Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    17/07/2019    2 recensioni
Momenti di ordinaria follia...
#1 - “Sei un idiota! Almeno dividiamolo!”.
“Ma non ci penso proprio”.
#2 - "Voglio un cane".
"Cosa me ne faccio di un cane se ho già te?".
#3 - “Nnoitra, sei un bullo”.
“E tu una rompipalle certificata".
#4 - “Ma seriamente vuoi dormire sul pavimento?!”.
“Sicuramente mi darà più sollievo che continuare a dormire su quel materasso infernale”.
#5 - "Ora non mi verrai a dire che hai paura di un piccolo ago, eh?".
"Chiariamo una cosa, Nel. Io non ho paura di niente".
#6 - “D’accordo, visto che hai deciso così, mangerò gli spaghetti di soia da solo. Se vuoi puoi dividere i croccantini con Aries”.
“Smettila di prendermi in giro!”
#7 - “E tu che vuoi? È me che vuole baciare, di certo non te”.
“Credo che Aries sia geloso”.
#8 - “Dimmi che mi ami”.
“Lo sai già”.
#9 - "Sbaglio o quella era una scenata di gelosia?".
"Non è assolutamente questo, che sciocchezza".
#10 - "Perché non puoi amarmi tanto quanto ti amo io?".
Il capitolo 54 partecipa alla “Parole intraducibili Challenge” indetta sul gruppo facebook “Il Giardino di efp”
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neliel Tu Oderschvank, Nnoitra Jilga
Note: AU, Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Another world'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
61 – My dream
 
Ultimamente Naoko se ne stava affacciata alla finestra, ogni mattina. Sembrava star aspettando qualcosa di importante, con trepidazione e ansia.
La sua bella notizia arrivò quella grigia mattina di pioggia. Senza dire una parola, si alzò, corse e recuperò la lettera nella sua casella.
Ignorò la pioggia, il freddo e qualsiasi altro fattore esterno. Ignorò le gocce di pioggia che stavano adesso bagnando il foglio, perché aveva già letto.
E allora esultò, talmente forte che chiunque l’avrebbe sentita.
«Sì, ce l’ho fatta! Sì!»
«Naoko? Cosa stai facendo? Torna qui, ti ammalerai!» la sgridò Neliel, ferma sulla porta. Sua figlia si volse a guardarla, sorridendo.
«Mi hanno preso! Mi hanno preso all’accademia!»
Neliel sgranò gli occhi. Parve dimenticarsi anche lei della pioggia e allora raggiunse sua figlia per poter leggere la lettera con i propri occhi.
«Oh, mio Dio. Ce l’hai fatta! Ce l’hai fatta, non avevo dubbi!»
Naoko si lasciò andare ad un gridolino di entusiasmo, abbracciandola.
Nnoitra invece non era ancora andato sotto la pioggia. Si era limitato a guardarle appena fuori casa.
E così, anche Naoko avrebbe realizzato il suo sogno. Quella piccola bambina allegra e vivace era diventata una giovane donna prossima all’indipendenza più totale. Non poteva non pensare che fosse strano, ma anche giusto così.
«Se viene la febbre ad entrambe, io non voglio saperne nulla», chiarì.
Bagnata fradicia, Naoko gli si avvicinò.
«Ce l’ho fatta! Allora… sei fiero di me?» domandò quasi con aria di sfida.
Sarebbe stato da vecchi malinconici risponderle che era sempre stato fiero di lei, da quando era venuta al mondo? Non aveva intenzione di appesantire un’atmosfera così allegra.
«Che domande, è ovvio che lo sono. Non avevo dubbi, non puoi fallire in nulla, dopotutto hai miei geni.»
Naoko rise, stringendo la lettera d’ammissione.
«Devo avvertire Kiyoko. E Satoshi, insomma, tutti. Una festa, voglio una festa!»
Gli passò davanti, rientrando verso casa. Non poté fare a meno di seguirla con lo sguardo, mentre Neliel lo raggiungeva.
«Così Naoko è diventata grande, eh?» domandò senza guardarla. Sua moglie sorrise e ignorò il fatto che fosse bagnata per avvicinarsi e stringerlo.
«Prima o poi questo momento doveva arrivare.»
«Lo so. Beh, non importa. Sono molto fiero di quello che è diventata. E non ho intenzione di starmene a piagnucolare, quindi fai un giro di telefonate, perché tutti devono sapere del successo di Nao.»
Nel si sorprese. Poteva capire bene come Nnoitra si sentisse: vedere i figli realizzarsi era bello e malinconico.
 
Nota dell’autrice
E così la piccola Nao andrà ad un’accademia per diventare una pittrice professionista. Ha tutte le carte in regola per potercela fare. Poiché  considero i miei personaggi come i miei bambini, ammetto che sono un po’ triste anche io, ho scritto della nascita, dell’infanzia e dall’adolescenza di questa ragazzina. Ma come Nnoitra, non mi lascerò andare alla malinconia, non per ora almeno xD
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa