Natalja_Aljona
Membro dal: 01/10/09
Recensore Master (607 recensioni)

Martina, diciotto anni.

Frequento il quinto ed ultimo anno del Liceo Classico e non mi pentirò mai della mia scelta, nonostante tutto, nonostante tutte le giornate di disperazione, nonostante tutti i paradigmi di greco.

Le mie materie preferite sono, appunto, greco, filosofia, storia, italiano e latino, ma all'Università sono assolutamente convinta di voler studiare lingua e letteratura russa, perché la Russia è una parte della mia vita, almeno quanto la scrittura.

Studio russo da ormai quattro anni, e no, non lo amo, di più.

Però la mia passione per la Russia è nata otto anni fa, grazie a Guerra e Pace, quel maledetto capolavoro che ho letto a undici anni e che mi è rimasto nel cuore e resterà sempre uno dei miei libri preferiti.

Che meraviglia sono i fratelli Rostov, primi fra tutti Nikolaj e Natal'ja, che sono i nomi che vorrei dare ai miei figli.

E l'amore di Nikolaj e Sonja per me rimarrà uno dei più belli della storia della letteratura, il più dolce, struggente e romantico, nonché una delle cose che mi hanno fatto innamorare di Vojna i Mir.

Il mio libro preferito in assoluto, però, è Umiliati e Offesi di Dostoevskij, il mio scrittore preferito per eccellenza, perché mi ha devastata, quel libro, più di tutti gli altri libri di Fëdor, l'ho letteralmente mangiato e l'ho finito con la febbre e le lacrime, con un amore infinito per Vanja e Nataša, i magnifici protagonisti.

La Russia è il mio sogno, quindi, per la letteratura, la lingua di cui sono innamorata, il freddo che amo e la musica.

I miei cantanti preferiti, ecco un altro argomento che potrei trattare all'infinito.

Sono cresciuta con i Beatles e i Rolling Stones e con un padre chitarrista che suonava e cantava le loro canzoni, con George Harrison e Keith Richards che sono stati i miei primi amori platonici e di cui non staccherò mai le foto dalle pareti della mia stanza.

Amo loro, i Foo Fighters, con il loro straordinario Dave Grohl, altra passione che condivido con mio padre, gli Europe, i Bon Jovi, gli Skid Row, con quegli scriccioli adorabili di Snake, Rachel e Scotti, la youth gone wild per eccellenza... Dave (David Sabo, in arte Snake) è il chitarrista per cui sento più istinti materni in assoluto, è di una dolcezza incredibile... E il motivo per cui io, che non ho mai avuto grandi istinti materni, senta istinti materni per chitarristi di band hard rock è al di là della mia comprensione. Anche se il più tenero di tutti per me rimane Keith Richards, il mio adorato Keith, tanto che quando parlo di lui sembra che stia parlando del mio gatto. Semplicemente, nessuno mi ha mai spiegato che i chitarristi non sono animali domestici. Riprendendo l'elenco, i Black Star Riders, gli Scorpions (provate a negare che Matthias Jabs e Rudolf Schenker siano altri due scriccioli adorabili), gli UFO, i Thin Lizzy e un po' di altre adorabili band hard rock.

Oltre a loro, passando ai solisti, Bruce Springsteen, il mio eroe del New Jersey, con i suoi eroi distrutti più luminosi e straordinari di qualsiasi altra cosa e la sua meravigliosa E Street Band (provate a dirmi che un assolo di Nils Lofgren non può salvare l'anima di un uomo... In particolare quello di Youngstown, che ogni volta che lo sento mi paralizzo), Joan Baez, Alexander Rybak, adorabile violinista bielorusso naturalizzato norvegese, l'ucraina Ani Lorak, The Nitty Gritty Dirt Band, i Queen, gli Abba, Claudio Baglioni e Roberto Vecchioni, la serba Ceca, Philipp Kirkorov, Valerija e Stas P'ekha.

Oltre al russo amo anche l'ungherese -questo per colpa de I ragazzi della via Pál, che ho riletto dodici volte, in preda all'amore per Feri Áts, l'affascinantissimo Capitano delle Camicie Rosse- e la mia vacanza a Budapest è stata la più devastante della mia vita, nel senso migliore possibile, compreso il mio sfiorato svenimento per l'emozione ad Hősök Tere, Piazza degli Eroi.

Sono generalmente timidissima ma quando sono a mio agio divento pericolosamente logorroica e quando parlo non respiro -neanche nelle interrogazioni, se per questo, perché ho una paura folle che il professore mi interrompa, anche se il più delle volte mi interrompono perché hanno paura che svenga a causa dell'apnea-, e ho un'autentica ossessione per i miei capelli, che ho sempre portato lunghissimi.

E per quanto riguarda la scrittura...

Scrivo sempre, ovunque, e le mie storie più importanti e a cui sono più legata sono indubbiamente le originali romantiche Sic Volvere Parcas e Zvezda moya daljokaya, quella che sto scrivendo al momento.

Ho la sensazione di aver scritto troppo anche stavolta, quindi...

Ci si sente nel sito! ;)

Marty

"When I was a kid, I thought rock and roll was mine. It was mine, it wasn't my parents'. You know what I mean? It symbolized my youth and my individuality and my separation and my generation".
(Richie Sambora)

"I hope society is happy because I need to take a rest".
(Richie Sambora)

"A mind is a terrible thing, remember that!".
(David Bryan)







-Un Altro giorno All'inferno,o in Paradiso?-
Londra,1898.
Cassidy Williams,giovane Archeologa di origini scozzesi,parte per un viaggio nelle lontane terre d'inghilterra per assistere al matrimonio di sua sorella,con benchè meno del Principe Daniel D'inghilterra. Li conoscerà i due fratelli,William e Càstielle,l'uno più diverso dell'altro, insidie, tradimenti, litigi, morti misteriose e tanto altro ancora dipingerà il ggrande quadro della vita di Cassidy.
Autore: Satyros_ | Pubblicata: 09/06/12 | Aggiornata: 20/06/12 | Rating: Arancione
Genere: Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 1 recensioni

Lei lo guardò. I suoi capelli erano mossi dal vento e i suoi occhi erano una turbine d’emozioni difficili da scorgere. Lui non aveva mai visto niente di più bello. Il suo sguardo effimero si spostò sull’elicottero in partenza e, voltandosi, lo ammirò. Quello era il suo destino.
- Non andare..- Un unico, dolce sussurro sovrastò il rumore delle eliche rotanti alle sue orecchie.
Autore: CoconutJuice | Pubblicata: 15/06/12 | Aggiornata: 15/06/12 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 1 recensioni

Mia è una persona speciale, ma ancora non lo sa.
Raggiunge la zia a Londra ed è lì che comincia a vivere il suo sogno.
Cinque ragazzi, con voci potenti e sorrisi brillanti. E sarà accompagnata da Nina, la sua migliore amica, sebbene un po’ troppo distratta da Austin, quel magnifico ragazzo che le ha rubato il cuore.
Mia si divertirà, soffrirà, si sentirà quasi sulla Strada dei Sogni Spezzati, proprio come dicono i suoi Miti.
[Dalla Storia]
«Mamma, sappi che se non mi manderai laggiù mi rovinerai la vita per sempre e non ti perdonerò mai più», la minacciai.
Mamma prese la cosa come uno scherzo, ma io avevo davvero la sensazione che qualcosa sarebbe cambiato. Un cambiamento nella mia vita che non potevo perdermi solo perché non c’erano abbastanza soldi per pagare l’aereo.
Poi continuai con le “minacce”: «Mamma, davvero, tu non capisci. Questo viaggio potrebbe cambiarmi la vita per sempre»
Autore: SheBecameDirectioner | Pubblicata: 05/05/12 | Aggiornata: 10/06/12 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 5 recensioni

-Mi porteresti un po’ di panche?- Lily si stupì per il suo tono incredibilmente calmo e controllato, proprio in quel momento, quando l’unica cosa che avrebbe voluto fare era mettersi ad urlare contro l’idiozia del suo cavaliere e contro la pateticità della scenetta che aveva appena fornito all’intero corpo studentesco.
Adam annuì lanciandole comunque un’occhiata strana a cui si limitò a rispondere con un cenno della testa. Sapeva che non l’aveva completamente convinto della sua sanità mentale, ma, per lo meno, sei si fosse allontanato avrebbe potuto calmarsi e analizzare dettagliatamente la situazione.
Bene. Analizziamo.
Il mio ragazzo –bhe ragazzo!-… Jack mi ha abbandonato da sola in mezzo alla pista da ballo dopo che l’ho baciato.
Che stronzo! L’ho baciato mica minacciato di morte!
Che poi, scusatemi se è poco, ma essere baciati da me non è un’esperienza poi così orribile, sai caro?
Non penserai mica di poter competere con la magnifica me?
Lily scosse il capo, facendo dondolare i suoi orecchini pendenti, regalo di compleanno di Nina che suo fratello aveva cercato inutilmente di far passare per suo.
Autore: Flaqui | Pubblicata: 06/06/12 | Aggiornata: 06/06/12 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 4 recensioni

Sono una bastarda.
Sono cattiva.
Sono senza scrupoli.
Sono subdola.
Sono una bugiarda, mento persino a me stessa.
Mento per sentirmi bene nel mondo e per essere accettata e amata dagli altri.
Porto molteplici maschere: con i miei amici ho un volto, con i miei genitori un altro e con Marco ne avevo un altro ancora.
L’ho fatto soffrire, l’ho fatto star male, gli ho spremuto ogni linfa vitale, ho succhiato ogni goccia del suo sangue finché non è diventato solo un corpo, un automa, un cucciolo indifeso nelle mie mani.
Mi sono cibata dei suoi pensieri, mi sono dissetata con il suo amore.
Era il mio giocattolo, era il burattino e io il burattinaio, l’ho ammaliato, l’ho imprigionato nel mio incantesimo.
L’ho usato, gli ho mentito e poi l’ho lanciato nel vuoto, come foglie al vento.
Autore: fewlish | Pubblicata: 28/05/12 | Aggiornata: 31/05/12 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 3 recensioni

Noiosa. Ecco come si svolgeva la festa di Sara sotto il mio punto di vista.
Sì, Sara, la mia biondissima quanto simpatica compagna di banco nelle ore del corso di fotografia che frequentavo una volta a settimana dopo scuola, il pomeriggio.
Era una ragazza in gamba, ma la sua festa di compleanno si stava dimostrando un clamoroso fallimento, almeno per me, l’asociale a vita.
* * *
Prometto che mi farò venire in mente una Presentazione migliore!
Autore: Aine Walsh | Pubblicata: 06/09/11 | Aggiornata: 28/05/12 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico, Triste | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 30 recensioni

Una tempesta di neve.
Una città bloccata.
Qualcuno che aspetta il suo volo in aeroporto.
Qualcuno che corre per fermarlo.
Un piccolo viaggio nella mente di una persona che corre nel bianco, nel disperato tentativo di fermare il suo amore prima di perderlo uno seconda volta...
Un corsa verso qualcuno che se ne sta andando e una fuga da qualcosa che ormai è inesorabile...
/ / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / /
Storia che nasce e si scrive da sé, nella quale io ho avuto ben poca parte...
Non so esattamente cosa dire: i personaggi mi si sono ammutinati e hanno finito per stravolgere ciò che avevo in mente...
In bene, spero...
Mi è venuta un po' complessa, quantomeno da spiegare, perciò vi lascio alla lettura...
Magari fatemi sapere cosa ne pensate...
Grazie mille!
Autore: Agapanto Blu | Pubblicata: 25/05/12 | Aggiornata: 25/05/12 | Rating: Arancione
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 2 recensioni

Blue è la storia di un ragazzino taciturno, disilluso e troppo solo. E del suo amore instabile.
E' la storia di una giovane apparentemente ribelle. In realtà, solo enormemente spaventata dal mondo di fuori.
E' la storia, ancora, di due fratelli troppo orgogliosi per ammettere quanto gli manchi la propria famiglia.
Blue è la storia, infine, di Valentino, Marzio ed Angelica. Tre giovani con una passione immensa da condividere: quella per la musica.
DAL CAPITOLO 2:
"Non voglio mai più vedere quel tipo in tutta la mia vita" aveva commentato Angelica con convinzione.
Certo.
Peccato avesse fatto i conti soltanto con la propria volontà tralasciando il destino.
Poiché quel tipo, viceversa, lo incontrò di nuovo appena il lunedì successivo.
E fu proprio in quel giorno che scoprì il suo nome aggraziato, un nome che tanto si scontrava con il carattere ribelle e burrascoso di lui, giacché il ragazzino in questione si chiamava Valentino.
Valentino Ferreri.
[MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
Autore: MaTiSsE | Pubblicata: 24/01/12 | Aggiornata: 21/05/12 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Malinconico, Slice of life | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 25 recensioni

Questa è una storia d'amore nata nel continente americano durante lo scoppio della guerra d'indipendenza. entrambi i protagonisti hanno un passato tormentato, ma scopriranno che i dolori che hanno subito, sono serviti per farli avvicinare.
Autore: Josephine luna | Pubblicata: 12/05/12 | Aggiornata: 13/05/12 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 0 recensioni

Anno domini 1816, Londra.
Tra feste, debuttanti, vestiti svolazzanti e valzer c’è Dianna, 24 anni, figlia unica del Conte Wilson Spencer e vista la sua età è ormai considerata una zitella.
Poi c’è Jonathan, V Duca della casata degli Hamilton, l’uomo di cui Dianna è innamorata da metà della sua vita. Diventato Duca all’età di soli 18 anni, dopo la morte misteriosa di suo padre dovuta a una caduta da cavallo.
Poi ci sono Nathan e Stephen, i fratelli di Jonathan, i gemelli, i caratteri irrequieti della famiglia.
Ma per lui Dianna è solo la migliore amica di sua sorella minore Daphne, o almeno così credeva.
Per questo Jonathan le chiede un favore, aiutarlo a trovare la moglie perfetta.
Un salto indietro nel tempo, nel periodo Regency, in una Londra brillante dell’antica nobiltà, tra amori persi e amori ritrovati. Tra sguardi fugaci e parole mai dette. Tra due cuori destinati ad unirsi.
Autore: rosegarden | Pubblicata: 11/05/12 | Aggiornata: 11/05/12 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Sentimentale, Storico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 2 recensioni

Kristal Collins è una ragazza come tante altre, semplice e solare.
Si è trasferita da poco a New York, per iniziare una nuova e favolosa vita.
Inizialmente le sembrerà tutto meraviglioso, come in un sogno ad occhi aperti, ma ben presto ritornerà con i piedi per terra.
Le accadrà qualcosa di inaspettato ed imprevedibile, ma sarà solo sfortuna ... o forse sarà destino?
Autore: Nana 92 | Pubblicata: 29/03/12 | Aggiornata: 05/05/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 6 | In corso
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 3 recensioni

Nero Wolfe si è trasferito in Italia e ha già condotto inchieste con successo. Sarà forse stato un errore trasferirsi in Europa? Il suo passato potrebbe non volerlo lasciare in pace, ora che è così vicino da poterlo raggiungere...
Autore: hikarufly | Pubblicata: 05/05/12 | Aggiornata: 05/05/12 | Rating: Verde
Genere: Avventura | Capitoli: 1 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Altro - Fiction italiane |  Leggi le 5 recensioni

Cosa accade quando una diciassettenne curiosa e ficcanaso scopre che suo padre tiene un giovane misterioso prigioniero nelle segrete del castello?
Basta incrociare il suo sguardo, perdersi in quegli occhi di pozzo per lasciar perdere le paure, le convenzioni, per abbattere il muro che la separa dal mondo dell’uomo più affascinante e pericoloso che abbia mai conosciuto in vita sua.
Una storia ricca di lotte, di passione, di sangue. Un racconto semplice e allo stesso tempo contorto che spero riuscirà a catturare la vostra attenzione!
Autore: FSanny | Pubblicata: 11/03/12 | Aggiornata: 25/04/12 | Rating: Arancione
Genere: Mistero | Capitoli: 14 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 59 recensioni

Katherine è una ragazza come tante. Ha venticinque anni, lavora per Rebells, una rivista di moda conosciuta in tutto il mondo, e sorride, sorride sempre; tranne quando vede Will. Dal giorno del loro distacco la ferita non si è ancora rimarginata, e ogni volta che lo incrocia per le strade della città, è come se si riaprisse e iniziasse di nuovo a sanguinare. Kat non si sarebbe mai aspettata che una sera, partita con il piede sbagliato, si sarebbe rivelata la soluzione a tutti i suoi problemi.
Autore: Gianduia | Pubblicata: 18/04/12 | Aggiornata: 21/04/12 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 2 recensioni

Londra, 1899. La storia parla di una ragazzina di 11 anni figlia di un banchiere che per la vigilia di Natale fa la conoscenza di Timothy Brown, uno strano ragazzino di strada che per vivere fa lo spazzacamino. Tra i due nasce una profonda amicizia, ma purtroppo a quei tempi l'amicizia tra una borghese e un ragazzo di strada non era vista di buon occhio, e i due sono costretti a vedersi di nascosto, fino al giorno che...
Autore: Numwel | Pubblicata: 11/01/12 | Aggiornata: 21/04/12 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 4 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]