Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    09/03/2012    6 recensioni
Spoiler sul finale di stagione!
Jane è stato scagionato da tutte le accuse ed è tornato a lavorare al CBI ma Lisbon e il suo team hanno perso la fiducia in lui. L’aria è tesa soprattutto perché Patrick si è accorto del grande errore che ha fatto ma cosa succederà quando Scott si intrometterà nella loro vita?
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' venuto più lungo di quanto mi aspettavo.. Buona lettura!

 

Epilogo - Teresa POV

 

Respiro affannata, le labbra di Jane che mi lasciano una scia di baci lungo tutto il collo.

Jane..” cerco di allontanarlo ma lui mi zittisce posando le sue labbra sulle e mie e come al solito tutta la mia razionalità, il mio giudizio, vanno a finire fuori dalla finestra. Rispondo al bacio come se da ciò dipendesse della mia stessa vita. Patrick mi costringe ad indietreggiare finché non caschiamo sul divano. La caduta fa staccare per pochi secondi le sue labbra dalle mie e così riesco a recuperare un minimo di controllo e approfittando della mia preparazione atletica ribalto le posizioni mettendomi a cavalcioni su di lui.

Basta Jane!” dico arrabbiata. Odio quando fa così.

Dai Tessy...” mi supplica lui con il suo sguardo da cucciolo e provando a riavvicinarsi alle mie labbra ma io lo blocco

No. Ricordi La regola?” Jane sbuffa

Niente giochetti divertenti in ufficio.” borbotta lui. “Perchè dobbiamo tenere la cosa fuori dal lavoro altrimenti il nostro caro amico Bertram potrebbe licenziarti.”

Esatto.” replico dandoli un piccolo e velocissimo bacetto prima di alzarmi.

Non lo farò più.” dice lui ma so che non è vero e che domani, se non avremo casi, ci riproverà... ma che sto dicendo?! Ci proverebbe comunque, caso o non caso.

Comunque credo che sia una stupidaggine tenerlo segreto... Insomma, stiamo insieme da quasi un anno Tessy.” già, dopodomani è il nostro anniversario. Sorrido felice e innamorata.

Non voglio perdere il lavoro Jane e sappiamo bene che non sarai tu quello licenziato se la cosa esce fuori. Dopotutto io sono solo un agente, tu sei il golden boy.”

Ma io ho un piano.”

Sarebbe?” domando dubbiosa.

Se ti licenziano mi licenzio pure io.” roteo gli occhi.

Ottimo piano, così rimaniamo entrambi senza lavoro...” borbotto incrociando le braccia.

Nah...Sono sicuro che la polizia di Sacramento accoglierà a braccia aperte una detective con le tue capacità e un consulente molto dotato.” dice avvicinandosi e abbracciandomi. “Ed inoltre sai che prima o poi verrà comunque fuori.” mi fa notare e io non posso che pensare che avverrà più prima che poi. Forse ha ragione, tanto vale dirlo subito e caso mai minimizzare i danni che magari ritrovarmi senza lavoro nel momento in cui ne avremo più bisogno.

No! Basta non devo pensarci! Ho resistito una settimana, solo altri due giorni!

Va bene, fai come vuoi, ma se restiamo disoccupati entrambi e al dipartimento di polizia non ci prendono ti strozzo Jane.” dico sorridendo.

Patrick annuisce ed esce schizzando dal mio ufficio. Scuoto la testa. Sempre il solito bambino, nemmeno cinque minuti riesce a resistere.

Vado nella Bullpen e vedo i miei tre sottoposti guardarmi con aria confusa.

Come mai Jane è uscito dal tuo ufficio come se avesse il diavolo alle calcagna.” mi chiede Van Pelt. Tra cinque minuti probabilmente sarò licenziata tanto vale dirglielo di persona.

Gli ho dato il permesso per andare a parlare con il capo e Bertram.”

Di cosa?” domanda Rigsby confuso.

Del fatto che stiamo insieme.” rispondo come stessi parlando del tempo.

Il risultato ottenuto è piuttosto comico. Van Pelt in un primo momento rimane sorpresa poi inizia a saltellare dicendo “lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!”

Rigsby, rimane letteralmente a bocca spalancata e dopo alcuni minuti inizia a mormorare qualcosa sul genere “ma lei... Jane... insieme...” non un discorso con molto senso insomma.

Cho invece rimane imperturbabile, come al solito del resto. Sospetto che lui l'avesse già capito in qualche modo.

Dieci minuti dopo vedo entrare nella bullpen un Jane, ma non è quello che sto attendendo con ansia.

Ehi Scott!” esclamo abbracciandolo.

Ehi Lisbon, dov'è mio fratello?! Mi aveva promesso che non mi avrebbe fatto fare tardi! Quello di oggi è un pranzo importante, deve conoscere Rachel!” esclama lui con un espressione di pura gioia che ricorda quella di Patrick quando gli ho dato via libera.

E' a parlare con Bertram.” spiego io.

Oh, quindi è arrivato il giorno x....” dice lui divertito. “In tal caso te lo chiedo apertamente. Vieni tu?”

Mmh... Pranzare qui con sandwich oppure stare con Jane e mangiare un delizioso pranzetto cucinato da Monica. Tu che dici?” scherzo io.

Lo prendo per un sì.”

Siamo rimasti amici alla fine io e Scott. A volte ci sono stati momenti imbarazzanti, non lo nego ma ce la siamo cavati bene e alla fine, da quando a conosciuto questa Rachel appena un paio di settimane fa, anche le ultime piccole tensioni sono scomparse. Ormai mi tratta come una sorellina da proteggere e tenere al sicuro. A volte mi tocca ricordargli che sono io la più grande e che sono sempre io quella con la pistola. Uomini.

Proprio mentre inizio ad interrogare Scott su questa Rachel vedo ritornare Jane con un sorriso tirato. Lo sapevo, è andata male.

Jane...” sibilo avvicinandomi minacciosa al mio ragazzo. Forse non lo ucciderò, ma sicuramente gli tirerò un bel cazzotto. L'ultima volta mi ha fatto sentire così bene.

Ma prima ancora che possa fare qualsiasi cosa le sue braccia sono intorno alla mia vita e mi ha sollevato da terra iniziando a farmi volteggiare come una trottola.

Bertram ha ceduto!” esclama felice.

Stronzo!” esclamo io ma sorrido felice.

Ha detto che visto che il nostro lavoro nell'ultimo anno non è stato diverso dal solito non hanno motivi per perdere due elementi fondamentali della miglior squadra del CBI.”

Adesso però mettimi giù...” dico baciandolo velocemente. Okay che abbiamo fatto outing, ma siamo sempre a lavoro, un minimo di professionalità ci vuole.

Su su piccioncini, dobbiamo passare a prendere Rachel, non perdiamo tempo.” ci interrompe Scott. Sorridendo saluto la mia squadra e tenendo la mano di Patrick stretta nella mia mi dirigo verso l'ascensore.

 

Due giorni dopo

 

Buon anniversario Tessy.” mi sveglia Jane in un sussurro. E' il nostro anniversario! Ce l'ho fatta, ho tenuto un segreto per più di due settimane! Sono fiera di me stessa.

Buongiorno e buon anniversario...” rispondo prima di baciarlo con passione.

So che abbiamo organizzato una cena, ma ho bisogno di darti adesso il mio regalo, non credo riuscirei a resistere oltre.” dice tutto felice lui costringendomi a rigirarmi.

Perfetto, così io potrò darti il mio.” anche perché non riuscirei mai a resistere oltre.

Jane si mette seduto e io lo copio stando attenta a non far scivolare le lenzuola, non che non abbia già visto tutto, ma non voglio che si distragga.

Allora?” domando incoraggiandolo. “Il mio regalo?”

Che donna impaziente.” borbotta lui ma sta sorridendo. “Ormai è un anno che stiamo insieme e visto che ormai sanno tutti la verità su di noi volevo chiederti se mi farai l'onore di diventare mia moglie.” mi dice lui lasciandomi a bocca aperta non me lo aspettavo.

C-cosa?” domando non credendoci.

Teresa Lisbon, vuoi diventare mia moglie?” ripete lui stavolta facendo scivolare un bellissimo anello al mio dito. Inizio ad annuire mentre lacrime di felicità escono senza controllo dai miei occhi.

Sì! Ti amo...” sussurro abbracciandolo e baciandolo.

Anch'io Tessy.” mi risponde lui spostando le lenzuola pronto a festeggiare.

Aspetta...” lo blocco io ribaltando le nostre posizioni e bloccando le sue mani sopra la sua testa. “Ad una condizione.” vedo un pizzico di paura nei suoi occhi. “Il matrimonio deve essere tra non più di tre mesi.”

Okay, ma perché?” mi domanda confuso, io sorrido.

Perché tra quattro mesi la mia pancia ricorderà una mongolfiera.” Quasi vedo la mascella di Patrick staccarsi. Gli lascio andare le mani, mi avvicino al mio comodino e tiro fuori una t-shirt con scritto 'Best Daddy'.

Sono incinta...” sussurro volendo rafforzare il concetto. Adesso sono sicura che non sapesse nulla, il suo stupore non può essere finto.

Diventerò papà...” mormora lui dopo un poco afferrando la maglia. Io annuisco. “Diventerò papà!” esclama più forte abbracciandomi e facendo alcune carezze sulla mia pancia ancora piatta. “Quanto?”

Un mese e mezzo circa. Ma io lo so solo da due settimane.” dico fiera di me stessa.

Forse ti ho insegnato troppo bene se sei riuscita a tenermi segreta una cosa del genere.”

Stai zitto...” mormoro prima di gettarmi letteralmente addosso a lui e baciarlo.

 

 

Fine

 

Happy Ending in stile favola. Non potevo non scriverlo così, in fondo qualcuno deve dare al pubblico dei momenti Jello (o Jisbon) visto che Bruno non solo non sembra volerci accontentare ma ci vuole pure ferire (riferimenti alla 4x15). Grazie a tutti quelli che anno letto e spero che vi sia piaciuto. Ho una nuova storia già in cantiere ma ho deciso di non postarla finché non avrò buttato giù e trascritto almeno la metà dei capitoli e quindi non so bene quando arriverà visto che da ora in poi potrei sparire in qualunque momento visto il problema 'Maturità? ç_____ç

Comunque vi lascio un piccolo anticipo.

 

Titolo: Undercover Wedding

Genere: Romantico – Avventura - Suspance

Sottotitolo primo capitolo: 'Til death do part us.

 

Mi annoio.”

Jane, ti giuro che se lo dici un altra volta ti sparo.”

Oh, andiamo Lisbon, so che anche tu ti annoi!”

Anche fosse almeno io non mi lamento in continuazione.” gli fece notare. “Lo sapevamo che sarebbe stato un lavoro lungo, ma ormai ci siamo quasi, sappiamo che oggi si dovrebbe incontrare con i suoi fornitori, dobbiamo seguirlo e segnalare tutto alla squadra e avremo concluso.”

Grazie al cielo!” sbottò Jane lasciandosi cadere sul letto.

Poi potremo chiudere con questa convivenza forzata...” aggiunse Lisbon.

Certo, come se non ti fossi divertita a fare la signora Jane...” la prese in giro Patrick non sapendo che in fondo a Teresa, almeno all'inizio, era piaciuto davvero. Dopotutto non capitava tutti i giorni di doversi fingere sposata con un uomo come Patrick.

Ah, ah, ah....” rise ironica. “Nei tuoi sogni forse. Adesso alzati e andiamo. Altrimenti non finiremo più l'incarico!” lo sgridò Lisbon lanciandogli la sua giacca addosso.

Sei sempre uno zuccherino tesoro...”

 

Non girarti Jane, ma lo vedo...” Teresa e Patrick erano nella hall dell'hotel, seduti a un divanetto, fingendo di parlare nel mentre che con gli occhi scandagliavano la saletta in cerca di Kaleb Diaz, il loro obiettivo, non che noto trafficante d'armi che ultimamente si occupava di rifornire i mafiosi di tutta la costa ovest di armi di ultima generazione.

Che sta facendo?” domandò Jane continuando a sorridere tranquillo lasciando a Lisbon il compito di osservare il loro obiettivo.

Ha una valigetta in mano, si guarda intorno nervosamente e continua a lanciare occhiate all'orologio.” spiegò Teresa avvicinandosi di più a Jane per abbracciarlo e baciarlo su una guancia visto che Diaz si era girato a guardarli.

Patrick al lieve tocco delle labbra di Lisbon rabbrividì leggermente. Nelle ultime due settimane li era capitato spesso che dovessero portare avanti quella finzione dandosi abbracci, baciandosi sulla guancia o stando molto vicini, ma ancora lui non si era abituato alla sensazione. Ogni volta che Lisbon si avvicinava qualcosa dentro di lui si muoveva e una scintilla di calore lo riscaldava facendolo sentire bene, a casa, come ormai da molto non gli capitava.

Andiamo...” sussurrò Teresa al suo orecchio prendendolo per mano e trascinandolo con se cercando di evitare il suo sguardo. Nemmeno lei era del tutto indifferente a quella loro vicinanza, ma cercava di non dare troppo peso a quelle sensazioni.

I due uscirono in strada seguendo a distanza di sicurezza Diaz. […]

 

Continua

 

Grazie ancora a tutti!

Baci

Sara

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93