Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Indignataspeciale    08/02/2024    2 recensioni
Finalmente Atelio e Simona si rincontreranno. Ma filera` tutto liscio fra i due?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico, Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ciao Pedro,ciao Solilette,ciao Ringo" disse Simona accarezzando i suoi cani uno ad uno,prima di aprire la porta di casa e uscire per andare a scuola. A scuola:"Ragazzi,da oggi avrete un nuovo compagno. Si chiama Atelio. Si è trasferito qui da New York,viveva lì da 3 anni,ma prima di allora già viveva qui. Vi prego,siate gentili". "Sono Atelio Giletti,molto piacere. Amo la musica,e il mio hobby è il canto. Infatti vorrei iscrivermi anche qui a un corso di canto. Ah,guai a chi tocca gli animali". Fu seguito un fragoroso e scrosciante battito di mani. "Ah,il mio Atelio!"esclamò adorante Simona. "Puoi accomodarti Giletti. Dovrebbe esserci un banco vuoto vicino alla signorina Gabelli". Intanto Loredana Gabelli,una ragazza dai capelli lunghi e neri,esclamò un "wow" tutta contenta mentre lo guardava adorante,a bocca aperta. Una volta seduta continuava a guardarlo con aria sognante e con un sorriso un po' malizioso di chi sa quel che vuole. "Signorina Gabelli non fissi così il suo nuovo compagno. Rimanga concentrata sulle lezioni su". Intanto anche Simona guardava triste e malinconica i suoi due amici cosi vicini e seduti insieme in banchi accanto. Passarono lentamente e stancamente alcune mentre i pensieri di Simona e Loredana erano altrove. Così ci fu la ricreazione. "Simona,ciao. Non mi saluti?". "Ciao". "Che ti succede?vuoi che ti offro qualcosa?". "No grazie". "Ok,come vuoi. Ci sentiamo". Simona lo scruto',si protese in avanti,aveva mezza idea di parlargli ma poi si interruppe. Un ragazzo si stava avvicinando a Atelio. "Ciao Atelio. Sono Mirco. Ho apprezzato troppo la presentazione. Condivido il tuo amore per gli animali e abbiamo entrambi la passione per la musica. Possiamo essere amici?". "Certo Mirko,molto piacere". E si dettero la stretta di mano. A un tratto però una giovane fanciulla sfacciata la prese per una mano. "Allora Atelio. Sei proprio un ragazzo interessante sai. Perché non ti unisci al mio club?io faccio la cantante e ci sono anche tanti cantanti che fanno la voce maschile?ma tu potresti fare la voce maschile?che te ne pare?". "Oh accidenti" disse Atelio un po' disorientato "ci dovrei pensare, è stata una proposta improvvisa". "D'accordo,d'accordo,fammi sapere al più presto ". Simona sospirò. Mirko le chiese senza tanti fronzoli. "Ma a te piace Loredana?". "No,per niente". "Ma davvero?è la ragazza più ammirata e corteggiata della scuola". "Sai,non mi interessano le ragazze. Preferisco essere single". "Sei gay per caso?"chiese Mirko. "Mi spiace non sei il mio tipo" rispose ironico Atelio. "Che spiritoso" replicò l'amico,che non sembrava affatto aver apprezzato la battuta. Simona si avvicinò a Atelio. "Eh,Atelio...ecco...". Soppraggiunse all'improvviso Loredana che abbracciò forte Simona "Oh ti prego,cara amica,aiutami,aiutami a convincere Atelio a venire al club di canto". "Ma Loredana,se non lo hai nemmeno sentito cantare. Perché ci tieni tanto a volerlo nel club?". "Perché lo apprezzo. Ha passione nel canto e sicuramente ci divertiremo insieme". "Ok,d'accordo,cercherò di convincerlo". "Oh,grazie amica mia" disse baciandola sulla guancia. Ma intanto nuove paure si fecero spazio nel suo cuore. Nel mentre Simona cercò di parlare a Atelio,un ragazzo dai capelli neri e gli occhi neri però le si avvicinò "Oh,Simona,eccoti qui. Vuoi due stecche di cioccolato?". "Oh certo,Gioele. Evviva". "Conosco ormai l'esca golosa con cui attirarti"disse il ragazzo. "Gia`,tu sai sempre come prendermi. Vero Gioe?" "Certo bellezza" confermò lui avvicinandosi al suo viso. E risero insieme con complicità. Nel mentre Atelio li guardava torvo,in un misto fra disgusto e fastidio. La campanella interruppe tutto scandendo la fine della ricreazione. "Tutto a posto,Atelio?"chiese Loredana nel mentre andavano a sedere. "Si certo" fu la sua laconica risposta. Attese ansie e pensieri si susseguirono. Finché la campanella decretò la fine delle lezioni. In aula: "Atelio,Atelio,ti porgo aspettami"disse Simoma inseguendolo. "Uei,dimmi tutto". "Ti accompagno a casa?oggi è il tuo primo giorno di scuola qui. E ci tenevo ad accompagnarti come ai vecchi tempi". "Beh perché no?"disse Atelio che sembrava molto contento all'idea". "Simona,aspettami,mi accompagni a casa?non mi sento bene". "Loredana può accompagnarti?". "Oh si,cara amica ti accompagno io" disse lei sforzando a esternare gioia ma rodendo dentro. "Mi piaci un sacco Atelio. Non ti credere,avremo modo di stare insieme. Ti conquistero`"sibillo` lei con occhi maliziosi e cattivi. "Che bello passeggiare con te,Atelio. Non sai quanto mi rende felice"disse Simona gioiosa,con un sorriso radioso. "Lo stesso vale per me. Sono felice di passeggiare con te. Mi mancava. È una vita che non lo facevamo". "Atelio,seguimi ti mostro un posto". Alla loro vista dopo un po' di strada si apri un vastissimo e incantevole prato pieno di tanti fiori colorati,fra cui margherite,rose blu,viole e nonsticordardime". "Che meraviglia Simona. Non sapevo esistesse questo prato". "Eh si,l'ho scoperto da un paio di anni". Ci furono una decina di gatti che gli vennero incontro,fra cui uno arancione una bianconera,uno grigio,una tricolore,uno biancoegiallo,uno nero,e due gatte tigrate". I gatti coccolone si strusciavano fra tante fusa e baci e davano tanti baci,col classico rumore simile a un vibrare degli angeli. Simona dalla borsa cacciò tanto cibo,e Atelio aiutò a distribuirlo. Anche i gatti più paurosi si avvicinavano. E almeno una ventina altri gli facevano festa ai due umani benefattori. "Mi piacerebbero ogni giorno aiutarti a dare il cibo ai gatti. Non solo a distribuirli. Possiamo dividere a metà la spesa per la compera del cibo". "Grazie Atelio". "Grazie a te Simona,per quello che fai. Sei un angelo. Un vero angelo in tutti i sensi. Sei di una bellezza unica e incredibile,dentro e fuori. Simona io ti amo". "Ti amo anche io,mio bellissimo e dolcissimo Atelio". M E si abbracciarono in una stretta tenera ma stretta e di guardarono intensamente,mentre i gatti si strusciavano e alcuni li guardavano intonando un "MIAO MIAO MIAO" che pareva una dolce serenata. Persino delle tenere e meravigliose farfalle danzavano intorno a loro come a festeggiare l'evento. E mentre erano avvolti da miagolii e fusa e circondati da miei e farfalle i due innamorati suggellarono la loro unione da un bacio bramato e agognato da tanto tempo da entrambi,e che ogni cosa,e la stessa atmosfera sembrava suggerire.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Indignataspeciale