Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    22/07/2009    4 recensioni
Sesto anno ad Hogwarts: Lord Voldemort è stato sconfitto in anticipo. La girandola di eventi accaduti nel sesto e nel settimo libro si è verificata in estate,dopo la vicenda al Ministero. Insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure è una certa Nickole Dawson. I rapporti tra gli studenti si fanno sempre più intensi e scoppiano veri e propri litigi amorosi...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Oliver Wood/Baston
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rossore...


Quel giorno a lezione di Pozioni gli studenti del Grifondoro avrebbero dovuto provare a produrre l'Elisir che induce l'euforia. Mentre Hermione si stava già dando da fare, disponendo gli ingredienti necessari sul tavolo e sfogliando febbrilmente le pagine del suo libro, Harry e Ron si guardavano in faccia preoccupati.
-Come glielo diciamo?- farfugliò il rosso all'amico.
-Semplice: apriamo la bocca e parliamo.- dichiarò l'altro.
-Da quando hai sconfitto zio Voldy sei diventato un tipo molto più spiritoso.- ammise Ron.
-Perchè prima non lo ero? Professor Lumacorno,può venire qua un momento?- lo richiamò Harry.
Il grasso omone simile a un tricheco si fece largo fra i tavoli e li raggiunse,gli occhi che gli brillavano per la contentezza: rivolgersi ad Harry lo mandava in estasi,dopotutto quel ragazzo era diventato il salvatore del mondo magico!
-Posso fare qualcosa per te,mio caro ragazzo?-
-Ecco vede...lei sa che io,Ron ed Hermione abbiamo avuto un'estate alquanto movimentata.-
-Si.- annuì Lumacorno.
- Perciò io e il mio amico non abbiamo avuto il tempo di comprare i libri,il calderone e tutto il resto.- concluse il mago occhialuto.
-Oh,nessun problema! Prendete pure quello che vi serve dall'armadio delle scorte!- sorrise affabilmente il professore,come un Babbo Natale che si prepara a distribuire caramelle ai suoi nipotini.
Hermione era concentrata a mescolare il suo intruglio; come sempre era quella più avanti dell'intera classe con il lavoro.
Rigirava con decisione la pozione arancione e contemporaneamente leggeva l'istruzione successiva,sbuffando di tanto in tanto per il caldo.
Harry e Ron ritornarono al loro tavolo che lei nemmeno ci fece caso.
-Che schifo...guardate! Che è 'sta roba abominevole!? - esclamò il rosso disgustato,mostrando una pagina del suo libro usato.
-Grandioso...- mormorò Hermione osservando distrattamente l'ampia chiazza di vomito verde.
Harry ridacchiò.
- Non lamentarti,a me è andata peggio. E' tutto pieno di scarabocchi,non riesco nemmeno a leggere le istruzioni!-
Il tempo passò e i tre amici non parlarono più ; erano intenti a mescolare gli ingredienti nel loro calderone,l'una sudando per il caldo e la stanchezza,gli occhi che le bruciavano per via dei fumi emanati dall'Elisir quasi pronto, l'altro impegnato a decifrare la sottile calligrafia unticcia sul suo libro,e l'ultimo che imprecava sottovoce cercando di affievolire la puzza di formaggio andato a male proveniente dal suo calderone.
-TEMPO SCADUTO!-
La voce di Lumacorno riportò tutti con i piedi nell'aula di Pozioni. Neville e Seamus saltellavano sul posto,i fumi della pozione di Calì stavano iniziando a fare il loro effetto.
-Bene bene...Passerò fra i tavoli per vedere chi è stato il migliore di voi. Il premio questa volta è un fine settimana anticipato ad Hogsmade con un vostro amico!-
Hermione sorrise entusiasta,convinta che molto probabilmente quel weekend nel paese delle favole spettasse a lei; stava già decidendo chi invitare fra Harry e Ron.
-Il migliore è Potter!-
Come? Aveva capito bene?
Lumacorno mescolava soddisfatto l'Elisir dell'amico occhialuto,che aveva esaminato subito dopo il suo.
-Ti pareva...Strano che abbia vinto lui,eh?- farfugliò Lavanda,mentre lanciava un'occhiatina calorosa a Ron.
Hermione era incredula. Con tutta la fatica che aveva fatto!
-Complimenti Harry. Davvero complimenti!- continuò il professore mentre la campana suonava e gli studenti sciamavano un po' abbattuti fuori dall'aula.
Il ragazzo fissò incerto il suo libro di Pozioni,pareva più sorpreso di Hermione della sua riuscita.
Ron gli diede una pacca sulla spalla.
-Fico ! Porti me,vero??-
-Ma come hai fatto??- chiese Hermione.
-Bravura immagino,sei d'accordo con me Ron?- Lavanda era passata loro di fianco,ammiccando verso il rosso e passandosi innocentemente la lingua sul labbro superiore.
- Urca...si!- rispose subito lui,imbambolato alla vista.
Hermione ne aveva abbastanza: ci mancava solo che Ron si facesse abbordare da quella gallina della Brown! Raccolse le sue cose e con un frettoloso "ci vediamo" lasciò l'aula.
Si incamminò per il corridoio deserto  e ripensò alla scena. Gli aveva dato fastidio,incredibilmente fastidio il modo in cui l'amico aveva assecondato Lavanda...
-Hey Granger...cosa ci fai da queste parti?- sentì una voce da spaccone rivolgersi a lei.
Draco Malfoy la fissava appoggiato ad una colonna,con Pensy al suo fianco.
La grifondoro lo ignorò totalmente e continuò a camminare; sentiva che il biondo avrebbe fatto una brutta fine,dato che in quel momento il suo umore non era proprio rose e fiori.
-Caspita mezzosangue,che maleducata...! Sarai anche intelligente,ma questo non ti da il diritto di non rispondere ad una domanda.- insistette il serpeverde.
Pansy sghignazzò.
Hermione si voltò,dandosi immediatamente della stupida: ormai doveva essere in grado di far entrare da un orecchio quello che le diceva la gente antipatica e di  farlo uscire dall'altro,eppure questa volta aveva intenzione di rispondere alla provocazione,forse per sfogare la sua rabbia su di lui.
- A me invece sembra che non conviene andare in giro a chiamare gli altri Mezzosangue...visto il valore che hanno dimostrato certi Purosangue in determinate circostanze.- si vendicò la grifondoro.- Da bravo Furetto. Oggi non è giornata,non mi scocciare.-
Malfoy le lanciò un occhiata di disprezzo.
-Attenta alle parole,puttanella!- l'ammonì Pensy.
Hermione fece una risata senza gioia. -Proprio tu,hai il coraggio di darmi della puttanella?-
-Cosa sta succedendo qui?- una voce alta e decisa risuonò nell'ambiente. Qualcuno spuntò da dietro una colonna marciando a grandi passi verso i tre ragazzi.
-Hermione,va tutto bene?- le si rivolse Oliver Baston.
-Certo.- rispose la grifondoro sicura di se.
-Ancora tu Malfoy. Non sei cambiato da come ti ricordavo:sempre in giro a dare fastidio.-
-Salve Baston,è un piacere anche per me rivederti.- rispose il serpeverde sarcasticamente.
-Tu e la tua compagna andate a fare un giro da un'altra parte. Ve lo consiglio.- dichiarò Oliver.
I due si lanciarono un'occhiata complice.
-Certo,mister paratutto. Buona giornata voi!- rispose Malfoy con il suo solito tono da superiore.
Hermione li osservò allontanarsi.
- Grazie.- disse semplicemente.
Oliver le sorrise.
-Passavo da queste parti e non ho potuto fare a meno di intervenire. Scusa,so che di solito ti piace cavartela da sola.-
La grifondoro rimase sorpresa. Oliver dopotutto non le aveva parlato molto quando era scuola.
-So quanto può essere fastidioso Malfoy. Speravo che dopo la guerra fosse cambiato e invece...-
Hermione lo osservò mentre sospirava rivolto al cielo,alzando il sopracciglio sinistro,come faceva d'abitudine.
- Lui non cambierà mai.- rispose.
Oliver spostò lo sguardo su di lei,la ragazza sussultò.
-Hai ragione. Beh ora vado,se ti da fastidio di nuovo,sappi che sono nei paraggi.- e le sorrise mostrando i suoi denti perfetti.
Hermione lo salutò e rimase a guardarlo mentre spariva oltre il corridoio.
Non c'era motivo di essere imbarazzata in quel modo...
Quando finalmente si decise ad incamminarsi verso l'aula di Trasfigurazione vide che Harrye Ron la stavano raggiungendo.
-Hermione,ma perché sei corsa via così in fretta?- domandò subito il rosso.
-Dovevo andare in bagno.-
-Mmmh...- fu il commento sospettoso di Harry,la conosceva bene ormai.- Lumacorno ci ha attaccato bottone,è preoccupato che gli studenti possano arrabbiarsi perché mi aveva già regalato la Felix Felicis sul treno e crede che non manderanno giù il fatto che il fine settimana ad Hogsmade spetti a me.- spiegò ridacchiando.
- Eh,doveva pensarci prima...-ammise Ron.
-Già...-
-Hey ma che ti prende oggi? Perché poi sei tutta rossa in faccia?- domandò Ron.
Hermione lo fissò stupita.
-Non sono rossa!-
Harry la osservò attentamente,come se dovesse capire il  complicato meccanismo di un computer babbano.
-Sei rossa.- constatò poco dopo.
La ragazza sbuffò.
-Andiamo a Trasfigurazione,forza!-
-Ehy stavo pensando...Potrei regalare il fine settimana ad Hogsmade ad uno di voi,ho pensato che potreste andarci insieme...-continuò Harry.
-Chi?- fecero i due all'unisono.
- Voi due! E chi,altrimenti?-
Le orecchie di Ron diventarono marroni. Hermione questa volta sentì il calore che le risaliva in un guizzo bollente alle guance.
-Vacci tu Ron,a me non mi va . Potresti portare Lavanda con te,ne sarà entusiasta:fidati.-
Dette questa parole la ragazza si incamminò.
Ron era in fiamme.
-Ma che ha?- sussurrò al suo migliore amico.
- Riflettici e ci arriverai da solo.- fece Harry,mentre sorrideva a Ginny,che era appena passata per il corridoio con le sue compagne di classe.
Il ragazzo non era ancora riuscito a trovare un momento adatto per parlarle...

________________________________________________________________________________________________

Spazio dell'autrice: Che ve ne pare? Sembra che Hermione stia per scoprire nuovi sentimenti che dimorano da poco in lei e che altri stiano per esplodere..Un vero e proprio conflitto interiore,direi. E che scocciatore Malfoy ! Vediamo se avete intuito i  probabili pairing che potrebbero crearsi in questa storia... Fatemi sapere^^
Baci a tutti e grazie a : lady cat,salmania22,fata93 e Clara111294 ---->Eh si,Baston è un vero figo! Tu hai capito tutto!! Sappi che avrà un ruolo importante in questa storia,ho grandi progetti su di lui bwuahahahahah ( Baston: Sono messo bene...O_o. Io: a cuccia te!)
Al prossimo aggiornamento! XD XD


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal