Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DarkDemon    14/08/2023    12 recensioni
[STORIA INTERATTIVA - FINO AL 17 SETTEMBRE]
Esistono domande in questo mondo che non sono fatte per essere poste. Quesiti silenziosi destinati alla quiete delle proprie menti. I più coraggiosi vi riflettono e provano a rispondervi con la propria fantasia, i più saggi semplicemente le ignorano.
Questo gli studenti della Scuola Internazionale di Magia per Giovani Ibridi lo sanno bene, probabilmente meglio di chiunque altro.
Regola numero uno del bravo SIMGIno: mai e poi mai chiedere come si è stati concepiti.
♢♢♢♢
Ci troviamo alla Scuola di Magia Internazionale per Giovani Ibridi. Un nome orribile che tutti odiano. Di cosa si tratta? Una scuola gemella ad Hogwarts, recentemente istituita in Irlanda, per ospitare tutti quei maghi che hanno origini mostruose/maghi vampirizzati/lupi mannari/maledictus che nelle normali scuole di magia si sentono fuori posto. Alla SIMGI vengono offerti spazi adeguati ad ogni esigenza, corsi per controllare i propri poteri e antidoti per quelle occasioni dove la forza di volontà non è abbastanza.
Sta iniziando il trentesimo anno dalla sua fondazione e per celebrare il corpo docenti ha intenzione di iniziare una nuova ed agognata tradizione: il Prom.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

  Chi fosse passato di sotto in quel momento avrebbe di certo pensato che la ragazzina al balcone del terzo piano fosse probabilmente sotto sequestro, imbronciata com’era a guardare il panorama, seduta su una sedia di vimini ma scomodamente allungata per poter poggiare i gomiti sulla balaustra. I piedi, che facevano capolino tra le sbarre di metallo, si muovevano pigramente al ritmo di una musica non del tutto udibile, minacciando di far cadere le infradito fuxia di sotto ad ogni secondo.
  
Venus, d’altro canto era imbronciata per tutt’altro motivo, per l’esatto opposto, si sarebbe potuto dire. La fine dell’estate era per lei un tedio insormontabile, che ogni anno la portava a lamentele su lamentele che esasperavano chiunque le stesse accanto. La prospettiva, poi, di dieci mesi nell’uggiosa Irlanda la demoralizzavano ulteriormente. In quel momento stava cercando di imprimersi nelle retine l’azzurro del Mediterraneo, e assorbire quanta più vitamina D potesse, nella speranza che questa la potesse supportare nei mesi a venire.
  
«Venus tesoro, tutto pronto per la partenza?» La chiamò una voce da dentro casa, facendole alzare gli occhi castani al cielo.
 
«Certo, signora madre!» Fu l’eloquente risposta della ragazza, che probabilmente venne udita più dal circondario che non dalla diretta interessata che, per l’appunto, spalancò la porta finestra, riponendo la domanda con un tono questa volta più seccato.
  
«Sì! Me lo chiedi ogni giorno da una settimana, ho tutto!» Insistette la giovane alzandosi e precedendola in camera. Con un sorriso tanto cordiale quanto falso le indicò i due bauli accanto alla porta, per poi iniziare ad aprire tutte le ante e cassetti dell’armadio, rivelandoli pressochè vuoti.
  
«Puoi fare anche meno la simpatica, sai?» La riprese la madre, sedendosi pesantemente sul letto ancora sfatto. «Considerando che lo scorso anno sei riuscita a dimenticare una valigia.» Aggiunse, alzando un sopracciglio
  
«Quelli sono dettagli! Solo perché mi stavi mettendo fretta, e me ne sono accorta prima di arrivare in aeroporto, quindi dov’è il problema.» Si giustificò Venus, balzando sulla scrivania dondolando le gambe.
  
Ogni anno la stessa storia si ripeteva in un teatrino perfetto, l’apprensione della madre e l’eccessiva frivolezza della figlia che si scontravano in un battibecco che non celava risentimento da nessuna della due parti. Il rapporto tra le due era, invece, estremamente stretto, e probabilmente proprio per questo erano in grado di discutere a quel modo, quasi più simili a sorelle che non a madre e figlia.

♢♢♢♢

  Quando uscirono di casa il sole non era ancora sorto, eppure erano comunque in ritardo, anche se questa volta con tutte le valige e documenti di sorta. Questa volta la colpa era stata di Aliah, che aveva “riordinato” il bagno, facendo sparire i due elastici che Venus aveva tenuto fuori dalla valigia. Diverse urla e rovistamenti vari dopo, questi erano stati ritrovati infilati nel manico di una spazzola; alla partenza Venus aveva solo una treccia fatta.
  
Arrotolata sul sedile del passeggero, la diciassettenne sbuffava come un toro mentre cercava di intrecciare il resto della sua chioma senza lanciarne le ciocche in faccia ad una già irritata signora madre. 
  
«Ma io dico, accettano studenti da tutta Europa e oltre, e nemmeno hanno un sistema di passaporte fatto come si deve.» Sbuffò sovrappensiero Aliah, imboccando l’autostrada per Il Cairo. 
  
«Te l’ho detto mamma, aspettano che me ne vada, vedrai che l’anno prossimo lo annunceranno in piena fierezza ed orgoglio.» Completata la parte attaccata alla testa, Venus potè finalmente poggiare la schiena con sospiro di sollievo; aveva ancora almeno un metro di capelli da intrecciare, ma quanto meno ora era comoda.
  
«Capisco che è una scuola recente e l’organizzazione deve ancora assestarsi, ma mi sembrano giunti ad un punto dove qualche passaporta non dovrebbe consistere in un problema così grave.» Continuò la madre sovrappensiero. «Quanti anni sono..?»
  
«Venti, o trenta... comunque una cifra tonda, lo scorso anno speculavamo circa se avrebbero fatto festeggiamenti.» Non era affatto sicura di quanto si trattasse, sapeva solo che era aperto un giro di scommesse tra alcuni studenti. Lei era troppo tirchia per parteciparvi, ma aveva silenziosamente puntato sul ballo, le sembrava quanto meno più realistico che un “faremo un mega gemellaggio con Hogwarts!”, come se la loro scuola non esistesse specificatamente per dividerli dai maghi “normali”.
  
«Oh sarebbe fantastico, no tesoro? Sarà un anno eccitante, ne sono sicura.» Sorrise la madre, il suo solito buon umore già tornato una volta imboccata l’autostrada e pigiato il pedale dell'acceleratore.
  
«Ah, sarà meglio per loro, vorrei non dover pensare costantemente solo agli esami»

♢♢♢♢

  Esistono domande in questo mondo che non sono fatte per essere poste. Quesiti silenziosi destinati alla quiete delle proprie menti. I più coraggiosi vi riflettono e provano a rispondervi con la propria fantasia, i più saggi semplicemente le ignorano.
  Questo gli studenti della  Scuola Internazionale di Magia per Giovani Ibridi lo sanno bene, probabilmente meglio di chiunque altro.
  Regola numero uno del bravo SIMGIno: mai e poi mai chiedere come si è stati concepiti.



 

♢♢♢♢

Venus al-Hakim
BronzeFang | 17 | Mezza-Sfinge | Primadonna - Marina
Certe volte la soluzione è che non c'è soluzione,
a meno che non sia tu a cambiare le cose.


♢♢♢♢


 

A.A.

Cosa siamo noi?
Studenti universitari!
E cosa vogliamo?
Laurearci!
E quindi..?
PROCRASTINIAMO.

Molto bene, io non dovrei essere qui, forse nemmeno voi, ma lo siamo quindi tanto vale divertirsi.
Questa storia è un'idea stupida, fomentata dalla creatività pre-ciclo, voglia di fare e nostalgia per le interattive. Non so quanti di voi abbiano mangiato la foglia, ma prendiamo pesantemente spunto dal gioco Monster Prom, mia grande distrazione dell’ultima settimana. La trama è molto semplice: una scuola di mostri, a fine anno c’è un prom, il primo prom. Fin-
Sarà una storia estremamente low effort, sia per voi che per me, senza nessuna grossa trama, molto slice-of-life e corale, solo per vedere dei ragazzini fare caciara. Lo scopo principale è divertirsi, sia io nello scrivere che spero voi nel leggere. 
Siete tutti invitati a seguirmi su ebe.efp e a contattarmi lì se vi è più comodo, è probabile che a storia iniziata pubblicherò qualcosa a riguardo/sondaggi.
N.B. Il rating è arancione perchè sono ragazzini ormonati, ma dw che le cose super esplicite non le so fare manco volendo. Verranno comunque trattati vari temi, ci saranno festicciole segrete e in generale il vibe di partenza è quello del gioco: unapologetic e assolutamente politically incorrect. Non arriveremo a certi picchi, ma nemmeno 100% vanilla. Poi magari non accadrà nulla, ma io metto le mani avanti, anche solo per l’uso di linguaggio scurrile.

Ambientazione
Ci troviamo alla Scuola di Magia Internazionale per Giovani Ibridi. Un nome orribile che tutti odiano. Di cosa si tratta? Una scuola gemella ad Hogwarts, recentemente istituita in Irlanda, per ospitare tutti quei maghi che hanno origini mostruose/maghi vampirizzati/lupi mannari/maledictus che nelle normali scuole di magia si sentono fuori posto. Alla SIMGI vengono offerti spazi adeguati ad ogni esigenza, corsi per controllare i propri poteri e antidoti per quelle occasioni dove la forza di volontà non è abbastanza.
Ho tenuto il world building al minimo, quindi pensate a un'organizzazione come quella di Hogwarts. A Dublino è stata aperta una strada magica, Funky Road, con una locanda per accogliere chi come Venus non potrebbe sopportare l’intero viaggio in una giornata, il Calderone Incantato. (si vede che mi sono divertita a fare sta cagata??)
Le quattro casate sono le seguenti, pur non essendo esattamente copie, sono equiparabili alle quattro case di Hogwarts come qui riportato:

  • Silver Feather: Corvoneso
  • Golden Scale: Tassorosso
  • Bronze Fang: Grifondoro
  • ​Platinum Horn: Serpeverde

Regolamento
Pur essendo una storia leggera un paio di regole vanno comunque inserite, per il vostro e il mio quieto vivere.

Accetto personaggi dal quarto al settimo anno.

  • Potete mandarmi un massimo di 3 oc a testa, ma differenziati e non legati tra di loro.
  • Vi chiedo di prenotarvi tramite recensione, principalmente per comodità mia nel controllare le proposte e per far vedere agli altri cosa è stato già proposto.
  • Le schede andranno mandate entro il 17 settembre per messaggio privato con oggetto: “SCHEDA - Nome”
  • Sarà possibile iscriversi anche in seguito ai primi capitoli, sarebbe carino sapere in via privata se la cosa vi interessa ma al momento non potete, giusto per regolarmi con i numeri.
  • Non serve recensirmi con papiri ogni volta, anche perché so che gli aggiornamenti non saranno regolarissimi, ma nemmeno sparire nell’etere. Non è detto vi elimini il personaggio, perchè non ha senso che io metta in difficoltà me stessa; seguirò la politica del silenzio assenso: darò per scontato che tutto quello che faccio va bene, e mi muoverò di conseguenza, se sarà out of character avreste dovuto fermarmi prima.
  • Avendo la storia toni leggeri vi chiedo di astenervi da tematiche particolarmente complesse e pesanti. Un po’ di angst piace a tutti, ma il suicida con ocd che è stato obbligato ad uccidere i genitori… a bit too much.
  • I personaggi sono tutti Maghi/Streghe con origini mostruose, può essere da parte di un genitore o un nonno. Accetto anche maghi con condizioni, come vampiri, lupi mannari o maledictus.
  • Parliamo di personaggi mezzi mostri e per questo accetterò caratteristiche più peculiari, ma con cognizione. Per mia comodità e preferenza vi dico già no ai full-on furry (sorry not sorry), ma ad esempio un paio di orecchie okay. Della serie: occhi viola okay. Occhi viola, capelli verdi, un corno in testa, la capacità di parlare con i serpenti e di mutare in un gerbillo… no. Grazie.
  • Allo stesso modo, contestualizzatemi le caratteristiche: ha le orecchie da cane? Gira con le cuffie perché sente tutto nove volte più forte. Ha la coda: deve tagliare tutti i vestiti. Ad esempio Venus ha i canini e per questo parla male. Non pensiate che un mezzo mostro non abbia difficoltà, non leggo nemmeno il resto della scheda altrimenti.
  • Di seguito trovate la lista dei mostri che accetto, è indicativa e sentitevi liberi di proporre qualcosa a cui magari non ho pensato! I requisiti sono che la creatura sia senziente (e di conseguenza consenziente nell’opera di procreazione), almeno in parte umana/in grado di cambiare forma e viva (ad esempio: le kitsune sono spiriti di volpi morte, hence non in grado di procreare). 
  • La scuola è aperta a tutta l’Europa e vicini: se mi viene da Kazakistan okay, dal Giappone o dall’Australia preferirei di no.
  • No a poteri super mega paxxerelli. Anzi, non scervellatevi nemmeno per trovarne. Possono avere un paio di cose, ma sempre con cognizione e buonsenso.
  • Certe razze sono più rare di altre, sarebbe carino avere un cast quanto più vario quindi vi consiglio di buttare un occhio alle recensioni. Poi se ci sono tre lupi mannari ha più senso e lo accetto rispetto che tre mezzi-centauri.

Lista dei mostrini!

  • Banshee: Generalmente hanno colori chiari, ma potrebbero aver ereditato tratti dal genitore mago. Al 99% donne (accetto ragazzi solo se di terza generazione (nonna Banshee) o trans.)
  • Veela: Sono affascinanti. Sì sono belli ma la parola chiave è fascino. Principalmente donne.
  • Vampiro: sono obbligatoriamente leve nuove, gente vampirizzata da poco, possono avere massimo 19/20 anni solo se ad esempio non han potuto frequentare la scuola prima e ora stanno recuperando, ma a quest’età saranno sicuramente all’ultimo anno (also, non pensate di poter romansare i quattordicenni con un ventenne.). Possono essere ex studenti di Hogwarts. Solo Vampiri e Lupi Mannari e Maledictus non sono “meticci”.
  • Lupo Mannaro: anche qui, ragazzi che erano mortali e sono stati trasformati (nel mondo di HP non è una condizione genetica). Possono essere ex studenti di Hogwarts. Solo Vampiri e Lupi Mannari e Maledictus non sono “meticci”.
  • Maledictus: Solo donne, eccezion fatta per personaggi trans. Sono ancora giovani e per questo non hanno ancora/hanno appena iniziato a mutare forma. Affette da una maledizione di sangue, che si tramanda anche come gene recessivo, mutano in un animale, solitamente che le rappresenta in qualche modo. Inizialmente a loro piacimento, ma invecchiando si troveranno sempre meno in grado di tornare indietro, finendo per rimanere per sempre animali. Vita attorno ai 200-300 anni. Solo Vampiri e Lupi Mannari e Maledictus non sono “meticci”.
  • Maride: Sirene e tritoni
  • Megera: Streghe solitamente bruttine e selvagge con quattro dita, grande affinità per la natura.
  • Sfinge: Argute e intelligenti. Hanno il viso di donna ma il corpo di leone, quindi sono solo “padri” (biologicamente parlando). Aliah la raging bisexual di cui avevamo bisogno.
  • Kelpie: Per quanto la loro forma normale sia quella di un cavallo acquatico, sono in grado di cambiare forma ed è così che procreano.
  • Centauro
  • Folletto
  • ​Giganti

Scheda
Nome: 
*Soprannome:
Razza: 
Età: 
Data di nascita: (no anno)
Anno: (dal quinto al settimo)
Casata: 
Aspetto: (siate abbastanza eloquienti: voce, segni particolari, forma del viso, corporatura, pelle…)
Stile:
Reference: (può essere qualsiasi cosa: un vostro disegnino, un picrew, un'immagine trovata in giro, un prestavolto ecc…)
Carattere: (approfondito per amor di dio, non una caterva di aggettivi, cercate di mettere già qui le basi su cosa gli piace, cosa odia, come si comporta con le persone, quando è triste arrabbiato ecc. Poi approfondite dopo)
Famiglia e rapporto con essa: (in particolare con la parte mostruosa.)
Storia: (giusto gli eventi salienti, non voglio libri. Serve principalmente a vampiri e licantropi.)
Come vive la condizione da mostro/mezzo mostro:
Interessi/Hobby:
Piace/Non piace:
Paure:
Bacchetta: (cercate di seguire la descrizione dei legni, la trovate facilmente su google. Sentitevi liberi di inventarvi anche nuclei nuovi, soprattutto se non viene dal Regno Unito. Spiegatemeli però, devono avere senso!)
Materie preferite & Rendimento scolastico:
Club e/o Ruoli: (prendete come riferimento Hogwarts, ma sentitevi liberi di proporre cose nuove. Vi dico per certo che c’è un club di nuoto)
Orientamento romantico e disponibilità:
Prom: (Cosa ne pensa? Vuole partecipare? Specificate se vuole andarci con un partner? un amico? o più persone perchè poli?)
Con chi potrebbe andare d’accordo o meno:
Frase:
Canzone:
*Altro:

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DarkDemon