Charme
Membro dal: 09/04/10
Recensore Master (2353 recensioni)

Sono crudele, ma pragmatica.

Vi digerisco con rammarico.”

 

 

Un giorno mi farò una maglietta con queste due auto-citazioni. Ne vado fiera, sebbene non ne abbia motivo alcuno.

 

Salve!

Dopo tempo immemore, ho deciso di modificare la mia biografia. Sono passati tre anni dalla mia iscrizione ufficiale (prima avevo un account-fuffa mai utilizzato, prima ancora lurkavo senza ritegno), adesso sono una bimba grande.

...O no?

 

Alcuni si stupiranno di sapere che il mio nome non è Charme, ma Elena. Altri ancora, vedendo come mi comporto, avranno pensato che io abbia cinque anni od ottantadue, e invece ne ho ventitré.

Ho la fortuna di abitare a Firenze, lavorare in un hotel e di fuggirne molto spesso alla volta di Londra, facendo ammenda per quest'imperdonabile bighellonaggio portando regalini scemi.

 

Ora delizierò il lettore con random-facts che interesseranno più a me che a lui/lei.

  • Ho una cotta di maglia che ho infilato in uno scaffale in alto e che mi si rovescia addosso ogni volta che apro l'anta.

  • Ho fatto scherma sportiva per qualche anno, e da pochissimo ho iniziato a fare scherma storica (ed è una figata indescrivibile).

  • Per portare avanti la mia vita all'insegna del fantasy, saltuariamente cavalco e tiro con l'arco.

  • Ho troppi libri. ...No, piccini, non è vero che siete troppi, avrete nuovi fratellini ben presto. La mamma vi vuole bene.

  • Ogni volta che mi addentro in un fandom mi rendo conto che c'è un personaggio identico a me, manco a farlo apposta, e tendo a sviluppare personalità multiple con una rapidità imbarazzante. A seconda dei giorni, potreste ritrovarvi davanti l'integerrimo Steve Rogers/Capitan America, quel fancazzone di Johnny Storm/Torcia Umana oppure il Nano più biondo e coi baffi più buffi (baffibuffi mon amour) di tutta Arda, Fili. Alle volte sono solo Elena, ma è un avvenimento che si verifica di rado, ormai.

  • Le farfalle mi fanno schifo. SCHIFO.

  • La mia vita è una delicata struttura orchestrata su citazioni sceme e citazioni più sceme.

  • È colpa di mia madre, se sono buffa. È genetico.

 

Come fanwriter e – sigh – fangirl tendo a vagolare da un fandom all'altro, abbracciandone uno più strettamente a seconda dei giorni. Al momento sto sfidando la morte abbracciando più di una dozzina di Nani, notoriamente creature non-abbraccevoli, ma poco importa. Per il resto, le mie storie svolazzano tra Il Signore degli Anelli, Harry Potter, The Avengers e rarissimamente Once Upon a Time e Sherlock (BBC).

 

Grazie a EFP ho avuto modo di conoscere persone meravigliose, che ringrazio ogni giorno per la loro mera esistenza. Grazie agli intrecci assurdi concessi da Facebook, ho un sacco di parenti non di sangue, ma che per me contano come se lo fossero. Tanto per dire, ho un fratello minore che ha due anni più di me, una moglie che è mia cognata da prima che ci conoscessimo e un paio di nipoti che sono l'amore della loro nonnina.

Uh, uh, e ho pure un'Agente, come le persone che contano!

E le Muse sono uno splendore.

 

E siccome mi piace tirarmela, e i complimenti fanno piacere a tutti, inutile negare, ecco un'iniezione di autostima e buonumore direttamente da alcune persone deliziose. Ma i miei ringraziamenti imperituri vanno anche a tanti altri, i quali non ho tempo, spazio o memoria di citare.

 

“Quando visualizzo il tuo nick comincio a ridere ancor prima di aprire il topic. [...]

Sei troppo geniale per essere vera, pertanto devo dedurre che tu non esista e che questa storia si sia miracolosamente auto-prodotta. [...]

Utilizzi un linguaggio sopraffino che non soltanto acuisce l'effetto comico, ma mostra anche con quanta maestria e caparbietà tu sappia padroneggiare la nostra splendida lingua. Stesso discorso per quanto riguarda lo stile, bellissimo e inconfondibile.” [Alley]

Non è giusto fare il botto già alla prima uscita! Non è leale! È una roba da film; dov'è la gavetta!? Le migliaia di pagine scritte e bruciate? Gli inizi incerti?” [dierrevi]

“Ecco che cosa accade a lasciare il fandom di Harry Potter. O a sperimentare una drabble. O la narrazione in prima persona. Che posso dirti? Conquisterai il mondo.” [Enide]

[...] dal più profondo mi sento di consigliarti NON SOLO di pubblicare questa FF, ma anche TUTTE le altre che – lo so! – tieni nascoste in qualche posto inaccessibile e che – lo so! – ti porteranno senza dubbio alcuno alla gloria imperitura.
Ti prego, lascia che la tua “Fabbrica di Cazzate” sommerga EFP, che ha un serio bisogno di essere rinvigorito da qualcosa di degno di essere letto.” [ferao, estratto della PRIMA recensione ch'io abbia mai ricevuto. Ci credete, se vi dico che sono commossa?]

“Mostra il lato più delicato e poetico di te, e non esce spesso, visto che prediligi, molto giustamente, generi più buffi e ridacchiosi :)” [lady hawke]

Tu hai capito tutto. Basta. Voglio da te la risposta sulla vita, l'universo e tutto quanto. E non dirmi 42 che ti cito per plagio.” [LauriElphaba]

“Moglie, è meravigliosa. Breve, ma, come si dice, intensa. Molto. Ci ho ritrovato un pizzico di quella pazzia omicida tipica della De Mari.” [Maiwe]

“Sei un coniglietto di zucchero” [Rowena] ← Rowi, seriously? ಠ_ಠ

Dovresti scrivere più spesso, le tue storie sono una boccata d'aria fresca.” [Schnusschen]

“Chiudo, davvero, adesso chiudo: questa storia è integralmente, innegabilmente e spassosissimamente meravigliosa. Mantiene il massimo IC dei personaggi e lo miscela al massimo divertimento possibile. La qual cosa, d'altra parte, è il motivo per cui ho una devozione nei tuoi confronti.” [8WeirdSisters8]

 

E un ringraziamento a Marito e Nano, che ci sono sempre stati accanto.” Vale sa chi, perché e cosa.



Victoire Weasley sta per sposarsi, il suo sogno d'amore sta finalmente per coronarsi e mentre percorre la navata per unirsi a Teddy il suo sguardo si posa su tutti i membri della sua famiglia..la famiglia che ama e a cui è orgogliosa di appartenere.
"Ma forse, in fondo, tutti loro erano eroi: avevano lottato tenacemente per far si che il bene trionfasse, per donare ai propri figli un mondo migliore, in pace, in cui il sangue che scorreva nelle vene non fosse poi così importante. Per Victoire erano la miglior famiglia che potesse desiderare e ogni suo gesto era stato compiuto per renderli orgogliosi, per essere degno membro di quella marea di Weasley-Potter che adorava."
Dopo la cerimonia i neo-sposi si spostano in un lussuoso albergo di Londra dove trascorreranno la prima notte di nozze e mentre aspetta che Victoire sia pronta Teddy ripercorre gli attimi della loro vita insieme.
"Il ragazzo le prese la mano sinistra e la baciò, lì dove brillavano la fede e l’anello che le aveva donato quando l’aveva chiesta in moglie, lo stesso anello appartenuto a nonna Lupin e poi a sua madre. Era sicuro che Ninfadora avrebbe adorato la nuora, così come suo padre."
Autore: Emily Alexandre | Pubblicata: 05/11/10 | Aggiornata: 09/11/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 8 recensioni

Un probabile seguito de "La fabbrica di cioccolato!" .....propongo di fare una ola a Willy Wonka!!! xD
Autore: Iurin | Pubblicata: 08/09/10 | Aggiornata: 06/11/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 21 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Film > La Fabbrica di Cioccolato |  Leggi le 40 recensioni

Alla fine giunse in camera da letto e appena varcata la soglia si bloccò con un urlo di terrore: George e Ginny erano lì, entrambi morti, gli occhi spalancati verso il soffitto e una culla vuota e abbandonata invece che il letto in fondo alla stanza. Accanto alla culla vi era Fred, che si reggeva contro di essa e fissava i due corpi senza vita con orrore. «George...» soffiò lei, incapace di muoversi. «Cosa farò ora?» domandò Fred, e Molly fu straziata all'idea di cosa sarebbe stato di tutti loro senza George e Ginny nelle loro vite, ma soprattutto cosa ne sarebbe stato di Fred, che era bloccato in quella stanza con loro, che li aveva persi per sempre, che già sembrava così morto... «Mamma!» strillarono diverse voci e Molly spalancò gli occhi, trovandosi di nuovo accanto al camino di Grimmauld Place, con i gemelli, Ginny ed Hermione attorno a lei che la chiamavano e scuotevano.
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 06/11/10 | Aggiornata: 06/11/10 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Molly, Weasley, Sirius, Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 20 recensioni

-Allora?- domandò Sirius a Ninfadora, che giocherellava con una ciocca dei suoi capelli –Guarda un po’ come sei magra e piccoletta e hai.. quanti anni?, tre?
-Ne ho cinque di anni!- gridò lei a quel punto, rivolta al cugino.
-Beh, allora se hai cinque anni dovresti essere capace di dirmi perché sei arrabbiata..
Ninfadora annuì, tirando su col naso.
-Bene, allora andiamo un po’ a sederci sul divano..
Se la caricò in spalla, e attraversò il corridoio a grandi passi.
-Ti lo dico?- chiese lei, appena Sirius l’ebbe appoggiata su un cuscino.
-Dimmi, dimmi..
Lei tirò un profondo sospiro.
-Peter mi ha lasiata.
Autore: Lue | Pubblicata: 05/11/10 | Aggiornata: 05/11/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Andromeda Tonks, Nimphadora Tonks, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 12 recensioni

- Bè anche Voldemort ha venduto la sua anima al diavolo, ma non se la passa tanto male-
- Eh??-
- Si, vabbè, è diventato un pazzo maniaco ossessionato dalla morte, però se la cava-
-…-
- Ok, si! è un viscido serpente che non fa altro che uccidere e torturare, uccidere e torturare e poi di nuovo…-
- Ho capito!!!!-
- Bè, ma magari è divertente!!!-
- Cosa??-
- Uccidere e torturare!-
Autore: black_shadow | Pubblicata: 05/11/10 | Aggiornata: 05/11/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Demenziale, Parodia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Blaise Zabini, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 7 recensioni

Angelina riflette sulla morte di Fred e sul suo matrimonio con George.
Riflette sulla maschera che da anni porta e che mai vuole togliere.
Solamente per rivedere in George l'anima perduta del suo vecchio amore.
Autore: ArtemisiaDea87 | Pubblicata: 04/11/10 | Aggiornata: 04/11/10 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Sorpresa
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 2 recensioni

Dramione. Una parola, una certezza. Però, come scriverne VERAMENTE una? Ecco dieci passi infallibili per spopolare.
[Storia classificatasi prima al "The LOL Contest (Lot Of Laught) - Demenzial contest" indetto da mattamaty e strabilius sul forum di EFP e vincitrice del premio "Miglior personaggio non protagonista" con Voldemort]
Autore: Jules_Black | Pubblicata: 29/09/10 | Aggiornata: 28/10/10 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Parodia | Capitoli: 10 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Ginny/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 305 recensioni

piccola song-fic sulla morte di Fred nei Doni della Morte. George prova a fargli capire quello che la presenza del fratello ha significato per lui. La canzone che ho utilizzato è 'To Sir, With Love' cantata da Lulu e The Mindmenders, anche se conosco solo la versione cantata dagli attori del telefilm 'Glee'
Autore: Anastasia_Malfoy | Pubblicata: 24/10/10 | Aggiornata: 24/10/10 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 2 recensioni

SECONDA classificata al "Eighteen contest - quello che la Rowling non ci ha detto!" di Maeve_ e Mizar19.
Una shot sui mitici Gred e Forge (xD), il loro diciottesimo compleanno, un' acida zia pagliaccio e... un paio di calzini di lana.
Buona lettura.
Me la lasciate una recensione? **
Autore: snowbud | Pubblicata: 23/10/10 | Aggiornata: 23/10/10 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 6 recensioni

Andromeda è una Black un po' anomala. Dal primo capitolo: "Vediamo un po'... mmh, bontà, intelligenza e coraggio... molto Grifondoro... uhm strano...sei una Black...i tuoi genitori non saranno soddisfatti di te, ragazza... non credo di poterti assegnare a Serpeverde..." il Cappello Parlante stava leggendo la sua mente.
"Ti prego, ti prego...Cappello, io non voglio deluderli!" pensò la ragazzina "Mettimi a Serpeverde...Serpeverde...Serpeverde" ripetè con tutte le sue forze nella sua testa.
"Se ne sei così sicura allora..."
-SERPEVERDE!- urlò poi l'antico cimelio.
Autore: LilianLunaPotter | Pubblicata: 27/09/10 | Aggiornata: 21/10/10 | Rating: Giallo
Genere: Commedia | Capitoli: 22 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Andromeda Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra | Leggi le 18 recensioni

''Se non arriverò alla fine di questa fottuta guerra, piangi. Si, piangi fino a farti mancare le forze, urla fino a che non ti mancherà la voce, sbatti pugni al muro fin quando non ti romperai la mano.''
Autore: JosephineWhite | Pubblicata: 19/10/10 | Aggiornata: 19/10/10 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley, George Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 7 recensioni

Ecco quello che secondo me ha provato George Wheasley quando ha scoperto del fratello.
DALLA STORIA:
Non penso a niente
La mente è spenta
Il corpo è vuoto
Io sono vuoto
La bocca non si apre
Gli occhi chiusi da ore
Sono troppo abbattuto per muovere un muscolo
Troppo distrutto per respirare
Troppo ferito per riuscire a piangere
Autore: Mary_Whitlock | Pubblicata: 16/10/10 | Aggiornata: 16/10/10 | Rating: Verde
Genere: Triste | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley, George Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 2 recensioni

«E tu ti ostini ancora a dire che non hai una cotta per lui! » tuonò Fred Weasley, venendole incontro con un sorriso che le metteva quasi paura e passandole un braccio attorno alle spalle.
«E’ solo la verità. La voce che voi avete messo in giro è davvero crudele» sbottò lei, mentre George si univa al gemello e, insieme, la scortavano verso la Sala Comune dei Grifondoro.
«Oh, Katie, noi non abbiamo messo in giro alcuna voce, è tutto merito tuo» scherzò George, con un sorriso identico a quello del fratello.
[dal capitolo 1]
Autore: Eliatheas | Pubblicata: 21/06/10 | Aggiornata: 18/09/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Capitoli: 14 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Oliver Wood/Baston
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 103 recensioni

Per me la nuova generazione non esiste.
Ma la odio comunque così tanto che le ho concesso di vivere per pochi capitoli, solo per poterle dare ciò che, secondo il mio umile parere, si merita.
La morte.
Autore: malandrina4ever | Pubblicata: 05/08/10 | Aggiornata: 20/08/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Parodia | Capitoli: 6 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da Epilogo alternativo | Leggi le 142 recensioni

Rosie non c'era, era andata a casa Potter a far compagnia ai pargoletti dei miei rispettivi amici. Non avevo voluto raccontargli il resto della storia, non c'era bisogno raccontargli com'era finita quella favola. Perchè nella mia favola non c'è stato un lieto fine. Perchè oramai non c'è più quel calore che mi avvolgeva ad ogni suo sorriso. Perchè oramai non c'è più quell'amore che mi faceva battere il cuore. Solamente il vuoto c'è nel mio petto, un vuoto immane che arpiona e storpia il mio respiro. Ogni notte Fred tormentava i miei sogni, trasformandoli in incubi. Ero debole, troppo stanca di combattere. Era lui la mia battaglia, ed ora che la pace era stata ripristinata, il mio desiderio di combattere si era spento. Come una fiaccola spenta con un soffio di vento, io ero stata soppressa. La morte era arrivata dolcemente in anticipo, ed io da brava Grifondoro, non mi sarei tirata indietro. Perchè sapevo che nella morte avrei ritrovato la vita. Perchè sapevo che nel buio più oscuro avrei ritrovato la luce. Avrei ritrovato la mia vita, quella vera. Avrei ritrovato la mia luce, quella accecante. Perchè sapevo che dalle mie ceneri sarei risorta, più rigogliosa che mai. Questa non sarà una Dramione quindi >.< Spero comunque che leggerete la mia storia e che la recensirete. Sarei molto contenta se qualcuno mi farebbe conoscere il suo parere, così se non piace la cancello. Grazie.
Autore: Sonoqui87 | Pubblicata: 30/07/10 | Aggiornata: 14/08/10 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 12 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 19 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]