Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JennyPotter99    10/05/2020    0 recensioni
SEQUEL "IL CALICE DI FUOCO"
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Già dal giorno dopo, la Gazzetta del Profeta porgeva le sue scuse sia a Silente che i fratelli Potter.
La carica del Ministro venne messa a serio rischio, la Umbridge venne cacciata via e Albus tornò ad essere il preside di Hogwarts.
Harry era rimasto in infermeria alcuni giorni, per riprendersi completamente.
Jenny fece i bagagli e poi lo andò a trovare.
Aveva qualche cerotto in faccia e una valanga di fiori sul comodino.
-Il vantaggio di essere Harry Potter.- commentò lei, osservando i vasi.
Harry ridacchiò appena e le prese la mano.- Non ce l’avrei mai fatta senza di te.-
-Certo che no!- esclamò lei, fingendosi poco modesta. Però tornò subito seria.- Te l’ho detto: non ti liberi facilmente di me.-
-La profezia ha detto che Nessuno dei due non può vivere se l’altro sopravvive. Vuol dire che uno dei due dovrà uccidere l’altro, alla fine.-
-Temo di sì, ma sta tranquillo, non sei solo.-
L’altro annuì e le porse il mignoletto.- Insieme.-
Jenny lo strinse al suo.- Insieme.- gli rispose, baciandogli la guancia.
Era stato come un bel sogno e adesso si erano risvegliati, solo loro due, come sempre.
Dopotutto, l’uno aveva l’altro.
E questo bastava.
Successivamente, Jenny volle andare a trovare Piton e ringraziarlo per aver salvato la situazione: se non fosse stato per lui, chissà cosa sarebbe successo.
Bussò all’aula di Pozioni, notando che anche lui stava preparando le valigie.
-Non dovresti essere a pranzo, signorina Potter?- le disse lui, ignorando, come al solito, il suo sguardo.
-Sono venuta per ringraziarti e chiederti scusa se ti sono sembrata invadente.- spiegò Jenny, abbassando la testa, timidamente.
-Se questo è tutto, sono impegnato, signorina Potter.- continuò l’altro, chiudendo il suo baule.
A Jenny iniziò a darle fastidio che usasse solo quel nome.- Mi chiamo Jenny, comunque, che non vuol dire essere solo una Potter.- ribatté, ma vedendo che non c’era il segno di alcuna risposta, sospirò e fece per andarsene.
-Sono addolorato per la tua perdita.- sussurrò Piton, come se sperasse che lei non lo sentisse, ma lo aveva sentito forte e chiaro.
Era la prima volta che le diceva qualcosa di carino.
Dalla morte di Sirius, Jenny era alla ricerca disperata di un po' d’affetto.
Senza pensarci, gli andò in contro e lo abbracciò da dietro, tollerando per qualche secondo il suo odore di vecchio.
Inizialmente Severus fu sorpreso, poi si abituò, come ci si abitua ad una ferita che pian piano fa meno male.
Prima che Piton togliesse punti alla casa, Jenny se ne andò con un sorriso soddisfatto e contento.
Nel corridoio, incrociò Luna, che stava appendendo ai muri dei fogli.
-Ciao Luna, che fai?-
-Oh ciao Jenny, ho scoperto che tutte le mie cose sono misteriosamente sparite: qualcuno le prende e me le nasconde.- spiegò la ragazza.
-Ma è orribile.- commentò Jenny.- Vuoi che ti dia una mano?-
-No, grazie.- rispose lei, dandole una pacca sulla spalla con un sorriso.- Ti sono vicina per il tuo padrino, Jenny.-
-Grazie Luna.-
Jenny capì di essere circondata da amici che si fidavano di lei e le erano rimasti accanto nei momenti più bui.
Proprio in quel momento, Jenny vide sfrecciare Fred per strada e gli corse dietro.- Fred, aspetta!- esclamò: voleva spiegazioni riguardo quell’inaspettato bacio. -E’ stato fantastico quello che avete fatto tu e tuo fratello, ma, volevo parlarti di quel…-
Fred la interruppe.- So cosa stai per dirmi Jenny, mi dispiace. Credevo di riuscire a fare breccia nel tuo cuore e non avevo capito che fosse già impegnato.-
Fortunatamente Fred aveva capito tutto senza che gli fosse spiegato: Jenny si era risparmiata un’imbarazzante discussione.
Arrossì e annuì.- Già.-
Al ragazzo fece quasi tenerezza.- L’ho visto andare sulla torre di astronomia, se ti interessa.-
Prima che fosse troppo tardi, prima che l’anno scolastico finisse e tre mesi li separassero, Jenny salì le scale del settimo piano e raggiunse Draco sulla torretta dove si vedeva tutta Hogwarts.
Si affacciò alla ringhiera, affiancandolo, mentre un leggero vento le scompigliò i capelli.- Non mi abituerò mai a questa vista.-
-Ho visto di meglio.- commentò Draco, riferendosi inevitabilmente a lei.
Jenny scoppiò a ridere, divenendo rossa sulle guance.- Mio Dio, è la cosa più sdolcinata che tu abbia mai detto!-
Draco rise con lei, ma ripensando a ciò che era successo il giorno prima, il sorriso scomparve.- Hanno preso mio padre. Lo rinchiuderanno ad Azkaban molto probabilmente.- Jenny stava per dire qualcosa, ma lui la bloccò.- No, non mi dispiace. Se lo merita.-
Estrasse la sfera dalla tasca del mantello e ancora una volta le voci risuonarono nella testa di tutti e due.
-Io non so se il nostro sia amore puro e ho una certa paura nel rischiare.- aggiunse Jenny.
-Hai ragione: forse dovremmo aspettare.- ribatté Draco.- Dobbiamo nasconderla.-
Decisero di recarsi nella stanza delle necessità che, dopo il fatto della Umbridge, era stata chiusa agli studenti e riempita di robaccia fino alla cima.
Draco trovò un contenitore quadrato in pelle, con una chiusura a bottone.
La inserì dentro e la poggiò su un tavolo polveroso, coprendolo, per sicurezza, con un fazzoletto di cotone azzurro.
-Credi che smetteranno mai le voci?- domandò Jenny.
-Sì, io non le sento già più.- rispose Draco.- Prova a chiudere gli occhi.- le sussurrò, mettendosi davanti a lei.
Lei serrò le palpebre e fece un bel respiro: di fatti, udì solo il silenzio. -Sta tranquilla, rimarranno qui.- le sussurrò, prima di prenderle il mento fra le mani e baciarla dolcemente sulle labbra.
Jenny gli prese il viso fra le mani e assaporò quel bacio più che poteva.
-Anche questo può rimanere qui, se vuoi.- mormorò l’altro.
Successivamente, Jenny aprì gli occhi e lui era sparito.
Forse era meglio così.
Lasciarsi con un passionale bacio, come puntini di sospensione.
 
CONTINUA….
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JennyPotter99