Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: B Rabbit    08/07/2015    1 recensioni
{ AkuRoku | SoRiKai "nessuno canon ma tutti canon" | Tanti altri pairing che non scriverò | Sorpresa ♥}
Il fratello gli strinse il braccio con delicatezza e riversò gli occhi nei suoi. «Non preoccuparti, Rox, passerà» soffiò, una leggera nota di stanchezza nella voce, ma il biondino ricambiò il suo sguardo e stette in silenzio – sul suo volto affiorò un sorriso morbido e dolce e gentile, così raro e meraviglioso da sciogliere ogni suo disappunto e intimarlo garbatamente all’ascolto –.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Roxas, Un po' tutti, Ventus
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A










To die: to sleep; no more
If death was like a sleep, my life would be just a dream




03 – Prima che tutto peggiori di nuovo
Sbattendo l’ennesima anta alla ricerca di qualcosa, Roxas sospirò pesantemente e si appoggiò con il bacino al mobile dietro di lui, incurante dei fornelli e delle manopole alle sue spalle.
«Ma dove sono finite…? Ero sicuro che le avessimo in casa» si chiese sovrappensiero, incrociando le braccia al petto.
Sora aveva richiesto specificatamente le patatine, arrivando perfino a minacciarlo con l’indice alzato e qualche parola sul possibile odio che avrebbe provato verso di lui: questo lato del moro compariva di rado, soprattutto in circostanze superficiali e, benché fosse specchio della serietà delle sue intenzioni, Roxas doveva ogni volta scontrarsi con la sua ilarità, specialmente quando il broncio autorevole baluginava sul viso del famigliare – e il biondo sapeva di non essere l’unico a trattenere le risate, perché Riku si voltava sempre dall’altra parte in quelle occasioni –.
Guardò distrattamente l’ampia cucina dalle pareti di un morbido e delicato bianco panna, facendo scorrere lo sguardo sui mobili color ciliegio, robusti ma al contempo eleganti – stranamente, al biondo tornò in mente la sera di qualche giorno precedente, quando suo padre, vista l’assenza di Aerith, aveva dichiarato di occuparsi personalmente della cena, costringendo tutta la famiglia, poi, a ordinare qualcosa –.
Il quattordicenne si raddrizzò all’improvviso e sbatté confuso le palpebre: non aveva alcun valido motivo od obbligo per assecondare quell’infantile di suo cugino, quindi si voltò ed aprì l’anta dinanzi a lui.
«Vi vanno bene i cereali?» urlò, ottenendo come risposta un gemito sofferente, sicuramente da parte del moretto. Sorrise soddisfatto.
Afferrò due ciotole bianche e raggiunse gli altri, accampati nel salotto di casa sua.
«Avevo detto le patatine!» piagnucolò Sora senza voltare il capo verso il cugino, totalmente assolto nel giocare alla console.
«Non ci sono e non le vado a comprare!» dichiarò, versando i cereali in una tazza che porse successivamente a Xion, accomodata sul bracciolo cremisi della poltrona.
«Grazie» disse lei, regalandogli un sorriso radioso che sapeva di primavera. Lui ricambiò con una debole e timida curvatura delle labbra.
«Roxas, sei cattivo!».
Il citato sbuffò. «Sta’ zitto!» rispose, e Xion accennò una debole risata che educatamente ovattò con la mano vicino alla bocca.
Sora mugolò qualcosa e si concentrò sul gioco per non regalare la vittoria a Riku, seduto insieme a lui sul grande divano scarlatto.
Il biondo fissò la televisione e un pensiero gli ritornò in mente. «Perché hai Gran Turismo 4 da stamattina? Non potevi tornare a casa e prenderlo dopo la scuola?».
Il cugino esultò per la riuscita del sorpasso appena effettuato. «No, no, avrei perso solo tempo!» trillò allegro e lanciò un fugace sguardo al famigliare. «Questo gioco mi rilassa ogni volta, così ho pensato che potesse servire a qualcuno nel caso in cui il primo giorno fosse andato male» e guardò sorridente l’altro, ma appena si voltò per proseguire la gara, scoprì con raggelo di essere tornato l’eterno secondo. Un urlo acuto scoppiò nel salotto, portandosi come scia le risate dei presenti.
«Ti sei distratto» gli fece notare Riku, un sorrisetto dipinto sul viso. L’altro aprì la bocca, pronto a ribattere, ma stranamente non uscì alcunché; egli chiuse le labbra e sprofondò meglio sul divano, stringendo con più forza l’innocente joystick. «Ora ti faccio vedere io».
Sul viso dell’amico affiorò uno strano sorriso. «Cosa? Come non aiuti gli altri?».
L’automobile di Sora si fermò all’istante, per poi riprendere la gara. «Che?».
«Il gioco» cominciò a spiegare l’altro, indicando con un segno del capo la televisione. «L’hai portato con te per rallegrare qualcuno, nel caso la scuola fosse andata male» disse, e il moretto annuì. Roxas osservava la scena in silenzio e, mentre porgeva l’ultima coppa a Kairi, seduta sul pavimento vicino al cugino, notò il sorriso malizioso del ragazzo dai capelli bianchi. Sbuffò, preparandosi all’avvenire.
«Eppure stai giocando tu» riprese il più grande, giocando con tranquillità. Sora, invece, sbandò con l’auto, facendo aumentare la distanza fra i due mezzi. «Beh… nessuno sembra triste. Giusto?» e guardò gli altri in cerca di assensi e certezza.
«Hai chiesto prima?» domandò incalzante Riku con l’intento di far vacillare l’amico.
«N-no… ma–».
«Insensibile!».
Il moretto balbettò qualcosa, facendo saettare lo sguardo dalla televisione al volto dell’altro, ma alla fine mugolò stizzito. «Dai il tuo joystick, allora!».
«Il gioco è tuo, quindi dovresti essere tu a darlo» replicò subito lui, il tono accusatorio alleggerito dalla lieve risata che gli uscì dalla gola.
Il battibecco si protrasse per una manciata di secondi, finché una scocciata Kairi urlò i nomi dei suoi due amici d’infanzia, ottenendo così la loro attenzione. «Smettetela immediatamente» e detto ciò, lanciò un’occhiata malevola al quindicenne, facendolo così sbuffare. «Comunque» riprese e guardò il castano. «La scuola è andata bene, tranquillo» e gli sorrise radiosa.
Il viso di Sora si illuminò ed egli annuì con dei cenni profondi del capo. «Tu, Xion?» domandò, mettendo il gioco in pausa. Il ragazzo più grande lasciò il joystick vicino a sé e si rilassò sul divano.
«Anche io» rispose lei con un sorriso gentile.
«Roxas?».
«Niente bulli, se è per questo» gli disse, sedendosi sulla poltrona con la confezione dei cereali in mano. «Preferiscono le vittime come te».
Il castano mugolò a quell'idea spaventosa. «Sei uno stupido!».
Roxas dissimulò il divertimento piluccando qualche cereale. «Sono oggettivo, invece. Mi dispiace» dichiarò poi in risposta, e volse lo sguardo verso Riku. «E credo che tu sia d'accordo con me, vero?».
Quest'ultimo annuì con aria fintamente grave, accendendo nell'amico d'infanzia una scintilla di terrore.
«Non è assolutamente vero! Anzi, tutti mi adoreranno!».
«Giusto» asserì il più grande – Sora si meravigliò di tale affermazione, ma non si lasciò imbrogliare da quella parola e rimase guardingo, in attesa della fregatura –.
«Vero» concordò il biondo. «Ogni ragazzo ti adorerà. Come antistress».
«Roxas!» gridò Sora e il bisticcio riprese, procedendo nella strada abituale delle frecciatine e delle proteste.
Kairi non si intromise e preferì guardare la scena dal suo posticino, sbuffando qualche volta di fronte alla stupidità mostrata e negava ogni volta dai suoi amici.
Xion la raggiunse e si sedette sul pavimento vicino a lei. «Forse dovremmo intervenire...» sussurrò, posando i suoi occhi limpidi su quelli della rossina.
«Neanche per idea» rispose la giovane, portandosi le gambe al petto e stringendole fra le braccia. «Smetteranno tra qualche minuto».
La moretta annuì e fissò il trio. «Mi vergogno per loro...».
Kairi asserì con un cenno del capo e posò la fronte sulle ginocchia per non guardare i tre ragazzi, ma appena il trillo del campanello annunciò allegramente l'arrivo di qualcuno, la rossina sbuffò e, certa di non ottenere alcuna risposta dal padrone di casa, lasciò Xion in salotto e si diresse verso l'ingresso per accogliere il nuovo arrivato. Quando aprì la porta, un sorriso le arricciò debolmente le labbra.
«Ehilà, sorellina!» la salutò Axel appena la vide, la mano alzata e la consueta espressione allegra ma adulta che sapeva tranquillizzarla. «Mamma mi ha chiesto di riportarti a casa... sei pronta? O vuoi rimanere un altro po’?».
«Oh, no... prendo le mie cose e andiamo. Aspetta lì, intanto» e con un cenno del mento gli indicò il salotto.
Egli annuì; osservò per qualche attimo la sorella mentre riponeva qualcosa nel suo zaino nero ma, udite alcune urla, si diresse incuriosito verso la stanza in questione con uno strano sorriso raggiante. «Ciao! Sono il fratello di–».
«Che cazzo ci fai a casa mia?» lo zittì subito il biondo, visibilmente sorpreso dalla presenza del fulvo. «Sei uno scassinatore? Come ca–».
«L’ho fatto entrare io» si intromise prontamente Kairi, posizionandosi di fronte al famigliare, quasi a volerlo difendere dal padrone di casa.
«Dovrei essere io ad aprire la porta» disse tagliente l’altro, irritato più dalla presenza di Axel, che dall’azione dell’amica. «Non tu, ma–».
«Ma siccome vossignoria era troppo occupato a dialogare, mi sono gentilmente caricata questo dovere». I due si studiarono l’uno l’altra per qualche istante, a loro volta fissati dagli amici e famigliari, e il silenzio aleggiò nel salotto finché Roxas, compresa l’irragionevolezza della sua reazione, sbuffò infastidito. Sollevò controvoglia la mano in segno di benvenuto e il più grande ricambiò il saluto.
Xion, che udì la scena rimanendo seduta sul pavimento, sorrise; si alzò e si avvicinò a Roxas. «Devo andare». Il giovane la guardò. «Oh… vuoi che–».
«Ti accompagno io!» affermò con slancio l’amica. «Non credo che sia un disturbo per mio fratello».
«Indubbiamente» accertò subito lui. «Una ragazzina non dovrebbe mai tornare…» ma la sua voce si affievolì piano piano a causa della gelida occhiata di Roxas.
Riku spense la console e scollegò i controller. «Allora andiamo anche noi. Ok, Sora?».
Il citato annuì e si voltò verso l’amica d’infanzia. «Ci dai un passaggio, per favore?».
Il quindicenne sbuffò. «Sei il solito… sono una ventina di minuti a piedi».
«Oh, non fare il cavaliere intoccabile» lo rimbrottò Kairi con le braccia incrociate al petto e un infantile – adorabile, secondo i suoi due migliori amici – broncio sul viso delicato. «E poi abitiamo anche vicini».
Riku sbuffò nuovamente. «Fate come volete…» brontolò e i due si batterono le mani in segno di vittoria – il giovane osservò in silenzio i loro sguardi complici, i sorrisi ampi e sinceri, e un velo di contentezza gli lambì dolcemente il cuore –. «Muoviamoci, forza».
La rossina rise mentre afferrava il suo zaino, imitata da Xion. «Come andiamo di fretta!».
«Siccome è tuo fratello ad accompagnarci…» si giustificò lui, seguendo le due giovani.
Il biondo scosse leggermente il capo, divertito da quella scena – un leggero sorriso mosse le sue labbra, movimento che Axel non si lasciò sfuggire –.
«Ehi, Roxas» lo chiamò il castano, ottenendo subito la sua attenzione. «Se vuoi posso lasciarti il gioco» gli disse con un sorriso luminoso.
Il cugino lo fissò confuso. «Perché?».
«Beh…» si portò una mano fra le ciocche brune e le smosse appena. «Nel caso in cui a Ventus… quando siamo arrivati è andato subito a dormire, quindi io…».
«Non ti preoccupare» gli disse l’altro voltandosi e cominciando a staccare ogni cavo dalla Playstation 2.
Il ragazzino si mordicchiò il labbro. «Però voglio aiutarlo… anche facendo piccole cose».
«Sor» lo chiamò il quattordicenne, lasciando la console vicino alla televisione; quando si voltò, ricambiando finalmente lo sguardo, l’altro sbarrò gli occhi dalla sorpresa – Roxas stava sorridendo, seppur leggermente, e quel gesto prezioso colpì e tranquillizzò il famigliare –.
«Grazie» gli disse, e Sora si grattò la guancia in leggero imbarazzo.
«D-di nulla… è normale preoccuparsi delle persone a noi importanti».
Il biondo accennò una risata. «Hai ragione» e gli diede una pacca sulla spalla. «Ora va’, prima che gli altri ti abbandonino».
«Sì!» e dopo aver stretto il parente, nonostante le proteste di quest’ultimo, si diresse verso l’ingresso canticchiando una qualche melodia allegra.
Lentamente, Roxas si voltò verso l’ultimo rimasto. «Muoviti, prima che quell’esaltato di mio cugino ti freghi la macchina» lo informò, la voce fredda e sterile malgrado la serenità di qualche attimo prima.
Axel sorrise. Sollevò la mano destra e fece dondolare leggermente una chiave sottile ed elaborata. «Non credo».
Il quattordicenne sbuffò dal naso. «Muoviti comunque. Stanno aspettando».
Il fulvo alzò l’altra mano in segno di resa. «Va bene, va bene» ma fatto qualche passo verso l’ingresso, il ragazzo si volse verso il più giovane. «Ci vediamo».
Roxas lo fissò attentamente – studiò la sicurezza sprezzante impressa sul suo viso sorridente, emblema dell’indifferenza che egli contrapponeva al distacco mantenuto dal biondo –. «Forse».
Al più grande sfuggì una risata. «Forse» e sparì nella stanza successiva, abbandonando l’altro in salotto.
Qualche goccia di tempo, pochi secondi, e tutti furono usciti. Roxas si sedette sul bracciolo della poltrona e sospirò. Com’è irritante – pensò, mordendosi il labbro inferiore per la stizza – e sicuro… irragionevolmente sicuro
Sospirò ancora una volta, il giovane, e puntò lo sguardo verso il soffitto. «Meglio sistemare» soffiò lievemente e, con piccolo slancio, si alzò. Afferrò le ciotole di porcellana bianca non del tutto vuote e la confezione dei cereali; fissò la console abbandonata vicino alla televisione e decise di non riporla nel suo scatolo – Magari Ven vorrà giocarci, questo pomeriggio –.
Si diresse in cucina, adagiò tutto sul tavolo e, mentre versava i cereali nella busta di plastica, rimuginò sulla mattina appena trascorsa – vagliò ogni singolo avvenimento, azione, e studiò le piccole cose che aveva scoperto sulle persone incontrante, stabilendo immediatamente chi ignorare e chi analizzare con più attenzione, nonostante i loro contorni fossero indefiniti e le loro figure vacillassero incerte nella sua mente per seguire un giudizio frettoloso –.
Ripose i cereali nel mobiletto pensile, ma appena si voltò sobbalzò dalla sorpresa.
«Scusa» gli disse Ventus con un sorriso birichino sul viso. L’altro si portò una mano sul petto. «Oh, pensavo di morire» proferì con voce debole e timorosa, ottenendo come ricompensa per la buona recitazione una risata da parte del gemello.
«Esagerato».
«Dici?» e si avviò verso l’ingresso. «Vuoi mangiare qualcosa?».
«Non ho fame» lo tranquillizzò Ventus e lo seguì. «Che stai facendo?».
«Devo fare una cosa… vieni con me?» chiese l’altro, infilandosi la giacca di jeans.
Il biondo sorrise – quando si svegliava, il giovane ragazzo sentiva l’elettricità dell’energia solleticargli le membra e il desiderio di uscire fuori senza alcun progetto era troppo invitante per ignorarlo. Roxas lo aveva scoperto dopo i primi giorni e, ogni volta che scorgeva negli occhi dell’altro quella voglia, escogitava un pretesto, una motivazione futile o imprecisa pur di accompagnarlo, per fargli capire quanto fosse piacevole vagabondare con lui per la città –.
«Avvisiamo la mamma, però» ricordò Roxas. L’altro annuì d’assenso; prese la felpa verde e la indossò.
Uscirono di casa e, dopo che Ventus ebbe chiuso la porta a chiave, si diressero insieme verso il piccolo edificio vicino la loro abitazione, un negozio di fiori dalle ampie finestre e dalla facciata in elegante e delicato legno bianco.
«Mamma, noi usciamo!» urlò Roxas, aprendo la porta di vetro quel poco per introdurre la testa. Ventus si limitò a salutare il genitore da fuori.
A differenza della cliente che, deliziata, rise educatamente, Aerith scosse con leggerezza il capo, facendo ondeggiare appena le due ciocche che le contornavano il viso. «Va bene» acconsentì con un morbido e caldo sorriso. «Ma vi voglio a casa entro le sette».
«Di mattina?» chiese Roxas per gioco.
La madre lo guardò per qualche secondo, le sopracciglia alzate e un’espressione divertita a modellarle il viso. «Di sera, giovanotto. Avete le chiavi?».
«Sì!» rispose Ventus.
«Allora va bene». Aerith aggirò il bancone e raggiunse i figli. «Divertitevi» e, con un movimento celere, scoccò un bacio sulla fronte di Roxas, che subito indietreggiò lamentandosi e accennando qualcosa sull’età e le dimostrazioni d’affetto. Aerith rise deliziata e regalò la stessa coccola a Ventus, avvicinatosi appositamente all’entrata. La donna salutò i suoi bambini e li guardò allontanarsi per qualche attimo finché non svanirono dietro un angolo.
«Andiamo al parco?» propose Ventus, le mani nascoste nelle tasche della felpa.
«Ma è dalla parte opposta… magari dopo» obiettò l’altro con fare pensoso.
«E quindi?».
«Non so… per adesso camminiamo» suggerì lui.
Il gemello annuì con un cenno della testa; chiese al famigliare di raccontargli le vicende accadute mentre lui dormiva, ed egli non si oppose, cominciando così a parlare – Ventus rise appena udì delle discussioni tra il biondo e gli altri, ma disapprovò comunque il comportamento del fratello e del quindicenne –.
«Perché ti comporti così con Axel?».
«È irritante… e sembra che nulla lo sfiori».
«Non puoi esserne certo…» dichiarò lui, osservandolo con lo stesso sguardo apprensivo della loro mamma.
«Lo so…» mormorò il quattordicenne, distogliendo gli occhi. «Per adesso lo sto ancora studiando».
Il gemello annuì. «Ed Hayner?».
Il biondo legò nuovamente lo sguardo a quello dell’altro. «Cosa?».
«Lo allontanerai? Non hai avuto un buon inizio con lui… gli hai dato anche delle gomitate».
«Se l’è cercate!».
In disaccordo, il fratello corrucciò le sopracciglia, facendo sospirare così l’altro.
«Per adesso no» rispose infine, stringendo le spalle con fare difensivo. «Osserverò anche lui».
Ventus sorrise lievemente. «Va bene».
«Andiamo al GameStop».
Lui sgranò gli occhi. «Cosa?» riuscì a farfugliare, ma il famigliare parve ignorarlo e lo afferrò per mano, costringendolo a seguirlo lungo una via.
«Cosa vuoi fare?» chiese, fissando nel mentre le vetrine dei negozi che coloravano la strada.
«Magari c’è qualche perla, no? O qualche offerta».
«Tu dici?».
«Non si sa mai» e sorrise appena udì la risata leggera del giovane addolcire il viavai fastidioso delle auto.
«Però dopo si va al parco».
«Signorsì» promise e, insieme a Ventus, entrò in un negozio nero vivacizzato da svariati e colorati manifesti.
I gemelli si divisero: Roxas andò subito verso il reparto della Playstation 3, mentre l’altro vagò senza un preciso obbiettivo, passando dalla sezione dedicata al computer a quella dei peluche. Infine, si diresse verso il settore del Nintendo DS e iniziò a curiosare fra le varie custodie, soffermandosi a volte su qualche titolo. «Guarda cosa ho trovato!» lo richiamò il quattordicenne, mostrandogli vittorioso una custodia prevalentemente scura.
«… Dark Soul II?».
«E non costa tanto!».
«Ma… non sei molto bravo con quel gioco» mormorò il quattordicenne, massaggiandosi la nuca. «Ricordi a casa di Riku? Non te la sei cavata bene».
«Beh, sì, però non conoscevo neanche i tasti, visto che quello str–» si fermò appena ricevette un’occhiataccia dal biondo. «Ehm, hai capito».
Ventus sospirò. «Per me va bene se lo compri… al massimo chiederemo aiuto».
«Giammai!» ribatté l’altro e gettò uno sguardo sui giochi vicino. «Oh, il secondo di Golden Sun».
«Sì… bei ricordi» commentò il gemello, annuendo con la testa.
«Qualche giorno fa volevo giocarci, ma non l’ho trovato».
«L’ho prestato a Sora».
Roxas sbuffò. «Ven, perché? Ha già perso il tuo Pokémon –».
«Mystery Dungeon!» esultò il giovane, afferrando una piccola custodia su cui erano raffigurati un drago in compagnia di un pinguino e di una strana creatura gialla.
«Infatti» borbottò Roxas, e lesse il titolo del gioco. «È l’ultima versione uscita per il DS, vero?».
«Sì, non ci ho mai giocato».
«Tu avevi Esploratori del Tempo, giusto?».
Ventus annuì. «Già, avevo».
L’altro fissò il gioco. «Beh, non costa molto. Possiamo prenderlo».
«Ho dimenticato i soldi a casa…» ribatté mesto il biondo, abbassando leggermente il capo.
Il fratello lo guardò per qualche istante. «Lo prendo io».
Ventus puntò gli occhi su di lui. «Che?».
«Lo compro io».
«No!».
«Si!» dichiarò e agguantò la scatola dalle mani del gemello. «Mi hai sempre comprato qualcosa quando uscivi, ora lo farò anch’io» e detto questo, si avviò trionfante verso la cassa.
Ventus abbassò lo sguardo, sospirò. Un sorriso incurvò gentilmente le sue labbra rosee e, sollevando il capo, il ragazzino guardò suo fratello. «Grazie».

















Ansia da terzo capitolo.
Bene, sono tornata – no, non sono morta, tranquilli mi dispiace –.
In questo capitolo non succede molto, ma nel prossimo si smuoveranno un po’ le cose e nel quinto avremo il BOOM – forse –.
Questo enorme ritardo è dovuto alla scuola, al trasloco, all’assenza di Internet e al lavoro. Perdonatemi, please cxc
Ringrazio EternalSunRise, Faith Grace e Dreamer_98 per aver recensito, e ringrazio anche le persone che hanno aggiunto la storia nelle varie sezioni di preferenza. Grazie a tutti!
Alla prossima :3

Cloud ~

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: B Rabbit