Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Eyes    09/10/2020    2 recensioni
Una raccolta di brevi 1 VS 1 tra personaggi che interagiscono raramente, o che non hanno mai avuto occasione d’interagire durante le saghe originali.
[...]
17. Facsimile {Son Goku e C-18};
18. Resa {Zarbon e Bulma};
19. Ōkami {Kid!Trunks e Yamcha};
20. Serenità {Crilin e Chichi};
21. Dubbio {Pan e Mr Popo};
22. Contrattempo {Mirai!Mai e Videl};
23. Irragionevole {Perfect!Cell e Chichi};
Genere: Azione, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: 18, Altri, Bulma, Chichi, Videl
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 VS 1





Irragionevole || {Perfect!Cell e Chichi};




What you say, what you say, what you say, what?
I’m calm like a bomb!
Rage Against the Machine – “Calm Like a Bomb”





Lo stridio di una frenata brusca gli fece aprire gli occhi.
«Mh?»
Ci fu un sonoro clack alla sua sinistra e il portellone della jeep si spalancò, rigurgitando nella polvere del deserto una figura minuta. Con le braccia ancora conserte contro il petto, Cell si limitò a sollevare l’indice per un istante, indirizzando contro l’intrusa un raggio di ki che tranciò il nastro dorato che le teneva legati i capelli. Con sua grande sorpresa, tuttavia, la donna non se ne curò affatto e continuò ad avanzare verso di lui.
Interessante.
A quanto pareva, la mera intimidazione non aveva alcun effetto su di lei. Cell si voltò e la studiò con attenzione, mentre i detriti dell’esplosione cadevano tutt’attorno.
«Cell!»
Tenendo a bada l’improvviso picco d’irritazione che quel richiamo gli provocò, il bio-androide rimase immobile, concentrando i propri sensi sul linguaggio del corpo dell’umana; i suoi movimenti erano sicuri, marziali e i suoi passi battevano sul terreno con la determinazione di chi è pronto a far cadere in ginocchio il proprio avversario.

La tracotanza di quegl’esseri imperfetti non avrebbe mai smesso di meravigliarlo.
«Cell!»
… Ma sentila!
Persino il suo tono di voce annunciava una sfida.
La donna gli si fermò davanti. Vicino. Fin troppo, per i suoi gusti.
«Ho un messaggio da parte dell’umanità.»
Il ceffone lo colpì alla mandibola, lasciandogli una scia di lieve bruciore sulla pelle. Nel silenzio che seguì, Cell avvertì un mutamento nell’aura della donna, che prese a ribollire, irradiando ondate di calore attorno a lei. Era nervosa— no.
Era furiosa.
«Le nostre vite non sono giocattoli con i quali puoi fare il bello e il cattivo tempo!», gli abbaiò contro, gli occhi spalancati e immobili nei suoi. «Decidere chi deve vivere e chi deve morire, così, come se fossi un dio… Ma chi ti credi d’essere?!»
«Bene, bene, bene. Onorato di fare la tua conoscenza, umana.», la schernì il bio-androide con un inchino, guardando la sua mano abbassarsi, tremante. Senza dubbio lo schiaffo aveva fatto più male a lei che a lui. «A cosa devo questa tua visita? Qualcuno che conoscevi è rimasto coinvolto nei miei preparativi per il torneo?»
«Brutto, schifoso mostro…! Non la passerai liscia!»
Il ghigno di Cell s’allargò, snudandogli i denti. Scoppiò a riderle in faccia.
«Hai fegato, te lo concedo.», le disse. «Ma la tua presenza sta cominciando ad infastidirmi.»
A quell’ultima sillaba, sollevò il braccio, puntando il palmo contro il volto della donna. Particelle dorate cominciarono fluttuargli tra le dita ma lei non si mosse, fissandolo con un piglio ferale che le fece vincere un pizzico di rispetto da parte sua. Non avere paura di morire, dopotutto, non era un’impresa facile, soprattutto per un mero essere umano.
«Ciao, Cell!»
Il flash di un sorriso a trentadue denti lo lasciò completamente spiazzato.
«Cos—»
Son Goku, il suo più temibile avversario, era comparso dal nulla proprio lì, davanti a lui!
Troppo strabiliato per poter reagire, Cell lo guardò poggiare la mano sul capo della donna e—
«Addio, Cell!»
L’aria si distorse e i due sparirono come se non fossero mai esistiti.
Una vena pulsante comparve sulla fronte del bio-androide, gonfiandosi al crescere della sua indignazione. Goku… Ma come aveva osato interferire e, soprattutto, prendersi gioco di lui a quella maniera?!
Serrando il pugno con il ki che gli formicolava nei nervi, pronto a straripare da ogni poro al suo comando, Cell trasse un profondo sospiro, considerando invece l’idea di preservare la propria energia per quando gli sarebbe davvero servita. Sarebbe stato meglio riprendere a meditare nel silenzio del suo ring; dopotutto, gli sarebbe bastato pazientare qualche altra ora per dar sfogo tutta la propria frustrazione durante il torneo. Ma d’altra parte
Il bio-androide si voltò verso la jeep, che giaceva ora abbandonata nelle sabbie che circondavano l’arena. Una scia di scintille dorate gli colorò le nuovamente la punta delle dita. Sorrise.
La sfera di ki si schiantò contro la vettura, riducendola in un roboante cumulo di ferraglia incandescente.
«… Heh.»










.:~*~:.

E dopo la pausa estiva (perché il mio cervello d’estate non collaborah), si ritorna in pista con un prompt di Nala~! ╭( ・ㅂ・)و ̑̑
Dunque… Visto che, se non erro, nel canon Cell e Chichi non si incontrano mai, ho immaginato una scena what-if in cui Chichi reagisce impulsivamente alla notizia del Cell Game, e decide di fare una visita di cortesia al bio-androide. Dopotutto, ha preso a pizze in faccia Majin Bu per aver sconfitto Gohan, perché non farle prendere a pizze anche Cell per aver minacciato le vite di suo marito e di suo figlio?? Eh??? … Come potete vedere la mia logica è sempre   i n f a l l i b i l e   (ma dove)! X°D
No, ma poi provate a immaginarvi la scena al Palazzo del Supremo, mentre Chichi fa la ramanzina a Cell!

Mi sa Trunks dovrà portare un’altra dose di medicina per il cuore al povero Goku hah hah hah! X°DDDD
A proposito, per chi fosse curioso, [X] questa è la jeep di Chichi. R.I.P., piccola angela.
Come sempre, prima di andare, ci tengo a lasciare qui un grazie a tutti coloro che continuano a leggere e a seguire questa raccolta~! ♥

See ya,

Shadow Eyes
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Eyes