Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElseW    12/07/2010    17 recensioni
Dal capitolo 2:
Già, indovinato, non ho una grande esperienza
nei rapporti con l’altro sesso – se non contiamo quella terribile partita
al Gioco della Bacchetta, in cui volevano costringermi a stare sette minuti
chiusa nel ripostiglio delle scope, insieme ad un tizio con del Cherry sotto il naso
e uno sguardo da pervertito – quindi potete capire che il mio nervosismo
è anche dettato dalla mia totale e completa ignoranza in questa materia.
E io non sono abituata a non sapere.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Snow.

 

-

 

 

 

Sono scappata.

Sono scappata!

… Sono una stupida.

Mi fermo solo quando oltrepasso il portone di Hogwarts ma solo per controllare se Dominique è nei paraggi. Quando non la vedo, riprendo a correre diretta verso il Dormitorio di Grifondoro.

Salgo le scale ad una velocità che neanche credevo di poter raggiungere, pronuncio la parola d’ordine e la Signora Grassa si sposta, lasciandomi entrare. Una volta raggiunti i Dormitori femminili, mi reco in quelli delle alunne del sesto anno, un piano più in alto dei miei.

Individuo la sua camera e spalanco la porta “SONO SCAPPATA!” entrata teatrale, lo so. Dominique alza gli occhi da un libro - probabilmente sulla musica - e mi guarda, perplessa “Da chi?”

“Da Scorpius!”

“Perché? Ti ha fatto del male?”

“Mi ha detto che gli piaccio!

“Mmh. Terribile. Davvero terribile”

“Dominique!”

“È questo che volevi sentirti dire, no? Altrimenti perché me l’hai detto?”

“Beh, io …” taccio. Crollo sul suo letto, mentre la gravità della situazione mi si schianta addosso “Oh, Merlino! Ho combinato un disastro” Dominique sospira e scuote stancamente la testa “Già” alzo di scatto il viso, indignata “Già?! Io ho bisogno di un sostegno morale

“Rosie, credimi, a parte me, nessuno sarebbe in grado di sostenerti moralmente” la osservo, sconsolata e sconvolta “Scorpius mi ha detto che gli piaccio … e io sono scappata via”

“Si, l’hai già detto”

“Mi ha detto che gli piaccio!”

“Fammi indovinare: tu sei scappata via?”

Dominique!!

Rose!”

Inutile dire che il tono con cui Dom ha risposto al mio latrato di esasperazione, è decisamente più pacato e controllato del mio, quasi dispiaciuto. Mi sta compatendo.

Sbuffo e chiedo “Secondo te se la sarà presa?”

“Scorpius, intendi? Beh, ti ha invitata ad Hogsmeade, tu l’hai portato in un negozietto pieno di cose che a lui piacciono tanto, lui ti ha detto che gli piaci e come risposta ha avuto solo il tempo di ammirare i tuoi indisciplinati boccoli dal colore indefinibile che si allontanavano verso una meta imprecisata. Credo tu l’abbia lasciato dentro il negozio, suppongo” so di avere un’espressione stupefatta “Dominique, tu sai cosa vuol dire -consolare-?”

“Assolutamente si, ma non è quello che sto facendo con te. In questo caso ti sto sbattendo in faccia la realtà, per far muovere quel culo ossuto dal mio letto e convincerti a cercarlo per chiedergli scusa”

“Cosa?! Oh certo, prima lo pianto in asso e poi torno da lui con la coda tra le gambe, ottima idea Dom!”

“Oh, sono consapevole che la mia sia un’ottima idea. Ecco perché considero il tuo sarcasmo, assolutamente fuori luogo. Cos’hai intenzione di fare, quindi? Perché voglio ricordarti che domani sarò tutto il giorno in Biblioteca per studiare Trasfigurazione, quindi non sarò disponibile per altri tuoi ulteriori piagnistei” mi ritorna in mente l’espressione di Scorpius nel momento in cui ha detto:

-      Mi piaci, Rose

E poi ripenso a quella che ho intravisto, nel momento in cui stavo per voltarmi e scappare via.

Miseriaccia.

 

*

 

Prima di pranzo, giorno successivo alla mia fuga rocambolesca.

Pozioni con Serpeverde.

Sono circondata dalle mie compagne di stanza, ragazze molto simpatiche ma con cui in cinque anni non sono riuscita ad instaurare lo stesso rapporto che c’è tra me e Dominique.

Ecco spiegato il motivo per cui mi stanno chiedendo concitate, come mai sono di così cattivo umore “Rose, non hai toccato cibo stamattina e solitamente ti ingozzi di ogni sorta di alimento … che succede?” chiede Nadia, una ragazza dalla pelle scurissima, i capelli neri pieni di treccine e gli occhi castani e liquidi come quelli di un cucciolo. Sorrido e scuoto le spalle “Nulla, mi sono svegliata un po’ male” lei sospira e scambia uno sguardo esasperato con le altre due, quindi parla “Rosie, sappiamo che Dominique è la tua migliore amica e non è un problema, assolutamente. Ma nel caso avessi bisogno di qualcun altro, beh … siamo compagne di stanza da cinque anni. Forse un pochino ti conosciamo anche noi” arrossisco violentemente e le osservo, stupita “Oh. Ahm. Grazie” rispondo, incapace di proferire altre parole. Nadia, Jessica e Nicole mi lanciano un ultimo sorriso e si vanno a sedere al solito posto, all’ultimo banco. Io ho sempre preferito il primo, anche perché nonostante mi riesca bene, pozioni è una materia piuttosto complessa. Lumacorno ci accoglie con il solito sorriso da anfibio, quindi esclama “Seduti ragazzi, oggi è una giornata davvero importante per il vostro corso di studi. Solitamente questa pozione viene proposta agli alunni del sesto anno ma posso affermare, con un certo orgoglio, che questa è una classe di un livello piuttosto avanzato” il suo sguardo vaga su Scorpius, su di me e su Albus, i suoi tre pupilli. Ovviamente ciò comporta che i miei occhi si posino sul biondino sunnominato.

Tiene gli occhi fissi sul professore, indifferente a tutti e a tutto, affiancato come al solito da Nott e Zabini. Albus invece si trova accanto a Davis ed entrambi sono persi nelle loro elucubrazioni sportive sul Quidditch.

Il professore, notando che il suo silenzio non è stato fonte di suspense ma di una graduale distrazione, decide di svelarci il compito di oggi “Dovrete preparare l’Amortentia*” l’attenzione che era andata scemando, sale alle stelle; gli sguardi di tutta la classe sono puntati sul professore che adesso sogghigna, compiaciuto di avere tutti gli occhi addosso “La preparerete singolarmente, quindi ci divertiremo a sentire i profumi che ciascuno di noi sente, tra gli effluvi della pozione” tira fuori la bacchetta e colpisce la lavagna che immediatamente si riempie di scritti ed ingredienti “Nel caso ci fossero dei dubbi controllate sul vostro libro di testo, altrimenti chiedete a me. Buon lavoro” spero che il pranzo gli vada di traverso.

 

Sono passate quasi tre ore dall’inizio della lezione e manca pochissimo alla consegna.

La vedo con la coda dell’occhio, mentre traffica con i suoi ingredienti. Fa finta di niente.

Non mi ha neanche salutato.

Scuoto la testa, concentrandomi sulla pozione e ignorando le risatine da coglione di Lucas, tutto intento a rimestare nel suo calderone. Ha già concluso la preparazione dell’Amortentia, ha infatti scelto il metodo più breve, ottenendo un risultato non proprio ottimo; ma lui è fatto così. Adesso si sta dedicando a qualche esperimento casuale. Malco lo sta osservando, a metà tra il disgustato e il perplesso: è lo stesso sguardo che riserverebbe ad uno scarafaggio particolarmente goffo “Nott, si può sapere cosa stai combinando?” Lucas rotea gli occhi “Non vedi che sto facendo la storia?”

Il tuo calderone passerà alla storia, se non la smetti di mischiare sostanze potenzialmente corrosive”

“Fottiti, Zabini.”

“La tua raffinatezza mi sorprende ogni volta”

“Mister Eleganza, che ne dici di infilarti il mestolo su per il …”

“Tappatevi quella fottutissima bocca” l’ultima parte della frase l’ho praticamente urlata. Mi stanno guardando tutti, scioccati. Io non urlo mai.

Anche Malco e Lucas sembrano sorpresi. Quest’ultimo scoppia a ridere nervosamente, tentando di distogliere l’attenzione da noi tre “Bella battuta Scorp!” tutti tornano alle loro faccende, nonostante sappia che finalmente Rose mi sta guardando; e non ha distolto lo sguardo “Non è una battuta. Chiudete quei forni, non sono disposto a sopportare oltre le vostre cazzate, questa mattina. Non oggi. Non adesso. Non qui” Malco sospira “Sai Scorp, il fatto che sia scappata può voler dire un sacco di cose. Non necessariamente che non ricambi i tuoi sentimenti” gli tiro una gomitata nel fianco “Quali sentimenti? Io non provo alcun sentimento” Lucas sogghigna “Già, tu sei Lord Cuore di ghiaccio. Malco, pernacchia per favore”

“Non sono solito emettere certi suoni”

“Sai Zabini, ancora non ho capito se sei davvero snob, oppure davvero coglione

“Oh, desolato, il secondo titolo è tutto per te

“Ragazzi, se continuate a parlare giuro che vi infilo entrambi nel calderone della Finnigan” quest’ultima sembra parecchio in difficoltà con la preparazione della sua pozione. Ha assunto un colorito verdastro “Messaggio ricevuto” esclama Lucas, sospirando.

 

Mi odia.

Mi odia ed è furioso! Ha urlato, accidenti e lui non urla mai: deve essere davvero nervoso.

La mia pozione è praticamente finita, manca meno di un minuto e poi potrò finalmente uccidermi. Si, perché appena Lumacorno mi chiederà quali profumi riconosco, sprofonderò dalla vergogna! Odio parlare di cose private in pubblico.

Altrimenti non sarebbero private, vi pare?

“Tempo scaduto ragazzi, posate i mestoli” mi guardo intorno e noto che, a parte la Finnigan e Flitt, hanno tutti ottenuto un risultato piuttosto soddisfacente. Solo io, Albus e Scorpius però siamo riusciti a preparare una pozione quasi perfetta.

Il professore gironzola tra i banchi, mettendo subito i voti e ovviamente noi tre prendiamo il massimo, ossia una E “Ottimo lavoro, sono davvero soddisfatto del livello generale - a parte qualche rara eccezione - ma non fa niente, dopotutto è una pozione davvero complessa e non potevo sperare in un risultato migliore!” i suoi occhi si spostano alla ricerca della sua vittima preferita e cioè …

“Weasley!” stringo gli occhi e mi volto, sorridendo meccanicamente “Si, professore?”

“Che ne dice di dare il via alla -Maratona degli Odori- eh?” ride della sua stessa battuta, costringendo me e i miei compagni a tirar fuori una risatina forzata “O-ok” mi volto verso la pozione e mi sporgo sopra il Calderone, inspirando i fumi dell’Amortentia, quindi comincio ad elencare “Sento odore di libri e di inchiostro fresco … di cioccolata, marmellata di albicocche e mandorle e poi - poi sento odore di estate e di mare … il profumo delle piogge estive e di erba bagnata e …” mi blocco e arrossisco furiosamente

“e cos’altro, Signorina Weasley? Su, non faccia la timida”

“… e … neve. Profumo di neve” il mio sguardo saetta automaticamente verso Scorpius, per poi ritornare immediatamente sul calderone visto che quella Serpe mi sta guardando, sogghignando.

Bene, adesso mi prenderà per un’idiota sentimentale.

Non ho mai amato particolarmente la neve.

Non la neve in sé.

Maledetta Serpe!

 

La neve.

Lei non ama particolarmente la neve.

Ma allora perché …?

E la risposta sorge spontanea, camuffata da domanda: per me?

Un sorriso prende possesso del mio viso, attirando l’attenzione di Malco e Lucas “Ehiehiehi, non eri tu che fino a qualche minuto fa avevi la stessa espressione di Gazza quando la Preside gli proibisce di appenderci per i pollici, durante le punizioni? Che cosa è successo?” chiede Lucas, curioso ma Malco interviene prima di una mia qualunque risposta “Sei più tardo di quanto pensassi, Nott. Non hai sentito cosa ha detto la Weasley? Neve, Lucas. Neve. E, dopo che Scorpius si è degnato di raccontarci tutta la storia, non ti pare che la neve c’entri qualcosa?” Lucas sbarra gli occhi, quindi si picchietta la tempia con un dito “Hai ragione! Amico, te l’avevo detto che era scappata solo per il tuo alito” Malco ringhia, esasperato “Sei un tale imbecille.”

Caro, così mi fai arrossire” riprendono a battibeccare e stavolta, non ho alcuna intenzione di zittirli; però mi sposto, per evitare il fiume di pozione corrosiva che sta sgorgando dal calderone semi-fuso di Lucas.

 

Sto praticamente fuggendo in direzione della Sala Grande. C’è una tale folla che faccio fatica a correre senza sbattere continuamente contro qualcuno (nonostante accada lo stesso anche con i corridoi deserti).

Si vendicherà, mi prenderà in giro e mi dirà che sono una stupida ragazzina innamorata.

Sto per varcare le porte della Sala Grande, progettando di lanciarmi tra i miei compagni Grifondoro quando qualcosa mi trattiene per i fianchi. Mi volto, sbattendo contro …

Lui.

Arrossisco furiosamente e tento di indietreggiare ma lui non me lo permette, continua a tenermi stretta e a sorridere “Devo - è ora di … cibo.” Scorpius ride “So che adori mangiare, ma non credi di potermi dedicare qualche minuto?” so di essere dello stesso colore dei miei capelli “Se proprio … forse.” sono davvero stupida. Sul serio.

Lui ride ancora, con gli occhi grigi straordinariamente luccicanti. Sembra davvero contento “Prendi fiato, Rose” e come faccio a respirare, se mi tiene così?

Ovviamente questo non lo dico “Cosa dovevi, uhm, dirmi?” Scorpius sogghigna (è così Serpeverde quando sorride in questa maniera), quindi un suo braccio si avvolge attorno ai miei fianchi, premendomi contro di lui, mentre l’altra mano giocherella con i miei riccioli “Io niente. Io ti ho già detto tutto quello che ti dovevo dire, mentre tu hai preferito fuggire a gambe levate” si avvicina, arrivando a sfiorare la mia fronte con la sua. Non esiste la -pausa svenimento- vero?

“Hai intenzione di scappare?” anche volendo, non ci riuscirei: ho le gambe di gelatina. Scuoto la testa e Scorpius sorride ancora, questa volta però sul serio “Bene” e mi bacia. Le mie braccia scivolano automaticamente intorno al suo collo, mentre le sue mi stringono possessivamente, quasi abbia paura di vedermi scappare ancora.

Certo. Come se potessi mai pensare una cosa del genere, in questo momento.

Sorrido sulle sue labbra e lui fa lo stesso, dicendo poi “Neve?” arrossisco ancora di più – se è possibile – “Sei più Serpeverde di quanto pensassi.”

“Non immagini neanche …”

 

*

 

Stesso momento

Infermeria

 

“Malco?”

“Taci”

“Malco?”

“Chiudi quella fogna”

“Ma Malco! Non volevo certo ustionare i piedi ad entrambi, è stato un incidente … e poi, guarda il lato positivo, ho creato una pozione che corrode anche il peltro, non è grandioso?!”

“No.”

“Tu e la retorica non andata d’accordo, dico sul serio …”

“Io non vado d’accordo con TE”

“Oh, che cosa curiosa! È la stessa cosa che ha detto Dominique Weasley, quando le ho raccontato la barzelletta dei tre Goblin al pub”

“Madama Chips! Madama Chips: sedativo, voglio un sedativo

“Drogato …”

MADAMA CHIPS!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Autrice:

(lossòlossò)

---

Lossò, sono imperdonabile xD sono davvero in netto ritardo, ma come avrete capito, questo progetto di “Hogwarts è …” mi sta coinvolgendo tantissimo **

Comunque sto lavorando a tutte le storie che ho in sospeso, Shadow compresa u.u

Detto ciò: so che l’espediente dell’Amortentia è piuttosto banale, ma ho pensato che fosse un modo carino per concludere la storia. Non avevo intenzione di fare una long-fic su Rose e Scorpius, quindi ho preferito concludere in maniera simpatica, senza dilungarmi ulteriormente (tra l’altro invece di dividere il capitolo in due parti, ho preferito pubblicarlo interamente).

Come avrete notato, Scorpius non dice “Ti amo” ma “mi piaci” e questa secondo me, è una differenza fondamentale. Si sogno ignorati per cinque anni e si conoscono solo da un mese o due (o giù di lì), quindi ho pensato che un “Ti amo” sarebbe stato troppo eccessivo.

Prendetemi per una all’antica xD ma che ci posso fare! Ho preferito raccontare della loro cotta, piuttosto che del loro innamoramento folle, proprio perché tra due ragazzi normali andrebbe così, non ci sarebbe subito AMORE. Ovviamente si ameranno, ma ci vuole tempo secondo me, molto più tempo di quanto io ne abbia dato ad entrambi in questa storia ^^

 

Ringrazio TUTTI coloro che hanno aggiunto la storia tra le seguite, i preferiti e le storie da ricordare, chi l’ha semplicemente letta e infine, chi l’ha recensita = )

Davvero, vi ringrazio immensamente, con TUTTO il cuore.
Spero che questo finale vi piaccia ^^

Alla prossima!

Besos

 

 

*Moony

   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElseW