Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: controcorrente    07/09/2011    5 recensioni
Questo fu il mio primo vero incontro con coloro che avevano provocato la miseria in cui vivevo, malgrado i miei sforzi. Avevano portato via quel poco che avevo con un semplice battito di ciglia.
I nobili mi avevano fatto conoscere la loro indifferenza verso chi lottava ogni giorno per un tozzo di pane, considerando la loro vita come un qualcosa di accidentale e privo di ogni importanza. E fu proprio in quel momento che conobbi la luce e le tenebre di quel mondo fatto di agi e benessere.
Questa fic è dedicata a Rosalie e alla contessa di Polignac. Buona lettura.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rosalie Lamorlière
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA DAMA DI LUCE E LA DAMA D'OMBRA

 

Prologo

 

In tutta la mia vita ho sperimentato ogni sorta di emozione.

Amore verso la mia madre adottiva.

Affetto per mia sorella Jeanne.

Sentimenti caldi che mi cullavano, facendomi crescere avendo come esempio la donna che si era presa cura di me con affetto. Una persona onesta e dedita al duro lavoro.

Una figura forte che ha sostenuto Jeanne e me nei momenti più difficili (molti, se devo essere sincera).

Non era facile, vivere in una famiglia composta da sole donne e solo il Cielo sa della forza d’animo che Nicole ha avuto per crescere due bambine piccole.

Sola, in un’umida stanzetta sotto la strada.

Senza un marito che la sostenesse con il proprio lavoro. Eravamo povere e vivevamo di stenti, ma non ricordo un solo giorno nel quale mia madre non abbia sorriso, anche solo una volta.

Mi andava bene anche così, sebbene lo spettro della fame seguisse la mia esistenza come un’ombra.

Eppure, quando ho perso le due persone che costituivano ciò che per me rappresentava la famiglia, ho compreso fino in fondo la loro importanza. Solo allora, quando era per me impossibile riabbracciarle, ho percepito quanto forte fosse il legame che avevo istaurato con loro. Qualcosa che andava al di là della forma e della parentela.

Perché i sentimenti non sono determinati dal sangue e non sono scomparsi nemmeno quando venni a sapere che Nicole non era colei che mi aveva partorito.

Sono qualcosa di superiore, che va oltre simili differenze.

Ho imparato molto da Nicole.

E’lei mia madre, nessun’altra e non smetterò mai di dirlo.

La sua scomparsa mi gettò nell’angoscia più profonda.

Non avevo più nulla.

Gli aristocratici avevano prima sedotto mia sorella Jeanne con la loro promessa di benessere, poi mia madre, travolta da una carrozza.

Questo fu il mio primo vero incontro con coloro che avevano provocato la miseria in cui vivevo, malgrado i miei sforzi. Avevano portato via quel poco che avevo con un semplice battito di ciglia.

I nobili mi avevano fatto conoscere la loro indifferenza verso chi lottava ogni giorno per un tozzo di pane, considerando la loro vita come un qualcosa di accidentale e privo di ogni importanza. E fu proprio in quel momento che conobbi la luce e le tenebre di quel mondo fatto di agi e benessere.

La Luce.

Colei che mi aveva dato una nuova vita, che aveva recuperato la mia anima dal fango per infonderle una ricchezza diversa e fatta di sapere.

Colei che mi ha reso la donna che sono ora.

Oscar.

Non è stata però solo lei a contribuire alla mia crescita.

Anche le Tenebre mi hanno allevato, mostrandomi quanto possano essere gretti e meschini gli uomini, fino a che punto i soldi possano influenzare il comportamento delle persone, esaltandone i difetti.

Anche questo mi è stato insegnato dalla nobiltà. Maestra di questa sgradevole lezione fu paradossalmente la persona che mi aveva spinto a lasciare la mia misera casa, insegnandomi il peso dell’odio.

Lei, le Tenebre.

La Contessa di Polignac.

Mia madre.

 

Questa è la mia nuova fic, incentrata sulla figura di Rosalie e sulla contessa di  Polignac. Ho notato che non ve ne sono molte, per cui ho deciso d’iniziarla, pur avendone in corso diverse. Spero che vi sia piaciuta e vi dico fin da subito che non parlerò di altro che di quello che viene accennato nell’anime. Vi ringrazio per avermi seguito e alla prossima

 

cicina

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente