Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milos1996    03/04/2021    1 recensioni
Dopo la caduta definitiva di Lord Voldemort fama e notorietà tormentano ancora di più Harry Potter. In uno dei rari momenti di quiete e serenità un avvenimento inatteso rompe tutte le certezze . Chi gli sta vicino tenterà di aiutarlo ma Harry chiuderà le proprie mura ,non riconoscendosi più nelle persone che lo vedono come salvatore di ogni mago e strega. Troverà conforto solamente nella magia proibita , e non si farà scrupoli a rinnegare ciò che è stato nel passato recente. Riuscirà l'intervento di una sola persona ad evitare che il Prescelto soccomba?
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" RONALD WEASLEY!"

 L'urlo furibondo di Hermione Granger risuonò per tutta la stanza.

"Quante volte ti ho detto di non provare i tuoi stupidi giochini su Grattastichi? Guarda com'è combinato."

Il povero gatto di Hermione si ritrovò con il pelo totalmente blu, ed ogni volta che poggiava una zampa a terra  una nota musicale echeggiava nell'aria.

"Ma tesoro , lo sai che prima di vendere i prodotti in negozio dobbiamo testar.." rispose debolmente Ron

" E non chiamarmi tesoro quando sono fuori di me , lo sai che non lo sopporto" 

Lo interruppe Hermione che si allontano a grandi passi in salotto.

Questi litigi ed incomprensioni  erano all'ordine del giorno a casa dei novelli fidanzatini. Subito dopo la fine della guerra magica fecero la scelta ambiziosa di andare ad abitare  insieme nella casa dei signori Granger a Londra. 
Quest'ultimi avevano deciso, dopo aver riabbracciato la figlia, di rimanere per il momento in Australia, visto che si erano totalmente ambientati  ed avevano uno studio dentistico in grande ascesa. 
La delusione di Hermione fu immensa, ma a mente lucida capì che ormai aveva un età in cui avrebbe dovuto crescere e fare scelte rischiose .

Così cominciò una convivenza con Ron , che parve subito entusiasta e la riempì di piani ed idee per il futuro.
Già il futuro.. un futuro che loro stessi avevano contribuito a preservare, appariva adesso così nebuloso. Se Ron ,al contrario, aveva le idee chiare circa il suo avviamento alla carriera da auror ,lei invece avrebbe voluto insegnare ad Hogwarts ma nutriva dubbi sulla sua propensione al ruolo di educatrice.

"Ehy amore " Ron appoggiato sulla porta interruppe il suo flusso di pensieri.

"Cosa vuoi?" Rispose dandogli le spalle

"Guarda chi è tornato dall' estetista." Disse scherzosamente Ron indicando Grattastinchi, il quale era finalmente tornato al naturale , ma fissando il rosso con sguardo omicida.

"E da quando sai cos'è un'estetista tu?" Rispose con finto cipiglio Hermione

"Beh sai mi sono documentato , le tue riviste possono essere molto interessanti" Ribattè l'altro grattandosi la nuca.

"Ronald Weasley mi sorprende la tua voglia di apprendere... e dimmi hai imparato qualcos'altro di utile?" Chiese la riccia con malizia.

Ron non si fece sfuggire l'occasione e baciò con passione la fidanzata, cingendola per i fianchi. Hermione rispose con lo stesso trasporto, aggrappandosi alla sua spalla.
 
Continuando a baciarsi con la stessa energia si spostarono  in cerca di un tavolo o del divano  , ma ad appena due passi da quest'ultimo Ron sentì sotto al piede qualcosa di liscio.

Il soffio doloroso di Grattastinchi li risvegliò dalla fase di trance in cui si trovavano.

"Miseraccia" Esclamò Ron sorpreso ma anche deluso per aver rotto involontariamente un momento di intimità.

La risata dolce di Hermione lo ridestò.

"Mi raccomando tienine un pò per stanotte eh, adesso deve andare" Concluse lei , ricordandosi di essere in ritardo per l'appuntamento con Ginny.

"Si devo andare anche io, George mi aspetta in negozio" Rispose Ron oscurandosi lievemente.

"Andrà bene"- lo incoraggiò Hermione dandogli  un casto bacio- " e poi chissà , potrei passare a trovarti "

" Sei impazzita Hermione ? Non mi vorrai rovinare la piazza" Dichiaro' tra il serio e lo scherzo l'altro.

"E questo cosa vorrebbe dire?" Si imbronciò lievemente Hermione.

 "Senti ma perchè questo weekend non pranziamo dai miei con Ginny ed Harry?" Chiese Ron ignorando la domanda precedente.

" Si , ne parlerò con tua sorella più tardi . E tu non fare troppo il piacione"

"Si tratterà sicuramente un termine babbano all'antica, proprio come te"

Così dicendo Ron si diresse a grandi passi in direzione della camera da letto, mentre Hermione , prendendo la borsetta, mugugnò tra i denti: 
'Sempre il solito'.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milos1996