Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ciara    01/04/2011    1 recensioni
Cosa succederebbe se dopo l’ultima litigata arrivasse a casa un fascicolo azzurro…se una figlia ormai stufa di una situazione insopportabile decidesse di provvedere a modo suo… se le uniche persone responsabili all’interno di una famiglia fossero rinchiuse in cantina e se… Versione riveduta e corretta di “Mamma e Papà in trappola”. Mi è venuto in mente di scriverla dopo aver rivisto per l’ennesima volta un film carinissimo di cui però non ricordo il titolo. Premetto che la trama generale segue quella del film ma non è uguale in tutto e per tutto, ho voluto metterci del mio quindi… commentate per favore!! Ciara ^0^!!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arthur, Weasley, Bill, Weasley, Charlie, Weasley, Fleur, Delacour, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger, Molly, Weasley, Nuovo, personaggio, Percy, Weasley, Ron, Weasley, Viktor, Krum | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi di questa storia appartengono quasi tutti a J. K. Rowling. I fatti narrati di seguito non sono mai accaduti nella saga di Harry Potter. Questa storia è stata scritta senza nessun’intenzione di lucro, si ritiene, quindi, che nessun diritto di copyright sia stato violato.

 

Mamma e Papà in trappola

CAPITOLO 17

 

 

 La luce è appena tornata.

Sembra che il tempo si sia congelato. Deglutisco il vuoto mentre guardo Ron.

- Che cosa significano?

Il suo tono è irremovibile. Sta scorrendo rapidamente i fogli e la sua espressione si sta indurendo a vista d’occhio andando avanti.

Riesco a percepire lo sguardo di Harry passare da lui a me, il silenzio che ci circonda è impalpabile. I gemelli ci guardano non riuscendo a capire la situazione.

L’unico che riesce a fare qualcosa è Viktor che si avvicina a me e cerca di circondarmi la vita. Io lo scanso bruscamente nel momento in cui lo sguardo lampeggiante di Ron si posa su di noi.

- Divorzio?

Deglutisco di nuovo il vuoto. Non riesco a parlare, a malapena lo guardo negli occhi e so perfettamente che se dicessi qualcosa riuscirei solo a peggiorare ancora di più le cose.

- Io…

Mi interrompe appena apro bocca – E’ per questo che è venuto? Da quanto tempo va avanti questa storia? – è livido di rabbia.

Riesco solo a scuotere la testa per fermare le sue domande e a fare un passo verso di lui per poterlo toccare. Ron fa un passo indietro allontanandosi da me e io non riesco più a trattenere le lacrime.

- Rispondimi! – questo me lo urla contro.  

- Ron non…non è come sembra…- la voce mi trema e non sono neanche certa che mi abbia sentito. Mi copro la bocca con il palmo della mano per frenare i singhiozzi.

 Ron è sempre più arrabbiato, non ce la faccio…non se mi guarda in quel modo…

- Vent’anni Hermione! Venti fottutissimi anni per te non significano niente? E sette figli…sette! – non l’ho mai visto in questo stato – Cazzo Hermione, perché?

 Già perché?

Perché non aveva pensato a quello che sarebbe potuto accadere?

- Lo so io il perché. – l’attenzione di tutti è rivolta a Viktor.

Cerco di asciugarmi le guance rigate dalle lacrime – Oh Viktor sta zitto! Tu non centri nulla!

Ron invece sembra interessato – No parla! Sei tu quello che si porta a letto mia moglie!

 E poi gli do uno schiaffo. Non so nemmeno io come ho fatto ad avvicinarmi tanto rapidamente. Questo non me lo merito.

- Non osare! – non l’ho mai schiaffeggiato in vita mia, perlomeno non sul serio. Non così…

- Non lo dire mai più Ronald.

Il segno rosso che ha sulla guancia è un avvertimento fin troppo concreto a non andare avanti con le insinuazioni che stava per sputarmi addosso.

- Non ti ho mai tradito. Mai! Il pensiero non mi ha neanche lontanamente sfiorato…mi credi davvero capace di farti una cosa del genere?

Si tocca ancora la guancia arrossata, quando parla la sua voce è poco più di un sussurro – Questo dimmelo tu, sulle carte del divorzio c’è il tuo nome non il mio.

 

***

 Sono rannicchiata in un angolo del divano.

Lily di fronte a me cerca di tirarmi su con scarsi risultati.

Ma come è potuto succedere. Ero stata attenta a tutto.

Dannato montacarichi!

I miei fratelli ci circondano e le urla dei miei genitori  squarciano l’aria e coprono i miei singhiozzi.

Daniel è seduto sul bracciolo del divano dietro a me, mi accarezza la schiena. Non sa esattamente cosa fare. Non ha detto una parola da quando siamo scesi dall’appartamento degli zii.

 Sono riuscita a spiegare come ho trovato i documenti tra un urlo e l’altro di mio padre. Di tanto in tanto si sentono dei tonfi sordi, credo che papà stia colpendo qualsiasi cosa che gli capiti a tiro.

Un po’ lo capisco.

Ma se solo lasciasse che la mamma…

Improvvisamente dalla cantina non arriva più alcun suono, alzo lievemente il capo per vedere i gemelli, Peter e Jason che mi guardano intensamente. È chiaro che vogliano delle spiegazioni.

- Jane…

- Io…ho parlato con la mamma…è solo un malinteso, lei non voleva…è solo che Viktor credeva che…

Ok, capisco che effettivamente io non sia stata esattamente esaustiva, ma il mio cervello è andato. Ogni sinapsi si rifiuta di funzionare.

- Mamma ha detto che non voleva…pensava che papà non la volesse più e così…

- E perché mai avrebbe dovuto pensare una cosa del genere? – Peter mi interrompe bruscamente. Scuote la testa, non riesce a capire.

Neanche io capisco. Ma in fondo che cosa possiamo farci noi?

- Ragazzi…credo che dovremmo riposarci un po’…giusto per schiarirci le idee. Ne riparliamo domani mattina. – Jason ha congedato tutti.

In fondo ha ragione. Abbiamo tutti bisogno di calmarci.

 Mi ricompongo e accompagno Dan alla porta. Mi stringe forte la mano, orrei tanto che non se ne andasse. Riesce a farmi calmare semplicemente guardandomi, non ho bisogno di nient’altro se c’è lui.

Non avrei mai pensato di poterlo dire…buffo eh?

Quando arriviamo sul portico non mi trattengo più e lo bacio. Finalmente ho la testa completamente vuota e non posso farne a meno.

Qualcuno sul vialetto si schiarisce la voce. Interrompiamo il bacio malvolentieri e automaticamente mi nascondo dietro Daniel.

 È suo fratello.

- Ragazzi! – ci saluta con un segno del capo.

- Matt! – il mio ragazzo (è strano dirlo) non sembra molto contento.

- Ragazzi il signor  Willis ha chiamato in centrale. A quanto pare vi sta tenendo d’occhio…dice che casa tua, Jane, una mezz’ora fa sembrava un albero di Natale. – il tono che usa non mi lascia tranquilla.

Faccio capolino da dietro la schiena di Daniel, spero vivamente che non chieda dei miei genitori.

- Ehm…abbiamo avuto dei problemi con la lavatrice… - se mi impegno riesco a dire delle bugie vagamente decenti.

Matt non sembra molto convinto, ma in fondo tra il mio vicino e me quella che risulta più credibile sono io. In fondo non sto appostata tutto il giorno a spiare le persone con il binocolo.

 Bè, se solo sapesse che sono una strega…

Daniel mi da un rapido bacio a fior di labbra e se ne torna a casa con suo fratello.

Ho bisogno di dormire.

Ho decisamente bisogno di dormire.

Ma prima devo insonorizzare la cantina.

E poi domani penserò al signor Willis, non gli permetterò di creare più problemi di così.

Decisamente no!

 

Continua…

 

Ok, ok… ritardo pazzesco e capitolo tremebondo. Non ho scusanti, bè in realtà ero impegnata in un paio di contest…quindi potreste farmi il piacere di non flagellarmi J

Comunque avevo bisogno di un capitolo di passaggio prima di incasinare ulteriormente le cose alla nostra povera Jane, a questo punto potrebbe essere capace di saltare fuori dal pc e flagellarmi lei stessa XD e non ne avrebbe tutti i torti J

Ringrazio infinitamente Fiery che mi ha risollevato il morale lasciandomi quella recensione chilometrica (prendete tutti esempio da lei XD, no va bè mi basta un commentino piccolo piccolo)…Bene credo che a questo punto sia ora che vada a dormire quindi vi saluto e vi invito NUOVAMENTE  a commentare quanto più numerosi J

Baci baci

Ciara <3<3<3

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciara