Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    20/10/2018    4 recensioni
Questa è una mini raccolta  di One Shot Originali! 
Di genere Fantasy con protagonisti animali, streghe, fate, gnomi e moltissimi altri abitanti del bosco!
- Una notte D'Ottobre. (La strega Lucinda, il gatto Salem e il corvo Jinger)
- Una tazza di Tè. (La gnoma Fanny e il pettirosso Mr.Robin)
-Un fungo e i suoi ospiti.(un fungo , una fata d'autunno e un gufo / una fata d'inverno e una coppia di uccellini bianchi)
- Mr. Renard.( Mr Renard la volpe e gli gnomi)
-La notte di Halloween. (Lucinda la strega, il gatto nero Salem, il corvo Jinger, una Banshee, un Capro e moltissimi altri personaggi del bosco!)
L'avvertimento Furry è solo perché in ogni storia sono presenti animali! Non mettevi strane idee in testa! Perché queste sono solo delle normalissime storie di genere fantasy da leggere per rilassarvi! Non ci sono coppie di nessun genere o altre cose del genere c'è solo tantissima fantasia! 
Auguro una buona lettura a tutti!
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Lucinda, Salem e Jinger.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betato:  ringrazio Ciuffettina per il suo aiuto nelle piccole correzioni! :*






 

Nel bosco sotto a un albero cresceva tutto tranquillo un bellissimo fungo, non commestibile.

Il gambo era di uno splendido bianco e la cappella era rossa a pois bianchi.

Se ne stava lì fermo a non fare nulla.

Quel giorno pioveva forte quando vi si riparò sotto un gufo e dopo un po’ una fata.

Il gufo era un tipo assai curioso e così iniziò una sua conversazione: “Questa pioggia è davvero molto fastidiosa, ora le mie penne sono tutte bagnate!”

“Anche le mie… non mi dica nulla, senza le mie ali, non posso andare da nessuna parte…” rispose sconsolata la piccola fata.

Il fungo li stava ad ascoltare in silenzio. Il gufo riprese a parlare: “Mi devo sbrigare! I miei figli e mia moglie mi attendono al nido… sulla grande quercia.”

“Anch’io devo andare lì, mi sta aspettando la mia famiglia, mia madre sarà davvero molto preoccupata!”

Nel frattempo il fungo si spostò leggermente visto che ora la pioggia cadeva diagonalmente e lui di certo non voleva che i suoi ospiti si bagnassero.

“Lei è una fata autunnale?”

“Sì devo far divenire gialle tutte le foglie del bosco, mi manca solo questo albero e poi posso tornare a casa! Perché?”

“Magari la posso aiutare io! Le do un passaggio e così lei mi può illuminare la strada con la sua piccola lanterna!”

La fata si sedette e ci pensò, in quel momento il fungo la guardò meglio era davvero molto carina.

I capelli erano corti e bianchi con due delicate orecchie appunta. Era avvolta in un vestitino ricavato da una foglia. E anche le scarpine erano state ricavate dalla medesima foglia verde tendente al giallo.

Teneva in una mano uno stelo di canna e sulla punta c’era una lucciola che se ne stava sotto a una piccola foglia.

Dopo un po’ la fatina si alzò e si avvicinò al gufo. “Sì va bene!”

 

La pioggia finì e il fungo era un po’ triste di dover dire addio ai suoi ospiti.

La fata salì sul gufo e quest’ultimo volò via e grazie alla piccola lanterna della nuova amica arrivarono sani e salvi a casa.

 

***

 

L’inverno arrivò, ma il fungo non soffriva il freddo.

Un’altra fata gli si sedette sotto e sospirò varie volte: “Sono una fata invernale… ma ahimè è una stagione che detesto!”

Il fungo voleva consolarla, ma non sapeva come fare.

Dopo un paio di minuti arrivarono due uccellini bianchi: “Dicci cos’hai, piccola fata?”

“Non amo l’inverno… fa troppo freddo!”

“Vieni con noi ti portiamo al caldo. Dopo aver bevuto una tazza di tè, ti sentirai molto meglio!”

La fatina annuì: era davvero molto felice, pure il fungo era contento di essere il luogo dove i vari abitanti del bosco si andavano a riparare che ci fosse il sole, la pioggia o la neve lui aveva sempre ospiti tutti diversi tra di loro.

E lui non faceva altro che starsene in silenzio ad ascoltare ogni loro discorso.




Angolo dell'autrice:

mi sta facendo davvero molto piacere che queste brevi storie originali e fantasy stiano piacendo a molti! *-*
Ultimamente almeno la scrittura mi sta dando grandi soddisfazioni! u.u

Io adoro questi tipi di funghi *w* Ne ho la casa piena! :3


Ringrazio chi recensisce! E chi legge solo grazie! :*

Alla prossima settimana!
Fuji.

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91