Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: littlemoonstar    13/09/2009    7 recensioni
-vuoi davvero rischiare la vita per me? -
-non chiedo altro. -
Quando l'amore ti chiama,puoi solo rispondere.
Edward è sempre stato solo,rinnegando la sua nuova vita e arrivando a rinchiudersi in un castello nella totale solitudine. Come una bestia.
Ma l'amore,si sa,può far rivivere.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
≈ Valzer ≈
bfd20b99270025a5.jpg

...
{.Epilogo.}
≈ Valzer ≈
xxx









-Punto! - la voce squillante e allegra di Esme risuonò dolcemente nelle mie orecchie,diffondendosi a velocità massima come una melodia suonata al piano.
Sorrisi,esultando.
-accidenti! - si lamentò Emmett,lanciando la pallina da baseball in cielo.
Strinsi la mazza più forte,tentando di ricordare che la troppa forza avrebbe potuto frantumarla in mille pezzi.
-e dai,Em,è solo una partita! - lo beffeggiò Edward,scherzando con le solite battutine che di consueto Emmett rifilava a tutti quando giocavano a baseball nel bosco adiacente al castello dei Cullen.
Alice mi venne incontro,e battendomi il cinque andò a riposizionarsi sulla duna,per lanciare di nuovo con Jasper in battuta.
Il baseball mi piaceva,e nella mia nuova condizione da vampiro avevo scoperto che ero anche portata alla battuta,e facevo degli ottimi home run.
Ma la cosa che mi piaceva di più era battere Emmett nelle gare di velocità,quando facevamo a gara per recuperare le palle lanciate da Alice.
-scommetto che se non fosse stata Bella a batterti saresti un po' più allegro,dico bene? - proseguì Jasper,facendomi l'occhiolino.
Sorrisi.
-okay,ragazzi. La partita è finita,sta tornando il sole. - disse Esme,prima che un raggio luminoso splendesse sul giardino rigoglioso.
Guardai il cielo,stringendomi nella mia fantastica tenuta da baseball bianca: essendo una ragazza non mi era mai stato concesso di portare pantaloni,e adesso che potevo decidere di me stessa non potevo che sentirmi fiera della mia “emancipazione dallo stereotipo femminile”,come diceva sempre Alice per difendere la sua condizione di donna.
Benché isolati dalla città non giocavamo mai a baseball senza aspettare i tuoni,per evitare di destare qualche sospetto per il troppo rumore,ma quell'improvvisa schiarita in cielo non mi intristì affatto.
Mi avvicinai ad Edward in meno di un secondo,inspirando il profumo degli abeti attorno a noi e udendo uno strano movimento a qualche chilometro da lì,nel fitto della boscaglia fredda,sulle montagne.
-Alci? - azzardai,riducendo gli occhi dorati a due fessure.
-stai migliorando – rispose Edward,cingendomi le spalle con il braccio – e quanti sono? -
Chiusi gli occhi,cercando di concentrarmi: riuscivo a sentire il movimento delle fronde,il rumore della selvaggina e i passi pesanti delle alci che si avvicinavano al fiume.
Uno,due...
-tre. - confermai,riaprendo gli occhi.
Edward mi sorrise,annuendo: - quattro. C'è n'è una ancora nascosta tra gli alberi -
-accidenti. - borbottai,incrociando le braccia.
-non dovresti prendertela. Io alla tua...età. - disse,cercando di riferirsi ai giorni che erano passati dalla trasformazione – non sapevo riconoscere un alce da una scarpa. -
-certo...-
-è vero,invece. Riuscivo a distinguere le figure in lontananza,ma non riuscivo ne a riconoscerne l'odore,ne a definirne le fattezze,ne tanto meno il numero. Bella,stai andando bene. -
-dici...davvero? -
-mai stato più sincero. - confermò,prendendomi in braccio, senza preoccuparsi di farmi del male.
-Edward! -
-non dirmi che ti fai spaventare dal vampiro cattivo! - esclamò,ridacchiando – non posso essere così spaventoso! -
-oh,ora io lo sono quasi quanto te! - risposi,stando al gioco e mettendomi in posa sotto la luce del sole.
Edward rimase a fissarmi,incantato,talmente bello e immobile che per un attimo immaginai avesse captato chissà quale pensiero nelle vicinanze.
Subito dopo mi sorrise,avvicinandosi a me per prendermi la mano.
-No. Tu sei sicuramente,indiscutibilmente più bella. - rispose alla fine,sfiorandomi le labbra con un bacio alla luce del sole,senza più timore di resistere al mio profumo.
-mm...su questo avrei da ridire. - sussurrai,ancora inebriata da quel bacio.
-si? - rispose lui,prima di baciarmi con più passione.
Per un attimo sentii di nuovo le farfalle nello stomaco,ed ebbi la sensazione di avvampare malgrado non ne fossi più capace.
-c-credo...credo che ti darò ragione...-ansimai,intontita.
Edward sorrise,stringendomi a sé: - possiamo sempre giocarcela a baseball. -
Scoppiai a ridere,e il suono cristallino della mia voce ipnotica e perfetta risuonò come una nota inserita in modo aggraziato e corretto all'interno di una sinfonia.
-ti avverto,la mia battuta è praticamente imprendibile. -



Mi cambiai in fretta,indossando il mio abito preferito – regalo dei Cullen dopo la mia trasformazione: la stoffa leggera dalle tinte amaranto ricadeva appena sopra le ginocchia,e gli intricati e sottili decori simili a foglie leggere appena cadute riempivano tutto l'abito,comprese le maniche,corte e più leggere.

Strinsi il fiocco rosso dietro la schiena,sistemandomi la gonna,e indossando le scarpe rosse che avevo comprato con Alice durante un'intensa giornata di shopping scesi di sotto.
Edward era ancora sotto il portico,e osservava qualcosa di indefinito oltre il cancello.
Mi sorrise,ma subito dopo il suo sguardo si posò di nuovo su quel punto.
-abbiamo visite. -sussurrò,rilassato. Chi poteva essere? - anzi,tu hai visite.-
-Per me? - chiesi,incredula.
In effetti avevo percepito già da molto la presenza di qualcuno,ma non avevo idea che stessero cercando me. In un attimo Carlisle ed Esme mi furono accanto,e subito ci dirigemmo insieme verso il fondo del portico,evitando di apparire sotto la luce del sole.
Tipica procedura,quando eravamo nelle vicinanze di un umano.
Un umano?
-Bella. - disse Alice all'improvviso,sorridendomi – tranquilla. -
Mi ero accorta della sua presenza nel momento stesso in cui aveva mosso il primo passo dal grande salone,per dirigersi vicino a me sotto il portico.
Riconobbi il suono dei passi,il frusciare del vestito leggero ed elegante,la pelle olivastra e gli occhi scuri.
Ma soprattutto il suo incantevole profumo,che per la prima volta non mi colpì come un odore umano: mi travolse come l'odore di un ricordo,una folata di vento che mi riportò alla mente le memorie che credevo troppo sfocate all'interno della mia nuova testa.
Carlisle ed Esme rientrarono in casa,mentre Edward mi strinse forte a sé.
Alice indietreggiò di qualche passo,attendendo sull'uscio in attesa del fratello.
Quando Edward mi lasciò il braccio avanzai di qualche passo,tentando di non mostrare le mie nuove qualità superiori e di non espormi troppo al sole,che stava già divenendo più debole a causa di alcune nuvolette leggere e di passaggio.
-ciao,mi amorcito. -
-ciao,Jo -
Josephine aveva lasciato i capelli sciolti – cosa che faceva solo quando non doveva lavorare - ,che ricadevano neri come la pece sulle spalle,lucidi e fluenti come onde di petrolio sulla pelle liscia.
Mi sorrise,probabilmente aveva notato anche il cambiamento della mia voce,ora più limpida e simile a quella di un angelo in quell'atmosfera surreale.
-Edward. - disse poi la donna,guardando oltre il mio corpo marmoreo con un lieve cenno,dolce e delicato.
Benché non l'avesse mai visto,Jo aveva un ottimo intuito.
Edward rispose con un sorriso dolcissimo,che fece arrossire persino lei.
Mi avvicinai a quella che era stata quasi una mamma per me,durante quei pochi anni che avevamo condiviso assieme,e la paura di essere respinta perché diversa stava lentamente sciamando ad ogni passo.
Rimasi leggermente distante da lei,proprio quel tanto che bastava affinché la pallida luce solare non mi colpisse.
-come stai,piccola? - mi chiese dopo un attimo di pausa,con un sussurro silenzioso.
-bene. - non riuscivo a parlare,sentivo le immagini del passato riaffiorare e uno strano groppo in gola.
Era così che piangeva un vampiro?
Josephine mi sorrise di nuovo,sospirando.
-lo vedo. - proseguì,con una rapida occhiata verso Edward.
Diamine,aveva capito tutto.
Oh,no. Tutto tutto?
-sono felice per te,tesoro. -
Rimasi immobile,respirando per dare l'impressione di essere ancora umana.
Volevo abbracciarla,volevo dirle che mi mancava e ringraziarla per avermi permesso di vivere.
Volevo...
Le nuvole coprirono il sole per intero,e sul vialetto di Villa Cullen scese la solita patina grigiastra che il cielo assume nelle giornate uggiose,ed io esplosi.
Malgrado fossi un vampiro,avevo conservato il mio carattere.
Quello di una persona che non crede alle favole,una persona razionale...
No. Io credevo nelle favole,nei miracoli,nell'amore.
Credevo in tutto,solo che l'avevo scoperto solo allora.
E credevo nella famiglia.
E in questa famiglia c'era anche Jo. La mia Jo.
Corsi attraverso il portico,tentando di assumere una velocità umana – il che voleva dire quasi camminare,per un vampiro – in direzione di Josephine,che si avvicinò a me.
L'abbracciai,stando ben attenta a controllare la mia forza.
Sentivo il calore della sua pelle sulla mia – fredda e liscia come il marmo e coperta dal delicato tulle dell'abito leggero – e le lacrime scendere lungo il suo volto.
-oh, niña...-sussurrò,massaggiandomi la schiena con affetto materno.
-mi sei mancata,Jo...- dissi,e la mia voce sembrò ancora tremendamente bella nonostante quel groppo alla gola che mi opprimeva.
-anche tu. Ma verrò a trovarti. Spesso,è una promessa. -
-davvero? Prometti? -chiesi ancora,speranzosa.
-si – mi rispose lei,sfiorandomi la guancia – si,te lo prometto. -
Le sorrisi,rimanendo abbracciata a lei ancora un po'.
-sarà meglio che vada,ora. - mi disse,con una pacca sulla testa – passerò di nuovo fra qualche giorno,d'accordo? -
-il prima possibile – la corressi,aspettando con ansia il suo prossimo arrivo,come un bambino in attesa del Natale o del regalo di compleanno.
-il prima possibile. - ripeté lei,assecondandomi con piacere – ora vai,sta per uscire il sole. -
La guardai,la confusione nei miei occhi: come aveva fatto a …
Mi sorrise ancora,come volesse dirmi con lo sguardo di non preoccuparmi: aveva capito,ma ovviamente nessuno oltre me e i Cullen avrebbe dovuto saperlo.
Forse non sapeva cos'eravamo davvero,ma era sicura che i Cullen – e ora vi ero dentro anch'io – non erano umani.
Questo non avrebbe creato problemi,ma mi stupii di come avesse capito tutto con pochi sguardi.
Annuii,e lei si voltò: nello stesso istante mi voltai anch'io,e senza guardare indietro tornammo ognuna sui nostri passi,mentre il sole mi illuminava nuovamente il corpo,che brillò come un diamante.
Ma Jo non si voltò,e tra me sorrisi,guardando Edward e quella nuova vita di cui Jo oramai aveva intuito tutto: ma lei non si guardò mai indietro,bensì attraversò il cancello e se ne andò.
Grazie,Jo.



-dai,Bella! Vieni a giocare,ti sfido! - gridò Emmett dalla cima delle scale,stringendo i pugni con Jasper che scrollava la testa,ridacchiando,accanto a lui.

Braccio di ferro. Questa volta ti faccio a pezzi,Em,pensai tra me e me,sorridendo malignamente.
-vuoi farlo a pezzi? - mi chiese Edward,ridacchiando.
-hai...mi hai letto nel pensiero? - chiesi,incredula.
Lui scosse la testa,concedendomi uno dei suoi soliti e bellissimi sorrisi sghembi.
-no,ma dalla tua espressione si capisce che sarà una battaglia davvero avvincente: posso assistere alla tua vittoria?-
-fossi in te riformulerei la domanda – lo punzecchiai,guardando di nuovo Emmett,che nel frattempo si era avvicinato a Rosalie.
-d'accordo. Posso assistere alla sconfitta umiliante di Emmett? - chiese ancora Edward.
-okay. -risposi,baciandolo.
-ragazzi,è pronto! - gridò Esme dalla cucina,la voce di Carlisle di sottofondo.
-wo-oh! Mi fiondo! - gridò Emmett,lanciandosi letteralmente in cucina.
-è...pronto? - chiesi,più a me stessa che agli altri.
-Esme ha cucinato di nuovo. Le piace – mi spiegò Edward,alzando le spalle.
-e ad Emmett piace il cibo? Il cibo degli umani? -
-è come un uomo che mangia spesso nei fast food: non è roba sana,ma lui ne va matto. -
Risi,scrollando la testa.
-forse dovevo aspettarmelo. - chiarii,stringendo il braccio di Edward per dirigermi nella grande cucina.
E così ci ritrovammo tutti attorno a quel grande tavolo imbandito,ma nessuno mangiava: Esme sorrideva,fiera di tutti i manicaretti preparati,accanto a Carlisle,che da bravo capofamiglia concedeva un sorriso e una parola a tutti.
Jasper ed Alice parlavano allegramente insieme a me e ad Edward,mentre Emmett continuava a mangiare sotto lo sguardo divertito di Rosalie.
E in quel momento mi soffermai su quel pranzo di parole a casa Cullen,sorprendendomi di quanto fosse normale per noi una cosa del genere.
Esme mi fece assaggiare persino una fetta di torta,e malgrado in quel momento il cibo umano non facesse per me trovai spontaneo farle i complimenti – poiché,guardandolo bene,per un umano sarebbe stato un dolce sublime.
In quel momento un tonfo leggero – che l'udito umano non avrebbe nemmeno notato – ci colpì tutti,e istintivamente guardammo in direzione della vetrata che occupava completamente la parete esposta sul giardino: era la palla lanciata da Emmett a fine partita.
A quanto pare doveva averla lanciata davvero in alto.
Scoppiai a ridere,e in poco tempo fui seguita praticamente da tutti.
Mi sarei mai abituata a cose come quelle?
-Bella,dopo dobbiamo farci belle! Si va in città stasera! - mi disse Alice,seduta accanto a me,abbracciandomi.
-d'accordo,ma questa volta devi insegnarmi a truccarmi da me,altrimenti non imparerò mai.-
I suoi occhi si illuminarono,e dopo il suo sorriso non ebbi più nulla da dire: perché,malgrado non amassi fare la “barbie trucco e parrucco”,il solo passare un pomeriggio con le mie nuove sorelle mi faceva sorridere.
E mentre tutti iniziavano a scherzare sulla fobia di Alice per il trucco,Edward mi strinse la mano.
E non ebbi bisogno di dire nulla.
Perché i miei occhi,in quel momento,dicevano tutto.












xxx
























Note:Eccomi qui,con l'epilogo di questa bella storia (o almeno è quello che ho intuito dalle vostre meravigliose recensioni^^) che mi ha coinvolto tantissimo e che spero abbia avuto lo stesso effetto su di voi.
Lo so,sono un'inguaribile romantica e adoro i lieto fine. Ma che ci posso fare? Con la realtà cruda che ci ritroviamo davanti,un pò di amore ci vuole sempre e si può sempre immaginare!
Detto questo (sono filosofica,stasera xD) vi lasciò l'immagine dello splendido vestito che ha ispirato il look di Bella in questo capitolo,un vestito stupendo che ho trovato per caso su internet e che ho subito connesso a questa storia^^


consgnredlacepoufdressm.jpg


E ora via ai ringraziamenti! Perché in fondo...cosa sarebbe questa storia senza voi che la leggete e che mi date preziosissimi consigli e mmi invitate sempre ad aggiornare?

Prima di tutto chi ha aggiunto la storia fra i preferiti:
1 - 3things [Contatta]
2 - acqua1879 [Contatta]
3 - ale03 [Contatta]
4 - AlterSiby [Contatta]
5 - Amo90 [Contatta]
6 - AmyGoku [Contatta]
7 - annatfl [Contatta]
8 - Arco_iris [Contatta]
9 - aya chan [Contatta]
10 - bell [Contatta]
11 - BellaCullen88 [Contatta]
12 - bells87 [Contatta]
13 - blair93 [Contatta]
14 - BluRose89 [Contatta]
15 - bribry85 [Contatta]
16 - Chiho_chan [Contatta]
17 - Confusina_94 [Contatta]
18 - CreazyFreakOfNature [Contatta]
19 - CuddleAddict [Contatta]
20 - daisy88 [Contatta]
21 - debblovers [Contatta]
22 - dora92 [Contatta]
23 - eli1414 [Contatta]
24 - elivamp [Contatta]
25 - Ella28 [Contatta]
26 - EmilY_Cullen [Contatta]
27 - erika1975 [Contatta]
28 - EternityCullen [Contatta]
29 - Eutherpe [Contatta]
30 - fallsofarc [Contatta]
31 - Fantasy_Mary88 [Contatta]
32 - FeFeRoNzA [Contatta]
33 - Florence [Contatta]
34 - fofficina [Contatta]
35 - francy79 [Contatta]
36 - giagiotta [Contatta]
37 - Giorgia_2_ [Contatta]
38 - giulietta93 [Contatta]
39 - grilla [Contatta]
40 - Honey Evans [Contatta]
41 - honeyweasley95 [Contatta]
42 - ImissYou [Contatta]
43 - IsAry [Contatta]
44 - jan [Contatta]
45 - jesskiss85 [Contatta]
46 - kiakki94 [Contatta]
47 - kikka_la cantante di edward [Contatta]
48 - kira988 [Contatta]
49 - Kristen92 [Contatta]
50 - LadyGlam [Contatta]
51 - LadySile [Contatta]
52 - lilla5 [Contatta]
53 - lilly3 [Contatta]
54 - Lion E Lamb [Contatta]
55 - Little_Princess_In_A_LoveStory [Contatta]
56 - Lory_sory [Contatta]
57 - lovvi [Contatta]
58 - luisina [Contatta]
59 - Madeline [Contatta]
60 - mamy [Contatta]
61 - marikina [Contatta]
62 - Marin93 [Contatta]
63 - Marty Vampire [Contatta]
64 - MaryAc_Cullen [Contatta]
65 - mazza [Contatta]
66 - mery123 [Contatta]
67 - mezzanotte [Contatta]
68 - micino [Contatta]
69 - mistica88 [Contatta]
70 - naog94 [Contatta]
71 - nene1964 [Contatta]
72 - nene_cullen [Contatta]
73 - nihal_soana93 [Contatta]
74 - Niki_CuLLen_ [Contatta]
75 - ninfea_82 [Contatta]
76 - Noemix [Contatta]
77 - ornella [Contatta]
78 - PATRIZIA70 [Contatta]
79 - pazzerella_92 [Contatta]
80 - pinkura [Contatta]
81 - Proca__ [Contatta]
82 - romanticgirl [Contatta]
83 - Sabry87 [Contatta]
84 - Sakuchan_94 [Contatta]
85 - samy88 [Contatta]
86 - samy90 [Contatta]
87 - sara986 [Contatta]
88 - Shavanna [Contatta]
89 - Shona [Contatta]
90 - single93 [Contatta]
91 - sole a mezzanotte [Contatta]
92 - Tokiotwilighters [Contatta]
93 - Toru85 [Contatta]
94 - twilight_the best [Contatta]
95 - uchiha91 [Contatta]
96 - valemyni [Contatta]
97 - Valle89 [Contatta]
98 - violae [Contatta]
99 - youngactress [Contatta]
100 - ysellTheFabulous [Contatta]
101 - zije600 [Contatta]
102 - _Nessie_ [Contatta]
103 - _PersaNellaFantasia_ [Contatta]

Poi chi ha aggiunto tra le storie seguite:



1 - Ahirin [Contatta]
2 - ale03 [Contatta]
3 - analcolicobiondo [Contatta]
4 - annacro [Contatta]
5 - artemis5 [Contatta]
6 - Athena87s [Contatta]
7 - Aurora_Cullen [Contatta]
8 - Axel_Twilight_93 [Contatta]
9 - Barbara767 [Contatta]
10 - Bauci_Selvi [Contatta]
11 - bellacullen889 [Contatta]
12 - BellaJey [Contatta]
13 - bigia [Contatta]
14 - clakkycullen [Contatta]
15 - CriCri88 [Contatta]
16 - CuddleAddict [Contatta]
17 - Cullenuzza [Contatta]
18 - ecate86 [Contatta]
19 - egypta [Contatta]
20 - eka [Contatta]
21 - elenainuyasha [Contatta]
22 - Elfa sognatrice [Contatta]
23 - ely4890 [Contatta]
24 - elypar [Contatta]
25 - EsthelBlackAngel [Contatta]
26 - Fc27 [Contatta]
27 - FeFeRoNzA [Contatta]
28 - Femke [Contatta]
29 - ginny89potter [Contatta]
30 - Glance [Contatta]
31 - greta1992 [Contatta]
32 - hachi92 [Contatta]
33 - harrytat [Contatta]
34 - Honey Evans [Contatta]
35 - huli [Contatta]
36 - ita chan [Contatta]
37 - jecca92 [Contatta]
38 - Jennydt [Contatta]
39 - jexolina [Contatta]
40 - ka chan [Contatta]
41 - Kagome_chan89 [Contatta]
42 - keska [Contatta]
43 - kikinuccia [Contatta]
44 - kikka_la cantante di edward [Contatta]
45 - kokylinda [Contatta]
46 - Lau_twilight [Contatta]
47 - lilly3 [Contatta]
48 - lisa76 [Contatta]
49 - lupacchiotta_mannara [Contatta]
50 - monamona [Contatta]
51 - Monika1 [Contatta]
52 - My_Desperate_Romance [Contatta]
53 - Nemya [Contatta]
54 - Night Sakura [Contatta]
55 - Ninfadora93 [Contatta]
56 - pazzerella_92 [Contatta]
57 - Princesseelisil [Contatta]
58 - rebecca73 [Contatta]
59 - RockAngelz [Contatta]
60 - romanticgirl [Contatta]
61 - samy90 [Contatta]
62 - Saphiras [Contatta]
63 - sara2087 [Contatta]
64 - serinetta [Contatta]
65 - sessyli [Contatta]
66 - Shy88 [Contatta]
67 - stezietta w [Contatta]
68 - Ste_Loveless [Contatta]
69 - strega78 [Contatta]
70 - sweet lolly [Contatta]
71 - tatinaj [Contatta]
72 - the strange [Contatta]
73 - TheBestBaby [Contatta]
74 - tresy [Contatta]
75 - tsukinoshippo [Contatta]
76 - underworld_max [Contatta]
77 - vchiego [Contatta]
78 - vero_v [Contatta]
79 - WingsOfButterfly [Contatta]
80 - xtina88 [Contatta]
81 - ysellTheFabulous [Contatta]
82 - _gioia_ [Contatta]




Infine una piccola nota di servizio: al momento sto continuando una sola fic, Venus,ma presto ne pubblicherò un'altra intitolata Las Vegas,quindi occhio alla mia pagina^^



Baci
LMS*
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: littlemoonstar