Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    25/04/2016    10 recensioni
INTERATTIVA || Conclusa
Prima dell'ascesa di Voldemort, i Magonò vennero emarginati e costretti all'esilio su un bellissimo arcipelago nell'Oceano Atlantico, Regalo.
In una di queste isole vivono delle persone, l'Arcana Famiglia. Non sono legati dal sangue, il loro solo vincolo è una carta, uno dei Tarocchi.
Stipulando un patto con una carta si entra nella famiglia e si ha il possesso di straordinari poteri che ai normali Magonó sono estranei... Ma si hanno anche delle responsabilità.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Epilogo

 


Cammina sulla ghiaia nel completo silenzio, l’unico rumore è quello dei sassi contro la suola dei suoi stivali di cuoio.

Non c’è quasi nessuno, ma sentirsi sola è impossibile per lei, che si sente comunque circondata da decine di persone.

Non si ferma e non si guarda intorno, ormai conosce quel posto molto bene e non vuole perdere tempo: la stanno aspettando, dopotutto.

Quando arriva a destinazione sorride, rivolgendo uno sguardo ad ogni singola persona che l’ha accompagnata nella sua infanzia: vuole bene a tutti e non li dimenticherà mai, l’ha promesso.

Per ultimo, Diana guarda suo padre o almeno quello che ne resta: una lapide lucida e liscia di un bianco sporco,  dove compare il vero nome di Mondo che la ragazza ha scoperto solo al funerale quando ha visto la lapide per la prima volta: Joseph Williams.

Quindi lei tecnicamente si dovrebbe chiamare Diana Williams… ma ha passato metà della sua vita a sentirsi chiamare solo Diana e non riesce a percepire l’idea di avere un cognome: una parte di lei è ancora a Regalo, in una gabbia d’oro insieme a quella che infondo sarà sempre la sua famiglia…

“Ciao, papà. Sono venuta, come sempre.”

Diana sorride al padre, immaginandoselo davanti a lei a fissarla con quei penetranti occhi chiarissimi che da piccola l’avevano tanto intimidita.

Ogni anno lei va lì, a ricordare l’anniversario della morte del padre… è triste da pensare, ma Diana ricorda quel giorno come l’inizio della sua libertà, il giorno in cui ha lasciato Regalo una volta per tutto, nel bene o nel male.

Sono passati dieci anni da quella notte e ormai Diana ha perdonato quello che per lei non sarà mai Joseph ma sarà sempre Mondo, il suo austero e determinato padre.

Dieci anni… ormai lei ha trent’anni e non più venti, ormai è realmente adulta e non più una ragazzina, esattamente come tutti i suoi ex compagni di avventura con i quali si è tenuta in contatto.

“La mamma sta bene, credo che infondo le manchi, sai? Ma la conosci, è troppo orgogliosa per ammetterlo… Leach non uscirà mai da Azkaban, non credo se la passi troppo bene.”

E lei? Lei come sta?         Le sembra quasi di sentire la voce di suo padre domandarglielo, sotto gli occhi di tutti gli ex membri dell’Arcana Famiglia che l’hanno cresciuta e che, come Mondo, sono morti dieci anni prima.

“L’Inghilterra è bella papà… il mondo è bello. Tu ti facevi chiamare Mondo, ironico non trovi? Tu che non hai mai vissuto la vita vera.”

Diana abbassa lo sguardo sul suo braccio, dove il marchio è ancora lì e non se ne andrà mai, esattamente come per sua madre: le ali d’angelo sono ancora sul suo braccio a segnare indiscutibilmente la sua appartenenza a qualcosa di speciale che ancora oggi i maghi reputando una leggenda: l’Arcana Famiglia.

Diana può ancora volare e l’ha fatto per molto tempo, dopo essere finalmente uscita dalla sua gabbia d’oro… ora non ne sente più la necessità: ha visto e conosce tutto quello di cui ha bisogno per essere felice.

“Mi dispiace che tu non li abbia conosciuti, sai? Sono davvero delle persone fantastiche e anche Kaleb e Romeo lo erano… Gli altri stanno bene.”

Diana pensa a tutti i suoi ex compagni di avventure ai quali si sentirà infondo sempre legata, pensa a Drake e alla sua carriera nel Quidditch, pensa a Cristian e a Violet che lavorano con successo al Ministero insieme ad Elske… pensa a Norah, che nonostante sia una magonò è riuscita a diventare Auror grazie all’Eremita, che le consente l’invisibilità.  Pensa ad Isaac, che ha vendicato la morte del suo migliore amico sbattendo Leach ad Azkaban e a Nicholas, che è membro del Wizengamot e che ormai è sposato con Noelle che invece ha un negozio a Diagon Alley.  

Sono tutti cresciuti e vivono felicemente le loro vite come è giusto che sia, tra amici e la famiglia che si sono costruiti negli anni.

A volte la rende triste pensare che sono l’ultima generazione dell’Arcana Famiglia, che quando saranno passati altri vent’anni nessuno avrà più un patto con uno degli Arcani… ma forse è meglio così, dopotutto.

Per ultimo, Diana pensa a sua madre.
Jasmine che presiede il tribunale del Wizengamot: non poteva essere altrimenti, dopotutto “Ciò che dice il Giudizio è legge”.

Dimenticherà mai quella frase? No, probabilmente no e nemmeno sua madre…
 

“Diana?”
 

Si volta, stupita di essersi sentita chiamare nel cimitero praticamente vuoto.

E lo stupore aumenta trovandosi sua madre davanti, con un mazzo di gelsomini in mano.

“Mamma? Che ci fai qui, dovevamo vederci a pranzo con gli altri…”

“Ho cambiato idea, non mi sembrava giusto lasciarti venire da sola…”

La donna lascia i fiori sulla lapide e appoggia un braccio sulle spalle della figlia, che sorride mentre in silenzio guarda i fiori.

Infondo Jasmine e Mondo non si sono mai separati… i gelsomini che la donna porta costantemente sulla tomba del marito e ne sono la prova.







...............................................................................................................................
Angolo Autrice:

E finalmente eccoci alla fine... come avevo promesso sono stata rapida, evitando di farvi aspettare un'altra settimana.

Che dire, finire anche questa storia è una grandissima soddisfazione (quota 3 XD), grazie a tutti voi per essere stati sempre presenti e per aver creato degli OC fantastici.
Spero che la storia vi sia piaciuta e che questo finale non vi abbia deluso, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

A questo punto vi saluto, spero ci rivedremo ancora quindi arrivederci.

Signorina Granger

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger