Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: laurelleghuleh    24/02/2022    4 recensioni
[KuroTsuki]
"C’è uno Shinkansen che fa avanti e indietro da Tokyo a Sendai, da Sendai a Tokyo. Gli orari, i giorni, le motivazioni sono sempre, tutte diverse, ma quello sembra ogni volta lo stesso. È il treno che porta Tetsuro da Kei e Kei da Tetsuro, che li unisce e poi separa, che li fa sentire a solo ma 305 km l’uno dall’altro. È un luogo che pare esistere per loro e gli altri passeggeri non ci sono. I vagoni vuoti, tranne due posti. È il filo doppio, rosso e d’acciaio, che li lega indissolubilmente."
Questa storia partecipa alla Fast Challenge: Treni indetta sul gruppo facebook Il Giardino di Efp.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Tetsurou Kuroo
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

prompt n. 4: valigia leggera

wc: 141


8 .  “Tornare e basta” 

 

Adesso quando Tsukishima Kei prepara la valigia per Tokyo gli sembra che pesi esattamente quanto quel vecchio zainetto di dieci anni prima. Cose pescate al volo da un cassetto e un regalo nascosto sul fondo, tutto come allora.

O quasi. 

Adesso quando Tsukishima Kei prepara quella valigia, non ci appallottola più mutande, calzini, pigiama, uno spazzolino e le cuffie, non fa la conta per capire di cosa avrà bisogno, sovrappensiero non si scorda il caricatore. Un po’ perché è grande e ha imparato che così la roba si stropiccia e che il caricatore quando viaggi è fondamentale, la prima cosa da prendere. E un po’ perché a Tokyo, nell’appartamento che condivide con Kuroo Tetsuro, ha già tutto quello che gli serve. 

Quando torni a casa la valigia è sempre leggera, non hai bisogno di nulla, se non di tornare e basta. 
 


Scazzi vari a parte, se c’è una cosa che mi piace quando devo tornare dai miei è di non dover pensare a nulla. Tanto a casa lo stretto necessario per campare c’è sempre e ovviamente non parlo solo del cambio per la notte o dello spazzolino. E’ una bella sensazione, per niente scontata, quella di avere una destinazione a cui approdare, sicura, che qualunque e ovunque essa sia chiamiamo “casa”. Quel prompt numero 4 chiamato “valigia leggera” mi ha fatto subito pensare a questa cosa qui. 

Spero che la chiusa possa avervi strappato lo stesso sorriso che ho io pensando a Kei che torna da Tetsuro. Anzi, se posso concedermi di condividere questo personalissimo headcanon finale, in realtà, io me li immagino fare ognuno la propria vita, con grande autonomia e maturità emotiva (sì, anche Tsukki ad una certa la conquista), per poi ritrovarsi, sempre, in questo nido che condividono a Tokyo, a “casa”. 

E vabbè ho finito con questi commenti a vuoto. 

Siamo al capolinea. 

Grazie di essere arrivati fin qui, 

Laurelle

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: laurelleghuleh