Natalja_Aljona
Membro dal: 01/10/09
Recensore Master (607 recensioni)

Martina, diciotto anni.

Frequento il quinto ed ultimo anno del Liceo Classico e non mi pentirò mai della mia scelta, nonostante tutto, nonostante tutte le giornate di disperazione, nonostante tutti i paradigmi di greco.

Le mie materie preferite sono, appunto, greco, filosofia, storia, italiano e latino, ma all'Università sono assolutamente convinta di voler studiare lingua e letteratura russa, perché la Russia è una parte della mia vita, almeno quanto la scrittura.

Studio russo da ormai quattro anni, e no, non lo amo, di più.

Però la mia passione per la Russia è nata otto anni fa, grazie a Guerra e Pace, quel maledetto capolavoro che ho letto a undici anni e che mi è rimasto nel cuore e resterà sempre uno dei miei libri preferiti.

Che meraviglia sono i fratelli Rostov, primi fra tutti Nikolaj e Natal'ja, che sono i nomi che vorrei dare ai miei figli.

E l'amore di Nikolaj e Sonja per me rimarrà uno dei più belli della storia della letteratura, il più dolce, struggente e romantico, nonché una delle cose che mi hanno fatto innamorare di Vojna i Mir.

Il mio libro preferito in assoluto, però, è Umiliati e Offesi di Dostoevskij, il mio scrittore preferito per eccellenza, perché mi ha devastata, quel libro, più di tutti gli altri libri di Fëdor, l'ho letteralmente mangiato e l'ho finito con la febbre e le lacrime, con un amore infinito per Vanja e Nataša, i magnifici protagonisti.

La Russia è il mio sogno, quindi, per la letteratura, la lingua di cui sono innamorata, il freddo che amo e la musica.

I miei cantanti preferiti, ecco un altro argomento che potrei trattare all'infinito.

Sono cresciuta con i Beatles e i Rolling Stones e con un padre chitarrista che suonava e cantava le loro canzoni, con George Harrison e Keith Richards che sono stati i miei primi amori platonici e di cui non staccherò mai le foto dalle pareti della mia stanza.

Amo loro, i Foo Fighters, con il loro straordinario Dave Grohl, altra passione che condivido con mio padre, gli Europe, i Bon Jovi, gli Skid Row, con quegli scriccioli adorabili di Snake, Rachel e Scotti, la youth gone wild per eccellenza... Dave (David Sabo, in arte Snake) è il chitarrista per cui sento più istinti materni in assoluto, è di una dolcezza incredibile... E il motivo per cui io, che non ho mai avuto grandi istinti materni, senta istinti materni per chitarristi di band hard rock è al di là della mia comprensione. Anche se il più tenero di tutti per me rimane Keith Richards, il mio adorato Keith, tanto che quando parlo di lui sembra che stia parlando del mio gatto. Semplicemente, nessuno mi ha mai spiegato che i chitarristi non sono animali domestici. Riprendendo l'elenco, i Black Star Riders, gli Scorpions (provate a negare che Matthias Jabs e Rudolf Schenker siano altri due scriccioli adorabili), gli UFO, i Thin Lizzy e un po' di altre adorabili band hard rock.

Oltre a loro, passando ai solisti, Bruce Springsteen, il mio eroe del New Jersey, con i suoi eroi distrutti più luminosi e straordinari di qualsiasi altra cosa e la sua meravigliosa E Street Band (provate a dirmi che un assolo di Nils Lofgren non può salvare l'anima di un uomo... In particolare quello di Youngstown, che ogni volta che lo sento mi paralizzo), Joan Baez, Alexander Rybak, adorabile violinista bielorusso naturalizzato norvegese, l'ucraina Ani Lorak, The Nitty Gritty Dirt Band, i Queen, gli Abba, Claudio Baglioni e Roberto Vecchioni, la serba Ceca, Philipp Kirkorov, Valerija e Stas P'ekha.

Oltre al russo amo anche l'ungherese -questo per colpa de I ragazzi della via Pál, che ho riletto dodici volte, in preda all'amore per Feri Áts, l'affascinantissimo Capitano delle Camicie Rosse- e la mia vacanza a Budapest è stata la più devastante della mia vita, nel senso migliore possibile, compreso il mio sfiorato svenimento per l'emozione ad Hősök Tere, Piazza degli Eroi.

Sono generalmente timidissima ma quando sono a mio agio divento pericolosamente logorroica e quando parlo non respiro -neanche nelle interrogazioni, se per questo, perché ho una paura folle che il professore mi interrompa, anche se il più delle volte mi interrompono perché hanno paura che svenga a causa dell'apnea-, e ho un'autentica ossessione per i miei capelli, che ho sempre portato lunghissimi.

E per quanto riguarda la scrittura...

Scrivo sempre, ovunque, e le mie storie più importanti e a cui sono più legata sono indubbiamente le originali romantiche Sic Volvere Parcas e Zvezda moya daljokaya, quella che sto scrivendo al momento.

Ho la sensazione di aver scritto troppo anche stavolta, quindi...

Ci si sente nel sito! ;)

Marty

"When I was a kid, I thought rock and roll was mine. It was mine, it wasn't my parents'. You know what I mean? It symbolized my youth and my individuality and my separation and my generation".
(Richie Sambora)

"I hope society is happy because I need to take a rest".
(Richie Sambora)

"A mind is a terrible thing, remember that!".
(David Bryan)







2010: Ultimo tour di Paul McCartney. Lui vuole che sia grandioso, e vuole suonare in posti come l'Hyde Park, New York e persino le Filippine, dalle quali si tiene lontano da ormai quarant'anni. E l'Italia?
Tantissimi Ufocicc travestiti da persone che noi conosciamo benissimo, cercheranno di rapirlo sulla loro pericolosissima astronave a forma di Sottomarino Giallo. Attraverseranno tutti i mari per poter vedere il loro idolo dal vivo nel loro Stato.
[-Dobbiamo portarlo qui!- Interviene Powy.
-Non è giusto che vada ovunque fuorché qui…- Dice stizzita Thief.
-Susu sorella Jones. Escogiteremo un piano.- La consola Zazar.
-Noi non compariamo nemmeno nell’Anthology, almeno Paul venga in Italia!-
]
Autore: Melardhoniel | Pubblicata: 22/06/10 | Aggiornata: 23/07/10 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Capitoli: 2 | In corso
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Paul McCartney
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 8 recensioni

Questa storia è dedicata alle prime ragazze dei Beatles; ho deciso di scriverla perchè ho notato che NESSUNA fidanzata "originaria" dei FabFour è rimasta la stessa. Cosa devono aver provato questa povere ragazze a stare con quegli indomabili quattro? Si parte dai primi incontri e si arriva alla separazione.
DAL DODICESIMO CAPITOLO: Richie conclude il racconto sbadigliando alla maniera di un troglodita.
-Richie…HAI DELLE TONSILLE!!- Osservo stupita.
-Ma vaaaaa?!? Pensavi che mi avessero operato alla prostata??-
It’s been a long long long long long long day… Anche se forse oggi dovrebbe dirlo lui…
Autore: Melardhoniel | Pubblicata: 12/12/09 | Aggiornata: 23/07/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Capitoli: 12 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Jimmy Nicol, Pete Best , Quasi tutti, Stuart Sutcliffe
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 85 recensioni

Cosa succederebbe se una ragazza del 1958 pronunciasse un incantesimo in grado di trasportare le persone dal futuro al passato? E' quello che è appunto successo alla nostra protagonista (Becky) che dovrà vedersela con una missione alquanto bizzarra, che avrà a che fare con John Lennon e gli altri 3 Beatles.
Autore: Wendy C | Pubblicata: 15/07/10 | Aggiornata: 22/07/10 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George Harrison, John Lennon , Nuovo personaggio, Paul McCartney , Stuart Sutcliffe
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 6 recensioni

New York, Manhattan. David, criminale diciassettenne fuggito da casa e al soldo del più ricercato delinquente della città. Allison, la figlia del capo della polizia, una ragazza con una vita normale. Almeno fino a quando i due non si incontrano. Tra scontri a fuoco e feste danzanti, si snoda la vicenda dei due ragazzi: anche gli opposti si attraggono, no?
(Introduzione a cura di _Panna)
Dalla storia:
"Mi stavo cacciando in un guaio, un guaio da cui non sarei più riuscita ad uscire.
[...]
Una parte di me mi insultava furiosa e mi diceva di denunciarlo alla polizia, l’altra parte, invece, mi diceva di uscirci insieme e di non pensare al resto. Gia, fosse stato facile non pensarci.
L’idea che mio padre potesse venire a saperlo mi terrorizzava, ma allo stesso tempo mi elettrizzava. Il fare qualcosa di proibito, il mettermi in pericolo uscendo con lui che era un tipo tutt’altro che raccomandabile, scatenava in me una serie di emozioni che non avrei mai pensato di provare.
Non ero mai stata un’amante del rischio, né un’adolescente ribelle che si trovava il fidanzato delinquente per esasperare i genitori, eppure quella faccenda mi piaceva da morire."
Autore: _Bec_ | Pubblicata: 28/10/09 | Aggiornata: 13/07/10 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 25 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico | Leggi le 489 recensioni

“Sei un deficiente. Ora andiamo a Londra, Parigi, Liverpool o dove cazzo vivono e lo lasciamo in stazione.”
“Un corno, Pennuzza!” fece Tyler, rialzandosi. Sembrava allegro.
“E' l'occasione della nostra vita! Saremo famosi!”
“Si', famosi per aver rapito il chitarrista dei Beatles?” fece Penny, “Ridicolo, vai a fanculo. Me ne torno a casa.”
La storia di una cricca - della oramai famosa generazione della gioventu' del '67 - e il suo sogno di acquisire fama.. rapendo il malcapitato George Harrison, chitarra solista dei Beatles. Ma nelle loro losche intenzioni si intromettera' qualcosa..
Autore: chaplin | Pubblicata: 22/12/09 | Aggiornata: 10/06/10 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale | Capitoli: 15 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Personaggi: George Harrison, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 71 recensioni

“Voglio fondare anche io un nuovo stile.. Voglio che la mia nuova band si distingua da tutte le altre, voglio che in futuro la gente si ricordi di noi come quelli che hanno ridato vita alla musica. E io so che posso riuscirci.. Ridi pure se vuoi, ma non smetterò mai di crederci.” Come poteva ridere di una simile dichiarazione d'amore nei confronti della musica?? Terence poteva pure sembrare rozzo e scorbutico.. Ma la luce che brillava nei suoi occhi mentre parlava della propria ambizione era di una raffinatezza unica. (dal capitolo 8)
Gli East Stars sono un gruppo musicale quasi sconosciuto che, durante una seduta spiritica, ha evocato direttamente dagli anni sessanta nientemeno che i Beatles.. I quali cercheranno di aiutare i vari componenti ad avere successo, e allo stesso tempo, di sopravvivere nella società contemporanea. Riusciranno i nostri eroi nel loro intento??
Autore: Zazar90 | Pubblicata: 07/05/10 | Aggiornata: 03/06/10 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Commedia | Capitoli: 10 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George Harrison, John Lennon , Nuovo personaggio, Paul McCartney , Ringo Starr
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 72 recensioni

Quello era Paul McCartney, sicuro!
Carly Spencer e' una fan degli anni Sessanta e Ottanta - e soprattutto dei Beatles - che vive nel ventunesimo secolo, in mezzo alle mode che governano la mente della generazione degli anni Zero (i pantaloni aderenti, i soliti cantanti di MTV, etc). Il suo personale sogno di poter vedere tutti e quattro i Beatles uniti e' un sogno che, ovviamente, non si avverera' mai (almeno nella sua attuale vita). Ma un giorno... La mia prima fic sui Beatles, spero vi piaccia :D
Autore: chaplin | Pubblicata: 11/12/09 | Aggiornata: 26/05/10 | Rating: Verde
Genere: Generale, Demenziale | Capitoli: 35 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, George Harrison, John Lennon , Paul McCartney , Ringo Starr
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 199 recensioni

I beatles vestiti da maghi (come nel magycal mystery tour) dopo la morte del loro manager decidono di riunirsi per decidere il loro futuro. john però, (sempre il solito XD) inizia a dire cose senza senso e i beatles giocando come dei cretini XD si ritrovano nel gennaio del 2010... che succederà? questa è una storia a più mani, chiunque si voglia aggiungere lasci un commento o mi aggiunga su msn :)
Autore: Laban | Pubblicata: 07/01/10 | Aggiornata: 06/05/10 | Rating: Verde
Genere: Comico | Capitoli: 19 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 211 recensioni

"Oh Angie, Oh Angie,
when will those dark clouds disappear?"
Angie Jones passerà le vacanze dal suo zietto Paul McCartney.
Un solo problema.. Questa ragazza è follemente innamorata di
Mick Jagger.
Autore: Zazar90 | Pubblicata: 10/02/10 | Aggiornata: 02/05/10 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 62 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones |  Leggi le 538 recensioni

"Sono rimasta vedova da qualche mese. La morte di mio marito, che aveva ottantacinque anni, ha lasciato dentro di me un vuoto incolmabile. Forse è per questo che ho deciso di scrivere la storia della nostra vita insieme, un matrimonio decisamente fuori dal comune. In realtà, leggendo le mie memore, non solo conoscerete la storia della mia famiglia, ma anche il coraggio di molti eroi che hanno combattuto e sono morti al mio fianco. Ho scritto queste pagine non per orgoglio personale, per lucidarmi le medaglie o per dimostrare da che parte stava la verità.
Le ho scritte perché il mondo non abbia a dimenticare,
perché l'Italia abbia di nuovo i suoi eroi e i giovani qualcosa in cui credere."
Autore: Beatrix Bonnie | Pubblicata: 01/10/09 | Aggiornata: 20/03/10 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Drammatico, Guerra | Capitoli: 11 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Guerre mondiali | Leggi le 28 recensioni

"Il mio sguardo si posa velocemente su tutti i passeggeri: un signore che legge in prima fila; la mia amica nonché compagna di viaggio Molly Jones ; un anziano signore che sembra un generale in pensione o qualcosa di simile; sua nipote, ( forse) vestita di grigio e i capelli raccolti in uno chignon biondo… forse una donna d’affari?; una ragazza dalla carnagione scura e folti capelli color cenere, che sta armeggiando con la sua borsa multicolore; quattro strani tizi seduti appena dietro di me. Ehi, un secondo, ma… “Molly! Hey, Molly!” “Che cosa vuoi, Penny?”" Molly Jones e Penny Kite tornano in Inghilterra dopo una vacanza negli States. Anna Moonlight deve accompagnare suo nonno, Mr. Moonlight, a trovare un lontano parente. Rain torna dalla sua famiglia dopo molti anni. Maxwell Mustard torna in patria dopo un viaggio di lavoro. Dieci passeggeri che si incontrano su un aereo, ognuno con una propria storia da raccontare, con sogni nel cassetto e segreti... no, aspettate. Di persone ne ho contate sei. Quindi... dove sono le altre quattro?
Autore: RubyTuesday_ | Pubblicata: 27/01/10 | Aggiornata: 02/03/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Comico | Capitoli: 18 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 86 recensioni

[Dal Cap 4]
Paul spinse John verso di me che iniziò a parlarmi.
- Ehm… a te piace stare coperta con l’asciugamano vero? - disse con un sorriso forzato.
- Perché? - chiesi io senza capire.
- Mah… sai nel caso i tuoi vestiti fossero caduti dalla finestra… - disse come se non fosse successo niente.
- Sono caduti dalla finestra?????? - chiesi allarmata.
Autore: Laban | Pubblicata: 12/12/09 | Aggiornata: 27/02/10 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Comico | Capitoli: 29 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 324 recensioni

Questa storia racconta attraverso la voce narrante, il primo amore di due giovani ragazze per due dei quattro pilastri dei Beatles: George Harrison e Ringo Starr. Vorrei dedicare questa storia a Martina97, prima di tutto per ricambiare la dedica e ciò che sta scrivendo per me, per ringraziarla della sua gentilezza nei miei confronti... e per farle finalmente leggere qualcosa di mio!!! PS: Spero che l'impaginazione venga bene... sinceramente ho avuto qualche difficoltà per quanto riguarda gli "a capo" e le spaziature... speriamo bene! Buona lettura
Autore: Snafu | Pubblicata: 26/01/10 | Aggiornata: 09/02/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 6 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 40 recensioni

Primi anni del Novecento. Miniere della Sardegna sud occidentale. Il giovane ingegnere gallese Robert Forrest, vedovo con un figlio piccolo, e la sfortunata ma indomita Barbara decidono di sposarsi pur senza amarsi. Ma il loro non sarà un patto facile da mantenere perché in fondo è l’amore che vogliono, come tutti gli esseri umani. Il cammino in comune sarà difficile e forse non riusciranno a trovare ciò che cercano, ma di sicuro impareranno a riconoscere le cose che contano davvero nel rapporto tra un uomo e una donna.
Si tratta di un vero e proprio romanzo, molto intenso e drammatico. Il genere è piuttosto classico, alla Jane Austen per intenderci, ed anche se non ho la presunzione di paragonarmi ad una tale Autrice, ho cercato di dare un certo spessore psicologico ai miei protagonisti. Ho provato anche a rendere con efficacia l’epoca ed i luoghi con un accurato lavoro di ricerca. Spero di esserci riuscita. Le località minerarie sarde e la loro storia sono del tutto autentiche. Non così le vicende ed i personaggi di cui narro che sono frutto invece solo della mia fantasia e pertanto non si riferiscono, se non in maniera casuale, a persone realmente esistite e a fatti davvero accaduti.
Vi va di accompagnarmi in questo viaggio?
Autore: mamma Kellina | Pubblicata: 06/01/10 | Aggiornata: 03/02/10 | Rating: Giallo
Genere: Storico | Capitoli: 33 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 140 recensioni

dal cap N°3 - Avete visto che bello? È l’uomo più bello del mondo!- disse Patty guardando davanti a sé senza un punto preciso. - Sta parlando di Paul McCartney? - chiese Paula perplessa. - Io gli sono piaciuta di più, il mio autografo l’ha baciato sette volte… il vostro solo uno - disse con un sorriso inebetito. Jenny spalancò la bocca sorpresa. - Oddio…. Parla di George Harrison! Ti piace lui? -
Autore: Laban | Pubblicata: 07/11/09 | Aggiornata: 31/01/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 8 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 44 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]