Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: CervodiFuoco    01/02/2023    0 recensioni
"Una palla di fuoco si espanse come un enorme palloncino. Detriti vennero scagliati ovunque. Il cielo grigio era lacerato da strisce di fumo. I suoi compagni correvano di qua e di là, smarriti. Ma dove andavano? Cos'avevano da fare? Tanto, ormai, era finita. Ci si poteva rilassare. Lasciarsi andare... a quel tepore, quel silenzio. I rumori assordanti non c'erano più, la pesantezza del corpo nemmeno. Il respiro sempre più flebile dava spazio alla mente di alleggerirsi e di andare su, su, sempre più su..." // Questa storia narra degli Ultimi Hunger Games di Capitol City, ma i ragazzi che vi partecipano appartengono alla serie TV "Motherland - Fort Salem" e possiedono poteri speciali simili a quelli degli X-Men. Inoltre gli avvenimenti sono completamente diversi, ho ripreso solo l'ambientazione e le dinamiche di Hunger Games. Buona lettura, spero vi piaccia e fatemi sapere che ve ne pare nei commenti, vi leggerò con piacere!
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 - COME UN FUOCO

 

Una palla di fuoco si espanse come un enorme palloncino. Detriti vennero scagliati ovunque. Il cielo grigio era lacerato da strisce di fumo. I suoi compagni correvano di qua e di là, smarriti. Ma dove andavano? Cos'avevano da fare? Tanto, ormai, era finita. Ci si poteva rilassare. Lasciarsi andare... a quel tepore, quel silenzio. I rumori assordanti non c'erano più, la pesantezza del corpo nemmeno. Il respiro sempre più flebile dava spazio alla mente di alleggerirsi e di andare su, su, sempre più su...

 

«Libba!»

Una ragazza dalla carnagione scura le tendeva la mano. I suoi grandi occhi neri la fissavano sgranati.

Ma Libba non aveva forze. A malapena riusciva a distinguere chi aveva davanti, le iridi spalancate sul nulla, sdraiata a pancia all'aria.

Quando Abigail capì che Libba non avrebbe mai afferrato la sua mano, si chinò a sollevarla di peso. Gemendo ci riuscì, facendosi passare un suo braccio dietro la testa, e riprese a muoversi.

Fu allora che come per magia il corpo di Libba si riattivò: sbatté freneticamente le palpebre e prese a lamentarsi, scuotendo la testa ricciola e cercando di divincolarsi dalla presa ferrea di Abigail.

«Dove... cosa... »

Ma Abigail non rispose. Continuava a trascinarsela dietro correndo più veloce che poteva, mentre il terreno intorno a loro si scuoteva e di tanto in tanto erompeva in una contenuta ma terrificante esplosione che innalzava una polvere di detriti e terriccio, che poi ripiombava al suolo crepitando. Un boato sordo e ininterrotto riempiva l'aria, frammisto a quello chiarissimo di fuoco che arde, un grande, grandissimo fuoco: forse Libba poteva persino avvertirne il calore. Ma si, lo sentiva fin troppo bene, era per forza un incendio lì accanto a loro... la sua mano libera salì alla pancia, dove avvertiva il calore. Ma invece toccò qualcosa di liquido, e una fitta lancinante di dolore la attraversò da capo a piedi, paralizzandole le gambe e togliendole quel poco di fiato che aveva riacquisito.

«Siamo arrivate!» strillò disperata Abigail, dovendo quasi sollevare di peso la compagna che ora aveva smesso di camminare. S'inoltrarono fra alti e fitti cespugli, in un pertugio all'apparenza inesistente. In un certo senso fu Abigail a crearlo col passaggio del proprio corpo, anche se la traccia di un varco segnato in precedenza sull'erba a terra e sui rami intorno era vagamente visibile.

Adesso erano circondate da fronde verdi, buie e soffocanti. Libba si lasciò trasportare per un bel pezzo, a tratti riuscendo ad aiutarsi con le gambe. Ma il dolore era troppo forte; per fortuna Abigail sapeva il fatto suo, e di tanto in tanto la riscuoteva quando la testa di Libba ciondolava sul collo.

Infine raggiunsero un varco squadrato aperto su un muro di rampicanti e rovi. Oltrepassarono la porta; Abigail si voltò e la richiuse con un suono metallico.

I sensi di Libba la stavano abbandonando di nuovo quando venne tirata e trascinata giù lungo un corridoio, all'apparenza interminabile: un tunnel in fondo al quale brillava una luce. Poi le palpebre le si chiusero, gravate da una pesantezza insopportabile.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CervodiFuoco