessivamente.
Invece ormai Amanda è soddisfatta e, di conseguenza, pacificata.
Ha ammesso che per lei era ormai diventata una sfida, quella di sedurmi.
Bene: è chiaro che si sente una che ha vinto, ormai.
 
E io?
Mah… Io mi ritrovo ad avere un legame che non avevo previsto e che non volevo.
Certo, capisco che sembro idiota a lamentarmi: in quanti si lamenterebbero di avere una storia con una collega carina e spigliata?
Eppure… Non so, non mi sento del tutto a mio agio.
 
Senza dire una parola, Amanda ha dato per scontato di potersi infilare nel mio letto ogni volta che ne ha voglia (e accade piuttosto spesso, a dir la verità).
La cosa vale anche per me, ovvio.
Ma è lei a prendere l’iniziativa la maggior parte delle volte.
Senza bisogno di dirci qualcosa, o di pianificare appuntamenti o altro, semplicemente accade.
Devo dire che questa formula disimpegnata mi trova favorevole.
Non ho testa per costruire una relazione, per impegnarmi con costanza a rendere felice l’altra persona.
E – devo dire – lei non me lo chiede.
Non sembra desiderare un corteggiamento, o delle promesse.
Sembra semplicemente desiderosa di avere un compagno di letto.
 
O, almeno, è quello che sembra nei primi giorni.
Arriva e sparisce senza preavviso.
Non mi propone neppure di fermarsi per tutta la notte, né di scendere insieme a colazione o fare cose “da coppie”.
È molto indipendente e non posso negare che questa qualità mi attragga.
Per il resto, non mi soffermo troppo a riflettere sulla questione.
Amanda è carina, è simpatica, è disinibita.
Non chiede nulla, non pone condizioni.
 
Che diavolo… ma sto seriamente facendo storie per un rapporto del genere?
 
*
 
La chimica sviluppatasi tra noi aiuta parecchio anche nelle riprese.
 
Io non ho problemi a fingere, con le attrici con le quali recito, ma questa circostanza è del tutto nuova per me.
Le battute, le frecciatine e gli scherzi ormai vengono in modo del tutto naturale tra noi due.
Non mi dispiace, in realtà.
La vita del set ti forza all’intimità con una persona che un mese prima magari nemmeno conoscevi.
Passi a frequentarla tredici ore al giorno, a fingere con lei amore, alchimia, desiderio.
A volte ti capita di desiderarla anche se non ti affezioni davvero.
E quando quel desiderio può tradursi in nottate di sesso sfrenato…
Be’, Topher aveva ragione.
Ho poco di cui lamentarmi.
 
 
Katherine sembra guardare con indulgenza la nuova situazione.
Io non ho detto nulla, naturalmente, ma Amanda non è certo una tipa discreta e si nota benissimo che tra noi c’è una rilassatezza del tutto nuova.
Non indulgiamo certo in scene romantiche, ma capita spesso che lei dica qualcosa di rivelatore, o che mi faccia una carezza quando ci sono parecchie colleghe donne presenti.
Non sono scemo: noto certi particolari.
E, per quello che capisco di Amanda, devo dire che sembra una che marca il territorio con una certa tenacia.
Il paradosso è che, quando siamo insieme, non chiede nulla.
All’inizio mi aspettavo pretese, o quanto meno quelli che vengono eufemisticamente definiti “chiarimenti” (li detesto, sono stato sul chi vive per giorni)… Ma nulla.
Non ha detto nulla.
Sembra semplicemente soddisfatta di averla spuntata.
 
L’altra notte, quando si è alzata dal letto e si è chinata a recuperare la sua biancheria, mi sono alzato sul gomito per osservarla e ho buttato lì:
«Non vuoi restare?»
Lei si è voltata a guardarmi sorridendo.
«Attento» ha risposto «Non innamorarti di me… Potresti farti del male»
«Non ne ho l’intenzione» ho ribattuto, sorridendo.
Lei allora ha fatto una smorfia.
Si è avvicinata al letto e mi si è accovacciata sopra.
«Se volessi» ha soffiato, con le labbra sulle mie «Se solo io volessi, tu ti innamoreresti eccome di me!»
Mi sono irrigidito all’istante, ma lei si è alzata, ha raccolto le sue cose ed è sgusciata via dalla porta senza dire una parola.
Mi sono adagiato tra le lenzuola, con ancora il suo odore addosso, poi mi sono alzato di scatto e sono andato a fare una doccia.
È così, dunque?
Crede che io sia un pupazzo da usare a suo piacimento?
 
La discussione mi ha lasciato con una certa dose di nervosismo addosso, che però non ho potuto sfogare in quanto Amanda, la mattina dopo, non è scesa a colazione e quando l’ho incrociata sul set mi ha completamente ignorato.
Non penso di sbagliare se dico che stava decisamente flirtando con Topher.
Lui sembra molto a suo agio e le dava decisamente corda.
Io mi sono seduto con Susan e ho fatto del mio meglio per ignorare le occhiate di compassione lanciate da Katherine a intervalli regolari.
 
Le scene della giornata, tutte sul set delle nozze, hanno visto una Amanda completamente distratta.
Sembrava non accorgersi neppure di me al suo fianco, mentre chiacchierava con tutti escluso il sottoscritto.
Io sono rimasto in silenzio.
È questo che voleva?
Dimostrarmi qualcosa?
Benissimo.
Non ci siamo praticamente parlati e, quella notte, non è venuta da me.
Io non sarei mai andato a cercarla, per cui ho dormito male e l’ho maledetta a ripetizione.
La mattina dopo, sul set, identica scena: una Amanda tutta presa da se stessa, dall’abito, dall’acconciatura, dalle chiacchiere.
Ma – quando ormai sentivo di averne abbastanza, a metà pomeriggio – me la sono ritrovata in camerino.
Ha chiuso la porta a chiave e ha cominciato a slacciarsi l’abito in un unico gesto.
«Amanda» le ho detto, secco «C’è gente che passa in corridoio, non so se hai notato»
«Meglio» ha ribattuto lei, lasciando cadere il vestito e dimostrando così di non indossare la biancheria al di sotto «Lo trovo molto più eccitante»
 
Avrei dovuto respingerla, lo so.
Ma aveva ragione: era eccitante.
La sfida di farla gridare, malgrado il buonsenso imponesse di andarci piano, era troppo grande.
 
Quando abbiamo finito, sudati e sconvolti e seduti sulla mia poltrona, lei mi ha baciato le labbra e ha detto:
«Mi sei mancato, ieri notte»
 Io sono rimasto in silenzio.
Lei ha fatto correre la lingua sul mio petto ma, prima che potessi afferrarla, è sgusciata via.
Ha afferrato il mio accappatoio e ha infilato la porta.
«Amanda!» l’ho chiamata «Il vestito!»
Ma quella che si è affacciata alla porta non era lei, ma un’assistente di scena.
La ragazza ha vistosamente fatto uno sforzo per non ridere di fronte alla mia aria sconvolta e imbarazzata: ha raccolto l’abito e se ne è andata in fretta.
Ho tergiversato il più possibile prima di uscire dal camerino, ma, comunque, appena sono comparso era tutto un bisbigliare di addetti ai lavori e colleghi.
 
Ho stretto le labbra e mi sono diretto all’uscita.
 
In che casino mi sono cacciato?


***
Buona domenica, miei diletti!
Quando si dice avere i capitoli pronti e non il tempo di postarli, sob! -.-
Ma ora ci sono e ne approfitto per ricordarvi che mi trovate su Facebook!
Qui: https://www.facebook.com/Joy10Efp
e qui: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007339248477&fref=ts
Buona lettura!
Joy

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _joy