Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strige_LiW    10/03/2022    10 recensioni
[ISCRIZIONI CHIUSE]
Cerco coinquilini.
Il Manor presenta un ampio numero di camere il che implica la necessità di più Elfi Domestici, se questo è un problema l'annuncio non fa' per voi.
I candidati saranno sottoposti ad un intervista.
Il colloquio è aperto a quasi chiunque. Meglio ancora se ti reputi o se ti è stato fatto notare che non sei un tipo di persona facilmente desiderabile, quindi reietti e senzatetto sono ben accetti e oltremodo incoraggiati.
No ai francesi.
Meglio se non si conosce il francese e se invece lo parli è essenziale che non venga praticato in mia presenza.
Non è possibile Materiallizzarsi o Smaterializzarsi all'interno dei territori della villa ma solo nelle aree circostanti. Una fermata del Nottetempo non è lontana.
Gli animali vanno bene se addomesticati.
Non è richiesto alcun tipo di pagamento.
Se interessati mandate un gufo.
🦉
[Questa vuole essere una storia "leggera" ma anche riflessiva, che parli di legami, amicizie e del sentirsi inadeguati. Di come si possa maturare se si ci trova nel giusto ambiente e con le giuste persone]
Genere: Angst, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
Witch Weekly


 
 
Articolo di Witch Weekly [pag.3-4]

McKay!
La nota famiglia Purosangue fa ancora parlare di sé!
In bene o in male ancora non si sa ma il merito stavolta non è dovuto al successo ministeriale del capofamiglia ma a un insolito annuncio comparso nell'edizione di ieri della Gazzetta del Profeta a nome del primo genito.
Darren McKay (23 anni, Purosangue, ex Corvonero) è noto per essere il  figlio maggiore  dell'ex ambasciatore del M.A.C.U.S.A. nel nostro ministero, Julius Carson McKay  (51 anni, Purosangue, ex Caposcuola della prestigiosa Ilvermorny) quest'anno per la seconda volta vincitore del concorso per il "Sorriso-più-Affascinante" [dettagli a pag.9] e della nota pozionista francese Manon Lacroix (43 anni, Purosangue, Beauxbatons).
Il giovane mago che al trasferimento della sua famiglia nella magica Parigi ha deciso di rimanere nella loro villa nel Wiltshire, ha lanciato un più che inusuale appello!
Vi riportiamo ciò che abbiamo estratto dalla sezione degli annunci della Gazzetta del Profeta:


McKay Manor - Wiltshire
Cerco coinquilini.
Il Manor presenta un ampio numero di camere il che implica la necessità di più Elfi Domestici, se questo è un problema l'annuncio non fa per voi.
I candidati saranno sottoposti ad un intervista.
Il colloquio è aperto a  quasi chiunque.  Meglio ancora se ti reputi o se ti è stato fatto notare che non sei un tipo di persona facilmente desiderabile, quindi reietti e senzatetto sono ben accetti e oltremodo incoraggiati.
No ai francesi.
Meglio se non si conosce il francese e se invece lo parli è essenziale che non venga praticato in mia presenza.Non è possibile Materiallizzarsi o Smaterializzarsi all'interno dei territori della villa ma solo nelle aree circostanti. Una fermata del Nottetempo non è lontana.
Gli animali vanno bene se addomesticati.
Non è richiesto alcun tipo di pagamento.
Se interessati mandate un gufo.

Una richiesta alquanto insolita quello del rampollo della Casata McKay!
Che il giovane mago si senta forse solo in un maniero tanto ampio? L'annuncio così sfrontato ha fatto sorgere molte domande sul rapporto che lega i membri della famiglia!
C'è da chiedersi se tanto astio apparentemente ingiustificato verso la Francia sia dovuto alla sempre molto affascinante signora Lacroix!
Certo è da dirsi che l'annuncio del giovane non risulta molto affidabile o allettante a che dubitiamo che riceva alcuna risposta! Cedere una stanza in una delle abitazioni più belle della Gran Bretagna senza che non venga chiesto in cambio neanche uno zellino ci lascia un po' sospette! Che ci sia sotto qualcosa? Un gesto di ribellione nei confronti della famiglia? E cosa ne pensa essa al riguardo? Solo il futuro o un'abile sibilla potrebbero rispondere alle nostre domande. 

Fateci sapere che ne pensate nella nostra NewsLetter!





 
La soddisfazione gli riempì il petto mentre  le pagine  della rivista più chiacchierata d'Inghilterra gli si increspava sotto le dita .
Perfetto, tutto perfetto. Le cose stavano iniziando a mettersi in moto esattamente come sperava.
Per Merlino, avrebbe fatto ingoiare rospi amari ai suoi genitori.
Fosse l'ultima cosa che avrebbe fatto prima di essere ufficialmente diseredato.
Se doveva andare a fondo, li avrebbe portati tutti con se.








 
 
Darren McKay
23 anni, ex Corvonero, Eterosessuale
"Am I bitter? Yesss. But do I try to move on and let go of past anger? Well, actually no."
Darren è il più grande tra i due figli di una coppia di maghi molto influenti nel mondo magico.
Forse dietro una lingua velenosa  e sotto differenti stati di rabbia si cela qualcun altro, ma 
per ora una cosa è certa: non è certo il più gradevole dei padrone di casa.


Ambrose McKay
18 anni, Griffondoro, Bisessuale

Ambrose  è il fratello minore di Darren. È attualmente il Caposcuola ad Hogwarts,
nonchè Capitano della squadra di Quiddich e membro di ogni singolo Club. 
Ha un carattere forte che piace alla gente e si trova a suo agio al centro dell'attenzione.
I due sono quasi sempre andati d'accordo, fino a tempi più recenti dove alcune 
discussioni familiari li hanno portati ad allontanarsi.


Manon Lacroix
43 anni, ex Beauxbatons, sposata con Julius McKay

Manon è una delle streghe più ammirate nella moderna società magica.
Viene da una ricca famiglia francese e ha preso in mano la società di famiglia.
I Lacroix posseggono alcune delle più grandi piantagioni di alberi della Francia, utilizzate
per fabbricare scope e bacchette di prima qualità.
È una donna molto composta nei modi e dà molta importanza alle apparenze.
Si è sposata nella famiglia McKay tramite un matrimonio combinato.


Julius Carson McKay
51 anni, ex Serpecorno, sposato con Manon Lacroix

Julius lavora per il Ministero della Magia presso l'ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale.
Si occupa principalmente di politica estera e di relazioni magiche internazionali.
A punto per quest'ultimo punto la sua immagine pubblica è molto importante per lui e ciò
comprende anche il modo in cui i membri della sua famiglia si presentano al mondo.


 



 
ANGOLINO AUTORICE
Ehilà!
Spero che cio che ho scritto vi possa interessare e che decidiate di partecipare numerosi.
Sono diversi anni che ho l'idea di quest'interattiva chiusa in un cassetto, ho finalmente deciso di rispolverare questo capitolo e metterlo in mostra sperando vada bene.
Vuole essere una storia "leggera" ma anche riflessiva, che parli di legami, amicizie e del sentirsi inadeguati. Di come si possa maturare se si ci trova nel giusto ambiente.
Pensavo di prendere una decina di OC, potete presentare un massimo due OC a testa, di sesso e casate differenti.
Tutti gli OC devono aver finito gli studi ma non per questo devono essere per forza Ex Studenti di Hogwarts.
Lasciate una recensione dove specificate Sesso e Scuola.
Sono ammessi Ibridi vari, Veela, Metamorphomagus o Animagus (senza esagerare), non lo sono personaggi imparentati con i Canon ma è okay essere associati a cognomi secondari, come ad esempio Prewett o Fortebraccio!
Personaggi con vite particolari sono incoraggiati, personaggi con vite fin troppo assurde, no. Va bene farla un po' fuori dal vaso, ma ci vuole sempre un minimo di contegno per essere credibili.
Penso tra qualche giorno di pubblicare un capitolo, sebbene pur esso ugualmente breve, ma che possa dare una pulita all'idea che vi siete fatti leggendo questo articolo di WitchWeekly.
Le iscrizioni sono aperte sino alla fine del 03/04

NOME:
SECONDO NOME*:
COGNOME:
SOPRANNOME*:
STATO DI SANGUE:
EX CASA E/O SCUOLA:
ETÀ E COMPLEANNO:
DESCRIZIONE FISICA:
PRESTAVOLTO:
STORIA (dettagliata):
CARATTERE:
ABITUDINI:
VALORI/DISVALORI:
TIMORI, PAURE O FOBIE:
SEGRETI*:
BACCHETTA:
PATRONUS*:
MOLLICCIO:
ANIMALE*:
LAVORO:
COSA AMA:
COSA ODIA:
ANNUNCIO: perché rispondono? Dove l'hanno letto o come sono venuti a saperlo?
RISPOSTA ALL' ANNUNCIO: Cosa scrivono a Darren affinché venga preso in considerazione? Potete scrivere direttamente una risposta dal P.V. del vostro O.C. così questo può aitrami nel comprendere in che modo si esprime il vostro personaggio. Non sono troppo importanti le informazioni che inserite ma più il modo in cui le ponete.
COSA LO RENDEREBBE UN BUON COINQUILINO E COSA UNO PESSIMO(importante) :
CONOSCONO DARREN DA SCUOLA? GIORNALI? CHE IMPRESSIONE HANNO DI LUI? O NON L'HANNO MAI SENTITO PRIMA?:
AMICIZIE: descrivere il tipo di persone con cui potrebbe andare d'accordo
INAMICIZIE: stessa cosa, solo con rapporti diversi
ORIENTAMENTO SESSUALE:
RELAZIONE*: se desiderano una relazione, se n e han no già una o con che tipo persona si troverebbero
FRASE CHE LO RAPPRESENTANTI:
ALTRO:
*Campi facoltativi





 

 

Q&A
+ AVVISO

 

Ciao ragazzi!
Questo è un capitolo Q&A provvisorio!
Lo eliminerò prima di iniziare la storia e lo terrò aggiornato fino alla consegna di tutte le schede in caso mi venissero poste altre domande che credo possano tornare utili a tutti.
In più, vi avviso che il terime per inviare le vostre schede è stato posticipato.
Vi lascio qui sotto alcune delle domande più generiche che mi sono state poste!



 

-Puoi allungare la data di scadenza?
Si! La data è stata allungata fino al 3 Aprile! Quindi di una settimana. In modo da permette a chi di voi si ritrova con più impegni di avere il tempo che gli serve per inviare qualcosa che renda a loro soddisfazione!

- Per "Valori/Disvalori" cosa intendi esattamente?
Questa voce vi chiede di specifiche quali sono gli ideali nella quale crede il vostro OC, per cosa combatterebbe, quali principi lo animano. O al contrario cosa lo fa' irritare o cosa va contro la sua morale!

-In che anno è ambientata la storia?
È ambientato in un periodo di tempo non specificato, post Seconda Guerra Magica.
Volendo, i giorni nostri.

-In che periodo dell'anno è ambientata la storia?
La storia è ambientata nel periodo Autunno/Inverno. Ci sarà un capitolo dedicato al Natale!

-Nella Risposta all'Annuncio, cosa devo mettere esattamente?
Scrivete direttamente una risposta dal punto di vista del vostro O.C. così questo può aitrami nel comprendere in che modo si esprime il vostro personaggio. Non sono troppo importanti le informazioni che inserite ma più il modo in cui le ponete.

-Al McKay Manor  c'è per caso un camino collegato alla metropolvere?
Al Manor sono presenti molteplici caminetti, solo uno però è collegato alla metropolvere e si trova nel soggiorno.
È abbastanza ampio da permettere a a più persone di starci tranquillamente in piedi.

-Qual é il problema che Darren ha con i francesi?
Nessun motivo estremamente valido, se non che sua madre è francese.
Sia lui che suo fratello lo parlano e conoscono bene anche il Latino.

-Posso mandare due OC coorelati tra loro?
Allora, per quanto io apprezzi l'idea chiedo a chi sia nuovo e non abbia già ricevuto una risposta da parte mia al riguardo di non mandarmi più questo genere di richiesta.
Ho già dato l'okay a due recensori, ma nel caso foste nuovi e stesse ponderando quest'idea, vi chiedo di cambiare rotta ed ecco il perchè: in questo modo si aprono due possibilità, o vengono presi entrambi, o non viene preso nessuno! Nel caso della prima opzione sarebbe solo che un bene, altrimenti un doppio dispiacere. Di fatti ho consigliato loro dove e se possibile di far funzionare le schede anche singolarmente.
Questo lo dico perchè? Perchè mi conosco bene e so che se mi dovessi trovare nella situazione di fare il passo più lungo della gamba lo farei e poi finiremmo tutti col rischio di cadere col culo per terra.

-É possibile far si che i propri OCs si siano trovati nelle ondizioni di dover cambiare spesso scuola?
Certo! Non vedo perchè no!

-Gli OC possono avere un elfo domestico o "avranno" quelli di Darren?
Nel Manor ci sono diversi elfi domestici, i vostri OC avranno a disposizione quelli, ma se pensate che in qualche modo sia necessario al vostro OC averne uno proprio può esere fattibile e possiamo discuterne assieme.

- Gli OC possono avere interagito con i perosnaggi principali della saga oppure no?
Dipende a che livello! Se questi hanno un grande ruolo all'interno della struttura del personaggio preferirei di no, se invece parliamo di un incontro fugace ma che in qualche modo ha avuto un impatto su di loro e la loro vita va bene!
(Esempio, va bene incontrare Hermione Granger nei corridoi del Ministero e scambiare due chiacchiere perchè lavorate entrambi lì, non va bene essere la sua migliore amica e uscire a sbronzarvi assieme ogni venerdì sera)
 

-Com’è la situazione discriminazione nel mondo nei maghi? Nel senso, come sono trattati ora Nati Babbani, creature ibride eccetera dopo la Seconda Guerra Magica? La situazione è più aperta o non è cambiato nulla?
Dopo la Seconda Guerra Magica l'argomento Discriminazione è diventato estremamente delicato. Nonostante adesso la comunità magica sia decisamente più aperta e inclusiva verso tutti, specialmente la parte giovane della comunità, molti Maghi e Streghe non succedono in quest'intento tanto come vogliono dare a vedere.
La purezza del sangue non ha la stessa importanza di prima ma a porte chiuse molte persone tendono ancora a prendere atto di quest'informazione anche se viene loro difficile agire al riguardo perché atteggiamenti come discriminazioni o violenza verbale o fisica legati allo status di sangue sono multabili e/o punibili legalmente. Questo lì rende meno evidenti ma sono un sottotono comunque presente.  Insulti come "Sanguemarcio" non sono tollerati e molto meno utilizzati perché molti hanno il terrore di essere inquadrati nello stesso tipo di categorie di persone colpevoli di crimini di guerra come ad esempio Mangiamorte o Ghermidori. Non per questo molti Nati Babbani si sentono totalmente inclusi perché  è ancora evidente, anche se non palesato, lo stupore di alcuni maghi quando si rendono conto con chi stanno avendo a che fare.
Detto questo molti adesso si sentono in obbligo di sovracompensare come modo per scusarsi dei peccati della guerra.
Per le creature ibride come ad esempio Mezzo-Giganti come Hagrid o Mezzo-gnomo come Flitwik le cose sono quasi invariate. L' istruzione è ovviamente un diritto loro concesso visto i libri di HP ma non sempre il rispetto o la decenza umana lo sono, ma questo varia ovviamente da individuo a individuo e anche qui c'è molta meno tolleranza verso la discriminazione, anche se non sanzionabile come per i Nati Babbani.

La faccenda Lupi Mannari è molto più particolare. 

Le politiche adottate dal Ministero della Magia riguardo ai Lupi Mannari sono sempre state confuse e inefficaci. Nel 1637 fu redatto un Codice Etico per Lupi Mannari, che tutti i Lupi Mannari avrebbero dovuto sottoscrivere, promettendo di non attaccare nessuno e di rinchiudersi in un luogo sicuro ogni mese, in occasione della trasformazione. Non meraviglia il fatto che nessuno abbia firmato il Codice, dal momento che nessuno si sentiva pronto a recarsi al Ministero e ad ammettere di essere un Lupo Mannaro, un problema che riguardò anche il successivo Registro dei Lupi Mannari. Per anni infatti il Registro dei Lupi Mannari, sul quale ogni Lupo Mannaro avrebbe dovuto annotare il proprio nome e i dettagli personali, è rimasto incompleto e inaffidabile, poiché molti dei nuovi-morsicati hanno cercato di tenere segreta la propria condizione e di sottrarsi all’inevitabile vergogna e all’esilio che ne conseguiva. Per anni i Lupi Mannari sono stati palleggiati tra le divisioni Bestie e Umani del Dipartimento per la Regolamentazione e il Controllo delle Creature Magiche, dal momento che nessuno era in grado di stabilire se un Lupo Mannaro dovesse essere classificato come essere umano o animale. A un certo punto, il Registro dei Lupi Mannari e l’Unità di Cattura dei Lupi Mannari passarono entrambi sotto la Divisione Bestie, mentre allo stesso tempo un ufficio dedicato ai Servizi di Sostegno dei Lupi Mannari fu organizzato nella Divisione Umani. Poiché nessuno si è mai rivolto ai Servizi di Sostegno, per lo stesso motivo per cui solo in pochi si sono iscritti al Registro, alla fine il progetto venne cancellato.(Informazioni prese da PotterPedia)
Adesso il progetto di sostegno è stato ripreso ma non viene gestito dal ministero vista la macanza di fiducia riposta dalle persone affettte da licantropia, ma bensì da un'associazione no-profit finanziata da Harry Potter e gestita da Edward "Teddy" Lupin. Il nome dell'Associazione è MOONY* e si occupa di provvedere sostegno per i beni basilari delle persone che afflitte da licantropia si sono trovati costretti a una vita di stenti.
Offre gruppi di supporto, figure guida per imparare a gestire le Lune, una clinica medica gratuita, rifugi per la notte e delle mense per i pasti. Al momento si sta studiando un modo per mettere a disposizione un piano di studi, visto che ai licantropi non è ancora permesso frequentare Hogwarts. La clinica si trova fuori mano, protetta da un incantesimo Respingi-Babbani, nella brughiera di Bodmin nella Cornovaglia settentrionale al fine di garantire maggiore privacy ai suoi giustamente guardinghi frequentatori ma è facilmente raggiungibile con svariate modalità di trasporto comprese numerose passaporte, in più sono appena sorte piccolissime succursali nei punti con maggiore densità di popolazione in Inghilterra. La paura verso i licantropi è ancora un grosso ostacolo ma il muro di ignoranza che divide i due mondi sta venendo lentamente abbattuto e il MOONY inizia ad essere vista sotto una luce decisamente più positiva visto le numerose figure di spicco che finanziano l'iniziativa; il Ministro della Magia Kingsley Shacklebolt, il vice ministro Hermione Granger, gli Auror Potter e Weasley e la Preside di Hogwarts McGranitt. Anche i McKay fanno donazioni alla causa.
Peccato che come ogni grande movimento sia accolto da un altrettanto grande opposizione e visto la delicatezza della situazione i progressi sono lenti e estenuanti.
Il motto della clinica è "È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successonon il numero di seguaci
*il nome è provvisorio e potrebbe essere cambiato in corso d'opera.



 


Fatemi sapere se posso rispondere ad altro per voi!
E per chi preferisse scrivermi su instagram, può trovarmi con lo stesso
nome che utilizzo qui su EFP
strige_liw

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strige_LiW