Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AcrossTheUniverse    27/04/2010    3 recensioni
Raccolta di 100 racconti sul pairing Sirius/Hermione, regolati dalla Big Damn Table. "Non posso fare a meno di provare quello che provo per te."
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Sirius & Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando l

Sirius & Hermione: a love story

Prompt 084: Lui.

Your daughter's boyfriend

 

Quando l’ultimogenita di casa Black aveva annunciato ai genitori di essersi innamorata, ricambiata, del rampollo di casa Malfoy era successo il finimondo. Hermione aveva dovuto sfoggiare tutte le sue abilità persuasive per convincere Sirius ad accettare la scelta della figlia e ad incontrare Scorpius Malfoy. Sirius si chiedeva dove mai avesse sbagliato nell’educazione di Jean: una ragazza così studiosa, per bene, senza grandi problematiche, perché mai si era innamorata proprio di un Malfoy?

Hermione, dal canto suo, non poteva dirsi felice al cento per cento; il suo futuro consuocero era pur sempre Draco, che l’aveva tormentata ai tempi della scuola, ma aveva fiducia in sua figlia ed era convinta che se si era innamorata di Scorpius significava che il giovane era una persona migliore di suo padre.

Così adesso Sirius era in salotto, intento a camminare su e giù per la stanza e a borbottare le sue lamentele contro la nuova coppia, con la moglie tranquillamente seduta sul divano a leggere. Ogni tanto lanciava qualche sguardo fugace e possessivo verso Jean, seduta sulla panchina in giardino, in attesa di Scorpius. Hermione osservava il marito con un piccolo sorriso, il libro in grembo ormai dimenticato; Sirius continuava ad agitarsi e a spostare i soprammobili disposti con cura meticolosa dalla padrona di casa.

“Sirius, ti prego, non rivoluzionarmi il salotto. Che ti ha fatto di male?” gli disse ironica Hermione. Suo marito la guardò come se fosse lei quella che si comportava da incosciente, dimostrando tanta tranquillità in quella situazione così drammatica. In quel momento Sirius spostò nuovamente l’attenzione sulla sua “bambina” e gelò quando vide Scorpius Malfoy materializzarsi davanti a lei e posarle un bacio su una guancia. Quel gesto nemmeno troppo confidenziale lo fece diventare rosso di rabbia, e quando fu la stessa Jean a baciarlo sulla bocca distolse lo sguardo, pieno di irritazione.

“Sirius, vuoi smetterla?” lo rimproverò Hermione, decisa a mettere fine a quei comportamenti infantili. “Hermione, quello è Scorpius Malfoy. Ti rendi conto di chi è?” sibilò a denti stretti, lanciando uno sguardo assassino al giovane rampollo. “Me ne rendo conto, e mi rendo anche conto che stai decisamente esagerando. Non ti fidi del giudizio di nostra figlia?” chiese Hermione cercando di farlo ragionare.

“Di Jean mi fido. E’ di lui che non mi fido.” soffiò con rancore, sottolineando il “lui” con enfasi. “Se Jean lo ha scelto vuol dire che è un ragazzo serio, non trovi?” gli fece notare Hermione, chiudendo di colpo il libro e appoggiandolo sul tavolino da fumo davanti ai divani. “Potrebbe essersi sbagliata! Potrebbe averla ingannata, potrebbe averla benissimo illusa!” esclamò Sirius con veemenza, agitando una mano.

“E se Scorpius avesse veramente intenzioni poco serie secondo te avrebbe insistito tanto per conoscerci?” osservò Hermione alzandosi e avvicinandosi al marito, che fece una smorfia. “Non chiedermi come funziona la mente di un Malfoy. E poi non mi piace.” sbottò. Hermione scoppiò a ridere. “Beh, direi che questo era facilmente intuibile. Andiamo, vuoi sotterrare l’ascia di guerra e deciderti a conoscere il ragazzo di tua figlia?” gli chiese abbracciandolo, con un sorriso incoraggiante. Sirius sospirò.

“Perché proprio lui? Perché non Teddy Lupin? E’ così calmo... mi avrebbe dato molta più fiducia.” confessò con un sospiro. “Sirius, non puoi pretendere di scegliere tu il ragazzo per tua figlia! E poi quando è stato il turno di Rosie non hai avanzato una sola critica!” gli fece notare Hermione.

“Beh, Rosie mi ha portato a casa James, credi che avrei avuto da ridire sul figlio di Harry e Ginny? E poi conosco James da quando è nato, sono il suo padrino e so che non farebbe mai soffrire Rose!” esclamò in difesa del suo adorato figlioccio. “Hai anche permesso che andassero in vacanza loro due da soli, l’anno scorso.” continuò Hermione. Sirius fece spallucce. Effettivamente l’anno prima, quando Rosie aveva diciotto anni e usciva da qualche mese con James, Sirius aveva autorizzato senza problemi una piccola vacanza al mare dei due, anche per festeggiare la fine dell'ultimo anno a Hogwarts di Rose.

“Mi fido di James, sicuramente si sarà comportato bene.” disse fiducioso. Hermione scoppiò a ridere. “Certe volte sei così ingenuo! Ma non ti ricordi davvero come eravamo noi alla loro età, e soprattutto come eri tu? Credi che i giovani di oggi, che i nostri figli siano tanto diversi? I sentimenti e i comportamenti rimangono fondamentalmente gli stessi!” esclamò ridendo. Sirius impallidì di fronte a quella prospettiva che non aveva mai voluto considerare per le sue due figlie femmine.

“Beh, Jean è troppo piccola!” brontolò, ritornando alla sua arringa contro quell’unione. “Ma se ha diciotto anni, la stessa età di Rose quando si è fidanzata con James! Sirius, che ti piaccia o no adesso incontrerai Scorpius, sarai gentile con lui e non rovinerai la vita a quei ragazzi. Sono stata chiara?” aggiunse minacciosamente. A malincuore, Sirius annuì e Hermione andò a chiamare i due giovani.

 

Non appena entrò in casa, Scorpius Malfoy capì subito che l’ostacolo da superare non era Hermione Black; alla donna era bastato uno sguardo per capire che i sentimenti della coppia erano sinceri e aveva subito preso in simpatia il giovane Malfoy. No, il vero ostacolo era lui, Sirius Black, che adesso guardava Scorpius come se volesse uccidere quel corruttore di giovani fanciulle.

Con la scusa di preparare un po’ di tè e pasticcini Hermione si rifugiò in cucina, Jean ne approfittò per borbottare che doveva recuperare un libro nel giardino sul retro e i due uomini restarono soli, faccia a faccia. Scorpius si schiarì la voce, tremendamente a disagio; Sirius intanto lo stava squadrava con il suo solito atteggiamento diffidente.

“Ehm, signor Black, vorrei parlarle con sincerità; so benissimo di non starle affatto simpatico.” esordì Scorpius, visto che le donne di casa non sembravano avere intenzione di riemergere dalle loro occupazioni. Sirius alzò un sopracciglio, come a voler confermare la frase di Scorpius. “Jean mi ha raccontato dei rapporti tra lei e la mia famiglia, e ha tutto il diritto di pensarla come vuole; sinceramente, le do ragione. Le chiedo solo di non giudicare me in base agli altri componenti della mia famiglia. Io sono veramente innamorato di Jean, glielo garantisco.” disse con passione. Sirius aprì bocca per replicare, e in quel momento Jean riapparve, con in mano un libretto.

“Eccomi qua!” esclamò andandosi a posizionare accanto al ragazzo con naturalezza e nonchalance. Qualche secondo dopo rispuntò fuori anche Hermione, che portava un vassoio pieno di cose da mangiare; invitò tutti ad accomodarsi e iniziò a servire tè ovunque, notando con soddisfazione che il marito sembrava essersi notevolmente addolcito.

 

“Papà, che te ne pare?” gli chiese Jean quando fu finita quella riunione familiare. Sirius ponderò per un po’ la risposta, poi sospirò. “Non posso dire di essere veramente contento, e nemmeno che sia così facile accettarlo, però mi sembra che quel ragazzo sia veramente innamorato... e di questo non posso che essere sollevato.” concluse con cautela. Jean andò a baciarlo su una guancia, con le lacrime agli occhi. “Però attenta, potrei sempre cambiare idea!” la ammonì con aria severa. Hermione alzò gli occhi al cielo. “Quando usi queste espressioni mi ricordi fin troppo Ron... anche se non avrei mai pensato di doverti vedere, un giorno, così geloso di tua figlia!” esclamò, facendo ridere sua figlia e imbarazzare leggermente il marito.

 

E con questo capitolo si è concluso il filone; nel precedente abbiamo visto una scena familiare con i figli piccoli, e adesso li ritroviamo cresciuti ^^ Il prossimo capitolo sarà una one-shot, dopodiché si inizia con un nuovo filone ^^

Ringrazio chi legge, chi mette la storia tra i preferiti e/o le seguite, e Alohomora, e annypervinca per i commenti.

Al prossimo aggiornamento

HermioneForever92

001.

Inizio.

002.

Intermezzo.

003.

Fine.

004.

Interiorità.

005.

Esteriorità.

006.

Ore.

007.

Giorni.

008.

Settimane.

009.

Mesi.

010.

Anni.

011.

Rosso.

012.

Arancione.

013.

Giallo.

014.

Verde.

015.

Blu.

016.

Porpora.

017.

Marrone.

018.

Nero.

019.

Bianco.

020.

Senza colori.

021.

Amici.

022.

Nemici.

023.

Amanti.

024.

Famiglia.

025.

Estranei.

026.

Compagni di squadra.

027.

Genitori.

028.

Figli.

029.

Nascita.

030.

Morte.

031.

Alba.

032.

Tramonto.

033.

Troppo.

034.

Troppo poco.

035.

Sesto Senso.

036.

Olfatto.

037.

Udito.

038.

Tatto.

039.

Gusto.

040.

Vista.

041.

Forme.

042.

Triangolo.

043.

Diamante.

044.

Cerchio.

045.

Luna.

046.

Stelle.

047.

Cuori.

048.

Quadri.

049.

Fiori.

050.

Picche.

051.

Acqua.

052.

Fuoco.

053.

Terra.

054.

Aria.

055.

Spirito.

056.

Colazione.

057.

Pranzo.

058.

Cena.

059.

Cibo.

060.

Bibite.

061.

Inverno.

062.

Primavera.

063.

Estate.

064.

Autunno.

065.

Mezze stagioni.

066.

Pioggia.

067.

Neve.

068.

Lampo.

069.

Tuono.

070.

Tempesta.

071.

Rotto.

072.

Riparato.

073.

Luce.

074.

Oscurità.

075.

Ombra.

076.

Chi?

077.

Cosa?

078.

Dove?

079.

Quando?

080.

Perché?

081.

Come?

082.

Se.

083.

E.

084.

Lui.

085.

Lei.

086.

Scelte.

087.

Vita.

088.

Scuola.

089.

Lavoro.

090.

Casa.

091.

Compleanno.

092.

Natale.

093.

Ringraziamento.

094.

Indipendenza.

095.

Capodanno.

096.

Biblioteca.

097.

Scelta libera.

098.

Scelta libera.

099.

Scelta libera.

100.

Scelta libera

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheUniverse