Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary Black    01/01/2023    3 recensioni
Raccolta di flash
1. "Nell'alba di un patibolo" (Evan/Dorcas)
La storia ha vinto l'Oscar alla miglior coppia e l'Oscar alla miglior ispirazione
2. "Tutti tranne lui" (Lily Luna/Scorpius/Rose)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutti tranne lui

 

Lily Luna sorride e tutti crollano ai suoi piedi. Le bastano una risata e un sussurro morbido e tutto diventa possibile.
Non Scorpius Malfoy, però.
Lui guarda Rose, i capelli scompigliati e quell’aria così insicura da dare sui nervi, e sembra non vedere nient’altro.

 

*


“Sei molto bella, oggi.”
“Sono la solita, Scorpius.”
“Appunto, Rose.”


*

Lily Luna sorride del suo sorriso irresistibile e sbatte le ciglia lucide di mascara. Scorpius, però, storce le labbra.
“Come stai, tesoro?”
“Meravigliosamente. Almeno finora.”
Lily incassa con l’aria altezzosa di sempre, mentre lui sfila via.

 

*

 

“Non capisco perché non vuoi uscire con lei. È la ragazza più bella della scuola.”
“Non è lei che m’interessa, Rose.”

 

*


Lily Luna non sa accettare i no – è la sua croce, lo sa.
Sta aspettando Scorpius nella sua stanza. Ha cacciato i suoi compagni e ha imposto a tutta Serpeverde di non disturbarla – ha ignorato ogni sorrisino ironico, ogni sussurro beffardo sul fatto che “la reginetta” non sappia proprio accontentarsi.
Lo attende con addosso soltanto la biancheria, e lo sa che non è una buona idea, solo che non le importa affatto.
Scorpius Malfoy è pur sempre un uomo, e cadrà, come tutti gli altri.
Quando lui rientrando la scorge, Lily rimane immobile a farsi ammirare. Lo sguardo di Scorpius si vela di divertimento, mentre la squadra.
A Lily manca quasi il respiro per l’intensità di quell’occhiata, ma ignora i brividi, il buon senso, ignora tutto, e gli s’avventa addosso, per schiantarsi con le labbra contro le sue.
Scorpius resta immobile soltanto un istante, prima di chiudere quelle mani ghiacciate sui suoi fianchi e tirarla contro di sé. Le accarezza la schiena nuda mentre le sevizia un labbro con i denti, poi le stringe la gola e la spinge contro il muro, consumando il suo respiro.
Nessuno l’ha mai baciata così.
Quando Scorpius si scosta, le chiude le dita attorno al mento senza alcuna grazia.
“Spero tu sia soddisfatta, perché non avrai altro da me” il sorriso beffardo s’allarga, “Rivestiti e vattene.”
È la prima volta che Lily scappa dalla stanza d’un ragazzo con ancora i vestiti addosso e il cuore straziato in due.

 

*

 

“Cos’è successo con Lily?”
“Non ha importanza.”
“Non direi. È venuta da me minacciandomi perché mi levassi di torno. Come se tra noi ci fosse qualcosa...”
“Rose, davvero non l’hai capito? Sei tu, ci sei sempre stata solo tu.”



*


Lily Luna guarda Scorpius baciare sua cugina e si sente bruciare viva, una briciola di vanità alla volta.
Non demorde, però: è perfida con lei e insistente con lui, ma non ottiene altro che un mezzo sorriso di derisione – Lily lo odia, ma non s’arrende.
Perché può avere tutti tranne lui?

 

*

“Lily continua ad umiliarmi in pubblico. Ti ama, Scorpius.”
“No, Rose. È soltanto capricciosa. Tu mi ami.”
“Sempre.”

*

Lily Luna lo cerca e Scorpius si lascia trovare.
“Che vuoi? Un altro bacio?”
Lei esita – le labbra che tremano, gli occhi lucidi.
“Soltanto che mi ami come ami lei.”
“Non sarai mai la mia Rose.”




Note d’Autrice
La storia è stata scritta per la mia All Together Challenge, organizzata sul forum Ferisce la penna, basandosi sul pacchetto di inzaghina.
Ve lo riporto per intero: “Coppia: Lily Luna Potter/Scorpius Malfoy/Rose Weasley.
Indicazione: Lily Luna Potter è da sempre abituata a ottenere tutto quello che vuole – senza alcuno sforzo. È capricciosa, viziata e superficiale, abituata a essere trattata come una principessa dal padre e dai fratelli. A scuola gode di un’immensa popolarità ed è solita conquistare tutti i ragazzi sui quali mette gli occhi, eppure tutto questo non le basta. Perché Lily ha deciso di volere Scorpius Malfoy e lui invece è innamorato di sua cugina Rose. Voglio vedere una Lily pronta a tutto, uno Scorpius che le rimane totalmente indifferente, riuscendo a ferirla, e una Rose che non ha alcuna intenzione di rinunciare a combattere per il ragazzo che ama.”
Mi rendo conto che il comportamento di Lily è a tratti disturbante, ma ho cercato di rispettare il pacchetto con il suo “disposta a tutto”. Ovviamente non volevo rappresentare un amore tormentato, ma qualcosa di ossessivo: Lily non ama davvero Scorpius, è ossessionata perché è l’unico che non può avere.
Mi spiace aver avuto solo una flash a disposizione, perché sento di non aver sfruttato tutti gli spunti offerti da questo bellissimo pacchetto, ma spero comunque che la storia vi piaccia!

Un bacio,
Mary

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Black