Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EM_aspirantescrittrice    23/07/2011    3 recensioni
Ciao a tutte, questa è la mia prima long in Harry Potter e prenderò spunto dal libro di Alex Flinn, Beastly, con molte modifiche.
I personaggi saranno molto OCC anzi, io direi che i caratteri saranno totalmente cambiati.
Hermione Granger è bella, ricca e popolare. A scuola è considerata la migliore ed è abituata a prendersi gioco di tutti. Però un giorno a scuola arriva Harry, un ragazzo bruttino ed emarginato che in seguito ad uno scherzo di Hermione si rivelerà un mago che per punirla della sua cattiveria la tramuterà in una bestia.
Per spezzare l'incantesimo ha due anni di tempo, deve ricevere un bacio da un ragazzo che prova dei veri sentimenti per lei, altrimenti rimarrà così per sempre.
Chissà se Draco riuscirà a guardare oltre le apparenze.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
oltre le apparenze cap 1

CAP ITOLO 1

Sono in aula seduta nel mio banco con vicino Daphne, la mia vicina di banco non che la ragazza che si crede di essere la mia migliore amica da due anni ma, a me lei mi sta totalmente indifferente. Il supplente ci sta distribuendo le schede per eleggere la corte del ballo di inizio anno scolastico, evento che non mi è mai piaciuto. Daphne mi scuote per il braccio come se avesse letto qualcosa che l'ha particolarmente colpita.

- Herm c'è il tuo nome sopra. -

Dopo averla fulminata con lo sguardo per aver abbreviato il mio nome, dio solo sa quanto odi venire chiamata con sopranomi stupidi come Herm o Mione, le rispondo senza neanche degnarla di uno sguardo.

- Non dire idiozie Daphne, non mi sono candidata come regina del ballo.-

Mi metto ad esaminare la scheda e ghignai al pensiero che avrei vinto sicuramente queste elezioni. Anche se non mi ero candidata, ormai che ero in ballo volevo vincere e ce l'avrei fatta. Non c'era nessuno che potesse competere col mio aspetto e i miei soldi.

Ad un certo punto sento un gridolino eccitato provenire dal banco vicino al mio così, giro verso di Daphne.

- C'è anche scritto il mio nome!-

La guardo un attimo da capo a piedi e mentalmente le do della stupida se pensa di battermi. Daphne non è proprio il genere di ragazza che definirei bellissima. È abbastanza alta, fisico con qualche chiletto di troppo, capelli lunghi fino alle spalle lisci di un biondo cenere che ho sempre trovato orribili, dato che non se li cura per niente e sono tutti crespi e pieni di doppie punte, e in fine occhi verdi. Negli anni si è montata la testa per via del fatto che ogni tanto sto in sua compagnia, crede che io la consideri una mia amica, in realtà passo il mio tempo con lei solo per non sorbirmi persone più insopportabili come Pansy, una ragazza che frequenta il nostro stesso corso e che non riesco neanche a vedere da quanto non la sopporti.

Senza pensarci due volte ho votato per me, non ci penso neanche morta a votare per Daphne, voglio avere una vittoria schiacciante! La mia vicina di banco mi sorride come per farmi capire che ha votato per me, cazzata, ha votato per se stessa, esattamente come ho fatto io.

- Che schifo!-

Tutti ci giriamo per vedere chi è stato ad urlare. Era un ragazzo dall'aria stramba che sedeva in fondo all'aula. Era ciccione, vestito interamente di nero ( ad Hogwarts non indossiamo delle divise, ognuno di noi di veste come desidera), capelli neri con meches rosse e occhiali tondi. Un look che secondo me voleva essere una richiesta d'aiuto.

-  Che cosa gli fa schifo signor Potter?-

Chiese il supplente con aria di chi non interessa minimamente di cosa fa o non fa schifo ai propri alunni.

- Cosa mi fa schifo? Come potete, nel ventunesimo secolo, decidere chi sono i reali di uno stupido ballo? Perchè dobbiamo scegliere queste persone? Sulla base di...che? Del loro aspetto fisico? Cioè, noi dobbiamo votare qualcuno solo per il suo aspetto esteriore, per la bellezza fisica? Voi siete pazzi.-

- A me sembra una buona motivazione-

Parlo ad alta voce in modo che il ragazzo strambo, di cui non ricordo il nome, mi senta.

- Senti, tutti qui stanno votando chi vogliono, nessuno gli obbliga quindi è un processo democratico.-

Le persone che si credono belle, mi stanno battendo le mani, quelle che credono in quello che credo io invece, la gente brutta sta in silenzio con gli occhi bassi per non incrociare il mio sguardo.

Anche il ragazzo si alza dal suo banco, dov'era stato per tutto il suo ridico discorso da quattro soldi e viene verso di me, che me stavo comodamente in piedi vicino al mio banco, aspettando una risposta.

- Tutte queste persone sono un branco di pecore che seguono il gregge, non prendono le proprie decisioni da sole ma si lasciano condizionare dalle scelte altrui. Votano per le persone popolari solo perchè è facile e sperano che così voi le prendiate in simpatia e diventare a loro volta come voi. Sai, è facile vedere la bellezza esteriore, basta guardare dalla testa ai piedi le persone mentre, se sei forte, coraggioso, in gamba, è difficile vederlo.-

Le sue parole mi infastidirono, come si permetteva questo cesso a darmi contro? Chi si crede di essere? Beh, adesso mi sarei divertita io.

- Se uno è così in gamba come dici tu, perchè non usa un po' della sua intelligenza e forza di volontà per migliorare il proprio aspetto? Non è così difficile. Basta che tu ti metti a dieta, vai da un bravo chirurgo, ti togli quegli orribili occhiali e al loro posto metti le lenti a contatto  inoltre, se proprio ci tieni vai da un dentista e ti fai sbiancare i denti. Ti consiglio di seguire questo mio piccolo consiglio perchè, l'aspetto esteriore è tutto nella vita. -

Sono molto soddisfatta del mio discorso, l'ho fatto a posta a sottolineare TU, volevo che capisse che il mio non era un TU generico ma che mi riferivo a lui.

Lo strambo mi guarda basito per poi passarsi una mano tra i capelli.

- È davvero quello che pensi tu Hermione Granger? Secondo te, tutti noi dovremmo trasformarci per essere come vuoi tu?-

- Si tesoro, è quello che penso e quello in cui credo. L'aspetto esteriore è tutto, le persone non vedono il carattere ma il tuo corpo. Se sei brutto non potrai mai avere le possibilità che la vita offre a noi belli. -

Si avvicina di più a me e si abbassa per portare il suo viso all'altezza del mio. Dio quanto è brutto, sto per vomitare.

- Allora faresti meglio a sperare di non diventare mai brutta. Per adesso sei brutta dentro, ed è quello che conta. Sono convinto che se perdessi il tuo bell'aspetto non avresti ne la forza ne il coraggio di riconquistarlo. Sei una bestia, Hermione Granger.-

Detto questo si allontana da me lasciandomi li in piedi furente. Nessuno, e sottolineo nessuno, ha mai osato darmi della bestia. Gliela farò pagare. Parola di Hermione Granger.

 

ANGOLO AUTRICE:

Eccomi qua con il primo capitolo! Spero che vi sia piaciuto ^__^

Molte frasi le ho prese e modificate da quelle del libro, secondo me erano quelle giuste per l'inizio della storia.

La ff sarà un misto del film e del libro, il libro di per se è troppo noioso quindi, così la trama sarà un po' più movimentata xD

Ringrazio a chi ha letto la storia, chi l'ha inserita tra le seguite e preferite.

Si accettano critiche e consigli XD

Un bacio Ely

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EM_aspirantescrittrice