Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: MaryTheFangirl01    14/10/2015    0 recensioni
Salve gente! Ci rivediamo con la mia nuova storia! Dunque, come forse alcuni di voi sapranno io AMO Jack Frost e Elsa come coppia, perciò eccomi qui a pubblicare una storia con pairing Jack Frost/Elsa.
Questa storia comincia con Jack che si è perso nei dintorni di Arendell... altro non vi dico, solo che ci saranno colpi di scena! Buona lettura!
Genere: Fantasy, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi svegliai di soprassalto dopo l'ennesimo incubo, quasi gridando. Avevo il respiro corto e il batticuore per la paura. 
- Elsa, tutto a posto? - Mi chiese gentilmente Merida, stropicciandosi gli occhi: l'avevo svegliata un'altra volta.  
- Sì, sto bene. Torna a dormire. - In tre notti di brutti sogni avevo sviluppato una risposta standard che, nonostante fosse molto coincisa, pareva essere abbastanza esauriente da non suscitare alcuna curiosità nella mia compagna di viaggio, per fortuna. 

Io, Jack e Merida ci trovavamo nel bel mezzo di una folta foresta, a mio avviso molto inquietante. Ad ogni passo faceva sempre più freddo e sospettavo che fosse colpa mia. Eravamo partiti alla ricerca del bosco di Pitch, in modo da riuscire a sconfiggerlo una volta per tutte, dopo che ci aveva causato tanti guai. Purtroppo, però, continuavamo a vagare a vuoto da quando eravamo partiti e ci eravamo anche persi. Ero convinta che Pitch fosse sempre un passo avanti a noi, perché ogni volta che trovavamo un sentiero, questo portava al punto di partenza. Il lato positivo: c'era cibo a sufficienza per sfamare quattro esemplari di Merida affamata ogni giorno. Peccato che fosse anche l'unica parte buona di tutta la faccenda. 
Ma la cosa peggiore era che facevo sempre lo stesso incubo da quando eravamo partiti: ero da sola in un mare di nebbia e sentivo una voce che sembrava la mia, ma che aveva una sfumatura molto diversa, come se fosse stato un uomo a parlare attraverso me. Il mio istinto mi diceva di gridare e scappare, ma non riuscivo a far uscire alcun suono e non potevo muovermi. Poi comparivano delle immagini davanti a me, proiettate nel muro di nebbia: vedevo Jack e Merida insieme, abbracciati, poi mia sorella coperta di ghiaccio, Merida che cadeva nel buio più totale e infine una spada di ghiaccio che trafiggeva Jack e poi di nuovo da capo, fino a che non riuscivo a urlare e a svegliarmi. Puntualmente, Merida apriva gli occhi subito dopo di me, chiedendomi se era tutto a posto, io le rispondevo di sì, lei tornava a dormire e io passavo il resto della notte in bianco, domandandomi quale fosse l'arcano significato di quelle immagini. Tuttavia, sospettavo ciò che poteva essere: alla fine, avrei tradito i miei amici e ucciso Jack, anche se per il momento ero all'oscuro del motivo. Prima che me ne rendessi conto, la luce del sole fece capolino dagli spazi tra gli alberi, dando il segnale della nostra imminente partenza. 

-Buongiorno ragazze! Dormito bene?- Al solito, Jack era allegro fin da prima mattina, mentre facevamo colazione. Mi domandavo spesso come facesse. 
Io e Merida rispondemmo allo stesso modo: - Alla grande. - Forse anche Merida aveva avuto un incubo, pensai, perché aveva un tono quasi più falso del mio. 
- Ehi, non metteteci troppo entusiasmo, mi raccomando! - Il povero Jack si ritrovò fulminato da due sguardi torvi scoccati all'unisono. Non avevamo voglia di scherzare. 
- Che ho detto di male? - Fu ignorato completamente. 

- Forza, muoviamoci. Non voglio passare un giorno di più in qesto postaccio. - Dopo le mie allegre parole, ci mettemmo in cammino in perfetto silenzio, continuando così per un paio d'ore. Eravamo coperti da una spessa coltre d'imbarazzo, per via di quello che era accaduto tre giorni prima, quando Jack mi aveva dato un leggero bacio sotto gli occhi di Merida. Fu talmente veloce che a stento me ne accorsi, ma vidi chiaramente negli occhi della rossa che qualcosa non andava. Da quel momento cercai di evitare le conversazioni con quei due, ma non era facile considerando che erano i miei unici compagni di viaggio. 

- Avete idea di dove ci troviamo? - Domandò Merida, guardinga. Aveva l'arco in mano, pronta ad usarlo in caso di necessità. Certo, quella radura spaventosa non prometteva mica di essere amichevole. Infatti, dopo altre tre ore di cammino, eravamo giunti fino a uno spazio circondato dagli alberi, così alti e curvi da oscurare il sole. Sembrava notte, anche se dovevano essere le undici di mattina circa. La visibilità era molto scarsa, ma notai una buca spuntare dal terreno a una decina di metri da noi. Doveva essere molto profonda, ma non era facile dirlo, considerato il buio. Mi voltai per indicarla agli altri due dietro di me, ma vidi che parevano essersene accorti. In particolare, Jack la fissava con un'espressione indecifrabile. 
- Mi ricorda qualcosa, - sentenziò, appunto. Doveva essere già stato in quel posto - ma se è davvero la tana di Pitch, avrebbe dovuto accoglierci a modo suo. Non è il tipo che fa aspettare gli ospiti. - Continuò con una smorfia. Stava ricordando qualcosa di brutto, a giudicare dall'espressione, poi però fece un mezzo sorriso. 
- Sei già stato qui? - Chiesi. L'aria era sempre più fredda, segno del mio nervosismo. Eppure, sentii una goccia di sudore scendere dalla mia fronte, trasformandosi in un cristallo di ghiaccio. Lo stesso si poteva dire di Merida. 
- Un paio di volte. Pensavo che non ci sarei più tornato, all'epoca. - 
- Se Pitch non si presenta, credo che saremo costretti a scendere lì sotto. - Affermò con un certo nervosismo la riccia. L'idea non entusiasmava nessuno, ma era l'unica apparente soluzione. 
Con una corda, ci calammo giù per la buca, nel buio più totale. Non vedevo nemmeno il rosso acceso dei capelli della ragazza, che era passata davanti a me. 
Avanzammo per quelle che parvero ore, ma che probabilmente erano solo una decina di minuti, senza riuscire a vedere nulla. Andavamo continuamente a sbattere contro le pareti. Forse era per colpa dell'oscurità, ma sembrava decisamente un labrinto, pieno di vicoli ciechi nel senso letterale del termine. 

- Benvenuti nella mia umile dimora, signori.- Una voce inquietante ci fece trasalire, ma non sembrava quella di Pitch. Era più profonda, più fredda e meno umana. Era come se venisse dal profondo della Terra. Mi si accapponò la pelle, ma risposi risoluta riacquistando l'aura regale che avevo perso in quei giorni. 
- Mostrati, se hai il coraggio. Chi sei tu? Stai parlando con la regina di Arendelle, venuta qui per cercare Pitch Black. Rispondi! - Sembravo sicura di me, ma in realtà stavo solo cercando di nascondere il tremore. Non pensavo che mi avrebbe ascoltato, ma la risata che sentii ebbe l'unico effetto di farmi tremare ancora di più. E, forse, anche di farmi arrabbiare un po'. Insomma, una mancanza di rispetto come quella non me l'aveva fatta neanche Jack! Mettersi a ridere dopo che avevo ragionevolmente fatto una giusta domanda e mi ero presentata! 
La Voce interruppe il flusso dei miei penseri, smettendo di ridere. Ora aveva un tono serio, ma mi parve ancora di essere presa in giro. 
- Vostra Maestà, è un onore avervi qui come mia ospite. - 
- Ti abbiamo fatto una domanda, che diavolo aspetti a rispondere? - Questa era Merida. Non seppi dire però se il coraggio che ostentava fosse vero o solo un modo per non farsela addosso, come nel mio caso. 
- Principessa, quale gioia vedervi nella mia casa! - Non sapevo se essere terrorizzata o molto arrabbiata. Ci aveva presi per stolti? 
- Non mi interessa se è una gioia o una condanna, dicci chi sei e facciamola finita! - Era evidente che aveva il mio stesso identico stato d'animo. 
- Ebbene, venite avanti. - Non volevo fidarmi, ma qualcosa mi spinse a seguire l'ordine e vidi che anche i miei compagno provavano quella sensazione. 
Improvvisamente tutto si fece più chiaro, quel tanto che bastava per vedere che c'era una figura distesa su un letto in una stanza così larga che non se ne vedevano i confini, ma il soffito era bassissimo, tanto che dovetti camminare chinata. 
Era ancora piuttosto buio, ma riuscii a distinguere i lineamenti di quella persona. Jack mi precedette, con la sua esclamazione di sorpresa. 
- Pitch? Allora non era davvero lui a parlare! - Infatti il suddetto stava placidamente supino su un giaciglio di pietra, con le braccia incrociate al petto. Quando, però, la Voce parlò di nuovo, provenne inequivocabilmente dal corpo dell'uomo nero. Percisamente, dal punto in cui doveva esserci il suo cuore. 
- Avete quasi indovinato, miei cari amici. Pitch Black è solo un ospite, un involucro per contenere il mio spirito. Non è ancora pronto per affrontarvi, ma lo sarà presto. Comunque, vi prego di perdonarlo, ha dei metodi... Poco convenzionali, per attirare le mosche alla ragnatela. - Il paragone non mi piacque per niente. Sapevo che sarebbe andata così, avevamo fatto esattamente il suo gioco. Il problema era: suo, di chi? Di Pitch? O della Voce? Presupposi che fosse più probabile la seconda opzione, data la definizione che la Voce aveva dato del suo alleato. Un involucro? Cosa avrebbe dovuto significare, che il corpo e lo spirito non corrispondevano alla stessa persona? Era praticamente ovvia la risposta, ma mi riuscì difficile credervi.  
- Mia regina, avete ragione. Mi sono appropriato del corpo del mio servo, non disponendo di uno mio. Spero che la rivelazione non sia troppo shockante. - Mi aveva evidentemente letto nel pensiero, anche se non riuscivo a apire come. 

Improvvisamente ebbi un'illuminazione, ricordando ciò che Pitch mi aveva detto durante la sua visita nel mio palazzo di ghiaccio. Aveva parlato di un padrone, un certo Helvete. Quel nome, all'epoca, mi fece quasi ridere. In quel momento, però, mi provocò un brivido lungo tutta la spina dorsale. Per di più, mi aveva raccontato un sacco di bugie su Jack. Io non gli avevo creduto, ma poi conobbi Merida e venni a sapere che erano innamorati, o lo erano stati. Non sarebbe stata un'informazione eclatante  - anche se non mi avrebbe certo reso felice - ma "Merida" era una delle ragazze nominate da Pitch, che erano state plagiate da Jack Frost, s
empre a detta sua. Parlando con lei, scoprii che c'era stato un fraintendimento e che non era stata tradita, anzi, era tutta opera dell'uomo nero. Non mi aveva raccontato tutto, solo le informazioni essenziali. Però, ero certa di averle sentito borbottare qualcosa a proposito di una bionda con i capelli troppo lunghi, nel sonno. 

Mi accorsi che la Voce, ossia Helvete, stava parlando con Jack, per cui cercai di seguire il discorso che mi ero persa, troppo impegnata a ricordare. 
- Che cosa vuoi da noi? - Stava domandando il mio amat... amico. 
- Niente che vostra Maestà non sappia già, signor Frost. -
A quelle parole i miei alleati si voltarono verso di me, con una muta domanda negli occhi. Cercai di richiamare alla memoria il discorso di quella volta, restando piuttosto basita da ciò che mi venne in mente. 
- Tu vuoi sconfiggere l'Uomo nella Luna e dominare il mondo? - Mi sembrava parecchio banale, come ambizione. 
- Davvero? Tutto qui? Hai letto troppi libri, Voce! Mi sembra quasi di sentire una delle favole della buonanotte che Moodie raccontava ai miai fratellini. - Anche lei era d'accordo con me, allora. Era troppo strano, per essere vero. 
- Mia regina, vi credevo più intelligente. Pensavate sul serio che volessi solo questo? Mi deludete. - Sembrava quasi stanco, a giudicare dal tono. Come se fosse davvero deluso dalla mia deduzione. 
- Ma è quello che mi disse Pitch, non ho dubbi. - Replicai, urtata. 
- Non gli avevo raccontato tutta la storia. Era più utile in quel modo. - 
- Cosa vuoi dire, Helvete? - Chiesi, non capendo bene cosa intendesse. 
- Salute! Ma non mi sembra il momento più adatto per starnutire, Elsa, anche se non è una cosa che possiamo controllare! - Alle parole di Jack non potei evitare di ridacchiare. Magari fosse stato solo uno starnuto! 
- No Jack, Helvete è il nome di questa voce. Si tratta di una parola norvegese che significa "Inferno" - Spiegai pazientemente, come se avessi dovuto aiutare un bambino a fare le divisioni. 
- Divertente siparietto, ragazzi, ma non mi sembra il caso di tirare fuori il dizionario! Così non caviamo un ragno dal buco! - Merida aveva ragione, perciò mi ricomposi immediatamente e così fece Jack. Beh, quasi. Era pur sempre lo spirito del divertimento. 
Comunque, tornammo a concentrarci su quell'essere, ma c'era qualcosa che non quadrava davvero: ricordavo perfettamente come Pitch mi aveva descritto il suo padrone. Ne aveva parlato come di un uomo, con un corpo in carne ed ossa. Perché ora doveva usare quello del suo prezioso servo? 
- Maestà, credete che Pitch Black sia l'unico che mi abbia ospitato? Quando lo incontrai per la prima volta, stavo indossando un generale dell'esercito del Sud, che non ha retto la mia potenza e si è disintegrato qualche giorno dopo. Da ciò ho dedotto che mi servisse un ospite particolare, dotato di una forza e una resistenza tale da contenere tutto il mio spirito. Lui non è stato la mia prima scelta, ma non avendo ottenuto la creatura che desideravo o dovuto ripiegare, più volte, arrivando infine al corpo che ho ora. - Un tono derisorio era il suo, ma anche solenne. Rimasi disgustata dalle sue parole: per Helvete le persone erano solo contenitori, dei vestiti da indossare a proprio piacimento! Mai avevo sentito parole più orribili e crudeli di queste, mai avevo visto sminuire in questo modo la natura umana. Decisi in quel momento che, fosse anche stato l'ultimo servizio dato da regina, o peggio, da viva, gliel'avrei fatta pagare molto cara. 
- Gli umani non sono oggetti o abiti! Non puoi distruggere così la vita di una persona! - Iniziò Merida, con le guance rosse come i suoi capelli e gli occhi lucidi. 
- Cosa vuoi che me ne importi, ragazzina? Voi, miseri umani, non sarete mai al livello delle creature magiche. - La sua voce, così calma, mi diede la nausea. Come si possono dire cose così terribili con tale tranquillità?! 
- Maledetto, come osi paragonarmi a te?! Sono stato umano anch'io e ne vado orgoglioso! Gli uomini sono straordinari, in grado di creare cose stupende anche senza la magia! E poi, se dici di essere come me, vuol dire che lo sei stato anche tu, un tempo. Stai forse rinnegando le tue origini? - Jack era più infuriato che mai. Non lo avevo mai visto così. 
- Io non sono mai stato un umano. Sono come l'Uomo nella Luna, sono un'entità molto più potente di voi, insulsi guardiani. Gli umani sono solo insetti, così attaccati ai loro stupidi valori. - No, questo non potevo proprio accettarlo. 
- Se credi davvero che sia così, ti sbagli di grosso. Avresti molto da imparare da noi! Possiamo pensare in modo lucido e intelligente, ma abbiamo un cuore in grado di battere per chi è a noi caro. Siamo capaci di amare, come tu non potrai mai fare! - Come poteva considerarci insetti? Credeva forse di essere un dio? 
-TI SBAGLI! - Non aggiunse altro. Noi tre guardavamo scioccati il corpo di Pitch, che cominciava a brillare di una luce nera, per poi spegnersi improvvisamente, come aveva iniziato. 
Fu allora che Pitch Black aprì gli occhi di tenebra. 




















Note della ritardataria cronica: Ehm... Non uccidetemi, okay? Sì, lo so che non  ho aggiornato la storia per più di un anno e che probabilmente adesso non ve ne frega più niente e volete solo linciarmi, ma capitemi! A giugno ho avuto gli esami di terza media (andati alla grande, comunque), in estate mi è mancata totalmente l'ispirazione per questa storia e in più non avevo voglia di scrivere il nuovo capitolo. Sono imperdonabile, non merito la vostra comprensione, ma siccome siete buoni cari e gentili me la darete lo stesso, vero? VERO???? 
E poi ho scritto 'sta roba e l'ho interrotta sul più bello, perché sono fatta così. Mi piace troppo la suspense. 
Solo che mi sembra troppo corto e mi dispiace tantissimo rifilarvi quest'obrobrio dopo un anno di assenza. Come minimo avrei dovuto farvi incrociare gli occhi, tanto avreste dovuto leggere. Scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! 
Comunque, mi farebbe tanto tanto piacere se mi lasciaste una piccola, minuscola recensione, anche se non me la merito. Giusto per dire "Bella" o "Ho sentito gli altri lettori, ci siamo organizzati per venire a linciarti sabato". Cose così, insomma. Certo che le classiche, vecchie, adorabili e fluffose recensioni sarebbero molto più gradite :-) 
Sono le ventidue e trentacinque, ho sonno e domani devo alzarmi presto, perciò vi saluto sperando nella vostra clemenza. 
Baci 
Mary <3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: MaryTheFangirl01