Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: ShadeOfCool    14/02/2019    2 recensioni
Solitamente si pubblicano le lettere di un autore famoso - poeta o scrittore che sia - perché queste, altrimenti irrilevanti, possono servire a comprendere la sua poetica. Io presuntuosa non lo sono mai stata, ma credo che come l'amore faccia poesia nella sua banalità, così queste mie lettere d'amore possano cogliere l'animo di anche solo un unico lettore, sciocche nella loro espressività quotidiana. Quella a seguire sarà una raccolta di lettere, da un'amante per l'amato. Sono graditi i commenti di qualsiasi tipo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il desiderio fa fiorire ogni cosa; il possesso rende tutto logoro e sbiadito.
 
Vorrei chiudere con questa massima di Proust che mi sembra già completa così, ma sai la novità? Le buste non me le regalano e non ho poi così tanto spazio per la poesia.
Si è spenta la magia, e l’ho potuto vedere ieri, quando tutto era semplicemente tornato normale. Ognuno nel suo personaggio. Non hai esagerato, non ti sei spinto. Niente voce in falsetto per mascherare quel filo di imbarazzo che non serve ad altro che ad avvicinarti solo un po’ di più a noi umani; niente mano pesante sulla mia spalla mentre tiri un sospiro di stanchezza tanto potente da far muovere le foglie sugli alberi; niente sguardo perso da lontano che si appoggia al mio e si trasforma in risata sarcastica per uccidere il sotto testo.
Forse eri solo felice e quando sei felice sei un po’ noioso. Tutti lo siamo.
Felici. Bleah.
Siamo felici e non ci chiediamo il perché. Solo felici. “Basta così”. Ci si spegne il cervello, che vergogna.
Ho fatto una classifica dei sentimenti rapportati a te.
La gioia mi divide da te, così anche tutti gli altri con connotazione positiva. Io ti dico perché sono felice e tu ti complimenti distaccato e sparisci.
La noia mi divide da te ma anche dagli altri. È un sentimento composto e consta di due parti: rabbia e frustrazione.
La tristezza e le sue varianti mi fanno vivere in simbiosi con te, perché mi diventi anima e forza, in una misura che mai nella vita potrai immaginare di capire.
In ogni caso non ti importa capirlo, né ascoltarlo. Non ti importa che sempre sono
tua
triste e annoiata,
S.

 
30/06/18 (1:00 a.m.)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ShadeOfCool