Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    17/03/2011    2 recensioni
Ricordo che questa storia piaceva molto a Dark Aeris... spero possa riscuotere un po' di successo anche tra gli altri lettori!
Si tratta di una sorta di "metamorfosi" compiuta da Lucius, che lo porta ad osservare il mondo intorno a sé...
Avrei potuto fare una one-shot, ma ho deciso di dividere prologo-storia-epilogo perché quello era il progetto iniziale.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Il sole splende sul mio letto. Lo vedo, ma io non ci sono. Non riesco a capire come mai mi sia alzato senza neanche rendermene conto! Giro la stanza con lo sguardo.


Strano, dov’è finito lo specchio? L’ho fatto per caso spostare nel sonno? Mah, ci penserò dopo. Ora è meglio che mi vesta. Ma… Ehi, non riesco a muovermi! Cosa succede? Cerco di alzare un piede, ma è troppo pesante, quasi come fosse di ferro, come la cornice dello specchio che non riesco a trov…

No, un momento. Non è come penso, vero? Non sono nello specchio? 

Mi guardo intorno. No,avevo ragione. Non sono nello specchio.

Sono io lo specchio!

Ecco che entrano le mie fedeli cameriere dalla porta dei servitori. Non mi vedono. La mia ipotesi è confermata, diamine!

- Hai proprio ragione, Dolores - , sta dicendo la giovane Winkie.

- Lo so, cara - , le risponde l’altra. – Il padrone non è certo degno del nostro servizio. Ha avuto ragione il maggiordomo Dobby ad andarsene - .

Ma cosa stanno dicendo?

-Eh, lo so, Dolores. Il fatto è che non possiamo fare come lui…-

-Cosa intendi dire, carissima?–

-Mah, sai, magari qui ci fosse quel bel cavaliere di Sir Harry a liberarci! - .

Ridono.

Non è possibile: io mi fidavo di loro e come mi ricambiano? Preferiscono quel ragazzino orfano di due plebei a me?

Se ne vanno. Disgraziate! Ma… ecco che entrano tre miei fedelissimi amici, Barty, Peter e Severus.

- Sai, Barty, tuo nipote meritava veramente ciò che ha avuto - , sento affermare Peter.

- Già, il meglio che poteva ricevere era la morte - , concorda Barty. – Non potevo sopportare l’offesa che aveva recato alla nostra nobile famiglia sposando una contadina

- Ma quanto credete che ci metteranno le domestiche a trovare Lucius? - , li interrompe Severus.

- Non importa - , risponde annoiato Barty. – L’importante è che domani lo avremo morto - .

Cosa vuole dire? Morto? Io? Non è possibile che i miei fedeli vogliano la mia morte!

- Signori, scusate - , si intromette Dolores rientrando nella stanza. – Non siamo riuscite a trovarlo. Forse è ad una battuta di caccia con il signorino Draco –

- D’accordo, Dolores - , la rassicura Peter. – Lo cercheremo noi. Se vuoi accompagnarci all’uscita… - .

La cameriera esce seguita da Peter e Barty. Severus rimane.

- Stolti - , esclama, parlando fra sé e sé. – Come osano pensare di far del male a Lord Malfoy solo per impadronirsi del castello? Ma io conosco il loro piano e riuscirò ad ucciderli prima che lo facciano loro - .

Ti ringrazio, Severus. Ti ringrazio dal profondo del mio cuore. Ma mi sorge in mente una nuova domanda: come farò a tornare me stesso? E, soprattutto, potrò mai farlo?

Oh, ecco che entrano mia moglie Narcissa, la sorella Bellatrix e sua figlia Pansy. Loro non mi avranno tradito, vero?

- A me non sembra molto giusto il progetto di Barty, non pare anche a voi? - , chiede Narcissa.

-Concordo pienamente, Cissy - , risponde Bellatrix. Certo, avevo ragione: loro non mi avrebbero mai tradito!

- Già - , annuisce Pansy. –Il vostro progetto è molto meglio, zia –

- Ricordati, Pansy: tra poco mi potrai chiamare "madre" - .

Ridono anche loro.

- Comunque, Narcissa, mia figlia ha ragione. A quando le nozze con Draco? –

- Credo non appena riuscirò a convincerlo. Me lo sto lavorando per bene, il figlio di Lucius. L’eredità non può andare al figlio della sua prima moglie, deve andare a noi! –

- Ripassiamo il piano - , propone Bellatrix. – Allora, noi lasciamo fare il lavoro sporco a Barty, ma prima uniamo di nascosto Draco e Pansy in matrimonio. Poi, non appena Lucius sarà morto, riveleremo le nozze di Draco ed incolperemo Barty ed i suoi amici di essere i mandanti, come accadrà, dell’assassinio di tuo marito. Dopodiché faremo sparire Draco e, finalmente, le uniche eredi saremo noi! –

Escono. Maledette! Oh, ecco che entra Draco! Cos’avrà architettato lui contro il suo povero padre?

- Padre, se poteste sentirle! - , esclama addolorato. – Perdonate ciò che sto per fare. Se aveste sentito quello che hanno detto quelle tre infami, mi ringraziereste, perché io, vostro figlio Draco, vi vendicherò! - .

Guarda, guarda, caro Draco: non ti immaginavo così…degno di essere il mio erede.

 

 

Il sole. Di nuovo, accidenti! Questa volta non batte sul letto, ma sullo specchio.  Mi guardo le mani: sono libero! Sono tornato in me! So già cosa devo fare: vendetta.

Guardo lo specchio davanti a me e recito: - Specchio, specchio delle mie brame. Dimmi: qual è la vendetta più dolce del reame? - .

____________________________________________________________________________________________________________________________

Mon Dieu, mi rendo conto ora di quanto questa sia lontana dall'universo di HP! Tra l'altro, rileggendo, mi piace veramente poco. Ma vabbè!

Spero che a qualcuno sia piaciuta ^^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir