Storie originali > Noir
Segui la storia  |       
Autore: kuroichigo    02/04/2020    1 recensioni
Per superare la quarantena, ho deciso di cimentarmi in una challenge da qui fino al 05/04/2020.
Ogni testo ha circa 200 parole, non penso le farò collegate fra loro! Vi invito a farla a vostra volta :)
I prompt:
29.03_ Libertà
30.03_ Banchetto
31.03 _Ricordo
01.04_ Lentiggini
02.04_ Vuoto
03.04_Scudiero
04.04_Biblioteca
05.04_Voce
Genere: Dark, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROMPT – Vuoto

parole: 380

data: 02/4/2020


 

Tulipani

Il mondo crede che la rosa sia il fiore che meglio raffigura l'amore, ma si sbaglia. Fin dalla notte dei tempi, il fiore simbolo per eccellenza è il tulipano, e Samira lo sapeva bene, perchè da almeno due settimane si sentiva come Ferhad, la bella fanciulla che Shirin amava e che tragicamente era morta mentre cercava il suo amato. Solo che il suo Shirin, un giovane studente di nome Rickson, lei sapeva perfettamente dove fosse. Da Dubai, Ricskon si era trasferito alla Stanford University. Era partito per la California dopo il diploma e non facevano che parlare in quel periodo di quanto sarebbe stato bello, lei alla Murdoch University di Dubai e lui a sessanta chilometri da San Francisco. Si scrivevano per sopperire alle ore di fuso orario, lei doveva stare alzata fino al mezzanotte per fare una skype call con lui, che in California a quell'ora era in pausa pranzo. Non ce la facevano, e negli ultimi giorni Samira era convinta che non ce l'avrebbero fatta. Si chiedeva se ci sia al mondo qualcosa di più folle di una persona innamorata, perchè folle era sicuramente quella sua voglia di mantenere un rapporto a distanza così. Lui era partito da poco più di quindici giorni e già non sapeva come fare. La novità del college, dei corsi nuovi, dei nuovi compagni e tutto il contesto non aveva fatto altro che allargare il vuoto che provava dentro. Rickson, il suo Shirin. Sapeva che da lì a qualche settimana – forse mese?- uno dei due avrebbe scritto all'altro che non poteva andare avanti. Troppe difficoltà, troppe preoccupazioni, e un'amore adolescenziale non era certo destinato a divenire per forza l'amore della sua vita. Non c'era altro modo. Nella leggenda, le lacrime e il sangue di Ferhad si mescolano dando vita al tulipano, e ogni primavera i tulipani fioriscono per ricordare questo amore infelice, e Samira pensava che quella leggenda calzasse a pennello: lui era partito e lei l'avrebbe aspettato fino a impazzire, o almeno quella era l'idea. Samira però ci aveva pensato, e non ci stava. Aveva comprato un mazzo di tulipani e li aveva posti nel vaso sul tavolo della cucina. Non s'era avvizzito ancora l'ultimo fiore, che Samira ricevette il messaggio che già si aspettava, quello dove Rickson rompeva con lei.

 

Grazie per aver letto :)! ovviamente saranno tutte così, sconnesse.

Vorrei capire se si è capito il prompt, fatemi sapere!

Per partecipare anche voi, vi lascio il link qui sotto:

https://questoscuroscrutare.com/scrivere-in-quarantena/?fbclid=IwAR25HgLYubj0znTrK6v0b5o0_OwWvR-X7wE6nSE4Qp6PyfKgKjU9MsTFidI

Alla prossima!

 

Kuro

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: kuroichigo