Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: anzy    24/08/2010    5 recensioni
Questo è il seguito di "Ritorno al passato", in cui vedremo il ritorno di amici e di....leggete e scoprirete!!!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap35 Epilogo – Written in the Stars
 
I due mesi successivi alla promessa che Milo e Samia si erano scambiati a proposito di riuscire ad andare avanti passarono in un lampo, e la gravidanza di Samia era ormai quasi al termine. Sostanzialmente la routine giornaliera della futura mamma non era molto cambiata, se non nella sedentarietà: dalla Sesta Casa non era facile per lei raggiungere i piedi del Santuario o il  Tredicesimo Tempio, per cui Samia attendeva pazientemente che fossero gli altri a farle visita. Per fortuna i Cavalieri erano parecchi e quindi la noia le teneva compagnia solo per brevi periodi della giornata, fino a pochi giorni prima quando, al rientro di coloro che erano stati inviati in missione, si era stabilito che quel giorno si sarebbe tenuta una riunione consultativa, e nessuno era ancora passato a salutarla…
 
Dopo le parole di Zeus in merito ai pericoli che la Terra avrebbe corso in futuro, diversi Cavalieri, d’Oro e non, erano stati inviati nei più sparati luoghi per captare una qualsiasi forma di energia negativa che potesse destare sospetto. All’appello mancavano Aldebaran, Death Mask e Ioria che, per l’appunto, erano tornati da qualche giorno.
Solo i Cavalieri di Bronzo non si trovavano al Santuario: avevano ottenuto, anzi avevano ricevuto l’ordine di allontanarsi per risolvere le loro questioni personali che, al momento, li rendevano inutili in qualsiasi battaglia.
Fu così che Seiya raggiunse Saori che, a sua volta, da Nuova Luxor si era trasferita a Tokyo per prendere in mano le redini della Fondazione Kido e diventare, così, a tutti gli effetti una ragazza che poteva vivere una vita “quasi” normale. Seiya sapeva che, se fosse stato necessario, avrebbe dovuto far ritorno al Santuario e prendere parte alle future battaglie, proprio come faceva Shiryu, ma avrebbe comunque provato a vivere un’esistenza serena con la giovane ereditiera.
Shiryu tornò come suo solito ai Cinque Picchi, fino a quando il destino glielo avesse concesso, dove scoprì che ben presto Shunrei avrebbe messo al mondo suo figlio.
Ikki e Shun partirono per un lungo viaggio in Sudamerica, su consiglio di Shaka e Mur, per tentare di ricostruire il rapporto fraterno che li aveva sempre legati e che, dopo lo scontro con Hades, li aveva visti mano a mano allontanarsi fino a non riconoscersi più come una famiglia.
Hyoga, infine, tornò in Siberia dove venne ben presto raggiunto da Flare, e dove cominciò ad allenare giovani aspiranti Cavalieri che un giorno avrebbero preso il suo posto e quello di Camus.
 
Era al Santuario che tutto si era fermato alla morte di Eowyn; Samia forse era l’unica a essere riuscita a superare la cosa, distratta dalla piccola Dea che cresceva dentro di lei, o più probabilmente per il semplice fatto che si era resa conto che l’amica non avrebbe voluto vederli in quelle condizioni.
Milo, dal canto suo, si era creato una maschera che indossava quando era in compagnia di qualcuno, ma che gettava via quando si trovava da solo; aveva conosciuto molte ragazze, alcune di esse lo avevano apertamente invitato nel loro letto, ma galantemente lui aveva rifiutato, nonostante l’avvenenza di quelle creature. Camus sosteneva al meglio il suo migliore amico, ma era facile accettare questo nuovo lato del suo carattere: Eowyn aveva messo radici talmente profonde nel cuore di Milo, che sradicarle sarebbe stato difficile, se non impossibile, sempre che Milo stesso glielo avesse permesso.
E che dire di Saga? Kanon, dopo tanto insistere…e alcool a volontà, era riuscito a fargli ammettere che si era innamorato della Messaggera ma che, se lei fosse stata ancora viva, non avrebbe mai interferito con i suoi sentimenti, lasciandola libera di amare chi volesse. Sotto minaccia di morte, però, Kanon fu costretto a giurare di non rivelare mai ciò che il gemello gli aveva confidato, e lasciò che Saga dimenticasse Eowyn come meglio credeva, ovvero tra le braccia di altre donne!
 
Samia si sentiva particolarmente stanca quel giorno, la posizione della bambina sembrava ormai quella definitiva quindi era chiaro che mancasse davvero poco al parto; per fortuna quel giorno Aldebaran aveva deciso di portare con sé Aaron alla riunione alla Tredicesima, chiedendo a Shaka di accompagnarlo per poi occuparsene personalmente tutto il giorno. Samia, grata del silenzio che regnava alla Sesta, si sdraiò sul letto, addormentandosi appena ebbe appoggiato la testa sul cuscino.
Il suo sonno, però,durò poco e non fu tranquillo come sperava: sogno Eowyn, dopo tanto tempo che non accadeva, e sognò il momento in cui l’amica l’aveva spinta lontano per evitare che una colonna le cadesse addosso. Si svegliò di soprassalto, avvertendo una tensione al basso ventre e accorgendosi, con sgomento, di essersi bagnata.
 
“Oh santo cielo…sono entrata in travaglio…” si disse ”… e proprio adesso che sono sola!” Si alzò a fatica con l’intenzione di raggiungere la Tredicesima Casa, con la convinzione che, essendo appena cominciate, le doglie non sarebbero state né ravvicinate né tantomeno dolorose.
 
Si sbagliò su tutti i fronti…
 
Aveva appena cominciato a salire le scale che una contrazione le tolse il fiato e la costrinse a sedersi e a respirare a fondo.
 
“Calmati Samia…non sei la prima e nemmeno l’ultima donna che sta per mettere al mondo un figlio” si disse per tentare di rassicurarsi, ma poi fece una smorfia ironica “…come se tutte le donne del mondo dessero alla luce la Dea Athena!” esclamò.
 
“Posso essere d’aiuto?” una voce femminile a lei nota la distrasse momentaneamente dai suoi problemi. Quando Samia alzò lo sguardo al volto della nuova arrivata rimase senza fiato per qualche secondo, sbigottita e sorpresa da ciò che stava osservando.
 
“E…Eowyn…” riuscì a dire appena fu in grado di parlare.
 
“Come, scusa?” le chiese la giovane.
 
“Sei…sei qui, non sei…morta!”
 
“Forse ti stai confondendo…” le suggerì “Il mio nome è Julie!” Samia avrebbe voluto replicare, ma una seconda contrazione le tolse nuovamente il respiro. Si portò una mano alla pancia e chiuse gli occhi per concentrarsi.
 
“A giudicare dal tempo trascorso tra una contrazione e l’altra, direi che ci siamo quasi! Vieni, ti aiuto a rientrare in casa…” Julie le tese la mano e Samia non poté fare altro che accettare l’aiuto offertole.
 
“Aspetta, devo far sapere a S…”
 
“Non ti preoccupare: il Nobile Shaka sta arrivando!” le rispose Julie interrompendola. Samia si voltò di scatto verso di lei con gli occhi sbarrati per la sorpresa.
 
“Come fai a sapere il nome di Shaka, e quale sia il suo rango?” Julie parve ella stessa confusa per ciò che aveva appena detto.
 
“Non lo so, non ne ho la più pallida idea” mormorò accingendosi a entrare in casa. Samia non fu più in grado di chiederle nulla perché ormai i dolori si stavano facendo via via più forti.
 
“Rimani qui e cerca di calmarti, io ti preparo qualcosa di fresco da bere, va bene?” le propose Julie dopo averla aiutata a sdraiarsi di nuovo sul letto. Non impiegò molto a preparare una semplice limonata fresca così, dopo appena cinque minuti di attesa, Samia la vide ritornare.
 
Julie si sedette al suo fianco, prendendole la mano nel tentativo di rassicurarla, ma il gesto, unito al sorriso che ne seguì, non fece altro che agitare Samia maggiormente: quella ragazza era Eowyn, ne era sicura…Il sorriso gentile con cui la stava guardando in quel momento era la prova che la sua amica era tornata tra loro, anche se, a quanto pare, non era cosciente di ciò.
Un rumore alla porta le fece voltare entrambe e Shaka entrò nella stanza rivelando quanto fosse in subbuglio il suo animo; il Cavaliere di Virgo si bloccò di fronte alla presenza di Julie. La fissò per una manciata di secondi, senza battere ciglio.
 
“Eowyn?” le chiese infine.
 
“No, mi chiamo Julie e ho aiutato Samia a rientrare in casa quando sono cominciate le doglie” gli rispose.
 
“Io non ti ho detto il mio nome!” riuscì a esclamare Samia dal letto.
 
“E’ vero, ma…è come se lo avessi già saputo, ancor prima di incontrarti!” Shaka e Samia non poterono ascoltarla perché, in quel momento, l’ennesima contrazione li colse di sorpresa. Di lì a qualche secondo il medico che avrebbe guidato Samia nel parto entrò e Julie ne approfittò per uscire inosservata dalla stanza.
 
Avviandosi verso la cucina Julie udì un paio di voci maschili e, tentando di passare inosservata, decise di cambiare strada e passare per il soggiorno, ma il destino volle che anche gli altri due occupanti scegliessero quella stanza per attendere il lieto evento.
Quando Julie e Milo si ritrovarono l’una di fronte all’altro il tempo sembrò fermarsi: a entrambi parve di essere sospesi per aria, con niente e nessuno attorno a loro, catapultati in una dimensione diversa a quella terrena.
La magia durò meno di un minuto perché un rumore proveniente dalla stanza di Samia li distrasse.
Milo fece per aprire bocca chiamando Julie, ma lei lo prevenne e scosse il capo.
 
“Non mi chiamo Eowyn! Il mio nome è Julie e…”
 
“Chi accidenti saresti allora? E perché sei uguale a Eowyn?” scattò Milo adirato per l’atteggiamento leggero della ragazza. Com’era possibile che non fosse lei? Erano identiche in ogni aspetto, almeno fisicamente…
 
“Te l’ho detto: mi chiamo Julie e sono venuta qui con la compagnia teatrale che metterà in scena l’Edipo. Siamo arrivati questa mattina…”
 
“Cosa diavolo ci fai in questa zona del Santuario?” la interruppe di nuovo Milo suscitando, questa volta, un’espressione di disappunto sul volto di Julie che gli ricordarono maggiormente la sua Eowyn.
 
“Visto che non mi lasci parlare è inutile che io ci provi anche solo a spiegartelo, no? Vi saluto, tornerò per sapere come sta Samia…e la bambina…” aggiunse le ultime parole stupendosi nuovamente di essere a conoscenza di qualcosa che in realtà non avrebbe dovuto sapere.
 
Julie si mosse per oltrepassare Milo e Camus ma, quando passò vicino a Milo, quest’ultimo le afferrò il braccio costringendola a guardarlo in viso a distanza ravvicinata.
 
“Dove credi di andare?” le chiese minaccioso. Fu in quel momento che successe.
 
Julie credette di essere stata catturata da un ciclone: tutto vorticava intorno a lei, immagini sfocate e voci lontane, fino a quando tutto si fece nitido e, con vari flash, si rese conto di chi era realmente o, almeno, di chi fosse stata fino a qualche mese prima. Vide Eowyn, o meglio sé stessa, combattere contro un uomo dallo sguardo malvagio, litigare e fare la pace con Milo e poi…infine vide la sua morte. I sentimenti sopiti dentro di lei riaffiorarono all’improvviso, ma ciò fu uno shock più che altro: perché aveva due identità, perché era stata rimandata al Santuario se la punizione era quella di tenerne separati gli abitanti dalla sua persona? Perché?
Con uno strattone si liberò dalla presa di Milo e, fissandolo con le lacrime agli occhi, scosse lentamente la testa.
 
“Eowyn…” la chiamò dolcemente Milo.
 
“No…non chiamarmi così! I-io non so più chi sono, p-perché sono qui…” lasciò scorrere le lacrime liberamente, ma si scostò quando Milo tentò di abbracciarla.
 
“Devo pensare, devo stare da sola…” disse Eowyn abbassando lo sguardo, come per scusarsi.
 
“Assolutamente no!” questa volta Milo fu più veloce e la strinse forte a sé, convincendo così Camus a lasciare la stanza per donargli un po’ di privacy “Fin troppo a lungo ho atteso questo momento, sperando e sognando che accadesse realmente! Ti ho lasciata andare una volta, non succederà più…te lo prometto!” furono quelle parole a sciogliere le ultime rimostranze di Eowyn che si abbandonò completamente tra le forti braccia di Milo, pronta a lasciarsi amare completamente questa volta.
 
Dopo un paio di minuti stretti in quell’abbraccio, Milo l’allontanò leggermente da sé, unicamente per riuscire a osservare il suo volto da mesi sognato, e fare ciò che più gli premeva: la baciò con estrema gentilezza, assaporando il contatto con tutto il suo essere, e godendo appieno della risposta che ricevette senza nulla dover chiedere.
 
Tre avvenimenti stavano accadendo in quel preciso istante: due cuori che avevano ritrovato la strada da percorrere insieme, la nascita di colei che avrebbe avuto il compito di portare la pace sulla Terra e il sorriso felice di un uomo che aveva appena riconosciuto una presenza amata all’interno del Santuario di Athena…
Saga sedeva sui gradini della Terza Casa e poco dopo venne raggiunto dal fratello.
 
“E’ lei” disse Kanon.
 
“Lo so..” fu la laconica risposta di Saga.
 
“Cosa farai?”
 
“E’ semplice: la saluterò come sempre perché per prima cosa io ed Eowyn siamo amici!”
 
“E le altre donne? Continuerai su questa via?”
 
“E perché no? E’ così divertente!” Saga si alzò e abbassò lo sguardo su Kanon “Te lo consiglio, fratello: svagati un po’ anche tu…” mise le mani nelle tasche dei jeans e si allontanò continuando a sorridere.
 
Il cosmo della Dea Athena colmò il vuoto che si era venuto a creare nel Grande Tempio, e tutti coloro che furono in grado di percepirlo gioirono per la nuova venuta e iniziarono a sperare in un futuro privo di guerre e distruzioni.
 
 
Sera inoltrata…
 
Milo ed Eowyn erano rientrati all’Ottava Casa, mano nella mano e restando in silenzio; poco prima Eowyn era andata a salutare la sua grande amica Samia, congratulandosi con lei, ma non sapendo comunque dare una spiegazione al fatto che le fosse stato concesso di tornare. Milo nel frattempo aveva scambiato due chiacchiere con Camus che, a sua volta, aveva parlato con il capo della compagnia teatrale: circa sette mesi prima, spostandosi da una città all’altra utilizzando vecchi caravan e roulotte, avevano trovato Julie/Eowyn sul ciglio della strada, seminuda e priva di sensi. L’avevano poi accolta tra di loro, accettando la spiegazione della ragazza sul fatto che non ricordasse chi fosse e da dove venisse; era stato facile per loro affezionar lesi, visto il suo carattere dolce e mansueto e le avevano subito dato la possibilità di lavorare con loro dietro le quinte degli spettacoli. Era stato così che erano giunti al Santuario, contattati dalla signorina Kido mesi addietro…
 
“Eowyn…” disse Milo seduto all’ingresso dell’Ottava e tenendo stretta tra le braccia la sua donna. Stavano osservando il cielo stellato e da poco era apparsa una stella cometa.
 
“Mh?” gli rispose lei.
 
“Cosa ricordi?”
 
“Tutto, ma soprattutto ricordo che ti amo…” gli rispose. Milo sospirò.
 
“Mi chiedo solo perché abbiamo avuto una seconda possibilità” disse ancora il Cavaliere.
 
“E’ semplice, Cavaliere di Scorpio! La vostra punizione era durata abbastanza da concedervi una seconda possibilità! Non avrei mai potuto togliere la vita alla mia adorata Messaggera, quindi eccola di nuovo qui con i suoi poteri, i suoi pregi…e i suoi difetti!” la voce di Zeus tuonò nelle loro menti “Sia chiara una cosa: non ve ne sarà un’altra, per cui vi consiglio di ponderare le vostre future decisioni! A presto…e vegliate su Athena per me!” com’era venuta, la voce scomparve lasciandoli stupefatti, ma allo stesso tempo felici.
 
Eowyn si alzò con il sorriso di chi aveva ormai ottenuto tutto ciò che desiderava e tese la mano verso Milo che la guardò aggrottando le sopracciglia.
 
“Vieni” lo invitò “E’ ora di amare…completamente!” Milo accettò l’invito e la seguì fino alla porta chiusa della su stanza dove la precedette e , abbassando la maniglia, le diede la precedenza a entrare.
 
Quando anche lui fu dentro, la porta si richiuse lentamente alle sue spalle e, se qualcuno fosse stato in grado di osservare dall’alto, avrebbe potuto vedere la luce della camera affievolirsi fino a spegnersi del tutto, lasciando che solo i raggi lunari illuminassero la scena d’amore che vi si stava svolgendo all’interno.
 
FINE
 

Un buon rientro a tutti dalle vacanze!!! Come regalo ecco a voi l'epilogo di questa storia...Credevate che l'avessi fatta morire a Eowwin eh!!!! Ma come avrei potutoooo?????Spero che vi sia piaciuta l'evoluzione della storia, spero che vi sia davvero piaciuta tutta la storia e che vi siate affezionati ai personaggi come è successo a me!!!

Ringrazio di tutto cuore chi mi ha sostenuta, chi ha creduto in me e mi ha spronata a continuare a scrivere: mille baci e baciotti!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

by anzy
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: anzy