Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Mer_    16/11/2016    0 recensioni
Inizio col dire che Rose Weasley era innamorata di Scorpius Malfoy.
Anzi, mi correggo, Rose Weasley credeva di essere innamorata di Scorpius Malfoy.
O ancora meglio: Rose Weasley aveva, fino a quella sera, pensato di essere innamorata di Scorpius Malfoy e poi si era resa conto che non era del tutto (per niente) vero.
E questa è la commovente storia di Rose Weasley, che poi sarei io, e della sua scoperta della non cotta per Scorpius Malfoy che la portò alla rovina.
Sì e poi dovrei seriamente smetterla di parlare in terza persona, forse anche questo è un sintomo della scoperta.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

Quando io e Georgia ci siamo conosciute, quando facevamo il primo anno, non ci parlavamo e non avevamo nessun interesse l’una verso l’altra. Probabilmente se non fosse stata nel mio dormitorio non avrei nemmeno saputo della sua esistenza.

Poi un giorno mio cugino James ha lanciato una caccabomba nell’ufficio del professore di incantesimi e per una coincidenza io e Georgia ci siamo ritrovate nel posto sbagliato al momento sbagliato e siamo finite in punizione.

Abbiamo passato un intero pomeriggio a pulire trofei e insultare James e da lì siamo diventate migliori amiche.

L’amicizia è una cosa che non si può spiegare. Ci sono le amicizie come quelle tra me e Al che sono dovute anche dal fatto che ci conosciamo da quando siamo nati, ci sono quelle tra il tizio dark di serpeverde e la perfetta corvonero e quelle tra compagni di casa, le amicizie che poi diventano amore e quelle che durano un mese.

Le amicizie nascono in momenti insoliti, quando meno te lo aspetti e con chi meno te lo aspetti.

E poi quando anni dopo ti chiedi “Come mai sono diventato amico di questa persona?” semplicemente non c’è risposta.

 

Era una cosa strana che Georgia aveva smesso di parlare di Al, fino ad allora era stato il suo argomento preferito e lo nominava con una media di circa 20 volte al giorno mentre ora se entrava nei nostri discorsi era solo se lo tiravo fuori io.

Forse sarei dovuta essere più attenta e sospettosa a questo suo improvviso cambiamento, ma avevo i miei pensieri per la testa. O meglio uno solo: Scorpius Malfoy.

Era così strano che pensavo molto più a lui dopo essermi accorta di esserne non-innamorata piuttosto di quando ipoteticamente lo ero. Sì in effetti non aveva proprio senso.

E il nostro “appuntamento” mi rendeva inspiegabilmente ansiosa. Non sarei dovuta esserlo ma forse era solo perché avevo paura di quello che avrei scoperto, perché in fondo lo sapevo che non ne ero innamorata ma non volevo ammetterlo.

Nonostante ciò non potevo evitare di fantasticarci un po’ sopra. Molto tempo prima avevo sognato un nostro appuntamento, avevo sognato che ci saremmo scambiati baci rubati agli angoli del castello. E a dir la verità avevo anche pensato a un nostro ipotetico bacio quella sera, nella stanza della necessità, ma tutte le ragazze lo avrebbero fatto: come ho già detto lui era estremamente bello.

Insomma non avevo avuto tempo per riflettere su Georgia e avevo rimandato l’interrogatorio a più avanti, o almeno a dopo quella sera.

 

“Malfoy, sei in ritardo” Gli dissi quando si presentò 10 minuti dopo l’orario che lui aveva stabilito.

“Scusa Weasley, è colpa di tuo cugino. E invece tu scommetto ti stavi preparando a questo incontro da ore, data la tua cotta per me. È questo il solo motivo per cui sei arrivata in anticipo.” Mi rispose l’idiota con un ghigno in faccia che mi fece venire davvero voglia di schiaffeggiarlo.

“Punto primo: non dare la colpa agli altri, punto secondo: sono arrivata appena due minuti fa, punto terzo: NON ho una cotta per te, non ricordi perché ti ho chiesto aiuto?” Non dovevo dirgli la verità, ovvero che non avevo fatto altro che rimuginarci sopra tutto il pomeriggio, e inoltre mi ero ricordata che oltre ad essere la mia crush a volte era insopportabile.

“Sì, sì, quello che vuoi. Andiamo?”

 

Avevo sempre pensato che Scorpius fosse una persona abbastanza intelligente, cioè non lo era quanto me, modestia a parte, ma comunque a scuola aveva voti alti e riusciva ad andare bene anche senza impegnarsi.

Sì, beh, mi sbagliavo. Se aveva un cervello lì dentro era molto molto inutilizzato, c’erano le ragnatele probabilmente.

“E questa sarebbe la tua idea per aiutarmi?” Il mio sopracciglio aveva scalato l’Everest e non ne pensava di tornar giù. “Una rivista babbana per stupide adolescenti?!?!”

“Mi offendi sai. Questa è LA rivista babbana per stupide adolescenti e per tua informazione ha un nome, Batticuore” Vi giuro che stavo per vomitare, seriamente.

Posso risparmiarvi la parte in cui Scorpius mi racconta di quando lui e Albus l’hanno comprata in un edicola per fare uno scherzo a un loro amico e poi sono finiti per leggerla tutta piangendo per i fotoromanzi. E sinceramente non avrei voluto sapere che usano il test sull’amore ogni volta che cambiano ragazza, loro fieri serpeverde che la sera in dormitorio si riuniscono a rispondere a quelle stupide domande. Anzi forse potevo sfruttare a mio favore questa informazione, e qui con sfruttare a mio favore intendo ricattare.

“Ora tocca a te” Mi disse Scorpius che intanto si era steso sul divano disgustosamente verde argento e mi aveva dato la rivista in mano, aperta sulla pagina “Test: il tuo è vero amore?”.

“Mi rifiuto di farlo” Dissi sicura di me, non mi sarei abbassata a quei livelli, piuttosto sarei rimasta con il dubbio tutta la vita.

“Se vuoi il mio aiuto le regole le detto io e questo è la prima tappa del test.” Rispose lui semplicemente, senza scomporsi.

“E va bene!” Sbuffai sonoramente e mi gettai su una poltrona dopo averla fatta diventare rossa.

“Quando hai finito dimmelo e vediamo il tuo punteggio” Detto questo Scorpius tirò fuori un libro da non so dove e si mise a leggere comodamente steso. Alzai gli occhi al cielo e poi mi concentrai in quella stupida rivista per tre quarti rosa e per il resto a cuori.

 

Sei sicuro/a di amare veramente il tuo/a ragazzo/a? La tua è solo una cotta o è vero amore? Se non ti sai rispondere fai questo test!

Presi un grande respiro e poi cominciai a leggere il seguito.
1. Sai elencare quaquatro cose che lui/lei ama?

Allora … Quidditch? Ragazze? Non so, forse la sua materia preferita era pozioni, oppure era trasfigurazione?
Alcune caratteristiche del suo viso?

Ah questa la so: capelli biondi e occhi marroni cacchetta, bocca fina.

3. Ti piace parlare con lui/lei di vari argomenti?

In genere non parliamo.
4. Ti sacrificheresti almeno al novanta per cencento per lui/lei?

Facciamo che la salto questa.
5.Quanto è alto/a?

Non lo so per sicurezza ma direi un buon metro e 80, forse 85.
6. Qual è il suo colore preferito?

Verde probabilmente.
7.Gli/le hai mai dedicato una canzone?

No e mai lo farò.
8.Ricordi il vostro primo bacio?

Se mai ci fosse stato lo ricorderei.
9. Quante volte pensi a lui/lei nell'arco della giornata?

In genere quando lo incontro per i corridoi anche se ultimamente è un pensiero costante.
10.Riesci a pensare a stare con qualcuno diverso da lui/lei?

Sì.

Il test è terminato, controlla il numero delle risposte giuste e guarda i profili per scoprire se sei ancora innamorato/a del tuo/a ragazzo/a!

 

“Fate veramente questo affare per decidere se lasciare o no le ragazze?” Gli chiesi sconcertata dopo averlo finito.

“Sì, hai finito?” Mi rispose con semplicità lui, gli lanciai la rivista in risposta sperando che il suo piano non si basasse solo su quello.

Scorpius cominciò a leggere le mie risposte e dopo qualche minuto alzò il capo.

“Allora?” Chiesi impaziente.

“Beh il risultato è evidente, soprattutto per la domanda 7, ma devo ancora fare un’ultima prova.” Detto questo si alzò in piedi, gettò la rivista sul divano e mi porse la mano per farmi alzare. La afferrai e mi alzai incuriosita e anche un po’ spaventata perché non avevo idea di quello che voleva fare. Ma prima che avessi potuto anche solo chiederlo mi aveva afferrato i fianchi e mi aveva baciata, io ero rimasta dapprima interdetta e immobile poi avevo risposto al bacio fino a che lui non si era staccato.

“Allora?” Mi chiese mentre ero ancora intontita. Non risposi subito, non avevo nemmeno sentito quello che aveva detto. Lui mi aveva baciata, avevo appena baciato Scorpius Malfoy! Scorpius Malfoy, proprio Scorpius Malfoy! Cioè Scorpius Mal- okay ho capito, avete afferrato il concetto.

“Mi hai baciato!” Gli urlai infine dopo aver realizzato la cosa.

“Ma davvero?!” Rispose sarcasticamente massaggiandosi le orecchie per il mio urlo.

“Okay okay scusa è solo che … cioè mi hai baciato e io non ero preparata e ho sempre sognato questo giorno ma adesso mi hai solo … confuso di più!” Ora ero arrabbiata. Ero andata da lui per avere la conferma di non esserne innamorata e lui mi aveva baciata! Forse non aveva ben capito che di solito si baciavano le persone che si piacevano. “Ma che ti salta in mente! Io ti-” Ma prima che potessi scoppiare lui mi aveva chiuso la bocca con la mano e mi aveva bloccata.

“Stai calma” Disse con quella sua solita odiosissima tranquillità. Capii che non sarebbe servito a niente dimenarmi e sfuggire dalla sua presa quindi semplicemente feci, con molti sbuffi, quello che mi aveva detto e mi calmai.

“Cosa hai provato? Ti è sembrato un bacio speciale?” Mi chiese poi.

“Come … come faccio a distinguere un bacio speciale da uno normale?”

“Beh ... un bacio speciale è quando il mondo intorno a te scompare, quando ti senti sciogliere, quando hai troppe emozioni dentro che semplicemente potresti esplodere ed è un bacio con la persona che ti piace”

Un bacio speciale. Il mio bacio con Scorpius nei miei sogni era un bacio speciale, era un bacio che mi faceva sciogliere. Ma non era quel bacio. Quello non era stato un bacio speciale.

“Non ho una cotta per te” Affermai e mi liberai di un peso.

“Bene, come vedi Batticuore non sbaglia mai”

Una battuta, aveva fatto una battuta. Se Scorpius mi fosse piaciuto avrei dovuto programmare la mia risposta per non fare figuracce, avrei dovuto ridere in modo educato e non sguaiato. Ma se Scorpius non mi piaceva poteva essere mio amico.

“Scommetto che tutta la storia del bacio speciale lo hai letto lì” E poi semplicemente scoppiammo entrambi a ridere, quelle risate che non riesci a smettere, quelle risate semplici che non hanno bisogno di una spiegazione ma che ci sono solo perché devono esserci.

 

“E per la cronaca: i miei occhi non sono marroni cacchetta”

 

ANGOLO “AUTRICE”

Ed ecco qua, ho finalmente pubblicato questo secondo capitolo.

La verità è che ho provato a scriverlo prima ma non avevo ispirazione e non mi veniva, e dato che quando scrivo lo faccio per divertirmi non dovevo sentire una forzatura.

Okay torniamo al capitolo: non sono sicura che mi piaccia e so che sostanzialmente è una stupidaggine ma, come ho detto prima, è per divertirmi.

Volevo ringraziare tantissimo tutte le persone che seguono la storia, è davvero importante per me:)

Al prossimo capitolo (che spero non tarderà troppo)

_Mer_


PS quanti di voi non ricordano il modo in cui è nata l’amicizia, scusate la ripetizione, con il migliore amico ? Io sinceramente no, credo sia semplicemente successo
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mer_