Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    16/09/2015    7 recensioni
Ci sono persone che sarebbero pronte a fare qualsiasi cosa per proteggere i propri cari, anche uccidere o diventare mostri…
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Francine Langstrom, Man Bat, Mr Freeze
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte II (Una settimana dopo, Arkham: Nigma sta girando per i corridoi con il carrello dei giornali, gli altri internati gli parlano dalle celle)
Spaventapasseri: Nessuna novità?
Enigmista: Spiacente di deludervi, ma per ora non è stato avvistato nessun Man-Bat a svolazzare in giro: solo Batman come sempre…
Joker: Bah, che noia! Quello è solo un idiota con un costume da Halloween in kevlar e tanti magnifici giocattoli! Noi vogliamo i mostri!
Enigmista: Io mi limito a riportare le notizie…
Cappellaio Matto: Quindi niente di niente?
Enigmista: Niente di niente.
Cappellaio Matto: “Ciò è davvero interessante”… per caso si vede Alice nelle foto della conferenza stampa?
(L’Enigmista lo ignora, il Pinguino sbuffa)
Pinguino: Sputa il rospo Nigma: qualcuno ha scommesso che non si trasformava e ti sta pagando per nascondere le notizie!
Enigmista: Io non mento mai Ozzie, lo sai… e comunque gli unici che si stanno avvicinando alla vittoria al momento sono i genetisti pazzi: hanno tutti scommesso sulla mutazione a scoppio ritardato.
Due Facce: Bah, gli piace vincere facile: quelli sono del mestiere!
(Dissolvenza)
(Batcaverna: Batman è in collegamento con Oracle)

Oracle: Ho analizzato tutte le registrazioni fotogramma per fotogramma: Langstrom è scomparso per una ventina di minuti quando è andato in bagno prima dell’inizio della conferenza, per il resto non l’ho mai perso di vista…
Batman: …E al suo rientro in scena sembrava sentirci molto meglio.
Oracle: Bruce non essere paranoico! La sua sordità è stata altalenante in tutti questi mesi di lavoro, non è un handicap fisso e non hai prove per dimostrare che dipenda dalla sua formula!
Batman: Nel rispondere a Ryder era particolarmente aggressivo.
Oracle: Beh, anch’io lo sarei stata! Stava speculando sulla disabilità che l’ha portato a fare una scelta disperata, che non solo l’ha trasformato in un mostro, ma ha avuto anche conseguenze su suo figlio! Credi che non si senta in colpa e non farebbe qualunque cosa per proteggerlo?!
(Batman rimane in silenzio, rimuginando… la vetrina con il costume di Jason troneggia su di lui)
(Dissolvenza)
(Nel frattempo, Kirk è a casa nel suo studio e sta scrivendo)

Diario del Dottor Langstrom: “Prima settimana dalla somministrazione: il siero ha superato le mie più rosee aspettative. Il dosaggio è talmente blando da non aver intaccato il mio codice genetico in modo permanente e l’organismo lo sta smaltendo in modo autonomo senza effetti collaterali. L’udito si è mantenuto stabile, anche se in progressiva diminuzione, ma non ho sofferto i dolori delle altre terapie. Non so se sia stato un caso fortuito o se possa essere finalmente la soluzione definitiva al problema. Dovrei fare altri test, ma non voglio correre rischi: non posso rovinare tutto, non me lo perdonerei.”

§§§

(Domenica pomeriggio: Kirk sta aiutando Becky a finire i suoi compiti di matematica)
Kirk: Ok… ora metti in colonna e facciamo la sottrazione…
(La piccola scrive, Langstrom sorride soddisfatto e le dà un bacio sulla testa)
Kirk: Brava la mia piccina!
(Lei lo abbraccia, poi si fa seria)
Becky: Papà...? Sai, mi dispiace quando mi arrabbio con te perché non ci senti...
Kirk: Dispiace anche a me non poterti ascoltare, tesoro...
Becky: La mamma dice che non è colpa tua, ma preferisco quando sei così.
(Kirk rimane in silenzio stringendola a sé)
Kirk: Cercherò di stare con te ogni volta che potrò, te lo prometto…
Becky: Ci sentirai anche alla recita della scuola?
(Lui ammutolisce indeciso…)
Kirk: Spero davvero di sì, Becky… lo spero proprio tanto…

§§§

(Batcaverna: Bruce è al Batcomputer e sta osservando i dati dei finanziamenti al progetto di ricerca)
Batman: Trovato niente di sospetto?
Oracle: Beh, tu e Queen avete fatto la donazione più consistente, quindi in teoria siamo in buone mani, gli altri “Filantropi” inviano il denaro quasi esclusivamente dai loro conti svizzeri o alle Cayman…
Batman: Non voglio infiltrazioni mafiose o ingerenze, Barbara, controlla a fondo la provenienza di ogni singola donazione…
Oracle: Premetto che i loro avvocati potrebbero querelarmi per l’affermazione, ma lasciamelo dire: quei topi di fogna di Boyle e Stagg si sono puliti per bene la coscienza con gli assegni che hanno versato…
Batman: Le Stagg Industries hanno il monopolio dei vaccini, non voglio facciano pressioni sui ricercatori… o che infiltrino talpe.
Oracle: (Schifata) C’è anche quel simpaticone di Max Shreck tanto per non farci mancare nulla…
Batman: La crema dell’alta società industriale di Gotham…
Oracle: Ci sono anche aziende apparentemente oneste: proprietari terrieri dal Texas, un magnate del petrolio dall’Alaska, qualche donazione dall’Europa…
(La radio emette il suono di una chiamata in entrata, è Damian)
Robin: Ehi, ho stanato un paio di scagnozzi di Freeze in un magazzino al porto: non vogliono parlare e qui non c’è niente, ma lo scanner non mente!
(Sullo schermo compaiono i dati termici, ci sono tracce di fluido criostatico ovunque)
Robin: L’esame chimico conferma che è lo stesso materiale delle ultime criobombe che ha usato il Pupazzo di Neve…
Oracle: E con 2 milioni di dollari può fare un bel po’ di danni…
Batman: Ottimo lavoro Damian, continua a indagare…
(Chiude la comunicazione e rimane pensieroso)
Oracle: Dove pensi che colpirà questa volta? Sembra stia progettando qualcosa di grosso…
Batman: (Cupo) Spero solo di non dover salvare di nuovo Boyle dal suo ex dipendente…

§§§

(2 settimane dopo, sala riunioni della WayneTech: Lucius Fox sta esponendo ai rappresentanti dei vari finanziatori l’andamento della ricerca)
(Kirk e Francine sono presenti, ma le orecchie di Langstrom percepiscono solo voci ovattate immerse nel rumore di fondo…)
(Fox dice qualcosa nella sua direzione, Kirk si sistema l’apparecchio acustico, ma non riesce a captare nulla, Francine se ne avvede e traduce per lui col linguaggio dei segni, poi prende la parola)

Francine: La ringrazio Signor Fox, anche a nome di mio marito, ma oggi provvederò io alla relazione…
(Kirk la guarda tristemente e le fa segno “ti amo”, mentre le passa i lucidi)
(Poco dopo, i due sono in laboratorio, lei sembra seriamente preoccupata)

Francine: Dovresti farti vedere…
Kirk: No! Niente dottori! È… è solo una ricaduta temporanea…
Francine: Sei stato così bene ultimamente, potrebbe essere un peggioramento… devi fare una tac e…
Kirk: (Snervato) Tesoro… hanno cominciato a visitarmi a 8 anni: il mio nervo acustico ha fatto talmente tante lastre da far invidia al Dottor Phosphorus!
(Lei comprende e gli cinge le spalle con un braccio)
Francine: Tieni duro Kirk… vedrai che andrà meglio… me lo sento…
Kirk: (Rassegnato) Sì… lo credo anch’io…
(Dissolvenza sul suo sguardo carico di sensi di colpa)
(La settimana successiva: Kirk sta scrivendo il suo diario alla sera)

Diario del Dottor Langstrom: “La seconda somministrazione è stata necessaria ad un mese di distanza dalla prima. Anche in questo caso non vi è stata alcuna reazione collaterale. Becky è stata bravissima alla recita e canta come un angelo. Non posso credere di essermi perso tutto questo fino adesso! La mia cura funziona! Quando avremo ultimato questo progetto cercherò un finanziamento e riabiliterò il mio nome! Sono rimasto sbalordito nello scoprire che Francine ha iscritto Becky a scuola con il suo cognome da nubile. Un’idea della preside, ha detto... per proteggerla. A quanto pare è difficile essere una Langstrom... ma si ricrederanno. Si può fare!”

§§§

(Nevose vacanze di Natale: i bambini sono fuori a fare pupazzi di neve, quello di Aaron sembra un Man-Bat)
Becky: Ehi, tu non hai le orecchie così grandi!
Aaron: Questo non sono io: è papà!
(Kirk e Francine si guardano interdetti)
Francine: Il papà adesso è umano, Aaron…
Aaron: Ma poi torna come prima, vero?
Kirk: (Sospirando) Questa volta sarebbe meglio di no…
(Il piccolo pipistrello sembra deluso)
Aaron: Quindi non posso più volare con te?
Francine: Beh, quando andrai a scuola avrai un sacco di amici con cui giocare, non ti piace l’idea?
(Aaron ci pensa un po’, poi annuisce e comincia a modificare il pupazzo, togliendo le orecchie da pipistrello)
Aaron: Ehi papà? Quando sarò un bambino vero, sarò come te o come mamma e Becky?!
Kirk: In che senso?
Aaron: Beh, tu non ci senti più quando ti trasformi, mentre loro sì…
(Langstrom sbianca. Un pensiero orribile lo lascia muto e pietrificato a fissare il figlio. Francine non sembra avere il suo stesso timore e sorride dolcemente)
Francine: Certo che ci sentirai Aaron… sarai un bambino perfetto.
(Kirk non risponde, pallido come la neve stessa)
(Quella notte: Kirk non dorme e si rigira nel letto terrorizzato. Le parole di Aaron risuonano nella sua testa)

Pensieri di Kirk: Non è vero… non può essere come me… non ha i miei geni! Non quelli!
(Si siede e si prende la testa tra le mani… poi ha un’illuminazione)
(Si alza, apre il cassetto e tira fuori una scatolina con dentro la piccola zanna da latte, contemplandola)
(Alcuni giorni dopo: Langstrom è nel suo laboratorio alla WayneTech e sta scrivendo il diario)

Diario del Dottor Langstrom: “Ho iniziato a mappare il DNA di Aaron dal dente da latte. Non ne ho ancora parlato a Francine, ma lo farò se i risultati confermeranno le mie ipotesi peggiori… ci tiene tanto a guarire nostro figlio, mi darebbe del paranoico se glielo dicessi adesso. Posso rassegnarmi al fatto che non volerà mai più, ma non posso togliergli anche l’udito.”
(Sospira, chiude il diario e lo mette via, avviandosi alla saletta ricreativa. Gli altri ricercatori lo guardano mentre armeggia con il distributore)

Brusio: Allora avevi ragione: quello è Man-Bat… ci avrei giurato… pensa te...
(Il solito sbruffone sghignazza)
Ricercatore 1: Date retta a Ryder ragazzi: stategli alla larga e vedrete che non morde…
(Una collera cieca inonda Langstrom, che si volta cupo verso i colleghi, si avvicina spedito e colpisce in piena faccia con un pugno il provocatore!)
(L’uomo crolla a terra sotto la potenza insospettabile del colpo! Gli altri sobbalzano spaventati, fissando Kirk chiuso in una muta rabbia!)
(Dopo alcuni istanti però Langstrom torna in sé e sbianca, rendendosi conto di quello che ha fatto)

Kirk: Oddio… No! Io… non volevo e…
(Il collega lo guarda male, massaggiandosi la mascella)
Ricercatore 1: Allora quando vuoi ci senti…
(Gli altri lo aiutano ad alzarsi, Langstrom è sconvolto)
Kirk: Mi dispiace… mi creda, la risarcirò se vuole.
(Il tizio lo supera spintonandolo con una spallata)
Ricercatore 1: (Mormorando) Bah, tornatene ad Arkham, squilibrato…
(Se ne vanno, lasciando Kirk a fissarsi le mani impressionato e consapevole)

§§§

(Fondamenta dell’Ospedale di Gotham: Batman sta cercando di disinnescare un’imponente bomba criogenica)
Batman: Oracle hai la scansione del circuito?
Oracle: Sì, la buona notizia è che al momento non è attivo… la cattiva è che ha un’interfaccia multipla: ce ne sono altre così!
Batman: Quindi quando le attiverà tutti i detonatori si sincronizzeranno…
Oracle: E se questo non rispondesse al segnale probabilmente salterebbe a piè pari il conto alla rovescia!
Batman: Bypasserò il quadro comandi, ma rimuoverò l’esplosivo criostatico…
(Si mette al lavoro, silenzio per un po’)
Oracle: Perché l’ospedale…? Avrei capito la Gothcorp, ma lì ci sono degli innocenti e dei malati come Nora! Non è da lui colpire così!
Batman: O voleva creare un diversivo, oppure ha deciso di vendicarsi su larga scala…
Oracle: Vendicarsi di chi?!
Batman: Contro la malasanità: è da lì che iniziò tutto…
Oracle: Davvero?
Batman: Sì, è successo prima che ti trasferissi a Gotham da Jim… fai una ricerca sul primo attacco di Clock King e capirai…
(Silenzio per un po’, Batman comincia a scollegare i cilindri criogenici con delicatezza. Poi Oracle sospira)
Oracle: Mio Dio… a Tockman diagnosticarono la Sindrome di McGraegor!
Batman: Sì e non avrebbe mai potuto permettersi le cure.
Oracle: Per questo iniziò coi crimini informatici...
Batman: Lo fece anche per mantenere la sorella disabile e impedire che alla sua morte la chiudessero in un istituto…
(Oracle scorre i titoli di giornale sugli schermi)
Oracle: Oddio… fu uno scambio di provette?!
Batman: Esatto, ad Arkham le analisi parlarono chiaro: non era malato e aveva appena rovinato la sua vita e quella di sua sorella con una condanna…
Oracle: Quindi i campioni di sangue attribuiti a lui erano di…
Batman: Nora Fries… (Cala il silenzio) Se i risultati fossero stati corretti, Victor avrebbe potuto iniziare i trattamenti e salvare sua moglie… ma il ritardo nella diagnosi aggravò la malattia ad uno stadio incurabile…
Oracle: Non è una buona ragione per vendicarsi di pazienti innocenti! E a così tanti anni di distanza!
(Batman depone l’ultimo cilindro e richiude la struttura metallica: l’ordigno sembra intatto e pronto all’uso)
Batman: Per questo penso sia un deterrente: Freeze non vuole far esplodere questo ospedale o gli altri edifici in cui ha collocato le criobombe, ma devo capire perché lo sta facendo prima che sia troppo tardi…
(Dissolvenza)

§§§

(Kirk è nel suo studio a casa: ha l’aria stanca e sta scrivendo il diario)
Diario del Dottor Langstrom: “Sono passati 3 mesi dall’inizio delle iniezioni, dovrei essere alla terza dose… se tutto fosse andato bene. Il mio corpo si è assuefatto troppo in fretta e metabolizza il siero a velocità sempre crescente. Ormai dura poco più di una settimana, poi la sordità si ripresenta violentemente… Certe notti mi sveglio in preda al dolore degli acufeni e le emicranie sono sempre più frequenti. Temo che presto dovrò raddoppiare il dosaggio, ma questo comporta dei rischi che non voglio correre! Ho sintetizzato un antidoto da iniettare in caso di emergenza: meglio essere previdenti.”
(Una luce in cortile attira la sua attenzione e guarda fuori dalla finestra: una macchina è entrata dal cancello e il padre di Francine scende con i nipotini vestiti da scout)
(Kirk osserva la scena, ma le sue orecchie non percepiscono nulla… al ché chiude a chiave il diario nel cassetto e prepara la siringa)
(In cortile Francine va incontro al dottor March e i bambini)

Becky: Mamma! Mamma! Ho visto una marmotta!!
Francine: Allora il nonno vi ha fatti divertire!
Aaron: Sììì! Nel bosco ci sono un sacco di mirtilli e di insetti stranissimi!
Francine: (Inorridita) Non li avrai mangiati spero!
(Aaron assume l’espressione più colpevole che mai)
Aaron: Ehm… i mirtilli o gli insetti…?
Dottor March: (Bonario) Te l’ho sempre detto: tuo figlio è un pipistrello insettivoro e non frugivoro…
(Lei gli lancia un’occhiataccia, Kirk arriva in cortile e saluta allegro)
Kirk: Guarda un po’ chi c’è! Allora?! Vi è piaciuta la scampagnata?!
Becky: Sì! Il nonno sa i nomi di un sacco di piante e ho preso tantissimi fiori da seccare nel mio diario!
(Kirk sorride, il dottor March lo guarda burbero come al solito)
Dottor March: Allora Langstrom? Come vanno l’udito e le ricerche?
(Kirk sembra a disagio dalla domanda diretta e dissimula)
Kirk: Ho… avuto momenti migliori…
(Dissolvenza mentre entrano in casa)
(Più tardi, i bambini sono a letto, i 3 adulti stanno conversando in sala)

Dottor March: (Entusiasta) Aaron vola come una fionda! Dovreste vederlo: si arrampica fino in cima agli alberi e poi “fiiiiumm”!
(Mima il gesto della planata, Kirk annuisce partecipe, Francine no)
Francine: Papà? Ti avevo chiesto di non incoraggiarlo…
(Il Dottor March grugnisce)
Dottor March: Scusa tanto, pensavo che steste conducendo una ricerca per guarire i disabili, non vedo cosa c’entri vostro figlio.
(Francine guarda Kirk in cerca di sostegno, ma lui abbassa lo sguardo)
Francine: È ancora piccolo, accetterà il cambiamento…
Dottor March: E non potrà più volare!
(Langstrom sobbalza, Francine sbuffa frustrata)
Francine: Quindi che alternative proponi?! Eh?! Vuoi che rimanga così per poterlo studiare?! Vedere come si sviluppa un Man-Bat dalla nascita all’età adulta?!
(Il Dottor March sostiene lo sguardo della figlia)
Dottor March: No, Francine… ma non è detto che la cura funzioni o sia permanente…
Kirk: (Titubante) Ha… ha ragione: non siamo sicuri al 100%…
(Lei lo guarda malissimo, il padre continua)
Dottor March: Aaron è un bambino straordinario Francine, dovresti andarne fiera, non guardarlo come un mostro…
Francine: Ah, così sarei io la cattiva?! È il mondo che non lo accetterà mai, non io!
Kirk: Beh, anche se il suo aspetto non è “normale” non significa che lui non lo sia…
Francine: (Indignata) Tu da che parte stai?!
Kirk: Dico solo che non ne abbiamo parlato abbastanza… che ne sappiamo che sarà felice di essere come tutti gli altri e invece non preferisca volare?!
(Lei non replica e lo fissa basita e incredula, Kirk si morde la lingua rimpiangendo di aver parlato…)
Dottor March: Francine, Aaron non è un Man-Bat: è un ibrido ed è magnifico… (Lo guardano stupiti, il dottor March sembra quasi affettuoso) voi diventate mostri senza cervello quando vi trasformate, ma lui no. Ha l’intelligenza di un bambino della sua età, parla normalmente sia la lingua umana che quella dei pipistrelli, ha 5 dita per mano con cui riesce a fare bellissimi disegni e le sue dimensioni non mi preoccupano: da grande non diventerà certo una bestia di 3 metri e…
Francine: BASTA!
(Lo scatto d’ira zittisce il padre e lascia Kirk perplesso)
Francine: Non è uno dei tuoi animali da laboratorio, papà! È nostro figlio e tuo nipote! E dovrebbe andare all’asilo, avere degli amici e vivere come tutti!
Kirk: Amore, non pensi che…
Francine: Taci!
(Langstrom ammutolisce, lei si avvia furente fuori dalla stanza)
Francine: È proprio vero: avete sempre amato i pipistrelli più delle persone… e non potete capire!
(Esce, lasciandoli imbarazzati e pensierosi)

§§§

(East End: Batman sta camminando circospetto sui tetti delle case popolari)
(Un fruscio minaccioso attira la sua attenzione: liane vive come serpenti stanno strisciando lungo i cornicioni)

Batman: Ivy, non sono qui per combattere!
Voce di Ivy proveniente dal nulla: E io sto solo “coltivando” i miei interessi!
(La vegetazione si agita, il Pipistrello si mette sulla difensiva impugnando un bat-decespugliatore, ma Harley Quinn sbuca dal nulla alle sue spalle)
Harley Quinn: Home Run!!
(Vibra un colpo con la mazza da Baseball, ma il Cavaliere Oscuro si abbassa schivandolo con abilità per poi scaraventare Harley contro le piante mutanti!)
Batman: Voglio solo parlare!
(Selina si schiarisce la voce dietro di lui)
Catwoman: Allora avresti potuto chiederlo con gentilezza, no?
(Bruce si volta e lei lo disarma del gadget con uno schiocco di frusta)
Catwoman: Questo è il territorio delle Sirene! Niente Pipistrelli e Uccellini qui!
Batman: Conosco i patti, ma mi servono informazioni!
(Harley e Ivy escono allo scoperto, Batman è circondato)
Ivy: Non dargli corda, Selina: non ci guadagniamo niente ad aiutarlo!
Harely Quinn: Scorticalo Gatta! Non ti ha nemmeno fatto il regalo di San Valentino!
(Catwoman ci riflette, osservando attentamente Bruce, che grugnisce)
Batman: (A mezza bocca) Per favore…
Catwoman: Oh, adesso sì che ragioniamo… potreste lasciarci soli un momento, ragazze?
(Le due la fissano diffidenti, ma poi accettano e si avviano)
Ivy: Non farti convincere a lavorare per lui!
Harley Quinn: E non fate bat-porcellate: ci sono i motel per quelle!!
(I due restano soli, Selina si avvicina sensuale)
Catwoman: Allora… sei qui per farti perdonare per aver scordato San Valentino o hai davvero bisogno di informazioni…?
(Le loro labbra sono a pochi centimetri, ma Batman è impassibile)
Batman: Freeze.
(Catwoman sbuffa volgendo gli occhi al cielo)
Catwoman: Uff, sempre il dovere prima di tutto… non so niente dell’Uomo del Ghiaccio: da queste parti non si è fatto vedere…
Batman: Sta organizzando attentati su larga scala.
Catwoman: Beh, lavoro con Ivy: non so se hai notato, ma le piante sono particolarmente sensibili al gelo, quindi ce ne saremmo accorte.
(Il Pipistrello annuisce e si allontana dandole le spalle)
Catwoman: Un “grazie” non sarebbe male ogni tanto…
Batman: (Fermandosi) Al minimo sospetto, contattami!
Catwoman: (Maliziosa) Non preoccuparti: appena sentirò freddo verrò subito ad arrotolarmi sotto il tuo mantello…
(Bruce si lancia dal tetto sparendo nella notte. Harley e Ivy si avvicinano)
Harley Quinn: Beh, io sarò anche fidanzata con un Clown psicopatico, ma tu, lasciatelo dire, ti sei scelta un bel deficiente…
Catwoman: (Sbuffando) Non l’ho scelto, è capitato…
Ivy: Se vuoi posso ammorbidirtelo un po’ con una spruzzata di feromoni…
(Batman intanto è tornato nella Batmobile)
Batman: (Via radio) Damian, l’East End è blindato! Tu a che punto sei?
Robin: Sto seguendo una soffiata di Colin: dice che dei tizi vestiti da eschimesi hanno scaricato dei container a Park Row e…
(L’allarme di una gioielleria lo distrae: due rapinatori stanno fuggendo con il bottino su una decappottabile!)
Robin: Batman c’è una rapina e…
(Il Creeper sbuca fuori dal nulla piombando sul cofano della vettura!)
(Il veicolo sbanda e l’improbabile eroe giallo limone entra nell’abitacolo con un salto mortale!)

Creeper: Breaking News! La fuga dei rapinatori si è conclusa con un disastroso incidente tra la undicesima e Bowery! Ahaha!
(Sterza bruscamente il volante, mandando l’auto in testacoda, dritta a schiantarsi contro un muro!)
(Damian osserva basito il Creeper uscire illeso dai rottami con i rapinatori svenuti in spalla)

Creeper: Tranquilli! Tranquilli! Sto benone… ma loro due un po’ meno! Eheh!
Batman: (Via radio) Robin?! Che succede?!
Robin: (Basito) Pare che Jack Ryder abbia preso molto male la sua sospensione temporanea per violazione del codice di condotta del network...

§§§

(2 mesi dopo: sala riunioni della WayneTech, Lucius e Bruce stanno discutendo)
Lucius Fox: La ricerca sta progredendo lentamente e tra gli investitori serpeggia il malumore… Il Signor Stagg insiste per un incontro.
Bruce: No, non voglio ingerenze da parte sua!
Lucius Fox: Come immaginavo… lui almeno è stato propositivo, molti altri stanno perdendo fiducia nei risultati a cominciare da Boyle che non sembra interessato a rinnovare la sua donazione… in compenso il petroliere dell’Alaska, il Signor Schivel, ha manifestato un po’ di calore dicendosi disposto a raddoppiare la sua, se necessario…
(Bruce rimane pensieroso)
Bruce: Valuterò il da farsi… Ho saputo che Langstrom non è stato bene ultimamente…
Lucius Fox: Purtroppo sì, sembra che nell’ultimo periodo la sua sordità sia peggiorata e alterna giorni di grande lucidità ad altri di profonda sofferenza…
Bruce: So che ha aggredito un collega tempo fa…
Lucius Fox: Uno screzio senza conseguenze... certo, non si stanno simpatici adesso… Ma se è preoccupato per i pipistrelli Signor Wayne può stare tranquillo: lei è il primo che vedo in questa stanza…
(Bruce annuisce accennando un sorriso, poi si congeda)
(Fox rimane da solo a raccogliere i suoi appunti, ma Kirk bussa alla porta)

Kirk: Signor Fox, posso parlarle un min… Uh!
(Langstrom si ferma sulla soglia e si guarda intorno esterrefatto! Qualcosa lo ha terrorizzato all’improvviso… Lucius lo guarda sorpreso)
Lucius Fox: Va tutto bene dottor Langstrom?
Kirk: S-sì… mi sono appena ricordato di una cosa e… devo andare, mi scusi!
Lucius Fox: Aspetti, cosa voleva dirmi?!
(Kirk non lo ascolta più e sparisce nel corridoio, guardandosi attorno come se lo stessero braccando!)
Kirk: No, no, no! Non è possibile!
(Si rintana nel suo laboratorio, chiude a chiave la porta e si rannicchia sotto la scrivania, recuperando il suo diario)
Diario del Dottor Langstrom: “Il dosaggio raddoppiato sta funzionando anche troppo: l’udito è normalizzato, ma sono comparsi i supersensi, a cominciare dal fiuto… e oggi ho fiutato Batman nella sala conferenze! È stato lì di recente, perché?! Mi sta spiando?! Come fa a sapere che ho ricominciato a prendere il siero?! Ho nascosto tutte le mie ricerche e sintetizzato la formula con la massima discrezione… non ho commesso errori ed è talmente semplice che posso creare la dose in meno di un’ora senza lasciare tracce dei componenti! Non può avermi scoperto! Quindi è solo un sospetto? Mi tiene ancora d’occhio dopo tutto questo tempo?! Con che diritto lo fa?! Devo triplicare la dose: ho bisogno del sonar per prevenire un agguato! Ho bisogno della forza per difendermi se mi attaccasse! Ho bisogno delle mie ali…”
(Si interrompe e alza lo sguardo, rendendosi conto della situazione… al ché sospira e striscia fuori dal nascondiglio, rimettendosi a scrivere normalmente)

Diario del Dottor Langstrom: “Ragionando a mente fredda posso affermare di aver appena subito una crisi paranoica… è uno dei primi sintomi del risveglio degli istinti bestiali di sopravvivenza. La formula mi serve per sentire, ma la verità è che non posso più farne a meno…”
(Una stampante si attiva e comincia a sputare fuori fogli pieni di dati e analisi. Kirk osserva in silenzio e rimane meditabondo per un po’)
(Poi si avvicina titubante e comincia a leggere i dati con il cuore in gola: più legge, più la sua espressione si fa disperata…)

Kirk: (Mormorando) No… Aaron… non posso farti questo...
(L’uomo crolla in ginocchio piangendo sommessamente nel vuoto silenzio del suo laboratorio)

***: La via per l’inferno è lastricata di buone intenzioni… le scelte di Kirk sono sbagliate, ma nella sua ottica inesorabili!
Come ne uscirà ora? La mutazione avrà il sopravvento? Francine accetterà di rinunciare al sogno di guarire Aaron? Che intenzioni ha Freeze con le sue criobombe?

Il Dottor March ve lo ricorderete dalla serie animata (era anche nella sigla di Cristina d’Avena XD) e nelle puntate di Man-Bat è sempre stato sfruttato come “cattivo di copertura”, ma alla fine non era lui lo scienziato pazzo anche se involontariamente aveva contribuito… ho comunque l’impressione che sotto quella scorza burbera nasconda un cuore di nonno per i suoi nipotini :P

E sì, Ryder è stato sospeso dopo la carognata alla conferenza stampa, lasciando spazio alla sua spumeggiante controparte eroica! XD

Conoscevate la storia di Tockman? No? Beh, è normale, visto che è una delle tante sfumature nascoste negli indizi sparsi per la continuity ^_-
Ogni singolo autore di fumetti ha dato a Nora una malattia diversa: cancro, Corea di Huntington, Sindrome di McGraegor... quest’ultima è stata inventata dalla DC in occasione di Batman e Robin, quindi non sarebbe canon... tuttavia è la stessa che diagnosticarono per sbaglio a Clock King rovinandogli la vita: sono gli unici 2 personaggi legati ad essa, una bella coincidenza no? ^_-
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi