Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Spensieratezza    15/04/2021    2 recensioni
Questo è uno spin off della storia "Riportami all'inizio" e racconta la storia tra Lily Luna e Hugo Weasley. Si allaccia al capitolo del ballo del Ceppo dopo che loro litigano.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hugo Weasley, Lily Luna Potter | Coppie: Hugo/Lily
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Riportami all'inizio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Come ti permetti di seguirmi? Vattene!!”

 “Lily, ti prego, Lascia che io ti…t-ti-q quello che è succ-suc..”
“Sai solo balbettare, non sai fare altro??”
Hugo esalò un sospiro profondo.

“Io volevo chiederti scusa.
Lily lo guardò basita.

“E-ero..ubriaco. Credo di aver bevuto un po’ troppo e..”
“Ohhh, quando non si sa più che dire, la scusa del vino è sempre attuale non è vero? Non sai proprio trovare niente di meglio??”
“Lily, ti prego..”

“NO, NO!! Tu mi hai umiliata! Davanti a tutti! Queste cose di me le pensi e io che credevo tu fossi MIO AMICO!”
“Lo sono.”
“Non è vero!! Un amico non potrebbe mai..”

 “Ascoltami, io non volevo ferirti..” Lily fece uno sbuffo scettico. “Okay, hai ragione, forse un po’ lo volevo.”
“Congratulazioni, Hugo! Questa è la prima verità che dici!”

“Il fatto è che questa serata…non so se tu te ne sia accorta, probabilmente no, visto che tu al contrario di me ti stavi divertendo…ma io NO, e..questa cosa mi rendeva nervoso, non mi sentivo a mio agio con Trixie, non è la mia ragazza, io volevo solo che la serata finisse presto..e forse ho bevuto un po’ troppo.”

“Perché te la sei presa con me? Perché hai detto quelle cose??”

Hugo sospirò. Quando Lily si agganciava a qualcosa, non mollava. Una caratteristica di lei che amava e odiava complementare.

“Forse perché non sono perfetto, anzi sono pieno di difetti e quando sto..nervoso, divento..insensibile! Lo divento anche con le persone che…a cui tengo, non mi importa di ferirle.”

“Continui a non rispondere alla mia domanda!!”

“Lily, cosa vuoi che ti dica? Perché una persona ferisce un’altra? Perché le persone ti abbandonano? Pensi che se avessi la risposta a questo grande quesito, non eviterei di fare queste ENORMI stronzate? Pensi non eviterei di litigare con te??”

“Perché hai tirato fuori la questione dei libri?”
Hugo sbuffò, tirando un calcio a un sassolino.

“Pensavo di poter…pensavo di potermi MOSTRARE per come sono, almeno con te, pensavo non mi avresti mai deriso!!”

“E infatti è così!”

“Ma che cos’hai fatto fino a pochi minuti prima???”

Hugo sospirò sconsolato.

“Hai detto a quella puttanella che non ne so niente di rapporti…”

“Non è vero!”

“Non mentire! La frecciatina che mi ha tirato nella sala grande..come se non avessi mai avuto nessuna esperienza!”

“Ti giuro che non le ho detto niente e se anche fosse è solo una virtù sai? Siamo giovanissimi!”

“Hai detto che mi piacciono solo i personaggi dei libri!”
“Anche questo non è un insulto!”

“ L’hai detto come una cosa dispregiativa! Non negare che non sia così! Come puoi dire che non ho tempo per le persone REALI? Se non sbaglio sei mio AMICO e ti ho sempre dato tutte le attenzioni di questo mondo!”

Hugo arrossì, ma Lily non se ne rese conto.

“Sei TU che ti sei molto distaccato da me, quindi faccio BENE a affezionarmi ai personaggi di carta, almeno quelli non ti tradiscono mai!”

“Senti, mi dispiace se ti ho offeso, ma se ho detto quelle cose…forse è perché un qualcosa di vero c’è che mi brucia..in effetti, dici che IO sono distante? Perché non ti fai un po’ di autocritica?”

“Autocritica?” Lily era spiazzata.

“Io il tuo migliore amico? Forse una volta! Forse una volta eravamo complici! Io non so se sia colpa tua, o MIA..sarei anche disposto a prendermi tutte le colpe se almeno servisse ad avere la risposta al perché io sono sempre confuso, sperso, disorientato, e tu non sembri accorgertene!”

“Tu..non mi hai mai detto niente!” Lily aveva dipinto sul viso il chiaro segno del senso di colpa e Hugo provò un po' di rimorso.
 
 
Non ho la fortuna di Ron, che si fidanza con le sue amiche di infanzia, né amici speciali come Harry, che ti tengono legati a loro! Non ho l’anima di Severus che rimane innamorato di un ricordo

“Perché vedevo che eri troppo dentro il TUO MONDO per accorgertene o anche solo perché ti importasse! Io non so che farmene del mio futuro..e ho l’impressione che i nostri mondi si stiano sempre di più allontanando, mi URTA che potremmo allontanarci perché tu ti ostini a voler rimanere BAMBINA mentre io sto crescendo.”

Che stai dicendo, Hugo? Fermati, l’hai ferita a morte, torna indietro, dille il vero motivo! Dille che hai il terrore che scopra che ti ha idealizzato e che non sei poi così speciale come pensi.

“Quando stasera ti ho detto quelle cose, è perché ero stupito…non mi aspettavo che tu stessi considerando qualcuno, perché semplicemente tu non consideri MAI nessuno..”
“Come puoi dirlo..”

Dille che eri geloso! Dille che eri geloso che lei stesse vedendo e considerando una persona reale e che quella non eri TU.

“Mi preoccupo s-solo per te. Se rimani chiusa per sempre nel tuo mondo, t-ti allontanerai dalla società e non avrai mai amici o un fidanzato.”

“Stavo PROVANDO a frequentare qualcuno e tu hai fatto il pazzo! Mi hai rovinato la serata!”

“Mi dispiace, ma io non credo ti importasse qualcosa di quel tipo! L’hai mai visto prima di quell’invito? Io credo che tu..volessi PROVARE a tutti, anche a te stessa, che non saresti stata senza un accompagnatore.”
Lily sembrava aver perso le parole.

“Sono stato ORRIBILE, ma tu non hai idea, Lily..del timore che io..stiamo crescendo e vedo i nostri cammini sempre più allontanarsi, se tu non mi raggiungi, io temo che…ci allontaneremo, ecco.”

“Mi dispiace che il mio MONDO ti sembri così ripugnante, Hugo..”
“Lily, ascolta..”

“No, aspetta un momento qua.”

Corse su per le scale e poi arrivò con un vestito molto bello, nero con dei riflessi blu , con delle stelle d’oro.

“Ti ricorda qualcosa?”
“No..io..”
Lily sorrise.
“Lo immaginavo.”

“Lily, ma che significa? Che cos’è quel vestito?”

“Una volta quand’eravamo bambini, mi confessasti un tuo sogno. Fare l’astronauta! Ohh se potessi vestirmi di cosmo e di stelle, sarei felice, non mi importerebbe di avere un’astronave, sentirei il cosmo sulla mia pelle! L’avevo fatto..per TE.”

A Hugo si mozzò il fiato.
“Ricordi ancora quelle parole..”

“Ricordo ancora quel sogno. E l’ho voluto rendere reale. Per te. Volevo consegnartelo per fartelo indossare per il ballo. Un sogno coltivato preso da un mondo, il mio, che tu disprezzi.”

“Lily, aspetta, io..”

Lily prese la sua bacchetta che era appoggiata l divanetto e con un movimento fluido, incendiò il vestito.
Poi scappò su per le scale.

Hugo cadde a terra in ginocchio davanti alle scale.
 
Perdonami, Lily, non sapevo quello che stavo dicendo…

Balle, lo sappiamo, lo sappiamo sempre, ma non ci importa.

Perdonami, Lily, sono un coglione.
 





















Note dell'autrice: ragazzi, finalmente ho scritto questa storia! Temevo veramente sarebbe rimasta una promessa incompiuta xd chi ha letto la storia a cui faccio riferimento, (tutta!!!) saprà che avevo promesso uno spin off su questi due! Il primo capitolo si allaccia a quest'altro capitolo che è lunghissimo ma è significativo per capire cosa succede in questo e perchè hanno litigato, se non avete voglia di leggerlo tutto, leggete solo la parte che riguardano Lily e Hugo.

Hai mai desiderato rivivere un giorno dall'inizio alla fine?

per me è stato difficile scrivere questo capitolo, perchè ci ho messo tanto di me stessa in Lily e questo mi ha fatto male, in pratica io ho la sua stessa indole e mi è capitato spessissimo nella mia infanzia, adolescenza e tuttora questa cosa persiste, di sentirmi rifiutata proprio per il mio essere troppo sognatrice, non mi è capitato in amore ma nelle amicizie! Però io spero che la storia di Lily serva anche ad aiutare qualcuno, il punto di vista di Hugo non è messo lì a caso! Avrebbe potuto essere comprensivo, dolce e invece è crudo, crudele a tratti. Ho voluto per una volta essere meno romantica e più concreta, mettere di più come tendono a comportarsi le persone in un contesto reale, spesso i sognatori come me tendono a rinchiudersi nel LORO punto di vista e non guardano quello degli altri, io crescendo ho capito quanto sbagliamo anche noi, dovremmo vedere anche il punto di vista delle persone diverse da noi e non rinchiuderci solo nel nostro e la verità che non vogliamo vedere, è che anche per loro è difficile interagire o rapportarsi con persone che si estraniano dalla realtà. Le persone che si estraniano sono dolci, sensibili, ma sono come un muro che fa barriera e diventa davvero difficile relazionarsi con loro, ho voluto quindi esplorare entrambi i punti di vista di due mondi che....sarà vero che sono così diversi e immpossibili da far incontrare? vedremo!



I fan fedelissimi comunque avranno trovato delle similitudini di questo capitolo in quando Lily e Severus litigano ahhah devo ammettere che il parallelismo è voluto xd
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza