Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    10/04/2020    2 recensioni
Avventure pasquali con la strega Lucinda, il corvo Jinger e il gatto nero Salem:
-La prima pasqua di Lucinda (Lucinda -Salem-Jinger-omini con la testa a forma d'uovo)
-Le lepri pasquali (Lucinda-Salem-Jinger- le lepri pasquali e i pulcini)
-Galli, galline e dame pasquali (Lucinda-Salem-Jinger- galli - galline e varie dame)
-L'albero di pasquale (Lucinda-Salem-Jinger e tutti i personaggi della mini raccolta pasquale)
Una buona lettura a tutti!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Lucinda, Salem e Jinger.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betato:ringrazio Ciuffettina per la sua correzione! :*

 

A un certo punto il bosco si diradava lasciando spazio a una stradina che costeggiava dei campi coltivati.

"Lucinda, non correre" disse Salem.

"Quel Shamino, ti ha innervosito…"

"Puoi ben dirlo! È il coordinatore dei lavori pasquali."

Lucinda si ricordava le creature che vivevano nel bosco durante Halloween, e quindi comprendeva il gravoso compito del povero omino. "Chissà che fatica per scacciarli."

"Non li scaccia! Semplicemente loro se ne vanno!" rispose Salem.

"Quindi è la tua prima Pasqua?"

"Sì, perché alle streghe non piace questa festività."

"A me incuriosisce."

Ma in quel momento sulla strada comparvero due lepri con i panciotti rossi, le camicie bianche, i pantaloni marroni e la giacca verde, con due grandi cesti che riempivano di uova colorate.

Erano troppo intenti a lavorare, per potersi accorgere del gruppo perciò Salem fece segno a Lucinda di proseguire.

Su di un campo più in là, un'altra lepre, ma stavolta non era vestita, portava a tracolla una borsetta piena di viole spingeva una carriola su cui c'era un uovo gigante, con varie rose come cuscino e sopra di essa un anatroccolo.

Appena la lepre li vide chiese: "cosa ci fate ancora in giro?"

"Volevo vedere come si festeggia la Pasqua."

"Alle streghe non importa della nostra festività."

"A me incuriosisce."

"Uhm, basta che non creiate problemi!" E se ne andò via.

"Che maleducato" disse Jinger.

"Salem, stai bene?" chiese preoccupata Lucinda.

"Sono un gatto circondato da delle lepri, ho voglia di mangiarle."

"Forse loro hanno ragione, siamo fuori posto…"

"No! Riesco perfettamente a trattenere i miei istinti! Proseguiamo."

 

In un campo di garofani azzurri, c'era un uovo gigante, una lepre preparava il colore dentro a una bacinella, un’altra osservava il lavoro della terza, che se ne stava su di una scala di legno con in mano un pennello a dipingerla di rosso.

E nel frattempo canticchiavano una filastrocca pasquale.

 

Più in là una lepre insegnava a cantare a una piccola banda di pulcini.

Il pulcino femmina che cantava da solista, se ne stava su un sasso in testa indossava una cuffietta ricavata da un pezzo di guscio bianco, decorato di fiori e un nastro azzurro legato sotto il becco.

 

"Signori, fermatevi un attimo, qui abbiamo un gatto!" esclamò la lepre.

"Per la precisione sono Salem."

"Avete sbagliato stagione. Non siamo in autunno e tanto meno ad Halloween."

"Lo sappiamo, ma lei era incuriosita."

"È una giovane strega, almeno si è vestita colorata!"

"Sì l'ho fatto" aggiunse Lucinda.

La lepre tornò al suo lavoro e loro ripresero il cammino.

Angolo dell'autrice:
le lepri sono animali pasquali come anche i pulcini, così ho deciso di dedicare a loro questo capitolo della raccolta! E ovviamente a Salem viene un po' di appetito forse un po' troppo xD
In più i nostri amici sono un po' fuori luogo in quanto creature di halloween :3
Fuji.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91