Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: _Luna_    05/11/2011    5 recensioni
Avete visto il quarto film di pirati dei Caraibi? Bene. Dimenticatelo!
Jack allora la fissò negli occhi e domandò « Mi stai cacciando? » Sbuffò irritata e mentì, dicendo che gli avrebbe fatto preparare una stanza. Quando andò da Mery, però, si raccomandò che il signor Sparrow avesse una camera al pian terreno, quindi lontano da lei e da James « Oh, e Mery? Assicurati che tutti i gioielli e le cose di valore siano chiusi a chiave » abbozzò un sorriso ma di Jack Sparrow poteva fidarsi ben poco. Quando tornò in cucina, notò con preoccupazione il volto interessato di James alla vicenda che gli stava raccontando Jack: « E allora, presi due…»
« Ah! Ma come si è fatto tardi! James, a letto, Jack…la cameriera ti porterà in camera tua » Prese per mano il figlio che però non aveva alcuna intenzione di andare a letto « James, andiamo, domani finirà la storia delle tartarughe marine »
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Swann, Hector Barbossa, Jack Sparrow, Un po' tutti, Will Turner
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elizabeth appena posò lo sguardo sulla casa riconobbe due figure che duellavano senza però né ferirsi né toccarsi. Avevano due bastoni di legno come spade e la seconda figura era nettamente più bassa rispetto alla prima, più agile e scattante. Corse subito a fermarle « Capitan Barbossa, quando vi chiederò di insegnare a mio figlio come farsi uccidere, ve lo dirò immantinente » 
Gettò per terra il bastone, borbottando « Non è mai troppo tardi per imparare a maneggiare una spada… »
Si rivolse subito dopo a Charles « Non vi avevo detto di controllare? »
« Ma, signora, ecco… il bambino ha voluto… pensavo… credevo » iniziò a farfugliare, confuso, poi allo sguardo severo di lei, rientrò in casa senza aggiungere altro.
« James, stammi bene a sentire, tu devi starne fuori, chiaro? Sono stata chiara? » lo rispedì in casa, guardandolo, apprensiva. Le ricordava troppo lei da giovane, imbarcata su una nave, ad osservare una nave in fiamme… No. Non avrebbe permesso a James di entrare in quel mondo fatto di tradimenti, di perfidia e di pericoli.
Jack le sussurrò all’orecchio « E’ un Turner. Cosa ti aspetti che faccia? Cantare? » Le sfuggì un sorriso: era un chiaro riferimento a quando Jack aveva tentato di mentire su Will, pur di non sprecare l’ultima carta con Barbossa « Ha sangue pirata, esattamente come te e come quel eunuco di suo padre… ora, venendo a noi… Hector. Questo topo di sentina. Sai chi è? »
Barbossa guardò il pirata ancora svenuto steso per terra « Era con Chevalle, lo Spiantato Francese… cosa ci fa qui? »
« Anche quelli che c’hanno attaccato ieri erano dei suoi. Jack. Gli devi dei soldi? » tutti gli sguardi caddero su Jack, che però negò subito « No, assolutamente! Non macchiate così il mio buon nome di pirata… un pirata non deve mai niente a nessuno… vuole le Carte… non è andato mai d’accordo con Sao Feng appunto per questo… c’è qualcosa dietro… oltretutto… so che non gli è mai andato giù che tu sia diventata Re dei pirati… avrebbe preferito stringere accordi con Beckett »
« Ma non gli è costato nulla… nessuno dei suoi uomini è morto… non ha dovuto sacrificare il suo amore… »
« Appunto. Non c’ha guadagnato nulla… e questo non è un bene per un pirata. Non si fa mai niente per niente, miss Turner » commentò freddamente Barbossa « Vuole le Carte? »
L’unico ad essere ben informato era Jack « E non solo… per lui Calypso doveva essere imprigionata… in forma umana… che ridicoli questi francesi… » gli ritornò in mente qualche episodio di molti anni prima, quando Chevalle aveva insultato Jack di non rispettare la Fratellanza.
« Bhof. E voi dei Caraibi mancate di fantasia, mio caro Sparrò » la voce che risuonava nell’aria diede ad Elizabeth qualcosa di sudicio e arrogante allo stesso tempo. Dietro di loro, lo Spiantato Francese li guardava con sadico divertimento, protetto da una ventina di uomini. I baffi arricciati rendevano quel volto ancora più brutto e francese di quanto non lo fosse « Si dice che il capitano dell’Olandese Volante sarà qui molto presto… e lui è l’unico che può farmi parlare con Calypso » 
Tutti e tre contemporaneamente estrassero la spada ma gli uomini di Chevalle erano stati molto più veloci « Se fossi in voi, non farei niente. Sparrò… suppongo tu abbia le Carte. Dammele » 
« Preferirei darti il mio capello, piuttosto! » tutti lo guardarono allibiti: Jack Sparrow non era Jack Sparrow se non possedeva il suo cappello. Chevalle fece un cenno a due dei suoi uomini e quelli senza tante cerimonie immobilizzarono Jack, prendendolo per le mani. Lanciarono le Carte a Chevalle che le prese subito e guardò la casa dietro di loro « Bene, in attesa del capitano potremo tutti soggiornare qui… » mentre parlava i suoi scagnozzi avevano già legato Elizabeth e Barbossa, che non avevano osato protestare: tre contro venti era impossibile. Quando però lei udì che volevano entrare in casa, si lanciò verso Chevalle, senza però raggiungerlo.
« No! » 
In quella casa c’era suo figlio e non avrebbe permesso a quel cane di fargli del male.
« Oh, tacete, re… » fece una risata poco incoraggiante « come vi chiamate? » 
« Si chiama Elizabeth Turner, moglie del capitano dell’Olandese Volante » il cameriere Charles, si era spogliato dei suoi abiti e indossava un paio di calzoni logori, portando spavaldamente una spada alla cintola.
Gli occhi di Chevalle si illuminarono « Ma bene! Allora il capitano Turner sarà costretto ad aiutarmi… bene, molto bene »
« Ma non è tutto… » incominciò Charles, sorridendo « hanno un Turner Junior a cui badare, capitano, se capisce cosa intendo… »
Fu allora che Elizabeth non ce la fece più. Con un balzo si avventò contro il nemico. Subito dopo, sentì una botta in testa e tutto diventò  nero.



N.d.A. Rieccomi qua con il sesto capitolo! Mi scuso per l'attesa e vi anticipo già che il per il prossimo capitolo non dovrete aspettare molto :D Intanto, fatemi sapere cosa ne pensate di questo :3 Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno lasciarmi una critica o un complimento! A presto!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: _Luna_