Film > Nightmare Before Christmas
Segui la storia  |       
Autore: Rota    20/07/2011    1 recensioni
Vi ricordate giostre enormi, sputafuoco maestosi, belve esotiche, donne barbute e ballerine galanti?
Vi ricordate il circo, accerchiato da villaggi, paesini interi in festa?
Il colore e l’allegria e le musiche prendevano l’anima allegra e la trasportavano in un mondo pieno di risa e sorrisi, dove non esistevano ombre sul terreno.
Il pagliaccio suonava per divertirvi, immerso nel bianco e nel rosso – che bella combinazione vivace.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ombra, appena finisce la luce. 
Il confine è netto, e delineato da una riga continua di colore nero. Non ci sarebbe l’una se non assieme all’altra, e dove si crea equilibrio non turba nulla. Brilla ogni cosa, accarezzata dalle lunghe mani del Sole. 
Almeno, finché non esiste la colpa, che rende la coscienza grave e ogni sicurezza un sorriso tirato a forza. 
Ché il Giorno è Giustizia: non ci si può nascondere, non si può scappare. 
Ché la Notte è Ingiustizia: ci si può nascondere tutto – anche chi o cosa la Giustizia la ritiene propria e sovverte ogni regola accettata. 
Gli occhi si guardano attorno, senza scorgere però in un mondo di nero dove sta il giusto e l’ingiusto. 
Pare tutto sbagliato, anche il grido di terrore dell’assassino che viene trascinato via, da qualche parte indefinita. Pietà e paura si mescolano, quando scompare tutto.
Allora preghi semplicemente che il BauBau si ricordi di quanto sei stato bravo durante il giorno, ad aiutare la mamma, e dimentichi la scorpacciata che hai fatto nello sgabuzzino di marmellata. 
Chiudi gli occhi, aspettando il sonno. 

“Io sono l’ombra che di notte va – semino il panico in città”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Nightmare Before Christmas / Vai alla pagina dell'autore: Rota