Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melisanna    13/01/2024    0 recensioni
Momenti precedenti e successivi ai libri. Momenti in cui cambia la vita dei personaggi o in cui potrebbe cambiare. Brevi incursioni nelle loro vite quotidiane.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Coppie: Albus/Gellert, Remus/Sirius, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
First Lord
 
 
Quando uscirono gli exit pool non esultò, non parlò, non si mosse di un millimetro. Restò ferma, seduta alla scrivania, le mani incrociate davanti al naso, mentre gufi e civette sfrecciavano intorno a lei lasciando cadere un messaggio dopo l’altro.
 
Solo all’annuncio ufficiale della vittoria ebbe una reazione. Senza una parola si alzò e corse in camera, sbattendosi la porta alle spalle.
 
Ron la seguì titubante, sentendosi come sempre un’adolescente imbranato davanti all’emotività di Hermione. Si era aspettato che lei gli saltasse al collo festante e si era preparato a ricoprirla di lodi. Lui non aveva mai avuto dubbi che vincesse.
 
La trovò in piedi davanti al letto, dava le spalle alla porta e il modo in cui nascondeva il viso tra le mani spaventò Ron.
– ‘Mione, ehi, Hermione… cosa…? Va tutto bene?
 
Hermione si girò tirando su con il naso e gli nascose il viso nel petto. Ron le carezzò i capelli chiedendosi cosa avrebbe dovuto dirle, trent’anni insieme e ancora non sapeva come prenderla a volte.
 
– ‘Mione… cosa c’è che non va? Non sei felice? La prima nata-babbana Ministro della Magia! Dovremmo stare festeggiando!
 
Hermione si mise a singhiozzare – Oh Ron… non… non ci riuscirò mai lo so! Io, io… non so neanche cosa dire alla stampa! – si allontanò da lui di scatto, quanto bastava a guardarlo i faccia, gli occhi grandi di terrore – Oddio… Loro, loro arriveranno tra poco! Non… non so cosa dire! Sarà un disastro! Oh, perché mi sono candidata!
 
A Ron sfuggì una risatina di sollievo, non era niente di grave, in fondo, era solo Hermione che faceva Hermione – Ma se hai un discorso scritto da due settimane! Ed è perfetto, lo so, perché te l’ho sentito ripetere almeno cento volte. Sarai fantastica, ‘Mione.
 
Hermione gemette – No, no, non ricordo niente! E poi… questa cosa di fare il Ministro… Oh Ron, come mi è venuto in mente? Non sarò mai capace!
 
– Sei la strega più brillante della tua età, ricordi? Te la caverai alla grandissima.
 
Hermione si lasciò sfuggire una risatina isterico – Ho quasi cinquant’anni! Tempo scaduto per essere un piccolo genio. E poi questo non è come la scuola… Non è qualcosa che si può imparare sui libri! Ho fatto un errore gargantuesco!
 
Ron si mise a ridere – ‘Mione, solo tu puoi usare una parola come gargantuesco mentre hai un attacco di panico! Ascoltami, adesso ti preparo una tisana calda e tu ti barrichi in camera a berla, mentre io trattengo i giornalisti. A parlare con loro ci penseranno Shackebolt e Harry e magari anche Ginny – le diede un bacio sulla fronte, stringendole le spalle minute fra le mani – Domattina ti metti quel bel vestito verde che ci è costato un occhio della testa e fai il tuo discorso alla nazione!
 
Hermione ridacchiò, e Ron fu sollevato dall’accorgersi che la nota isterica, se non era sparita, si era molto attenuata – Non posso mettermi un vestito da sera per l’insediamento, Ron!
 
– Peccato, perché ti sta benissimo! Ti fa un culo magnifico!
 
– Scemo – Hermione gli diede un colpetto sulla spalla, poi lo guardò di sotto in su – Grazie Ron, non so come farei senza di te.
 
– Devo meritarmi il ruolo di First Lord, non trovi?
 
Hermione iniziò a ridere – Fila a farmi la tisana!
 
– Ai suoi ordini, signora Ministra!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melisanna