Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: yolima90    13/05/2020    1 recensioni
Sirius Black non è morto. Bellatrix non l'ha ucciso. Ora però deve ritornare dai suoi amici e a casa.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In Cornovaglia.
La porta era ancora lì quando incominciò a camminare lungo la spiaggia. Doveva immediatamente ritornare a Londra. Ma come? 
Non aveva la bacchetta con sé.
Sarebbe dovuto andare a piedi come un comune babbano.
Si guardò intorno. C'era solo mare e spiaggia. Nella tasca del panciotto c'era rimasta qualche moneta. Li sarebbe potuto tornare utile. Chiamare un taxi o fare una telefonata. 
Dovette camminare per un ora buona prima di trovare un villaggio.
Con le monete rimaste pagò una stanza, e una zuppa calda. Si informò come poter raggiungere Londra. Spiegò che non la sua scopa, ahimè era andata persa e non aveva molti soldi con sè.
Un uomo, dall'aria burbera, li disse che l'unico modo per raggiungere Londra era il treno. Ma doveva stare attento, in quest'ultimo periodo, era pericoloso girare da soli.Sirius lo sapeva bene che non erano tempi dove restare da soli ma doveva assolutamente fare ritorno a casa. 
Inoltre esposto così era in pericolo. Le sue foto erano ovunque, bastava che qualcuno lo riconoscesse e la frittata era fatta. C'era sempre la seconda opzione, tornare a casa a piedi sotto forma di cane ma così ci avrebbe messo un eternità.
Seduto al tavolo mentre fuori ormai era buio, pensò il da farsi. Sarebbe partito all'alba. Avrebbe preso il primo treno per Londra e per tutto il viaggio si sarebbe nascosto. Finì la sua zuppa e ritornò nella sua stanza.
L'indomani come previsto, si svegliò presto. Alle prime luci dell'alba. Lasciò i soldi sul tavolo e se ne andò.
Nessuno lo vide lasciare la stanza. 
Si diresse verso la stazione, e approfittando della distrazione del capotreno salì sul primo treno diretto per Londra. Si sarebbe nascosto nell'ultimo vagone. Di solito era quasi sempre vuoto e nessuno veniva a controllare.
Si sistemò su un sedile vicino all'uscita e si addormentò.
Un grave errore visto che era ricercato in tutta la Gran Bretagna. Sia Voldemort che il Ministero lo stavano cercando. Tutti lo volevano. 
Sirius aprì gli occhi quando ormai mancava poco all'arrivo. Si stirò. Si guardò intorno. C'era solo una famiglia seduta, poco più avanti. La madre stava controllando alcune cose nei bagagli mentre il padre giocava  con i due figli di cinque e sette anni. 
Sirius nell'alzarsi fece sobbalzare l'intera famiglia che non si era accorta della sua presenza
"Scusate" mormorò mentre passava accanto a loro. 
Il treno iniziò a rallentare fino a fermarsi. Sirius guardò fuori. Era a Londra.













 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yolima90