Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: leila91    23/07/2020    14 recensioni
L’evoluzione del rapporto tra Crowley e Aziraphale, attraverso tre flashfic che esplorano diverse estensioni temporali: in principio, qui e ora, ora e sempre.
(Raccolta di flashfic // Ineffable Husbands // micro accenni smut )
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 

III. Nunc et semper
 


 

 

Ogni storia è una storia d’amore e ogni storia d’amore reca in sé il seme, la speranza del per sempre.

 

Londra, 2019
South Downs, 2019


Il loro per sempre comincia sulla panchina di un giardino a Berkeley Square - in sottofondo le note di un usignolo che mai prima di allora aveva cantato lì.

Prosegue a un tavolo del Ritz, i calici levati per sancire una dichiarazione d’amore che abbraccia il mondo - la loro vera casa.

Si allunga nuovamente verso Soho, in quella libreria dove tutto ha avuto inizio undici anni prima, fra profezie, châteauneuf du pape e bambini prescelti.

Contiene ogni cosa, il per sempre: trattiene l’ombra e il passaggio di giardinieri distratti e tate sinistre; di ragazzi sbagliati e segugi infernali.
Si snoda attraverso bugie e incomprensioni, cacciatori di streghe e suore pasticcione, fino a quella minaccia in grado di congelare il tempo stesso.

Il per sempre è ineffabile, vorrebbe dire Aziraphale, ma in quel momento la sua bocca viene coperta da quella di Crowley, un bacio a spegnere ogni residuo di consapevolezza.
Lo stesso mondo al quale hanno brindato poco prima, adesso è diventato improvvisamente superfluo.

Uno schiocco di dita e la libreria è di nuovo deserta.

La natura del per sempre è la soddisfazione, ma anche dopo ore - giorni? -  l’angelo e il demone sembrano non averne avuta ancora abbastanza.
Il letto che Aziraphale non ha mai utilizzato adesso è sgualcito, disfatto, testimone silenzioso del continuo rinnovarsi di una nuova promessa.

La nostra fazione, ora e sempre.

Il per sempre ha i colori delle South Downs [1], il loro verde che brilla di più dopo una giornata di pioggia e lo scarlatto del tramonto sul mare nelle sere d’estate.
Ha la solidità delle pareti di un cottage miracolosamente venduto per metà del suo valore, e dove una creatura occulta e una eterea hanno trovato una nuova dimora.

Se la morte è l’ombra della creazione, il per sempre è la proiezione stessa di Dio in quel disegno che ha composto per i suoi figli - per tutti i suoi figli.

Il loro per sempre muore ogni giorno per poi rinascere il successivo, in un incontro eterno fra un’ala bianca e una nera.
Il suo germoglio è in quel principio sulle mura dell’Eden, in mezzo a frutti proibiti, rombi di tuoni e spade infuocate.
È maturato nel qui ed ora delle strade di Londra e delle campagne dell’Oxfordshire.
Il suo compimento è scritto fra le stelle, le stesse che Aziraphale e Crowley riescono finalmente a vedere con chiarezza, mano nella mano, dalle colline del Sussex.
È Crowley a insegnare i loro nomi al suo angelo, tracciandone i contorni nel cielo, ma è Aziraphale a cogliere le note di quella melodia ancestrale e antica quanto lo stesso mondo, che gli astri sussurrano.
È la canzone che ha illuminato la loro storia da quando è caduta la prima goccia dal cielo e che continuerà ad accompagnarli in tutto il tempo che verrà.

E per tutto il tempo che verrà.










 


Fine.












Note Autrice:

[1] Gaimann e Pratchett hanno dichiarato che, dopo gli eventi principali di Good Omens, Aziraphale e Crowley si sono “ritirati” in un cottage nelle South Downs (catena di colline calcaree nel sud dell’Inghilterra che si attraversano il Sussex.)

L’idea è stata sviluppata in moltissime ff inglesi.

Di seguito il link a un articolo dove viene citata tale dichiarazione

https://www.themarysue.com/neil-gaiman-the-omens-are-good-for-more-good-omens/

 

… Sorpresa?

So che avevo detto che avrei aggiornato venerdì, ma questo capitolo mi ha fatta dannare, l’ho riscritto duecento volte e adesso che sono arrivata a una versione che forse mi soddisfa ho preferito postarla prima di modificarla di nuovo ç___ç.

Che dire? Rischio di scrivere delle note più lunghe della storia, perciò mi limito a ringraziare di cuore tutti quelli che hanno seguito e recensito questo piccolo esperimento: chi mi conosce sa che in genere sono più abituata al genere comico ed è stato interessante mettermi alla prova con qualcosa di diverso.

Ci sono almeno una ventina di persone che vorrei citare e ringraziare per la loro vicinanza in questo periodo che per me è stato davvero tosto, ma onde evitare di dilungarmi conto loro sappiano chi sono 

Spero che questa piccola raccolta vi abbia trasmesso qualcosa o vi abbia tenuto compagnia in qualche modo.

Vi abbraccio tutte, siete preziose 

Alla prossima,

Bennina

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: leila91