Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Dalybook04    01/12/2021    1 recensioni
Nell'antichità ogni tanto nascevano persone magiche con delle voci speciali, talmente belle da far tremare le montagne ed esplodere i cuori dei nemici, distruggere le mura nemiche o far fiorire le colture anche durante gli inverni più rigidi. Erano persone molto, molto speciali, e venivano venerate al pari degli dei. Ne nasceva uno su un milione, erano rarissimi. Non ne nascono più da un migliaio di anni, forse di più.
Ma sarà davvero così?
Genere: Dark, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il nuovo, grande stato è appena nato. Lo chiamano Idris al momento, ma il nome varierà altre tre volte. La prima quando sarà conquistato dai barbari germanici nel 1300, che lo chiameranno Brüllend, ruggente; la seconda quando saranno cacciati i barbari, quattrcento anni dopo la loro conquista, dall'imperatore del popolo, che rinominerà lo stato Rinata, dal latino, la lingua degli antenati, potete intuirne il significato; e la terza, infine, quando l'imperatore del popolo fu cacciato, dittatore, dal popolo che avrebbe dovuto guidare e che rinominò lo stato, non più impero, e lo chiamò Liber, libero.
Liber significa anche libro, e questo può dirla lunga sull'importanza data alla cultura da quello che è tutt'ora lo stato più importante del mondo. Indugiamo su di esso.
Immaginate il nostro mondo, va bene? Il mappamondo normale che tutti conosciamo. Ecco, focalizzate l'Europa. Al centro, tra la Germania e la Francia, poco sopra la Svizzera, c'è un altro stato, più grande, nato in una valle tra le montagne che lo rendono molto facile da difendere, grande quanto gli altri stati europei e molto più importante.
La lingua parlata è un miscuglio tra latino, tedesco e francese chiamato libertino. La storia si è modificata rispetto a quella che conosciamo, ma non mi ci soffermo al momento.
Nel 1257 uno studioso laico si mise d'accordo con un monaco e fondò una grande accademia. Nacque come un'università, poi si evolse e si aprì anche agli studenti più giovani. Quest'accademia sopravvisse a invasioni, dittature, rivolte. Per secoli fu baluardo della cultura, della libertà di pensiero, della discussione di argomenti elevati (tra uomini bianchi ricchi)
Solo negli ultimi anni sono stati ammesse le donne e i non-bianchi. Sull'omosessualità, be', è stato per secoli un collegio maschile. Il criterio era: finché non ti becchiamo va tutto bene, se ti fai beccare sei fuori. Oggi è tollerata, niente di più, se ci sono atti di omofobia affari tuoi. Il motivo per cui i nostri protagonisti sono stati intoccati fino ad ora è semplice: i giovani sono molto più aperti degli adulti in molte questioni, tra cui questa. Ma non divaghiamo.
L'accademia era inizialmente composti da due edifici, uno per le lezioni, uno per i dormitori. Con il passare del tempo si è espansa, per cui oggi è così fatta: un enorme edificio per le lezioni (e quando dico enorme intendo proprio enorme), un teatro per gli spettacoli, un edificio per i club e compagnia con tanto di osservatorio astronomico sul tetto, un edificio per il personale che desidera dormire a scuola, un dormitorio per ogni anno (maschile), quindi in totale quattro, e uno unico per le femmine. Vorrei dire che ci sono delle proteste in merito, ma la verità è che ci sono talmente poche ragazze che la cosa non costituisce un vero problema. Gli edifici universitari sono da tutt'altra parte e non ci interessano. Le stanze per gli alunni possono essere singole o doppie, in base, essenzialmente, a quanto paghi. Per gli studenti ammessi tramite borsa di studio, la stanza è per forza doppia.
Secondo il programma ministeriale, la scuola offre delle materie obbligatorie quali: matematica, fisica, lezione di lingua e letteratura libertina, lingua e letteratura di una lingua straniera a scelta tra francese, tedesca e spagnola, due ore di educazione fisica nel cortile, storia, filosofia... insomma, un programma simile ai nostri. Ci sono poi vari potenzialmenti o corsi extra che si possono scegliere per avere più crediti. Feliciano, per esempio, ne segue una quantità impossibile, Lovino ha scelto quello di lingua e letteratura latina (inutile perché sa già tutto, ma i crediti in più gli servono per la borsa di studio), Ludwig ha scelto il potenziamento di astronomia e astrofisica (pazzo), mentre la band di matti che tanto bene conosciamo conta come "associazione artistica di iniziativa studentesca" e conta alcuni crediti in più. Francis e Arthur sono anche iscritti al gruppo di dibattito, dove non fanno altro che discutere e discutere e discutere...
La scuola offre inoltre delle gite scolastiche a ogni classe, che variano ogni anno in base ai gusti e alle scelte della classe e dei docenti disgraziati costretti a fare da accompagnatori.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Dalybook04