Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scribbling_aloud    27/03/2024    1 recensioni
Siete anche voi dell'idea che un ragazzo come il nostro Harry Potter dopo: infanzia con gravi carenze di affetto e tutori abusivi, traumi pesanti in adolescenza con minacce di morte, perdite di affetti rilevanti nel corso della vita, non avrebbe mai potuto avere una vita troppo facile con una famiglia alla mulino bianco e soprattutto una mente equilibrata e serena?! Secondo me PTSD come se non ci fosse un domani. Questa è una trilogia molto poco magica che, in un crescendo, esplorerà la sua mente e la sua vita famigliare con i suoi mille problemi e difficoltà data da tormenti mai risolti, una popolarità cresciuta a dismisura che non lo fa vivere bene, fragili equilibri nelle sue relazioni che si frantumano. Partiamo diciannove anni dopo, esattamente dove ci ha lasciati la Rowling. Il Natale di quell'anno.
ATTENZIONE: comincia molto leggero, quasi frivolo, ma ci tengo a precisare che non è un testo per bambini. Da più o meno metà del primo libro e poi nel terzo, ci sono parecchi punti intensi, violenza e tratta temi delicati. Specie il terzo libro, dove ho raffinato un po' la mia scrittura quindi le immagini sono più vive.
E' una traduzione dall'inglese.
Genere: Drammatico, Hurt/Comfort, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Teddy/Victorie
Note: Traduzione | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
n.d.a.

Ciao a tutti, mi permetto questa nota al di fuori della storia per annunciarne la fine in modo che non arrivi come shock e per spenderci due paroline.
Innanzitutto, volevo ringraziare tutti quelli che hanno seguito questa storia, chi mi ha scritto commenti ma anche chi l'ha letta in silenzio. E' stata una bella avventura e spero di essere riuscita a dare un risvolto più emotivo a personaggi che abbiamo tutti adorato.
In realtà ho prodotto due finali; uno, più corto, è stato scritto quando la storia era ancora in cantiere e l'altro, decisamente più corposo, quando ho terminato tutta la stesura. Quello che vogliono convogliare è lo stesso ma ci arrivano in due modi molto diversi.
Sono stata in dubbio su quale usare nonostante nello sviluppo ci siano molti accenni che conducono a quella che io considero la fine più probabile conoscendo i personaggi, cioè la più lunga.
Avendole però sottoposte alle mie beta reader di fiducia, hanno entrambe votato la più corta.
Ne capisco la ragione. Mi rendo infatti conto che è scritta meglio, è più semplice e chiude un ciclo.
Mentre l’altra è molto più controversa e potrebbe lasciare delle questioni aperte.
Essendo però la mia preferita non riesco ad abbandonarla completamente quindi ho deciso di pubblicare anche lei. :D
Quindi, questo weekend, al più tardi lunedì, avrete la fine corta, che considereremo ufficiale, e più avanti quella più lunga.
Sentitevi pure liberi di dirmi quale vi è piaciuta di più, e, se vi va, mi piacerebbe anche sapere tra le parti scritte in prima persona qual è stato il vostro pg preferito.
Ciao a tutti e grazie ancora!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scribbling_aloud