Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    30/03/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 15
Capitolo XV

Sacrificio

(Wonder City: Robin è ancora intrappolato nella camera stagna invasa dal gas rosso, mentre Batman sta cercando di sbloccare il portellone minato)
(Dick sta armeggiando sulla bomba e ha estratto delicatamente una delle fiale verdi, inserendola in un apposito scomparto della batcintura)

Batman: Babs, dammi buone notizie…
Oracle: (Via radio) Sto analizzando la composizione chimica, così a occhio sembra la stessa roba che ti ha iniettato la settimana scorsa…
Batman: (Sollevato) Bene, allora mi sono già “vaccinato”.
Oracle: Aspetta a cantar vittoria: sembra che Crane abbia potenziato il composto per agire tre volte più in fretta…
Batman: (Corrucciato) Quindi se la respiro resto fregato lo stesso?
Oracle: Dipenderà dalla dose… cerca di non far scoppiare la bomba…
(Damian si intromette frustrato nel codec)
Robin: Piantatela di parlare! Quanto ci metti a disinnescarla, Grayson?!
(Dick sbuffa, mentre estrae delicatamente una seconda fiala)
Batman: Non mettermi fretta, tanto il tuo respiratore ha ancora un quarto d’ora di autonomia…
Robin: Io posso aspettare, ma Gotham no: devi fermare le pompe idriche!
(Dick sbircia lo schermo del guanto che segna 35%!)
Batman: Ho ancora un margine del 15%, posso salvare entrambi!
Robin: No! Devi diminuire il flusso lentamente per bloccarlo! Lasciami qui!
Batman: Non ci penso proprio!
(Continua a staccare le cariche di tossina, Robin si mette le mani nei capelli)
Robin: La Setta l’avrebbe fatto… mi avrebbero punito per il fallimento e avrebbero anteposto la missione alla mia vita…
Batman: (Duro) Sì, ma io non sono un Ninja delle Ombre! Sono stato addestrato da tuo padre, non da tua madre!
(Damian si zittisce e lo fissa in silenzio dal vetro, mentre Dick torna a concentrarsi sull’ordigno)
Batman: (Tra sé e sé) Bruce aveva ragione… “Certi giorni non riesci proprio a liberarti di una bomba”…
(La voce di Catwoman si connette al codec)
Catwoman: (Sussurrando) Oracle, mi ricevi?
Oracle: Selina, finalmente! Ti vedo di nuovo sul radar, dov’eri finita?
(La Gatta si è infiltrata sinuosamente nel laboratorio segreto e sta osservando gli scienziati all’opera, Nigma è legato svenuto al tavolo da obitorio)
Catwoman: Ho avuto un piccolo contrattempo con Eddie e il suo jammer…
Oracle: Oh, fantastico: ragazzi? C’è anche l’Enigmista nella partita…
(Dick e Damian grugniscono stressati)
Batman: Amico o nemico?!
(La Gatta si rannicchia su un gargoyles e piazza una microcamera)
Catwoman: Giudicate voi…
(Il Detective si sta agitando in preda agli incubi del gas della paura gemendo)
Dottor Death: Zi lamenterà per tutto il tempo?!
Spaventapasseri: Fosse per me l’avrei lasciato cosciente e mi sarei goduto tutte le sue fobie… ma ora abbiamo cose più importanti da fare e…
(Nigma si sveglia di soprassalto urlando!!)
Detective Nigma: Aaah!! No! Dove… cosa…? (Si accorge di essere legato e sbuffa) Oh, fantastico... fanculo Crane! Dovevi proprio rovinarmi tutto?!
(I due scienziati lo stanno fissando basiti mentre tossisce tornando lucido)
Spaventapasseri: (Incredulo) Ti sei già ripreso?! Pazzesco! Batman la scorsa settimana è crollato con una dose molto meno concentrata!!
Detective Nigma: Beh, mi spiace deluderti, ma dovrai fare di meglio… Sai? Di recente mi sono fatto un thè col tuo amico Cappellaio…
(Crane lo guarda allibito)
Spaventapasseri: Jervis doveva essere davvero disperato per invitare te
Detective Nigma: Oh, non preoccuparti, ti cedo volentieri la mia tazza… ma dopo un trip simile i tuoi allucinogeni mi fanno il solletico!
(Ridacchia, Spaventapasseri lo fissa gelido, poi ghigna sinistro)
Spaventapasseri: Non temere: le tossine sono solo l’ultima delle mie armi…
(Selina scruta la scena appostandosi in agguato)
Catwoman: (Alla radio) Non so se la lingua lunga di Eddie sarà un bene o un male… cercate di sbrigarvi!
(Dick estrae la penultima fiala, ma il vetro è molto sottile e si incrina alla minima vibrazione! Robin osserva il display: la tossina nei tubi è al 40%)
Robin: Grayson non c’è più tempo! Vai a fermare le caldaie!!
Batman: No, ne manca solo una…
Robin: L’hai detto anche tre fiale fa!!
(Batman non risponde e si concentra sulla bomba, Robin picchia i pugni sul vetro frustrato, poi sguaina la katana)
Robin: Vai via o non mi faccio salvare!!
Batman: Eh? Di che stai… No!
(Dick ha guardato nella camera: Damian è in posizione di seppuku!)
Robin: Conto fino a 10!
Batman: Fermo! Ci sono quasi!
Robin: (Ostinato) 9… 8… 7…
(Grayson impreca a mezza bocca ed estrae l’ultima fiala con uno strappo secco… attivando la bomba!)
Batman: Gnnn… ti pareva!!
(Si getta al riparo: lo scoppio disintegra la porta blindata e la nube rossa esonda nella stanza, ma non si è sprigionata nessuna tossina verde)
Robin: (Allibito) Wow… era davvero l’ultima fiala…
(Batman si erge cupo e furibondo nella nebbia tossica e lo sovrasta)
Batman: (Minaccioso) Non azzardarti mai più a contraddirmi!
(Damian china il capo, intimorito dal fratello del tutto indistinguibile dal padre)
Batman: Hai messo a repentaglio la tua vita e tutta la missione! E solo per la tua testardaggine insolente! Da adesso facciamo a modo mio! Intesi?!
Robin: (Remissivo) Sissignore…
(Dick si calma e controlla il display che segna 41%)
Batman: (Pacato) Io penso alle caldaie, tu raggiungi Selina e assicurati che Nigma sopravviva… è un Detective ora: non sta con noi, ma non è nemmeno dalla parte di Spaventapasseri.
(Robin annuisce consapevole e si avvia)
Robin: Ricevuto, io penso a loro, tu salva Gotham!
(Batman si incammina verso le caldaie)
(Dissolvenza)
(Intanto ad Arkham: la rivolta ormai ha invaso tutti i settori, i secondini sono impotenti, tranne Lock Up che sta massacrando Anarky a manganellate!)

Anarky: Aaah! Polizia brutale!! Polizia brutale!!
Lock Up: Ti faccio passare la voglia di delinquere! Teppistello del cazzo!
(Due Facce sta osservando i monitor dal centro di comando, ma qualcuno suona all’interfono dell’ingresso: è Joker!)
Joker: Ehilà Harvey! Ti sono mancato?! Dai fammi entrare!
(Clock King deglutisce spaventato e guarda Dent che tira la moneta)
Due Facce: Non farlo passare.
(Joker continua a citofonare, salutando nella telecamera)
Joker: Dai, lo so che mi senti… non dirmi che non vuoi farmi partecipare alla tua bella festa! Voglio la mia fetta di torta!!
(Lo ignorano, il Clown sbuffa seccato e comincia a rovistare nelle tasche dei secondini morti in corridoio confrontando i cellulari)
Joker: Questo no… questa cover fa schifo… scarico… bah, sprecano lo stipendio per comprare telefoni inutili… oh, ecco! (Trova un Nokia 3310 con una pallottola conficcata, ma perfettamente funzionante e telefona) Bob?! Sono io! Ma certo che sto evadendo, cosa credi?! Senti, “Mezza Faccia” non vuole invitarmi alla sua festa, dobbiamo convincerlo, non credi...?
(Dent si fa interessato e scruta il monitor)
Joker: Ho saputo che sua moglie Gilda è in città per quella solfa della “terapia riabilitativa di coppia”… beh, puoi rintracciarla? Vorrei chiederle di far ragionare suo marito, magari se la vedesse… ma sì, anche un pezzo alla volta, mica tutta intera…
(Harvey impallidisce con l’unico lato della faccia in grado di farlo)
Due Facce: (A Clock King) Apri!
(Tockman esegue terrorizzato, Joker vede la porta aprirsi)
Joker: Uh, sembra abbiano trovato il mio nome sulla lista! Ottimo! Come non detto Bob: lascia stare la Signora Dent! Ci sentiamo!
(Chiude la conversazione ed entra, Harvey gli punta le due pistole in fronte)
Due Facce: Non azzardarti mai più a minacciare mia moglie, o giuro che ti faccio saltare la testa! E senza tirare la moneta!
Joker: Oh, allora la terapia funziona! Fantastico, dobbiamo dirlo a Jerry!
(Dent mette via le armi e lo scruta torvo)
Due Facce: Se vuoi andare dal Direttore arrangiati, io gliele ho già cantate…
Joker: Sì, penso che farò anche quello… mi piace come hai gestito questa rivolta Harvey, ma ci vuole un po’ più di brio, non trovi? Ahaha!
Due Facce: Di che diavolo parli?!
Joker: Beh, mi è giunta voce che Johnny-boy stia per scatenare l’Apocalisse Zombie… non vorrai lasciargli tutte le prime pagine spero?!
(Due Facce osserva corrucciato i monitor pieni di caos e violenza)
Due Facce: Questo non ti sembra sufficiente?
Joker: (Annoiato) Bah, la solita carneficina… carina, ma già vista: roba da terza pagina… Quello che a me interessa davvero è lo spettacolo! (I due lo guardano senza capire, lui continua) Bisogna fare le cose in grande e mettere al centro dell’attenzione il più grande catalizzatore di emozione umana: la morte! E io non sono un semplice assassino: io sono anche il regista e lo sceneggiatore perfetto per queste cose! Lo Showman di cui avete bisogno!
(Tockman e Dent lo fissano basiti in silenzio… poi Due Facce tira la moneta)
Due Facce: No, considerami fuori!
(Si avvia all’uscita, Clock King balbetta alzandosi)
Clock King: Dent… aspetti! Non mi lasci qui! Io credevo in lei…
(Harvey esita e si volta a guardarlo con un’espressione mesta sul lato sano)
Due Facce: Mi spiace… ma io credo solo nel Caso…
(Se ne va chiudendosi la porta alle spalle, Joker appoggia prepotentemente la mano sulla spalla dell’Orologiaio e lo rimette a sedere)
Joker: Bene, bene… sembra che tu sia l’unico hacker disponibile… ti va di collaborare con me, o devo “darti la carica”?!
(Tockman suda freddo e si rimette al lavoro)
(Dissolvenza)
(Wonder City, Dick sta armeggiando con le caldaie: il sistema è surriscaldato a livelli inavvicinabili!)

Batman: Babs, posso bloccare il flusso della tossina chiudendo i giunti degli snodi idrici, ma potrebbe saltare in aria tutto!
Oracle: Stando alle stime del batcomputer avresti qualche minuto di margine, per far sfiatare la pressione nei condotti d’emergenza…
(Batman li osserva nella mappa digitale)
Oracle: Dick, tienila come soluzione estrema: con troppa pressione esploderà tutto! Rischi di restare intrappolato!
Batman: Beh: facevo il trapezista senza rete a 12 anni, di che ti preoccupi?
(Le strizza l’occhio dallo schermo e torna al lavoro, Oracle deglutisce a vuoto)
(Intanto, Damian ha raggiunto Selina nel covo dei due scienziati)

Robin: Che stanno facendo?
Catwoman: (Annoiata) Riassumendo, direi un bisticcio da bimbi dell’asilo...
(Infatti i due sembrano alquanto stressati dalla strafottenza del Detective)
Detective Nigma: Cosa vi fa credere che io sia venuto da solo…?
Spaventapasseri: Una sola certezza: “sei insopportabile”! È impossibile che qualcuno voglia lavorare con te! Sarebbe masochismo della peggior specie!
Detective Nigma: Ah, ma non ho detto questo… dai Crane, non dirmi che non c’è nessuna infestazione di Pipistrelli nel tuo covo…
Spaventapasseri: (Vago) È un problema già archiviato…
Detective Nigma: Tzè, non sei molto bravo a mentire!
(Spaventapasseri lo fissa astuto e crudele)
Spaventapasseri: Oh, vuoi parlare della verità, Eddie…?
(Nigma lo guarda a disagio, ma cerca di dissimulare)
Detective Nigma: Non so a cosa ti riferisci…
Spaventapasseri: (Interessato) Ah, vuoi farmi credere che non ti ricordi più il tuo piccolo segreto…? Il Detective Nigma non ha più indovinelli da porre?!
Detective Nigma: (Evasivo) Smettila…
Spaventapasseri: Ah, già… la tua fantomatica amnesia ti ha ripulito dai traumi! Hai ricominciato a contemplare l'idea che ciò che conta è il risultato, (Insinuante) non il trucco con cui lo si è ottenuto...
(Edward distoglie lo sguardo e scuote la testa rabbioso)
Detective Nigma: Tu non sai niente di me!
Spaventapasseri: (Sadico) Per te adesso non c’è differenza tra essere il detective che arriva per primo alla soluzione o il bambino più veloce a risolvere il puzzle a scuola: nessuno può provare che il Piccolo Eddie ha barato e costringerlo a confessare, quindi sarà il migliore e tutti lo ameranno!
(Nigma scatta furioso e strattona le cinghie!)
Detective Nigma: Taci!!
(Crane ride sinistro e lo osserva con una luce sadica negli occhi)
Spaventapasseri: Eccola qui, la paura che stavo cercando… il terrore della Verità! La pretendi! La esigi! Sei costretto compulsivamente a dirla, ma quando qualcuno te la sbatte in faccia ecco che ti spaventa a morte!
(Il Detective ingoia imprecazioni e lo fissa con aria di sfida)
Detective Nigma: Goditela finché puoi, Crane… perché entro l’alba tu sarai al fresco con quel nazista del tuo collega!
Dottor Death: (Rabbioso) Non hai profen! Zono uscito pulito da Norimberga!
(Nigma lo guarda stupito e scettico al contempo)
Detective Nigma: Vuole davvero farmi credere di aver lavorato ad Aushwitz?
(Il Dottor Death si lucida il monocolo orgoglioso)
Dottor Death: Zono stato uno di maggiori scienziaten di Terzo Reich e Herr Fuhrer in perzona ha elociato miei meriti…
Detective Nigma: (Basito) Quindi lei avrebbe più di 100 anni?
Dottor Death: Ja! Mio “ziero di lunga vita” è stato uno sucesso fenomenalen! Ha proluncato mia existenza di decenni e zono praticamente immortalen!
Detective Nigma: (Scioccato) Perciò, nonostante tutto questo tempo e la sua intelligenza, non è ancora riuscito a imparare decentemente la nostra lingua?
(Il ghigno del Dottor Death si smorza di colpo, Crane si massaggia le tempie)
Spaventapasseri: Non gli dia corda, Dottor Hellfern, farà di tutto per provocarci e dargli la possibilità di scappare…
Dottor Death: Per efitare guai propongo di strhapare zua lingua con qvesta pinza!
(Mostra una grossa tenaglia, Nigma sbianca, Spaventapasseri ghigna)
Spaventapasseri: L’idea ha un certo fascino... ma non perdiamo altro tempo!
(Robin e Catwoman si scambiano un cenno, mentre i dottori si posizionano ai lati opposti della sala)
Robin: Io meno Crane, tu prendi l’altro, poi liberiamo Nigma…
(Il Dottor Death indossa la maschera antigas, mentre Spaventapasseri se ne mette una rinascimentale da Medico della Peste particolarmente sinistra)
Detective Nigma: Crane, nella tua sconfinata erudizione, sei consapevole che quella cosa non proteggeva dalle esalazioni tossiche, ma serviva solo a non far svenire i medici nei lazzaretti per il tanfo di carogna degli appestati?
Spaventapasseri: Certo, infatti ho riempito il becco di rosmarino e altri aromi.
Detective Nigma: (Scettico) E a cosa dovrebbero servirti?
Spaventapasseri: A ripararmi da quello…
(Il Dottor Death aziona il macchinario: le pesanti piastre d’acciaio del pavimento si spalancano lentamente sulle catacombe di Wonder City, traboccanti di cadaveri putrescenti!)
(Il puzzo di morte inonda la stanza! Nigma tossisce senza nemmeno la forza di imprecare tra i conati trattenuti a stento, mentre Crane ridacchia)

Spaventapasseri: (Inspirando a pieni polmoni) Ah, funziona a meraviglia! E poi il mio naso sta comodissimo qui dentro…
(L’orda di zombie comincia a muoversi vacillando, Damian e Selina fissano ammutoliti e impotenti la scena)
Catwoman: Oracle…? Batman...? State  guardando?
(Dick e Babs osservano annichiliti l’orda non morta che inizia a marciare)
Dottor Death: Wunderbar! Con uno poco di tempo in più, bagno chimichen avrebbe potenziaten tutto eserciten, ma anche così dofrebbero andaren!
Spaventapasseri: (Orgoglioso) Insisto: la putritudine è un tocco di classe…
(Il loro momento di gloria viene interrotto dalla risata sguaiata di Nigma: il Detective si sta sbellicando fino alle lacrime)
Detective Nigma: Pfff… Ahah! Volete fermare Bats con un esercito di zombie?! Dai, è ridicolo! Ahah! Batman non uccide! Lo sanno tutti!
(Crane si acciglia, il Dottor Death sembra indignato)
Dottor Death: Qvindi dofe zarebbe problema?!
Detective Nigma: Oh, andiamo! Sveglia! Gli zombie sono già morti! Non c’è niente che possa impedirgli di dar fondo a tutti i missili della sua “Egomobile”!
(Cala il silenzio, interrotto solo da Edward che continua a ridere)
Detective Nigma: Ihih… la vita degli scagnozzi è sempre stata un ottimo deterrente, ma così gli avete dato carta bianca! Eheh…
Dottor Death: (Imbarazzato) Io eseguivo zolo ordini…
Detective Nigma: (Interessato) Di chi?!
(Crane interviene prima che il collega risponda)
Spaventapasseri: Silenzio! Non gli dica nulla!
Detective Nigma: Oh, dai, è contrabbando di cadaveri su larga scala! Ci vogliono molti soldi e amici illustri per svuotare gli obitori di mezza città!
(Anche Selina e Damian si guardano interessati e attivano il codec)
Catwoman: Dick, Eddie ci ha preso: stanno lavorando su commissione!
Robin: (Preoccupato) Che facciamo Batman?!
(Dick esita impietrito: le caldaie ruggiscono a piena potenza, il display segna 49% e lo schermo mostra centinaia di zombie in avanzamento)
(Dopo un attimo di smarrimento, però, il suo sguardo si indurisce e il Pipistrello agguanta la grossa valvola che regola gli snodi idrici)

Oracle: (Intuendo) Dick?! Che stai facendo?!
Batman: Quello che farebbe Batman: sto salvando la città!
(Blocca la conduttura, la pressione non ha più vie d’uscita e schizza su a livelli critici! Grayson tira la leva e apre la paratia sulla via principale della città)
Oracle: Dick, la centrale idrica esploderà e…
Batman: (Consapevole) Sì, lo so: il Fiume di Gotham inonderà il sottosuolo! (Babs ammutolisce col cuore in gola) Per gli zombie sarà la fine, Robin e Selina porteranno fuori quei 3…
Oracle: Ma tu…
Batman: Il canale di sfogo è la mia unica via d’uscita: lo scoppio canalizzerà l’acqua tossica in quella direzione, prima che il fiume la annulli col risucchio!
Oracle: (Con un filo di voce) È una pazzia…
Batman: (Amaro) Lo so… ma non ho scelta…
(Striscia nello stretto tunnel di scarico e si rannicchia, inspirando tutta l’aria che può in attesa dell’esplosione e sorride tristemente)
Batman: Ti amo Babs… ci vediamo in superficie…
(Il boato dell’esplosione inghiotte la risposta di Barbara)

***: Essere Batman comporta sacrifici profondi e decisioni drastiche… certo, Dick non si aspettava fino a questo punto…
Riuscirà a sopravvivere all’inondazione? Avrà un batgadget adeguato? E gli altri?! Se la caveranno o faranno la fine dei topi?!
Nigma ha tenuto testa con la sua retorica ai due avversari… che a quanto pare sono solo pesci piccoli al soldo di qualcun altro ^_-

Intanto Joker ha soppiantato Due Facce a capo della rivolta!
E sì, un Nokia 3310 potrebbe funzionare anche crivellato di pallottole! XD
Dovrebbero farci i giubbotti antiproiettile ^^”
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi