Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: _Luna_    22/11/2011    3 recensioni
Avete visto il quarto film di pirati dei Caraibi? Bene. Dimenticatelo!
Jack allora la fissò negli occhi e domandò « Mi stai cacciando? » Sbuffò irritata e mentì, dicendo che gli avrebbe fatto preparare una stanza. Quando andò da Mery, però, si raccomandò che il signor Sparrow avesse una camera al pian terreno, quindi lontano da lei e da James « Oh, e Mery? Assicurati che tutti i gioielli e le cose di valore siano chiusi a chiave » abbozzò un sorriso ma di Jack Sparrow poteva fidarsi ben poco. Quando tornò in cucina, notò con preoccupazione il volto interessato di James alla vicenda che gli stava raccontando Jack: « E allora, presi due…»
« Ah! Ma come si è fatto tardi! James, a letto, Jack…la cameriera ti porterà in camera tua » Prese per mano il figlio che però non aveva alcuna intenzione di andare a letto « James, andiamo, domani finirà la storia delle tartarughe marine »
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Swann, Hector Barbossa, Jack Sparrow, Un po' tutti, Will Turner
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sabbia sotto i suoi piedi era calda e accogliente, così l’accarezzò con le mani mentre Will si rimetteva gli stivali. Chiuse gli occhi e si toccò le labbra: erano morbide e sapevano di salsedine. Sorrise tra sé: era normale, erano su una spiaggia deserta, di cos’altro potevano sapere? Come in un sogno, si accorse che c’era una punta di malinconia, nella sua visuale. Cosa c’era che non andava? Will era accanto a lei e avevano senza dubbio passato la notte assieme, nessuna nave maledetta ad aspettarlo, nessun Jack Sparrow a portarli verso un futuro incerto e pericoloso. Cosa la turbava, allora? Passò di nuovo la lingua sulla bocca, accorgendosi che non c’era più quel buon aroma di mare e sale.
 
Spalancò gli occhi con velocità a sbatté più volte le palpebre ma senza riuscire a vedere quel paesaggio incontaminato. Sulle labbra aveva il sapore metallico e fastidioso delle gocce di sangue e nient’altro. Si guardò attorno con ansia crescente, rassicurandosi, però, appena strinse James, che dormiva con un cipiglio preoccupato accanto a lei.
« Ma che quadretto emozionante » le parole di Jack la irritarono ma non replicò nulla così lui continuò a prenderla in giro « ci manca solo un padre felice e potete fare l’allegra famigliola… » finalmente si accorse di aver esagerato e si grattò il mento senza pudore « In un paio d’ore può succedere di tutto, possono succedere un’infinità di cose »
Elizabeth attraversò a grandi falcate la cantina dove erano stati rinchiusi e afferrò Jack per la camicia logora « Giuro che se mi fai perdere quell’appuntamento… se mi fai perdere anche solo un attimo con Will ti spedirò nell’aldilà a forza di schiaffi, non ci sarà donnina allegra, ostaggio, pirata, soldato o capitano che mi potrà trattenere dall’ammazzarti, comprendi? » 
« Ow » fece Jack, per nulla turbato, come se la cosa non lo riguardasse minimamente « Allora sarà il caso di darsi una mossa, comprendi? » 
« Io ho un’idea! » bofonchiò Barbossa, che prima ad Elizabeth era parso ancora addormentato in un angolo « perché non ti usiamo come ariete umano e sfondiamo la porta? » Jack lo guardò con sarcasmo ma in fin dei conti non sembrava una cattiva idea. Ritornò ad abbracciare suo figlio, senza badare più di tanto al temo che passava. Il suo amico pirata però iniziò a fischiettare e ciò le diede ancora di più sui nervi. Anche il capitano esplose, avendo tollerato le stranezze di Jack per troppo tempo « Maledizione, Jack, mettiti un topo in quella fogna che ti ritrovi come bocca! » Erano ormai troppi giorni che erano rinchiusi lì dentro e la convivenza forzata li faceva irritare facilmente.
Il pirata, di rimando, fece finta di offendersi e commentò « Dilettanti » Con il suo passo ballonzolante e incerto, arrivò alla piccola feritoia che dava sul cortile e iniziò a scrutare tutto ciò che si poteva vedere. Avevano tentato mille volte di buttare giù le piccole sbarre ma, anche se ci fossero riusciti, a mala pena sarebbe passato James.
« E ora ditemi… se il brillante e famoso e importante e grande e noto e intelligentissimo e affascinante e intrigante e…»
« E morto, se non la smetti! » ringhiò Elizabeth.
« Perdonne-moi » continuò Jack « Comunque, se Jack Sparrow vi porterà via di qua, gli sarete devoti e debitori, si? »
« Si » risposero in coro, con evidente falsità: Jack dovette insistere due volte pur di fargli giurare.
Infine, impose l’ultima condizione « E mi darai la Perla, si? »
Barbossa sbuffò e se avesse potuto gli avrebbe staccato la testa « Mai » 
« Allora temo che rimarremo qui per molto, molto tempo » disse, gettando una veloce occhiata fuori dalla feritoia.
Dopo una decina di minuti passati a battibeccare e proporre condizioni più vantaggiose per ciascuno, Jack accettò di essere il co-capitano della Perla Nera. Elizabeth però aveva ben notato l’espressione di Barbossa, appena Jack si era voltato: l’avrebbe buttato a mare alla prima occasione.
Il pirata, intanto, si era posto al centro della stanza e con fare solenne, disse « Bene, preparatevi »  schioccò le dita e, quando si accorse che non era successo niente, le fece schioccare un’altra volta. Con evidente imbarazzo, si rivolse ai due compagni « Deve esserci qualche problema… »
« Bene, la Perla rimane mia, cane » e si rimise a sedere.
Jack intanto continuava a schioccare e, poco prima che si arrendesse, un boato assurdo aveva assordato tutti i prigionieri. Spari, ciangottare, spade, si udivano i rumori più svariati. Al piano di sopra era iniziata la battaglia.
Il pirata guardava con aria compiaciuta i prigionieri increduli.

N.d.A. Eccomi qui, scusate l'attesa, ma ho avuto un po' di pirati con cui contrattare :P Spero che non vi deluda questo capitolo e, mi raccomando, recensite perchè mi fa tanto piacere! A presto! :D

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: _Luna_